sabato 30 dicembre 2017

BEST BOOK OF 2017


Buongiorno meraviglie,
se mi seguite da un po’ sono certa che conoscerete il mio amore sfrenato per le liste di fine anno, ve lo avevo già detto l'anno scorso, ma ribadisco il concetto per i nuovi arrivati del 2017; io amo le liste!
Da sempre attendo con pazienza che le blogger e le youtuber che seguo stilino le loro top ten con le cose migliori dell’anno. Che si tratti di telefilm, trucchi o libri poco importa, l’importante è avere la mia bella dose di liste da leggere, se si tratta di blogger, o da guardare se parliamo di video.

Nutrendo questo amore sfrenato per questo genere di post, ovviamente, io non mi posso tirare indietro ed è impensabile non creare la mia top ten con i libri migliori del 2017. Proprio come lo scorso anno, ho barato senza ritegno, perché è semplicemente impossibile per me scegliere solo 10 libri tra tutti quelli che ho letto quest’anno e quindi ho deciso di creare diverse top 5, una per ogni genere letterario. Quindi alla fine i libri non sono proprio dieci ma qualcuno di più, ma vi garantisco che è stata comunque un impresa titanica che mi ha impegnato diverso tempo… ore oserei quasi dire. Quindi ora bando alle ciance e partiamo con la carrellata. 
Non tutti i romanzi hanno ottenuto il punteggio massimo, ma tutti quelli elencati sono i libri che mi hanno lasciato di più emozionandomi maggiormente, Vi ricordo che come sempre trovate il link diretto alla mia recensione. 


Bad Love - Welcome to te Pont#1 - Jay Crownover  
Con te oltre i limiti - Lisa De Jong  
Paper Princess - The Royal#1 - Erin Watt  
L'ultima notte al mondo - Bianca Marconero  
Insieme siamo perfetti - Penelope Douglas  1/2
Ruin me - Something More#1 - Daniel Pearl  
L'universo nei tuoi occhi - Jennifer Niven  
I nostri cuori chimici - Krystal Sutherland  
Un cuore bugiardo - Pushing the limits#5 - Katie McGarry 
Di nuovo con te - Thunder Road#3 - Katie McGarry  

Il signore delle ombre - Dark Artifices#2 - Cassandra Clare  
Ingnite me - Shatter me#3 - Tahereh Mafi  
L'ombra di Ares - Covenant#6 - J.L. Armentrout  
Obsession -  J.L. Armentrout  
Ritorno da te - Wicked#2 - J.L. Armentrout  1/2
Black Rose - The Darkest Night#1 - Sagara Lux  
Per addestrati - Blood Boonds#4 - Chiara Cilli  
A Second Life - Alice Elle  1/2
Senza fare rumore  - Sweet Surrender#1 - Rosa Campanile  1/2
Al cuore... si comanda I parte - Lexie Nicholls   1/2 



Ovviamente non poteva mancare anche il libro peggiore dell'anno. 
E quest'anno il trono, lo scettro e la corona di libro più brutto del 2017  vanno alla Tijan con il suo "Finalmente noi" che per quanto mi riguarda si è meritato una singola e solitaria stellina. 


Per quest'anno non ne è ancora finita, perchè domani sarà online il mio post preferito in assoluto, ovvero la top ten dei book boyfriends. Quindi a domani per lo scambio di auguri. 
Mi raccomando, ricordatevi di lasciarmi un commentino con le vostre liste del 2017.

















6 commenti:

  1. Concordo con Shadowhunters :)
    Degli YA che hai scelto non ne ho letto nessuno, ma mi ispira L'universo nei tuoi occhi... mi piace la cover!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex,
      adoro Shadowhunters da sempre. Ho letto e riletto almeno 1000 volte The Mortal Instruments e ovviamente sto adorando anche questa nuova serie.
      L'universo nei tuoi occhi è un romanzo meraviglioso, lo consiglio... se ti va di dare una sbirciata alla recensione la trovi nel link nel post ;)

      Elimina
  2. CIao Frency,
    che bella l'idea della lista per categorie.
    Come non essere d'accordo con te sui Royal? A breve poi leggeremo di Easton e non vedo l'ora!!!
    L'ultima notte al mondo è stata anche per me una piacevole sorpresa e sono curiosa di leggere altri libri su quest'autrice.
    Poi mi sono piaciuti anche i libri di Alice e Rosa e continua a non ispirarmi Finalmente noi.


    Buon anno e tanti auguri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, è da qualche anno ormai che uso l'escamotage della lista per categorie, posso selezionare più libri rispetto i soli dieci.
      Sto facendo il conto alla rovescia per la storia di Easton, manca poco meno di un mese e non vedo l'ora ;)
      Per quanto riguarda Finalmente noi, non ti sei persa nulla... stacci lontano ;)

      Elimina
  3. Ciao Frency! GRAZIEEE, è un grande onore per me vedere Senza fare rumore nei tuoi best books del 2017. E noto anche che sono in gran bella compagnia *____*
    Di questi ho letto solo alcuni (Black Rose, Per Addestrarti, A second life e Insieme siamo perfetti), e altri sono nella mia wish list, prima tra tutti la Crownover e la serie Welcome to the point, che sicuramente leggerò nell'anno nuovo. Comunque, ti capisco perfettamente, pensare di scegliere solo 10 libri tra tutti quelli letti è troppo difficile, e già così mi dispiace aver lasciato fuori qualcuno ^^"
    Aspetto con curiosità la tua top ten dei book boyfriends *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa,
      figurati è tutto merito tuo se sei nella top five degli autori self, mi hanno emozionato tutte le tue storie, ma questa mi ha appassionata un sacco e sono curiosissima di leggere il secondo capitolo della serie ;)

      Elimina