mercoledì 18 novembre 2015

W...W...W...WEDNESDAY #44


Buongiorno Readers,
anche oggi sono super di fretta, a fine settima a ho due esami e lo studio mi reclama! Quindi senza perdermi troppo in chiacchiere  partiamo subito con il W…W…W… Wednesday – rubrica inventata dal blog Should be Reading.
Vi ricordo che potete partecipare tutti con un commentino rispondendo alle domande che trovate qui sotto, oppure potete lasciami il link del vostro blog e del vostro W…W…W…!

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)



Sto leggendo “Novembre 9” di Colleen Hoover, l’ho iniziato ieri in pausa pranzo e ho continuato la lettura dopo cena, ho faticato a staccarmi dal kindle e dormire. Ho letto più di metà romanzo in una sera, e considerate che è in inglese e io sono abbastanza lenta a leggere in inglese, questo per farvi quanto sto amando questa storia che mi ha fatto versare fiumi di lacrime! Non vedo l’ora di parlarvene.
What are you recently finish reading?
(Qual'è il libro che hai appena finito?)



Ho terminato “Tra le braccia di Morfeo” secondo capitolo della serie Splinterd della Howard. Non mi dilungo troppo, vi dico solo che mi è piaciuto tanto! Se siete interessati al mio parere potete trovare qui la mia recensione.
What do you think you’ll read next?
(Quale libro leggerai dopo)



Cosa leggerò dopo?
Sicuramente “Il potere della lista” che mi è stato gentilmente inviato dalla Fabbri e che sono molto curiosa di leggere, e poi un romanzo di due autrici Self, "Le Reliquie di Salem".
Se vi va, potete scegliere voi quale sarà la mia prossima lettura, dopo le due che ho appena indicato, tramite un sondaggio che  ho lanciato venerdì pomeriggio e che trovate Qui. Nelle prossime settimane sceglierò i romanzi in base al vostro ordine di gradimento quindi votate scegliendo quale romanzo vorreste vedere recensito per primo! 

Lascio, come sempre,  a voi la parola con i vostri W…W…W… quindi commentate numerosi.

Ricordate potete commentare sia scrivendomi le vostre letture che linkandomi il vostro blog, se ne avete uno! 

26 commenti:

  1. Ancora non ho provato a leggere in inglese e credo che non lo farò a breve, quindi la Hoover aspetta :(
    Qui il mio www: http://www.librialcaffe.blogspot.it/2015/11/www-wednesday-n36.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, non so come sono le tue conoscenze di inglese, ma se sono conosci la lingua mediamente ci puoi riuscire! Io ho iniziato a leggere in inglese quest'anno, ero convinta che non ci sarei mai riuscita, e invece mi sono resa conto che ci riesco benissimo e che comprendo bene il senso delle frasi anche se qualche parolina mi sfugge, certo sono un pò più lenta perchè ogni tanto mi devo fermare e rileggere un paio di volte la frase per non farmi sfuggire nulla, ma è tutta questione di pratica ;)
      I libri della Hoover sono molto dialogati e di facile comprensione, se ti va di buttarti prova con uno dei suoi romanzi ;)
      Passo subito da te ;)

      Elimina
  2. Buongiorno Frency! :)
    Oddio November 9 mi ispira un sacco...è che sono troppo pigra per mettermi a leggere in inglese o.O
    anche se dovrei....spero comunque che lo traducano in italiano!
    Poi la serie Splintered devo assolutamente iniziarla...ho recuperato il primo volume, appena riesco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria,
      ti posso capire per la lettura in inglese, io ho iniziato all'inizio di quest'anno, si fa un pò di fatica all'inizio ma poi si prende il ritmo e la lettura scorre come quella in italiano. Tra i propositi per l'anno nuovo voglio leggere di più in lingua originale. Ci sono parecchi romanzi meravigliosi oltreocenao che purtroppo le nostre CE non prendono minimamente in considerazione. Mi auguro che November9 arrivi in Italia perchè è meraviglioso, come tutti i romanzi della Hoover!

      Elimina
  3. Sappi che ti sto invidiando con tutte le mie forze. November 9! OMG, lo vogliooooooooooooooooo!!!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, io spero davvero che arrivi da noi perchè è meraviglioso, come tutte le storie della Hoover del resto, ed è un peccato perdersi un gioiellino del genere!

      Elimina
  4. Wow ma tutte mattutine :-) Io prima capisco in che mondo mi trovo e poi lo pubblico hahahaha comunque "Il potere della lista" mi ispira tantissimo.
    In bocca al lupo per gli esami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, prima di tutto crepi il lupo per gli esami :)
      Io non sono affatto mattiniera, dormo fino all'ultimo secondo possibile e poi devo fare le corse per essere in orario, e in genere mi connetto con il pc dopo essermi scolata almeno 2 tazze di caffe e aver ingerito una buona dose di zuccheri, in caso contrario il mio cervello non connette! Il post l'ho programmato ieri sera così fa tutto da solo, c'è il trucco ^_^
      Ti farò sapere sul potere della lista ;)

      Elimina
  5. Quanti bei libri*_* voglio la serie di splinterd!!!!!♥
    Comunque ti lascio il mio link;)
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2015/11/wwwwednesday-21.html?m=0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, la serie Splintered merita molto, io ho adorato entrambi i libri ;)
      passo subito da te.

      Elimina
  6. November 9 omg omg!!!!!1 io amo la hoover se non arriva in italia in poco tempo in italia giuro che lo leggo in lingua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, anch'io amo la Hoover e anche questa volta non mi sta deludendo. Non so se ci sono notizia di un acquisto dei diritti di November 9 da parte di qualche editore italiano, ma spero lo notizia presto perchè è meraviglioso, un piccolo capolavoro.

      Elimina
  7. Il potere della lista l'ho adocchiato anche io, non so perché ma a me fa ridere la cover!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth, ti dirò che fa ridere anche me la cover... ti farò sapere cosa ne penso ;)

      Elimina
  8. Ciao! Invidia pure per te che stai leggendo November 9 *.*
    Qui le mie WWW: http://mmedintorni.blogspot.it/2015/11/wwwwednesdays-11.html
    Ti ho anche nominata in questo Link Party:
    http://avidolettore.blogspot.it/2015/11/link-party-christmas-edition.html
    A presto! Gaia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia,
      passo subito da te e avede il Link in cui mi hai nominata!!
      Siiii la Hoover ^_^ Questo libro è meraviglioso, spero venga presto notato da qualche CE ;)

      Elimina
  9. Frency! :D
    November 9 quanta invida ahah, io anche se ci provassi non riuscirei a capirci nulla! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      o ho una conoscenza dell'inglese abbastanza buona, ma ho iniziato a leggere in lingua solo quest'anno. Per pigrizia non mi andava di buttarmi anche su i libri inglesi, ma mi sono accorta che è tutta questione di abitudine e cil tempo diventa sempre più semplice.

      Elimina
    2. Io sono a un livello prettamente scolastico e dopo cinque anni che non lo mastico molto penso di essere anche regredita ç_ç ma mi piacerebbe molto leggere in lingua ^_^

      Elimina
  10. Ciao! Hai iniziato November 9 *-* No vedo l'ora di leggere la recensione *-* Io lo acquisterò a breve, sperando in una rapida spedizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica,
      Si, ho iniziato la Hoover. E' stato il romanzo con il maggior numero di voti nel sondaggio ed ero troppo curiosa di leggerlo e anche questa volta la Hoover non si è smentita! Io ho l'e-book ma è uno di quei libri che devo avere in cartaceo perchè è troppo bello. Al mio prossimo ordine lo acquisterò sicuramente ;)

      Elimina
  11. E mi aggiungo alla lista di chi ti invidia la lettura di November :-)
    Ho provato a leggere in inglese ma siccome sono troppo lenta ho lasciato perdere dando la precedenza ad altri libri, adesso però mi stai facendo incuriosire e mi sta venendo voglia di provarci... poi sono curiosa di sapere cosa ne pensi a fine lettura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, l'ho finito ieri sera - non ho mai letto così in fretta un romanzo in inglese. Anch'io ero molto lenta all'inizio ma poi con un pò di pratica ci si velocizza e diventa automatica come la lettura in italiano. I libri della Hoover, poi secondo me, sono molto semplici. Sono ricchi di dialoghi e di facile comprensione.
      Il romanzo è meraviglioso, sto cercando di metabolizzare il carico di emozioni e poi scrivo la recensione, conto di pubblicarla entro l'inizio della prossima settimana!!

      Elimina
  12. Eccomi!! November 9 e Il potere della lista saranno sicuramente tra le letture di dicembre ;) Non vedo l'ora! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvy, November9 è un capolavoro, e anche il potere della lista è molto interessante!

      Elimina
  13. Ciao Eika, la serie Splintered merita davvero, ma fai bene a maltire un pò di serie, ne escono talmente tante che impossibile leggerle tutte!

    RispondiElimina