mercoledì 27 aprile 2022

RECENSIONE: MARKED UNDER MY SKIN - SAGARA LUX

Titolo: Marked under my skin

Autrice: Sagara Lux

Casa Editrice: Self Publishing

Data di pubblicazione: 26 marzo 2022

Pagine: 318
TRAMA
Crudele e bellissimo, Thomas May è l'indiscusso re della Kent.
Lo chiamano "talento puro" perché quando è in campo fa la differenza.
Se lui è in buona, la Kent vince. Se non lo è, la scuola trema.
C'è chi lo ama, chi lo ammira, chi vorrebbe essere come lui.
Io lo odio.
Perché è egocentrico, borioso e arrogante.
Perché non passa giorno senza che trovi nuovi modi di infastidirmi.
E perché, ogni volta che mi guarda, il respiro mi si ferma nel petto.

Siamo opposti, inconciliabili. E molto, molto arrabbiati.
Non avremmo mai dovuto restare soli, soprattutto in una stanza buia.
Soprattutto senza vestiti.

Quella notte ha cambiato tutto.
Solo, non nel modo che avrei creduto…

Cosa Penso: 



Sagara Lux è un autrice che seguo da parecchio tempo e anche se, lo confesso, non ho letto tutto quello che ha scritto, ma prometto che ho tutte le intenzioni di recuperare gli arretrati, è un autrice che stimo tantissimo, infatti adoro le sue storie e il suo inconfondibile stile di scrittura.
Sagara ha scritto parecchi romanzi negli anni e se non erro i suoi scritti spaziano dal dark al mafia Romance, erotic suspence. Insomma, tutti generi che pur non facendo parte della mia comfort zone libresca hanno saputo conquistarmi, emozionarmi e farmi capitolare. Tuttavia, i libri con cui mi ha proprio stesa sono stati i new adult che ha scritto, primo fra tutti “Imperfetto" pubblicato nel lontano 2018, potete trovare qui la mia recensione, l'ho amato talmente tanto da dargli il massimo punteggio e ne conservo un bellissimo ricordo. Onestamente non pensavo che Sagara avrebbe potuto far di meglio pubblicando un altro new adult, ma invece mi sono sbagliata alla grande, perché ho amato ancora di più il suo ultimo scritto, pubblicato solo qualche settimana fa: "Marked Under my Skin" una storia che contiene al suo interno tutte le caratteristiche che per me rendono un libro semplicemente irresistibile:
- New adult
- hate to lover
- bully Romance
- Sport romance
Inutile dire che appena uscito ho mollato tutto e sono corsa a leggerlo, era del tutto impossibile resistere e, infatti, l'ho amato e fin dalla primissima pagina e fin da subito ho capito che mi avrebbe conquistata anima e corpo.
Dopo mesi di letture insoddisfacenti, dopo mesi di letture piantate a metà, dopo mesi di letture a cui non riuscivo ad assegnare un punteggio alto ho finalmente trovato un romanzo che mi ha fatto fare le ore piccole, incollata alle pagine del kindle e che ho divorato in una manciata di ore.

La storia che troviamo tra queste pagine è quella Amy Lee e Thomas May e sono proprio loro a raccontarcela, attraverso il loro punto di vista alternato.
Thomas May è il campione della squadra di basket della scuola, talmente bravo che è soprannominato talento puro.
Quando lui è in buona, la Kent vince. Quando non lo è, la scuola trema. È solo un ragazzo. Carne e sangue. Alti e bassi. Istinto e passione. A parte il fisico prestante e l’altezza, non ha nulla di eccezionale. Eppure c’è qualcosa, in lui, che attira chiunque gli passi accanto.

Invidiato dai ragazzi e desiderato dalle ragazze del liceo, tutti amano Thomas May.
Tutti tranne lei. Amy Lee. 
Lei lo odia! 
Profondamente. 
Lo odia da sempre, perché da quando è solo una ragazzina Thomas è il suo bullo personale, quello che le fa dispetti tremendi, che la umilia davanti a tutti e che ha fatto in modo che tutti la soprannominassero "La Perdente".
Eppure nonostante l'odio che lei prova per lui, ogni volta che lo vede nei corridoi il suo cuore fa le capriole nel petto, ma non può essere attrazione, giusto?
Uno dei motivi per cui ho sempre odiato Thomas May è la sua voce. È profonda. Cupa. Intensa. Ho sempre creduto che fosse ribrezzo il brivido che mi scivolava lungo la pelle ogni volta che pronunciava il mio nome. Sbagliavo.

 

Perché da sempre Amy ha una cotta per un altro ragazzo, uno più grande, che non frequenta più la sua scuola e che è stato anche lui una delle promesse del basket liceale.
Amy è pronta a confessargli i suoi sentimenti e ad aprire il suo cuore e lo fa.
Ad una festa, in una stanza buia, non solo gli confessa tutto il suo amore, ma gli dona anche tutta se stessa con un sveltina appassionata e travolgente. 
Quello che lei ancora non sa è che lì, in quella stanza con lei non c'è la sua cotta adolescenziale, Hunter Reed, ma qualcuno che lei proprio non può vedere e tollerare…
Ed è coì che la strada di Amy Lee e Thomas May si incontrano e scontrano cambiando la loro vita per sempre.
 
 Come ho già accennato questo romanzo è molto diverso dalle altre storie scritte da Sagara Lux. Questo è molto diverso persino dal suo primo new adut, ma io credo di averlo amato molto più dei suoi altri libri, non so se il motivo e da cercare nel fatto che questo genere di storia rientra molto più nelle mie corde e quindi mi sono appassionata maggiormente, ma posso dire che lo stile dell’autrice è sempre quello che mi ha fatto innamorare nei suoi scritti precedenti.
Sagara Lux è senza ombra di dubbio bravissima a tenere alta l’attenzione del lettore e lo fa tramite una buona dose di angst, che fa attorcigliare lo stomaco,  scene hot da arricciamento delle dita dei piedi che in questo contesto non risultano essere troppo forti o troppe intense per un new adult. E con la capacità di non perdersi in chicchiere inutili, allungando il brodo, rendendo la storia prolissia e noiosa.Tuttavia, credo che il punto di forza della storia sono sicuramente i personaggi, entrambi mi hanno conquistata e marchiata sotto pelle, per parafrasare il titolo. Sia Thomas May che Amy Lee li ho amati tantissimo e ho adorato vedere la lora storia evolvere, cambiare e maturare proprio come crescono cambiano e maturano loro.
Thomas è il ragazzo più popolare della scuola, il campione dal talento esagerato della squadra di basket.

Il ragazzo più desiderato dall'intero corpo studentesco femminile, che ha una storia tira e molla con il capitano delle cheerleader. 
È rancoroso, rissoso, terribilmente egocentrico e colmo di boria, questa almeno è la parte di se che mostra al mondo intero. Ma in realtà Thomas May indossa, come se fosse una seconda pelle, una maschera che lo nasconde al mondo intero. e lascia intravedere il verso se stesso solo a pochissime persone, solo a Amy, ad essere onseti. Comunque, sotto la pelle, i muscoli e quel caratteraccio arrogante, nasconde un cuore palpitante che necessita soltanto di amore. Un amore che non hai mai avuto ne conosciuto. 
Vi sfido a non innamorarvi di lui perdutamente, anche se all’inizio mostra un lato di se che è davvero difficile da apprezzare, ma vi garantisco che poco alla volta Thomas May con la sua arroganza e i suoi lati nascosti vi conquisterà fino a farvi capitolare, proprio come ha fatto con Amy.
Anche la protagonista femminile mi è piaciuta molto.
Bullizzata, presa di mira e ridicolizzata di fronte a tutta la scuola non si è mai scoraggiata, ma ha sempre affrontato con coraggio ogni situazione che le si presenta davanti. E questo vale anche per quello che inizia a provare per Thomas, è pronta a mettersi in gioco, a fidarsi di lui, anche se in passato le ha regalato parecchio dolore.
Amy e Thomas in un primo momento possono sembrare due personaggi molto diversi, che non hanno nulla in comune. Si odiano, si provocano, ma come i poli opposti di una calamita provano un attrazione magnetica che li spinge l'uno verso l'altra, dando vita ad uno spettacolo meraviglioso che ruba tutta l'attenzione di chi legge.
 
Questo libro, se non erro è uno stand alone, ma ha tutte le carte in regola per diventare un serie, e io spero che lo diventi, perché i personaggi secondari che popolano queste pagine sono davvero interessanti e vorrei davvero leggere e conoscere anche la storia di Baby Bee, giusto per citarne una dei personaggi secondari, spero che Sagara, presto o tardi, ci accontenti.
Questo romanzo lo consiglio caldamente, perché sono certa che saprà conquistarvi tramite uno stile che incatena alle pagine, una prosa brillante e personaggi da urlo. 
Il mio voto:


Nessun commento:

Posta un commento