lunedì 23 novembre 2015

LINK CHRISTMAS PARTY - I MIEI MAGICI MONDI


Buona sera lettori, 
ormai è il 23 novembre e inizia a respirarsi l'atmosfera natalizia un pò ovunque, in città le strade si riempiono di lucine, i negozi e i supermercati iniziano ad essere addobbati a festa e si iniziano a trovare i cibi e i dolci tipici del Natale - panettoni e soprattutto i miei preferiti i pandori. 
Anche sui blog si respira l'atmosfera natalizia, e infatti sono sempre più numerosi i post e i Link Party dedicati a questa festa, da amante del Natale, quale sono, non potevo proprio non prendere parte all'interessante iniziativa inventata da Susy del blog I Miei Magici Mondi, e tal proposito ringrazio di cuore Giulia del blog All I Need Is A Charming per avermi nominata. 

Partiamo subito con il Link Christams Party e vado immediatamente a rispondere alla domande

1. Quale libro ti piacerebbe ricevere per Natale?


Domanda difficilissima a cui rispondere, sono talmente tanti i libri che mi piacerebbe trovare sotto l’albero che non so neanche da dove iniziare per elencarli tutti.
Comunque, un romanzo che mi piacerebbe molto leggere è “La risposta è nelle stelle” di Nicholas Sparks. Chi mi segue sa quanto amo i romanzi romance in tutte le loro sfumature, ma non ho mai letto niente scritto da questo autore. Ho sempre sentito parlare molto bene di Nicholas Sparks e quindi sono molto curiosa di leggere uno dei suoi romanzi! Quindi Caro Babbo Natale, se stai leggendo vorrei questo romanzo ;)
 2. Quale libro secondo te caratterizza il Natale?




Pur essendo un amante del Natale ammetto che non mi piacciono molto i romanzi a tema, e non ne leggo tantissimi – anzi credo di non averne mai letto uno! Comunque, un romanzo che mi fa pensare al Natale, forse per la neve,  è “Tutta colpa della neve e forse anche un po’ di New York” di Virginia Bramati.





3. Quale libro regaleresti a Natale?



Purtroppo i miei amici non leggono molto, e i miei genitori – che mi hanno trasmesso l’amore per la lettura – hanno gusti molto diverse dai miei e difficilmente leggiamo gli stessi romanzi – e raramente mi capita di dover regalare un romanzo a qualcuno! Se però dovessi regalare un libro ad un amica credo che le prenderei uno dei miei romanzi preferiti e che mi ha fatto emozionare tanto; “The Sky is Everywhere” di Jandy Nelson.


4. Quale libro hai ricevuto a Natale e lo conservi ancora?




Purtroppo difficilmente ricevo libri per Natale, lo scorso anno i miei genitori mi hanno regalato una Mondadori Gift con cui poi ho fatto un po’ di acquistini subito dopo Natale e per tutto il mese di Gennaio. E uno dei primi romanzi che ho comprato con la Gift Card è stato “Ricordati di sognare” primo romanzo della serie Ruin di Rachel Van Dyken. 



Deb del blog: LEGGENDO ROMANCE


6 commenti:

  1. Pensavo di essere l'unica a non leggere i libri a tema, mi stavo preoccupando AHAHAHAH Comunque vedo che siamo simili, anche a me a Natale mi regalano dei soldi per comprarli, non oso immaginare cosa mi prenderebbero se li mando da soli, non conoscono per niente i miei gusti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaahhh no no, io odio i libri a tema natalizio, non so da bambina mal sopportavo anche i film, tipo Miracolo sulla 34esima strada che ripropongono tutti gli anni da circa 15 anni durante le feste!
      Niente libri per natale, ma preferisco di gran lunga così, almeno poi mi scelgo quelli che preferisco con i soldi e sono certa di non sbagliare!

      Elimina
  2. Ciao Frency! <3
    Di Nicholas Sparks ho letto solo Ho cercato il tuo nome e te lo consgilio, è molto bello (anche il fiml con quel bonazzo di Zac Efron non è affatto male ahah! XD).
    Ricordati di sognare l'ho amato! ^.^ Mi manca il secondo che devo ancora comprare mannaggia! ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia!
      Vado subito a dare un occhiata alla trama, e anche al film, è sempre un piacere guardare Zac Efron *sbava*
      Il secondo della serie Ruin mi è piaciuto molto più de lprimo, sono curiosa di sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  3. Sono contenta che hai partecipato ora metto anche nel mio blog le tue risposte.
    Spesso abbiamo gusti simili perciò ti consiglio assolutamente di leggere Sparks è uno dei miei scrittori preferiti e sono quasi certa che ti piacerà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, hai creato un iniziativa davvero divertente e carina, è da un pò che penso anch'io a qualcosa a tema con il Natale, ma non ho molta inventiva ultimamente!!
      Sparks dicono tutti che sia bravissimo, devo assolutamente lanciarmi e testare!!!

      Elimina