domenica 31 dicembre 2017

BEST BOOK-BOYFRIENDS 2017


Buongiorno meraviglie,
eccoci qui con l’ultimo post dell’anno, siete pronti per festeggiare questa sera?
Io sì, anche se il mio ultimo dell’anno sarà molto tranquillo a casa degli amici di sempre, abbiamo optato per una cenetta casalinga in sei/sette persone. Una seratina tranquilla in cui ognuno di noi porta qualcosa da mangiare, mi auguro si riveli una serata divertente e piacevole. E voi che programmi avete per la serata? Grandi feste o qualcosa di tranquillo come me?
Se sono qui oggi non per parlare della serata di capodanno, anche se potrebbe essere un buona idea di conversazione, ma oggi sono qui con l'ultimo post del 2017. Un post pensato per le donnine che mi seguono, ovvero la maggior parte delle followers anche se qualche maschietto c'è, voi ragazze siete le più numerose e quindi questo post è tutto per voi spero che vi piaccia e che lo apprezziate. 
Come da tradizione, siccome lo faccio tutti gli anni, oggi vi parlerò dei book boyfriends. Per l'esattezza la mia top ten dei book boyfriends del 2017, i dieci fidanzati di carta che mi hanno fatta innamorare e sciogliere il cuore in questo lungo 2017 libresco, è stata un impresa dura sceglierne solo 10, perché come ben sapete ogni romanzo è una cotta, ma qui sotto vi mostrerò la carrellata di quelli che  mi hanno rubato il cuore e che ho davvero adorato.
Non sono in ordine di gradimento perché sarebbe stato ancora più difficile stilare la mia lista, ma se siete curiose continuate a leggere!



1. Da sempre ho una passione per i bad boy, ragazzi dal cuore d'oro che si mascherano da cattivoni coperti di tatuaggi e che per fare i veri duri nascondono la loro natura dolce e romantica dietro atteggiamenti sfrontati, ma da un pò di tempo a questa parte ho scoperto di nutrire una certa passione anche per quei personaggi che cattivi lo sono per davvero e che mai nella vita vorreste sfidare o prendervi gioco di loro. 
E uno di loro mi ha davvero rubato il cuore, saranno gli occhioni azzurri o i capelli lunghetti che incorniciano un faccino angelico che mi hanno fatta capitolare, perchè lui potrà anche essere un ragazzo crudele e un temerario assassino che non si fa scrupoli ad uccidere a sangue freddo, ma quando è innamorato è tenero come un cucciolo di golden retrievr e vi sfido a non innamorarvi di lui all'istante. Del resto anche la protagonista femminile non è riuscita a resistere al più piccolo dei tre fratelli. 
Di chi sto parlando? Ma di ANDRE' LAMAZE ovviamente, il protagonista indiscusso della seconda parte della serie Blood Boonds di Chiara Cilli.








2. Per restare sempre in tema badass cattivi e temibili con il temperamento dei criminali e uomini da cui fuggireste a gambe levate, non posso non menzionare un uomo russo che mi ha, letteralmente, rubato il cuore. 
Un uomo che ha venduto la sua anima al diavolo in persona, un uomo che non ha mai voluto nulla per se fino a che non ha posato gli occhi su una moretta con la lingua biforcuta e con il temperamento di una vera leonessa. 
Di chi sto parlando? 
Di SERGEJ della serie The Darkest Night di Sagara Lux.


















3. Dopo aver menzionato gli uomini di carta che cattivi lo sono davvero è giunto il momento di parlare dei bad boys,  ovvero quei ragazzi di carta che vorrebbero essere temibili perché hanno dei passati complicati che li hanno resi dei veri figli di puttana, ma in realtà hanno un cuore d'oro che batte d'amore non appena posano gli occhi sulla donna che riesce a conquistarli anima e corpo. 
E' proprio loro sono quelli a cui io non so resistere, quelli che ogni volta che incontro tra le pagine di un romanzo mi fanno sciogliere come neve al sole e fare perdere numerosi battiti al mio povero cuore in cerca di romanticismo continuo. Uno dei bad boy che ho amato di più in questo lungo anno libresco è AARON WARNER, della serie Shatter me. E pensare che all'inizio non mi piaceva per niente, ma spiegatemi come si fa a non sciogliersi nel capitolo 62 di Unarvel Me? Semplicemente impossibile, io lo amo! 






3. Una scelta obbligata nella top ten dei book-boyfriends del 2017 è sicuramente uno dei membri della famiglia Royal, della serie The Royal di Erin Watt. Una delle serie più chiacchierate e discusse del 2017. Una serie che è diventata un vero e proprio fenomeno editoriale, tanto che i personaggi sono stati protagonisti di vere e proprie sfide sul web con i lettori che si sfidavano a colpi di like. 
Io sono da sempre una fiera sostenitrice del #TEAMREED  e quindi nella mia lista non poteva mancare per nessuna ragione al mondo, l'unico e solo REED ROYAL. Ora ditemi, quanti cuori per lui? 



4. Jennifer L. Armentrout da sempre ha un posto d'onore nel mio cuore, e non solo perchè scrive in modo magistrale, ma soprattutto perchè i suoi personaggi maschili sono talmente degni di nota che per me è semplicemente impensabile stilare una  top 10 dei Book-Boyfriends senza inserire maschietti di sua invenzione. 
L'alieno Daemon Black conserva, e probabilmente  conserverà sempre, il posto d'onore nel mio cuore e il gradino più alto del podio nella mia top ten assoluta dei ragazzi di carta migliori, ma non posso non menzionare anche questa volta ben due dei suoi maschietti. 
Primo fra tutti SETH L'APOLLYON, che in "La Guerra degli Dei" mi ha strappato il cuore dal petto e me lo ha rubato e spero davvero che me lo restituisca nella serie in cui lui è il protagonista indiscusso che uscirà nel 2018.

















5. Come probabilmente avrete capito dalle mie parte qui sopra, non ho sempre tifato per Seth, anzi devo dire che in alcuni momenti l'ho un pò odiato e che  per buona parte della serie Covenant sono stata schierata, nonché una fiera sostenitrice del TEAMAIDEN, e questo è un fatto che non posso ignorare, è quindi un dovere aggiungere anche il dolcissimo AIDEN ST.DELPHI nella top ten 2017. Perché Aiden St. Delphi è la dolcezza fatta a uomo e ditemi lettrici, se non vorreste un uomo come lui?













6. Anche quest'anno devo aggiungere nalla lista la mia autrice preferita in assoluto, quella che seguo da più tempo e di cui aspetto l'uscita dei romanzi come un vampiro assetato di sangue che aspetta con pazienza di potersi attaccare ad una calda e succosa vena. Sono già in crisi per l'attesa estenuante che mi aspetta per il suo prossimo libro. 
Dell'unica sola e inimitabile Cassandra Clare che con la sua serie Dark Artifices mi ha colpito al cuore in più di un modo. La famiglia Blackthorne, anche se probabilmente non potrà mai eguagliare gli Herondale che loro resteranno sempre il mio grande amore (Jace ti amo e ti amerò sempre) conserva infatti un posto speciale. E' stata dura decidere chi scegliere tra Mark o Julian,  ma devo ammettere che le dichiarazioni del più piccolo dei fratelli sono marchiate a fuoco sotto la mia pelle. Quindi sì, scelgo lui JULIAN BLACKTHORN.









7.  Un altra mia grande passione sono gli sportivi, baseball, football o hockey ha poca importanza, quello che conta è che indossino divise e facciano tanto allenamento. del resto sì sa, lo sportivo ha sempre un gran fascino. 
Quest'anno è stato un anno ricco di sportivi, soprattutto grazie alla serie Off The Campus di Elle Kennedy. Ho amato tutti i protagonisti di quella serie lo ammetto, ma uno dei miei preferiti in assoluto del 2017 è anche quello conosciuto meglio come il più grande puttaniere di tutto il campus, quello che ama divertirsi con le ragazze sbattendosene altamente di quello che pensano gli altri. Quello che ogni sera è una nuova conquista.
Sto parlando di DEAN DI LAURENTIS che rappresenta il più classico clichè del casanova impenitente.













9. la maggior parte dei maschietti che ho inserito sono stranieri, ma dicono che gli amati italiani siano quelli più bollenti e romantici di tutti, e come dare torto ad una simile affermazione dopo aver incontrato tra le pagine di un libro  MARCO BERTANI, nato dalla penna della nostra Bianca Marconero. Anche lui conserva un posticino speciale nel mio cuoricino palpitante. 









10. Last but not least, inserisco proprio l'ultimo maschietto di carta che mi sta tenendo compagnia in questi ultimi giorni del 2017. E non mi posso di certo lamentare per come si sta chiudendo l'anno  perchè KESTREL DONOHUE della serie the travellers mi sta conquistando senza possibilità d'appello. Sexy, sfrontato e decisamente bollente, vi sfido a non scioglierei al suo cospetto. Sono certa che vi innamorerete anche di lui proprio come me. 















Per il 2017 è tutto. Ora non mi resta che augurarvi una buona fine e un ottimo inizio di anno. 
Come sempre aspetto numerosi i vostri commenti per sapere quali sono i vostri Book- Boyfriends preferiti. 
Un grade abbraccio dalla vostra,
Frency 

9 commenti:

  1. Posso condividere solo Julian, gli altri o non li conosco o non mi piacciono XD
    La foto di Jamie Campbell Bower mi ha fatto pensare che avessi scelto Jace... e invece no :'( ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex,
      Jace è nella mia top ten assoluta, in quella del 2017 non è presente però. Jamie per me è sempre un ottimo presta volto nei dream cast, mi piace parecchio ;)

      Elimina
  2. Ciao Frency.
    Purtroppo ne conosco solo due Reed e Marco che mi sono piaciuti molto.
    Gli altri sembrano molto interessanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susy ti consiglio la serie Convenant della. Armentrout secondo me potrebbe piacerti, ma anche il Viandante della Harvey-Berrick è una storia dolcissima e conoscendo i tuoi gusti potresti gradirla ;)

      Elimina
  3. Bellissimo questo Post *_* devo recuperare gli altri, i fidanzati letterari sono sempre graditi XD
    Nella mia lista del 2017 metterei Jem Carstairs e un capitano dall'aria triste che si aggira tra le pagine di Persuasione della Austen.
    Non ho avuto grandi colpi di fulmine, spero di rifarmi nel 2018.
    Primo o poi conoscerò anche Peeta XD
    Un salutone e tanti auguri da
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leryn io invece ho colpi di fulmine ad ogni libro che leggo accidenti;)

      Elimina
  4. OMG‼ Andry ringrazia di cuore e ti regala una forchetta ♥ ahahahahahah buon 2018, Frency xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é adorabile a regalarmi una forchetta... spero solo non me la lanci da lontano siccome l'ho definito tenero come un Golden retriever XD
      Buon 2018 anche a te Chiara♥

      Elimina
  5. ma che bello questo post! Mi hai fatta sognare a occhi aperti!
    Comunque ti ho scoperta per caso ma il tuo blog mi piace molto e mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi!

    RispondiElimina