domenica 22 luglio 2018

REVIEW PARTY: IMPERFETTO - SAGARA LUX

Cover Reveal Imperfetto


Cover Imperfetto

Titolo: Imperfetto
Autore: Sagara Lux
Genere: New-Adult
Data di uscita: 13 luglio 2018

AUTOCONCLUSIVO.

TRAMA

Daniel Crowne è l’uomo perfetto.
È affascinante, metodico, organizzato e sta per ricevere la proposta che gli cambierà la vita.
Quello che non si aspetta è di dover condividere l'occasione con una ragazza che non ha mai visto, ma che a quanto pare tutti sembrano conoscere.

Valery Tutcher è tutto fuorché perfetta.
È irriverente, disordinata e testarda. Ha un carattere indomito e una visione molto precisa della realtà delle cose. Al contrario di Daniel, da sempre abituato a muoversi in un mondo fatto di limiti, non ha regole. Non ha tentennamenti.
E non ha alcuna intenzione di rendergli le cose facili.


"Emozionante e bellissima".
"Una storia fuori dal comune, che non ti lascia andare via".

goodreads


premi



Imperfetto” è l’ultimo romanzo pubbli cato da Sagara Lux e ci narra la storia di Daniel Crowne e Valery Tutcher.
Due ragazzi che frequentano entrambi il college, l’unica cosa che hanno in comune è il progetto del Professor Rubens, un progetto che se svolto correttamente potrebbe aprire le porte per un brillante futuro e una sfavillante carriera.
Un sogno per entrambi.
Ma a parte questo, i due studenti sono lontani anni luce, diversi come il diavolo e l’acqua santa e per loro riuscire a trovare un accordo per una collaborazione è un impresa dannatamente difficile.
Daniel Crowne è il classico figlio di papà, un rampollo dell’alta società ricco e viziato che vive una vita finta, fatta di perfezione patinata.
Lui è perfetto in tutto quello che fa. È un maniaco del controllo, un ragazzo metodico e preciso che ha organizzato tutto il suo futuro e non ha nessuna intenzione di farsi mettere i bastoni tra le ruote da Valery Tutcher. Perché il progetto del Professor Rubens per lui rappresenta la sola ed unica possibilità per esaudire il suo sogno di farsi valere non per il cognome che porta, ma per quello che è davvero.
Lei è il suo esatto opposto.
Una giovane ragazza così dannatamente imperfetta nei suoi abiti totalmente  neri e disordinati, con la matita scura che le contorna gli occhi e i capelli svolazzanti e spettinati.
È sfacciata, irriverente e testarda, un autentico peperino che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
Al contrario di Daniel non è affatto organizzata, vive la sua vita alla giornata; senza
programmi e senza orari da rispettare.
Due persone così diverse ora sono costrette a collaborare gomito a gomito. Sono costrette a trovare un punto di incontro per non fallire il progetto che è stato assegnato dal docente, ma è terribilmente difficile per loro che non si sopportano e che continuano a discutere e provocarsi a vicenda.
Daniel vorrebbe prendere il comando, fissare delle regole che Valery deve rispettare, ma lei non è affatto il tipo di donna che si lascia comandare a bacchetta e che sta buona in un angolo.
Daniel Crowne e Valery Tutcher così dannatamente diversi, ma così simili nella loro tenacia e determinazione finiscono, presto, per provare un irresistibile attrazione che li spinge l’uno verso l’altra come due calamite a poli opposti lanciate a tutta velocità.
Lei, piccola, nera e potenzialmente pericolosa riesce a far provare al rigido Daniel emozioni che non si è mai concesso di provare, riesce a tirare fuori un lato del suo carattere che, anche allo stesso Daniel, è totalmente sconosciuto. Un lato che lo destabilizza totalmente, che non gli piace e che lo spaventa mortalmente, ma che non riesce ad imbrigliare davanti alle continue provocazioni di Valery Tutcher. 
Non erano amici, ma c'era comunque qualcosa di enigmatico che li legava, che li spingeva l'uno contro l'altro di continuo; per schernirsi, per sorprendersi e stringersi così forte da far sentire loro, attraverso il dolore e la rabbia, la vita e la passione che avevano sempre cercato altrove - chi nello studio e nella perfezione, chi nella propria diversità e indipendenza. 
E così quando sono insieme, quando si guardano negli occhi, quando si stringono l’uno tra le braccia dell’altra si rendono conto che, in fondo, la perfezione non esiste. Capiscono che non è importante essere perfetti, soprattutto in amore, ma che la cosa più fondamentale di tutti è essere se stessi ed accettarsi perché solo così anche gli altri potranno accettarti per quello che sei davvero.

È difficile scrivere la recensione di questo romanzo, è difficile per me parlarvi di un libro che mi è piaciuto tanto come questo, perché so benissimo di non essere abbastanza brava con le parole da riuscire a trasmettere tutte le emozioni che ho provato leggendolo, quindi tutto quello che posso fare è consigliarvi questa lettura perché ancora una volta Sagara Lux non si è affatto smentita
Questa autrice, ormai, per me è una garanzia. Da quando ho letto il suo primo romanzo “Di carne e di piombo” (click sul titolo per la mia recensione) – ormai diversi anni fa – non ho potuto fare a meno di leggere tutti i suoi scritti, divorarli l’uno dopo l’altro e tutte le volte mi ha appassionata, intrigata e coinvolta facendomi provare mille emozioni diverse.
So bene che rischio di risultare  monotona, noiosa e ripetitiva quando vi parlo di certi autori, e so bene che Sagara è proprio una di loro e vi chiedo scusa se ripeto per l’ennesima volta gli stessi concetti, ma quando dico che la Lux mi ha stupita ancora una volta, è una verità assoluta ed innegabile. Lei che negli anni, ci ha abituati a romanzi che trattano tematiche forti e intese come solo i romantic suspense e dark romance sanno fare, libri che ho scoperto da, relativamente, poco tempo e che Sagara e un'altra famosa autrice italiana mi hanno insegnato ad amare, ma il mio sogno era quello di vedere Sagara Lux cimentarsi in quello che è il mio genere letterario preferito in assoluto: Il New Adult. Vedere come si sarebbe destreggiata in un genere così lontano e così diverso da quelli che solitamente scrive. Confesso che non avrei mai creduto di vedere realizzato il mio desiderio e quindi, forse, potete immaginare la mia gioia nello scoprire che la prima opera pubblicata da Sagara su una piattaforma di racconti online – l’antenato del moderno wattpad – era un new adult che ora è stato rivisto, corretto e riadattato diventando a tutti gli effetti un romanzo.
Ero al settimo cielo e non vedevo l’ora di leggerlo.
Confesso che appena mi è stato recapitato l’e-book,  avevo un po’ paura! Temevo che l’autrice non superasse questa nuova sfida, ma invece c’è riuscita!! Ha superato la prova in modo egregio e ora che ho terminato la lettura posso dire che questo non è il classico romanzo per nuovi adulti a cui siamo abituati, ma è scritto in pieno stile Sagara e questo lo rende un romanzo del tutto unico nel suo genere.
Tra queste pagine troviamo tutte quelle caratteristiche che sono un pò il marchio di fabbrica della Lux. La trama del romanzo è semplice e la narrazione in terza persona scorre veloce ed è apprezzabilissima anche da quei lettori, che come la sottoscritta, sono soliti amare maggiormente narrazioni in prima persona. Ma quello che ho amato tanto di questo libro, e che è proprio ciò che mi fa amare tanto i libri della Lux, sono i suoi personaggi.
Il modo in cui descrive Valery e Daniel è proprio  ciò che, a mio avviso, rende il romanzo speciale. La cura con cui descrive il lato psicologico dei personaggi li fa apparire come due persone reali, in carne ed ossa a cui il lettore si affeziona e tifa per loro.
Valery, la protagonista femminile, mi è piaciuta all’istante. Può sembrare una piccola teppista in erba per il modo in cui si veste e per la gente che frequenta, ma l’ho adorata perché negli anni ha imparato ad accettarsi per quella che è, sbattendosene delle prese in giro dei compagni di corso e non lasciandosi influenzare dai pregiudizi della gente anche se in fondo la feriscono.
Valery avrebbe dovuto essere abituata al fatto che le persone si dividevano soltanto in due categorie: chi non voleva guardarla e chi si divertiva a guardarla.
Lei che viene descritta come; “piccola, nera e potenzialmente pericolosa”, mostra ad un lettore attento il suo lato più vulnerabile, un lato dolce e bisognoso d’affetto e d’amore.

Per quanto riguarda Daniel, invece, mi ci è voluto un po’ più di tempo per apprezzarlo. Il suo essere preciso, misurato e così inquadrato mi ha infastidito all’inizio, ma lui è stato plasmato così dal mondo in cui è cresciuto. Un mondo basato interamente sull’apparire che lo ha costretto a nascondere il suo vero essere e a non vivere pienamente la sua vita e solo con Valery, grazie all’impulsività di quella ragazza, riesce ad allentare le cinghie che lo hanno sempre tenuto a freno e mostra un lato del tutto nuovo.
Voleva scoprire il vero Daniel.
Voleva portarlo alla luce.
Ma allo stesso tempo aveva paura di quel che sarebbe accaduto, perché sapeva che più a lungo si trattiene la propria natura, più violenta sarà la sua presa di posizione.
Se all’inizio Daniel è quello con cui ho faticato ad entrare in sintonia, quello che non mi stava tanto simpatico, alla fine l’ho apprezzato tanto e ho adorato vedere il  modo in cui cambia, matura e accetta se stesso.
Un'altra cosa che ho amato pazzamente è il loro rapporto. 
Io amo quei romanzi dove i protagonisti sono legati da sentimenti di odio/amore, adoro vedere il modo in cui legame si è evolve nel tempo, il modo in cui i sentimenti cambiano, crescono e maturano e il modo in cui i protagonisti prendono consapevolezza del cambiamento. 
Sagara ha descritto tutto ciò in maniera magistrale, intrappolando il lettore nelle maglie della storia ed inevitabilmente viene travolto dall'’attrazione tra Daniel e Valery che cresce a dismisura e crea uno tsunami di emozioni.
Valery era tutto ciò che lui non era. Caos Passione. Perdizione.
Era la sua debolezza.
La sua sconfitta.
Era il fuoco che l’aveva bruciato, ma non ucciso.
Ma era anche molto di più, perché lei era anche il suo futuro.
La sua libertà. 
Ancora una volta mi sono fatta prendere la mano e ho scritto una recensione interminabile, e ora è proprio giunto il momento di concluderla e non mi resta che consigliarvi, urlandolo, a gran voce di leggere questo libro. Un new adult del tutto unico nel suo genere che intrappola il lettore una storia d’amore tormentata di due ragazzi che cercano disperatamente di affermare la loro identità e di essere perfetti l’uno per l’altra nella loro adorabile imperfezione.   
Il mio voto:

premi


a Rafflecopter giveaway

L'AUTORE



Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse.
Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.
Se volete, potete trovarla qui.


Facebook | Website | Amazon | Goodreads | Instagram | Youtube



2 commenti:

  1. Sono contenta della tue parole Frency perchè questo libro mi incuriosisce moltissimo, non ho letto tutti i suoi libri il genere dark non mi attira ancora particolarmente ma Non mentirmi e Fai il tuo gioco (spero di essermi ricordata bene i titoli) mi sono piaciuti molto e siccome il genere di questo libro mi piace di più ero curiosissima di un riscontro quindi sono contenta delle tue parole

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlo, dopo le tue parole ancora di più! Ho pure vinto il giveaway, sono veramente felice

    RispondiElimina