lunedì 16 marzo 2015

LIEBSTER AWARD 2015

Salve cari lettori,
oggi voglio parlarvi della Liebster Award 2015 .
Di cosa si tratta? È  un premio che viene conferito da blogger ad altri blogger, con lo scopo di farli conoscere nella rete e per far sì che a loro volta promuovano altri blog che li hanno colpiti. Insomma, un iniziativa davvero molto interessante.

Per la nomination ringrazio di cuore Deb di “Leggendo Romance - se non la conoscete vi consiglio di andare a visitare il suo  blog davvero molto carino (Click qui).





Ecco le regole per partecipare:

·         Ringraziare il blog che ti ha nominato.
·         Rispondere alle 10 domande.
·         Nominare altri 10 blog.
·         Porre 10 domande.
·         Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Ora veniamo alle dieci domande:

1) Da quanto tempo hai il blog?

Il mio è un blog giovane, giovane. L’ho aperto a settembre 2014, quindi sono sei mesi. Wow, come vola il tempo!

2) Lo gestisci da solo o è un blog a più mani?

Sono sola, soletta! Lo gestisco solo io, per il momento riesco ad organizzarmi e a dedicare al blog abbastanza tempo, e sinceramente non ho mai pensato ad aggiungere altri amministratori. Mi piace l’idea di gestire questo angolino come voglio io e prendere le mie decisioni senza dovermi confrontare con altri.

3) Preferisci leggere libri cartacei o ti sei convertita al digitale?

Ho un E-Reader – un Kindle per l’esattezza – e lo uso moltissimo, lo porto ovunque, non esco mai senza anche se il più delle volte non esce dalla borsa... ma è una sorta di ancora di salvezza, se non è come vado in panico. Non potrei più vivere senza il mio fidato Kindle.
Ma nonostante ciò non ho abbandonato la carta. Continuo a comprare moltissimi cartacei, soprattutto di romanzi scritti da autori che amo. Quando un libro mi piace moltissimo devo averlo in carta esposto in libreria!

4) Dai spazio ad autori emergenti e italiani nel tuo blog?

Assolutamente si!
Purtroppo il made in Italy è un po’ bistrattato dalle nostre case editrici che preferiscono puntare su autori d’oltreoceano, e credo sia importante pubblicizzare autori nostrani. E do molto spazio anche agli autori emergenti che scelgono la strada dell’auto-pubblicazione. Ho scoperto romanzi auto-pubblicati che sono dei veri e propri gioiellini!!

5) Come ti poni verso le collaborazioni con le case editrici, le accetti o preferisci essere indipendente?

Sono disponibile a collaborare con le case editrici, e mi è capitato di recente di leggere due romanzi in anteprima.

Ma nonostante questo il mio pensiero sui romanzi non viene minimamente influenzato dalle collaborazioni, come ho specificato anche nella pagina dedicata ai contatti qui nel blog – per questioni di correttezza e trasparenza non garantisco recensioni positive al 100%.
Sono disponibile a leggere romanzi in anteprima ma verranno valutati tutti nel modo più onesto e sincero possibile. Se trovo il romanzo coinvolgente, bello ed emozionante la mia valutazione sarà senz'altro positiva. In caso contrario, se il romanzo non è di mio gradimento verrà valutato in modo sincero e onesto.  
Insomma, non accetterei mai di collaborare con una casa editrice senza essere libera di esprimere il mio parere in modo libero e onesto – sia positivo che negativo –lo devo ai miei lettori che mi seguono e che si fidano dei miei consigli libreschi!!

6) Quanto tempo dedichi al blog?

Abbastanza. Cerco di essere abbastanza attiva e cerco di pubblicare quasi quotidianamente almeno un post, compatibilmente ai mille impegni che ho. Anche se a volte il tempo è davvero poco e ci sono settimane che sono davvero poco presente.
Ad ogni modo – generalmente nei week end – pianifico i post della settimana così sono già pronti per essere pubblicati.

7) Il primo libro che hai letto e ricordi con affetto?

I miei genitori sono da sempre lettori appassionati e appena ho imparato a leggere mi hanno riempito la cameretta di libri – la passione per la lettura me l’hanno trasmessa loro.
Ma ad essere sincera il primo libro che ho letto non ricordo più qual’era. Però ricordo bene la prima serie di libri che ho letto e che ho adorato talmente tanto che li ho letti almeno mille volte. Mi ricordo a memoria  alcuni passaggi ancora oggi… e di anni ne sono passati parecchi. Era una serie di libri per ragazzine di Rosie Rushton: “Mamma non fare scenate”, “Perché mi va tutto storto?”, “Come hai potuto farmi questo” e “Non dirmelo siamo di nuovo nei guai” – narravano la storia di cinque amiche adolescenti alle prese con i primi amori e le prime divergenze con i genitori. Li conservo ancora nella libreria, anche se non li ho mai più letti non riesco proprio a separamene!

8) Qual'è il tuo libro del cuore?

Questa domanda mi mette sempre in difficoltà. Mi è difficilissimo sceglierne uno solo, ne avrò mille che mi sono entrati nel cuore. Comunque rispondo alla domanda e dico “Le coincidenze dell’amore” di Colleen Hoover. Un romanzo abbastanza recente, ma mi ha toccata talmente tanto che è al primo posto della mia top ten dei libri preferiti.

9)  Ad oggi se potessi tornare indietro riapriresti il blog? Perché?

Assolutamente si. Perché adoro parlare di libri e consigliare alle persone libri da leggere. Inoltre, purtroppo, i miei amici non hanno la passione della lettura come me, e ho poche occasioni per parlare di libri nella vita di tutti i giorni, e il blog mi da la possibilità di confrontarmi con persone che hanno la mia stessa passione. Quindi sì, se tornassi indietro riaprirei il blog!!

10) Il tuo autore/autrice preferito?

Ho due autori che mi sono entrati nel cuore. La prima è un autrice di romanzi urban fantasy, l’unica e sola Cassandra Clare. La seconda è la regina del new adult, ovvero Colleen Hoover e la sua capacità di scrivere romanzi che colpiscono dritti al cuore.

Dopo aver risposto alle domande è il momento delle nomination!!
Nomino:


Se vi va di partecipare all'iniziativa, fatemi sapere quando avete risposto alle domande che vengo a sbirciare le risposte ;) 

Le mie domande per i blog nominati:

1. Perchè hai deciso di aprire un blog?
2. Qual'è stata la prima recensione che hai pubblicato?
3. Perchè le persone devono seguire il tuo blog?
4. Quanto tempo dedichi al tuo blog?
5. Qual'è il tuo libro preferito?
6. Preferisci serie o libri singoli? E perchè ?
7. Presti i tuoi libri agli amici? 
8. Preferisci cartaceo o e-book?
9. Secondo te cosa non deve mancare in un buon romanzo?
10. Di quale autrice/autore non ti perdi neanche un romanzo?

E per oggi è tutto cari lettori, un bacione e buona giornata! 



24 commenti:

  1. Grazie della nomination Francy! Lo staff di New Adult Italia ti ringrazia al gran completo! Parteciperemo sicuramente. Il tempo di organizzarci. E complimenti per il tuo blog. Personalmente lo "sbirciavo" già da un po', è molto carino! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice, sono un amante del new adult e seguo il vostro blog da un pò e mi piace moltissimo! Quindi, ho pensato subito a voi nelle nomination! Baci Frency

      Elimina
  2. Grazie mille per avermi nominata Frency. Appena possibile risponderò alle domande e ti nominerò così che tu possa leggere le mie risposte. Grazie di cuore!!!!! :-) Un abbraccio Salvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, mi piace moltissimo il tuo blog. Aspetto di leggere le tue risposte!

      Elimina
  3. Grazie mille Frency!!!! Siamo stra-felici della nomina!Appena possibile risponderemo e ti nomineremo!!!!! Ancora grazie *__*
    xoxo
    F&F

    RispondiElimina
  4. Che bellissima sorpresa ! Grazie mille Frency per aver nominato il mio blog, te ne sono veramente grata !
    Un abbraccione forte forte !!!
    Gabri

    RispondiElimina
  5. Ciaooo! Grazie mille, davvero!
    Creerò un post per domani nel mio blog, così risponderò alle tue domande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Ilenia, appena avrai fatto il post lasciami il link che vengo a sbirciare :)

      Elimina
  6. Ti ringrazio per la nomina *w*
    Non avrei mai pensato di poter essere nominata! Un bacio cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Jessica, il tuo blog lo seguo spesso non potevo non nominarti ^_^

      Elimina
  7. Grazie mille per la nomina, non me l'aspettavo davvero, sono contentissima che il mio blog ti piaccia tanto da nominarmi ^-^
    Risponderò appena possibile e ti lascerò il link.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego ^_^
      certo, aspetto il link, sono curiosa di leggere le risposte!!

      Elimina
  8. Ed eccomi qui a sbirciare le risposte xD
    Il nostro blog ha la stessa "età"! Anch'io l'ho aperto a settembre, anche se poi x problemi tecnici ho dovuto cambiarne l'indirizzo a dicembre.
    E abbiamo la Hoover in comune come autrice preferita, anche se x il libro i miei in top sono Ugly Love e Maybe Someday :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Settembre anche tu... ormai sono sei mesi... un traguardo importante ;)
      Ugly Love mi è piaciuto da impazzire, purtroppo Maybe Someday non ho ancora avuto il piacere di leggerlo... sto aspettando il cartaceo, che però purtroppo è stato posticipato :') la mia pazienza ha, però, un limite e credo che cederò molto presto all'ebook se non comunicano una data per il cartaceo! Non so resistere alla Hoover e ne ho solo sentito parlare bene!

      Elimina
  9. Grazie Frency per la nomina, mi sento molto onorata! Risponderò alle domande in questi giorni ^_^ Mi sono piaciute molto le tue risposte. Ah, grazie per il tuo commento nel mio blog: mi fa piacere che il mio piccolo spazietto ti piaccia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Paola C. Curiosa di leggere le tue risposte ^_^

      Elimina
    2. Ho postato l'articolo, qui: http://bookswhatelse-it.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html ^_^

      Elimina
  10. Grazie mille Frency. Ho letto le tue interessanti risposte e rispondero presto alle tue domande sul blog. Anche io adoro Cassandra Clare <3 Della Hoover hai già letto forse un giorno? Io l'ho finito e recensito ieri, mi è piaciuto tranne un po il finale. Di nuovo grazie, ti auguro buonissime letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Clare la venero come se fosse un Dio :D
      Forse un giorno non l'ho ancora letto, voglio il cartaceo dei libri della Hoover e sto aspettando pazientemente la data di uscita, la tua recensione mi è sfuggita vengo subita a vederla!!! Di suo ho letto in lingua Ugly Love, che dovrebbe arrivare anche da noi è un libro meraviglioso!!!

      Elimina
  11. Grazie mille Frency! Abbiamo partecipato con molto piacere! :-)

    RispondiElimina