mercoledì 24 marzo 2021

REVIEW TOUR: LA VITTORIA - J.H. CROIX



TITOLO: La Vittoria 
SERIE: Brit Boys Vol. 2

AUTORE: J. H. Croix

EDITORE: Queen Edizioni

PAGINE: 275 FORMATO: Ebook - Copertina flessibile PREZZO: € 3,99 - 12,90 CF

DATA DI PUBBLICAZIONE: 18/03/2021

NB: Libro disponibile nei vari digital store e in libreria

TRAMA

Un calciatore famoso per il suo sangue freddo. Una donna che lo mette alla prova come nessun’altra. Niente mi sfuggiva. Niente mi scalfiva. In campo e fuori. Finché non ho incontrato Harper. Un assaggio di lei è bastato per farmi cadere in ginocchio. Farò qualunque cosa per conquistarla. È intelligente, è bellissima, ed è così riservata che è diventata una sfida che devo vincere. Non c’è niente che possa disturbarla. Non c’è niente che faccia colpo su di lei: non il fatto che io sia una star del calcio internazionale, non i soldi. E sta scappando da qualcosa. So essere paziente. Sono abituato a un gioco simile. Ma questo non è un gioco. Non con Harper, non quando lei è tutto ciò che voglio. Proteggere la porta è facile. Il cuore… non così tanto.

 ***COPIA OMAGGIO FORNITA DALL'EDITORE***


Cosa penso:



"La vittoria" è il secondo capitolo della serie Brit Boys di J. H. Croix,  avendo letto il primo romanzo della serie e avendolo trovato davvero carino, non ho saputo tirarmi indietro quando la Queen mi ha offerto la lettura in anteprima di questo secondo capitolo, approfitto anche per ringraziare di cuore la casa editrice per la copia omaggio, anche perché non vedevo l'ora di conoscere meglio i due protagonisti che già avevamo incontrato nel romanzo precedente: "Il gioco" ( click sul titolo per la mia recensione).  Tra queste pagine infatti protagonisti e narratori a pov alterni sono Alex e Harper, rispettivamente il portiere della squadra di Seattle, dove gioca insieme a Liam, e la migliore amica di Olivia - protagonisti del romanzo precedente.

La storia che viene raccontata tra queste pagine l’ho trovata davvero deliziosa e molto carina e il risultato è stato un libro non troppo impegnativo, ma che fa passare alcune ore di completo relax. 

Sulla trama non voglio svelarvi troppo, ma tutto quello che vi dirò e che Alex e Harper iniziano a frequentarsi un pò per "necessità" siccome i loro migliori amici stanno insieme, infatti si trova spesso a fare uscite di gruppo, quello che nessuno si aspetta, però, è che  Alex - un ragazzo che non si lascia scalfire da niente e nessuno prende totalmente la testa per Harper e vuole conquistarla a tutti i costi, e fa di tutto per farla capitolare al suo cospetto. Ma anche la ragazza sembra nutrire un insteresse speciale nei confronti delle calciatore. 

E così tra corse al parco, uscite tra amici e gattini arruffati da salvare, ecco che tra i due scocca lentamente la passione. 

So bene che dalla trama così come ve l’ho raccontata fa sembrare “La vittoria” una storia niente di che, ma non voglio entrare nel dettaglio e rischiare di rovinarvi la lettura. Io, dal mio punto di vista, ho davvero apprezzato questa storia, che è mi ha tenuto compagnia un intero pomeriggio, che ho passato tra le pagine del libro. 

Sono diversi gli elementi che ho apprezzato di questa serie e una delle cose che mi è piaciuta di più, sia di questo secondo volume che del primo,  è che quelli dalle Britt Boys series sono romanzi di autentico svago con la sola pretesa di far rilassare il lettore con una storia che si legge in una manciata d'ore.

Probabilmente se mi seguite sapete bene quanto io adori i libri che fanno provare emozioni potenti e travolgenti, quei romanzi che colpiscono duro la bocca dello stomaco. Quel genere di storia è in assoluto la mia preferita, ma ogni tanto sono necessari anche dei romanzi un po’ più leggeri, proprio come questo.


Una degli altri elementi che mi sono piaciuti tantissimo della storia di Harper e Alex cosa  è stata la capacità dell’autrice di trattare argomenti importanti con estrema delicatezza, infatti tra queste pagine viene toccata una tematica di forte attualità e potenzialmente impegnativa, che ha tutte le carte in regola per trasformare "La vittoria" in un libro super doloroso, ma l'autrice con un estrema semplicità riesce a far conservare alla storia una connotazione leggera. E questo fa di questo romanzo la storia perfetta da leggere dopo libri più pesanti.


Ho apprezzo tantissimo anche i personaggi: Alex, il protagonista maschile, non è il solito sportivo a cui siamo abituati. Scordatevi i playboy da strapazzo, che vivono di sesso occasionale, lui è un ragazzo tutto di un pezzo, serio, concentrato sulla sua squadra, ma quando vuole qualcosa sa anche essere un gran conquistatore e lo dimostra con la sua Harper.

No, di solito restavo a distanza. Mi piacevano le donne. Solo, non mi piacevano i pettegolezzi, inevitabili essendo una stella dello sport sempre sotto al microscopio.

Harper la protagonista femminile è una donna riservata, chiusa in se stessa, che per colpa di un esperienza passata che ha segnato brutalmente  la sua vita, si è chiusa in se stessa e per anni non ha mai lasciato avvicinare nessuno. Ma tutto cambia quando incrocia il cammino di Alex, che in poco tempo fa crollare tutte le sue difese e lo fa in un modo delizioso.

La love Story che troviamo nella storia è un insta-love davvero dolcissimo e ha fatto perdere alcuni battuti al mio cuore romantico.


In conclusione, questo è un romanzo che consiglio caldamente a  chi ha bisogno di una lettura tutta in rosa senza drammi e stritolamenti di stomaco, ma necessita di una lettura leggere che comunque faccia perdere alcuni battiti al cuore. 

Ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo della serie. 

Il mio voto:



Nessun commento:

Posta un commento