mercoledì 18 marzo 2015

W...W...W...WEDNESDAY #9


Eccoci qui con un altro appuntamento di W…W… W... Wednesday, la rubrica del mercoledì inventata dal Blog Should Be Reading.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)
·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
Queste sono le domande a cui bisogna rispondere per partecipare a questo divertente giochino. Un modo carino e simpatico per conoscere le letture settimanali e per allungare le nostre, già interminabili, WL. Non so com'è la vostra ma la mia lista dei desideri è interminabile... per capirci avete la presente la pubblicità dei rotoloni regina dove Dante scrive la Divina Commedia su un rotolo di carta igienica... bene ecco, non è vero che i rotoloni non finiscono mai, perchè vi garantisco che per la mia  WL non ne basta un rotolo! 
Stamattina a quanto pare mi sono svegliata in venta di battute stupide... ma non divaghiamo... e partiamo con il W...W...W... 
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)

Iniziato proprio ieri sera Toughtfull” di S.C Stephens. E' la novella della serie Toughtless - e questo romanzo ci narra la stessa storia del frutto proibito ma questa volta la voce narrante e protagonista è Kellan Kyle *sospira con aria sognante e sbava come una lumaca impazzita*. 
Sono ancora nel pieno del project ten books - e anche questo romanzo l'ho comprato il mese scorso ma me ne ero completamente dimenticata (questo significa che il mio disturbo ossessivo/compulsivo di acquisto libri è più grave di quanto pensassi). Comunque ho fatto una piccola modifica ai libri da leggere per completare il progetto smaltimento e ho aggiunto questo e tolto Girl online - ma è dura ragazzi, so che può sembrare assurdo ma non comprare libri è incredibilmente difficile - e giovedì escono due uscite su cui sbavo letteralmente da mesi e le mia forza di volontà non è abbastanza forte per resistere quindi fallirò ne sono sicura. 

What are you recently finish reading?
(Qual'è il libro che hai appena finito?)



Questa settimana non è stata particolarmente ricca di letture. Sono stata molto impegnata e la sera – quando ero in casa - crollavo stremata.
Il primo romanzo che ho letto è Io, Romeo&Giulietta romanzo di cui vi ho parlato recentemente nella mia recensione adorante. Romanzo che ho amato pazzamente e consiglio a tutti gli amanti di Young Adult ma anche a chi ha amato la notissima opera di Shakespeare e ha voglia di leggere una retelling superoriginale.
In oltre ho finito ieri pomeriggio “L’amore è come un pacco regalo”  di Barbara Schaer – romanzo auto-pubblicato che mi è stato inviato dall’autrice. Romanzo davvero fantastico di cui vi parlerò presto nella recensione - spero di riuscire a pubblicarla domani se stasera riesco a scriverla!

Per leggere la recensione click sulla foto o sul titolo
What do you think you’ll read next?
(Quale libro leggerai dopo)



Indico di nuovo due romanzi che mi ero ripromessa di leggere questa settimana,
Oltre le nuvole” di Alice Oseman e “More than her” di Jay McLean. 

E anche per questo mercoledì  è tutto a voi la parola con i vostri W...W... W... fatemi sapere con un commento qui sotto le vostre letture, e ricordate che potete sempre lasciare il link del vostro blog per poter venire a dare una sbirciata da voi! 
Un bacione 
Frency 


14 commenti:

  1. Belle letture <3 Quello di Rebecca Serle voglio leggerlo anch'io al più presto <3 qui il mio WWW: http://wefoundwonderlandinbooks.blogspot.it/2015/03/www-wednesday-180315.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Frency <3
    Allora ne ho sentito parlare solamente male de "Il frutto proibito" tutte concordi con il fatto che la protagonista era una ragazza odiosa a con il piede in due scarpe xD Però devo dire che la copertina di questo libro è... insomma.. il ragazzo sembra dire: "Stupratemi" ahahahah insomma, non lo voglio offendere, quindi gli salto addosso con piacere!
    Voglio poi leggere la recensione di "Senza Nuvole", da quello che ho capito un po in giro non è una storia d'amore, vedremo poi cosa ne pensi te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il frutto proibito è stato sicuramente molto criticato per il tema del tradimento e, per come hai detto tu, la protagonista femminile che chiamarla odiosa significa farle un complimento. Ma a me è piaciuto molto - protagonista a parte. Kellan è talmente affascinante che passi sopra ad ogni cosa... Insomma è un libro che va letto sgomberando la mente e senza alcun genere di pregiudizio, io sono riuscita ad apprezzarlo anche se tratta una tematica che non condivido affatto!
      Per quanto riguarda Senza nuvole anch'io ho letto in giro che non è una storia d'amore, e questo è quello che mi frena dal leggerlo... ma comunque è sul comodino che aspetta quindi spero di riuscire a leggerlo la settimana prox!!!

      Elimina
  3. Come ti capisco! O talmente tanti libri in WL...il tempo non basta! O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente non basta... ci vorrebbero giornate di 48 ore e una carta di credito con un fondo illimitato!!

      Elimina
  4. Anch'io ho tra le prossime letture Senza Nuvole *-* Però dovrà passare ancora qualche settimana prima che io possa leggerlo ç_ç Se vuoi dare una sbirciata al mio WWW, eccolo: http://angeltany.blogspot.it/2015/03/www-wednesday-6.html

    RispondiElimina
  5. Non so di preciso perché, ma 'Io, Romeo e Giulietta' non mi attira granché!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/03/www-wednesday-9.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Io, Romeo e Giulietta' non ispirava molto neanche a me, ma poi mia mamma me lo ha portato a casa e senza alcuna aspettative l'ho iniziato e adorato. Se ti piacciono gli YA te lo consiglio, se invece non li apprezzi forse non è il libro che fa per te!!!

      Elimina
  6. Wow!! La tua lettura corrente mi ispira moltissimo così come il romanzo di Jay McLean :3 verrò sicuramente a leggere le tue recensioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda il romanzo della Stephens è bello essere nella testolina di Kellan! La nostra rockstar è di una sensibilità commovente. Il romanzo ha il difetto che è molto prolisso, ma è una caratteristica che avevo già notato anche negli altri libri tradotti in italiano...

      Elimina
  7. Ciao,Io Romeo e Giulietta mi ispira parecchio...quando lo recensisci vengo a dare una sbirciatina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione è già online... se fai click sulla foto della copertina vai alla pagina con la recensione ;) Se deciderai di leggerlo aspetto di sapere cosa ne pensi!!

      Elimina