martedì 10 novembre 2015

ANTEPRIME RIZZOLI&FABBRI 12 NOVEMBRE

Giorno Readers, 
è da un pò che latito dalla blogosfera, lo studio sta risucchiando tutto il mio tempo e ho a mala pena il tempo per mangiare e dormire, e purtroppo anche le mie letture ne stanno risentendo... ma tengo duro, tra poco l'inutilissima sessione di novembre sarà finita e potrò ricominciare a leggere... a studiare per la sessione di dicembre prima delle tanto amate vacanze Natalizie. Probabilmente arriverò a Natale esaurita ma va bene così :)
Comunque non sono qui per comunicarvi quant'è stressante la vita degli universitari, a volte penso davvero che vorrei mollare tutto e trovarmi un lavoro, ma sono qui con due succose anteprime firmate Fabbri e Rizzoli. Continuate a leggere per sapere di che si tratta.




Un romanzo che ha già sconvolto migliaia di lettori, un thriller da cui è impossibile staccarsi,
fino all’ultimo…

 Titolo: Il potere della lista
Autore: Roxanne St. Clare
Casa Editrice: Fabbri
Data di pubblicazione: 12 novembre
Prezzo : 16,00
Pagine: 352
Trama:

Da trent’anni, ogni anno, gli studenti della Vienna High aspettano un evento con grande trepidazione: la pubblicazione della Lista, la classifica delle ragazze più belle e popolari della scuola. Tra le dieci elette, questa volta compare anche il nome di Kenzie Summerall e lei stessa è la prima a stupirsi. Kenzie è tutto il contrario della ragazza cool: non viene invitata alle feste esclusive, non ha mai avuto un fidanzato e la sua unica passione è il latino. Tutti i compagni di scuola, poi, la ricordano soprattutto per un evento drammatico: la morte di suo fratello Conner, vittima di un tragico quanto inaspettato incidente di cui lei si sente responsabile. La Lista, però, ribalta completamente la vita di Kenzie, che comincia a riceve le attenzioni dei ragazzi – e in particolare quelle di Josh, di cui è innamorata dai tempi delle medie e che non l’ha mai filata – e strani messaggi in latino che sembrano avvertirla di un pericolo imminente. Ma la faccenda si fa davvero inquietante quando le ragazze della Lista iniziano a morire in circostanze sospette... In un crescendo di colpi di scena ed enigmi da decifrare, Kenzie si ritrova ad affrontare situazioni in bilico tra la vita e la morte, fino a scoprire una verità inaspettata che affonda le radici in un passato lontano.

A metà strada tra Pretty Little Liars e Scream, Il potere della Lista è un romanzo che spiazza, sorprende e ha già sconvolto migliaia di lettori. Stai in guardia: il prossimo potresti essere tu.

AUTRICE:

ROXANNE ST. CLAIRE è autrice di oltre trenta romanzi rosa e thriller per adulti e ragazzi. Ha vissuto a Pittsburgh, Los Angeles, Boston e Miami, e adesso abita su un’isola lungo la costa della Florida con il marito, i due figli e i loro cani. Quando non scrive, viaggia, si occupa di giardinaggio o naviga su Internet. Le sue parole d’ordine sono: ama, lavora e divertiti.

Da tre amatissimi autori Young Adult,
tre storie di Natale commoventi,
spiritose e perfette per farci sognare.

Innamorarsi sotto la neve


Titolo: Let it snow
Autore: J. Green – M. Johnson – L. Myracle
Casa Editrice: Rizzoli
Data di pubblicazione: 12 novembre
Prezzo : 16,50
Pagine: 380
Trama:

È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.

AUTORI:

JOHN GREEN è il pluripremiato autore di romanzi in vetta alla classifica del New York Times”. Tra i riconoscimenti ricevuti, la Printz Medal, il Printz Honor e l’Edgar Award. È stato per due volte finalista al LA Times Book Prize. Insieme al fratello Hank, ha cofondato Vlogbrothers
(youtube.com/vlogbrothers), uno dei canali video più seguiti al mondo. Potete seguire John su Twitter (@realjohngreen) e tumblr
(fishingboatproceeds.tumblr.com) e sul suo sito ufficiale, johngreenbooks.com. John vive con la sua famiglia a Indianapolis, Indiana.È tra le cento persone più influenti al mondo del 2014 secondo il “TIMEMagazine”.

MAUREEN JOHNSON è nata nel 1973 a Philadelphia e vive a New York. È un’autrice Young Adult di successo, molto attiva su twitter.

LAUREN MYRACLE, nata nel 1969 in North Carolina, ha scritto numerosi libri per bambini e ragazzi e conquistato negli Stati Uniti un posto di rilievo nella narrativa Young Adult.


Cosa ne dite di queste letture? A me incuriosisce moltissimo "Il potere della lista" che lo inserisco  immediatamente nella  mia WL. 
Per oggi è tutto, vi mando un abbraccio virtuale! 

3 commenti:

  1. Ciao Frency! Anche a me incuriosisce Il potere della lista ^-^
    Se non leggo recensioni negative prima sarà una delle mie prossime letture. Anche Let it snow mi intriga ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet, il potere della lista lo leggerò sicuro, e ti farò sapere se sei interessata, Let it snow invece non lo so perchè non sono una fan dei racconti, io sono per i romanzi lunghi ;)

      Elimina
  2. Ciao, Frency! Anch'io sono super stressata per l'università, la sessione di dicembre è impegnativa, ancor di più perché poi a gennaio riprende e quindi le vacanze natalizie passano tra ansie e studio. Comunque a me ispira molto Il potere della lista =)

    RispondiElimina