sabato 1 agosto 2020

REVIEW PARTY: INNAMORATA DI TE - GIANNA GABRIELA


TITOLO: Innamorata di te
SERIE: Bragan University Vol. 3
AUTORE: Gianna Gabriela
EDITORE: Queen Edizioni
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 Luglio 2020
TRAMA
A Zack Hayes hanno insegnato che il duro lavoro, alla fine, ti ripaga sempre. Lui vive rispettando questa morale, lavorando part-time, giocando a football e seguendo tutti i corsi all’università, nella speranza che i suoi genitori possano smettere di spaccarsi la schiena lavorando tutto il tempo. Tuttavia, quando le cose cominciano ad andare storte, Zack inizia a pensare che quando vieni dal niente, il duro lavoro non ti porta da nessuna parte. Emma Wilson ha passato tutta la vita a nascondersi nell’ombra, perché non è come i suoi genitori vorrebbero che fosse. Come suo padre vorrebbe che fosse. Lei trascorre tutto il suo tempo a studiare o a leggere pile di libri romantici. È solo quando la sua compagna di stanza comincia a frequentare un giocatore di football che i due mondi che ha cercato faticosamente di tenere separati, alla fine si scontrano.

Cosa penso:
Ed eccoci qui con il terzo capitolo della serie Bragan di Gianna Gabriela; ”Innamorata di te”, romanzo che ho avuto il piacere di leggere in anteprima grazie alla casa editrice, che ringrazio e a cui faccio i miei più sentiti complimenti, siccome sono rapidissimi nel pubblicare le serie e non lasciano passare secoli tra un romanzo e l’altro, in questo modo il lettore non si scorda le storie precedenti e non fa alcuna fatica nel allacciare gli eventi tra i romanzi che compongono una saga. Della serie Bragan, per esempio, è stato pubblicato il primo romanzo a dicembre del 2019 e a luglio abbiamo già tra le mani il terzo capitolo, vi garantisco che non è affatto una cosa scontata e io l’apprezzo tantissimo. Ma ora non perdiamo tempo e non divaghiamo ed entriamo nel vivo del romanzo.

In  Innamorata di te” , Gianna Gabriela ci presenta due nuovi personaggi che abbiamo già conosciuto ed incontrato nel romanzo precedente, “Lotterò per te” (click sul titolo per la mia recensione), loro sono; Zack Hayes e Emma Wilson, giocatore di football che vuole sfondare e diventare una vera stella di quello sport lui e un adorabile nerd con la passione della lettura di romanzi rosa lei.  Due personaggi che in comune non hanno nulla e che sono distanti anno luce l’uno dall’altro, perché se Zack ama fare feste una sera si e l’altra pure, bere alcol fino a stordirsi e rimorchiare le ragazze che si gettano ai suoi piedi ecco che Emma adora passare il suo tempo libero con il naso immerso nel suo kindle, odia le feste e cerca di evitare ogni possibile evento sociale. Eppure il destino ha piani ben precisi per loro…  e quando le loro strade si incontrano ecco che Emma si trova a vivere in prima persona una storia da sogno, come quelle che è solita leggere nei romanzi che tanto ama.
Zack non è solo uno dei più popolari giocatori di football del campus, ma è anche un ragazzo con una storia complessa alle spalle. Nato e cresciuto in una famiglia umile e modesta, lui è abituato a guadagnare e sudare per ogni più piccola vittoria e si da infatti un gran da fare, dividendosi tra lo studio e gli esami che deve necessariamente superare, gli allenamenti sfiancanti di football e il lavoro che gli porta via forze ed energie, ma non può proprio mollarlo, perché è con quello che può aiutare i suoi genitori a sbarcare il lunario. I troppi impegni e le ore massacranti di lavoro straordinario, purtroppo, gli fanno fallire il compito di biologia e una F significa solo una cosa: la panchina durante la partita più importante di tutta la sua carriera, quella che potrebbe essere il lascia passare per diventare un campione professionista, mandando così all’aria tutti i sacrifici che ha fatto durante la sua vita.
Il suo coach però ha un piano per salvargli le chiappe e decide di affiancargli un tutor, fargli rifare il test che ha fallito, permettendogli così di stare in campo.
Ed è a questo punto che entra in gioco Emma Wilson, studentessa modello con tutti voti altissimi. Emma, però, non è affatto entusiasta del compito che le hanno affibbiato, ma non poteva proprio dire di no e così si trova costretta a seguire un giocatore di football, categoria che detesta, per dargli ripetizioni di biologia.
Nonostante lo scarso entusiasmo iniziale, però, si rende conto in fretta che Zack è molto diverso da quello che pensava.  
Bellissimo con i capelli rossicci e gli occhi dello stesso colore del bosco, l’attrae  in maniera irresistibile… ma solo nei libri un ragazzo come Zack potrebbe perdere la testa per una ragazza come lei, o forse no?
Cosa accadrebbe se Emma fosse così fortunata da vivere un esperienza da favola romantica? State certi che non risponderò io a questo interrogativo… tocca a voi scoprirlo. Leggendo questo romanzo delizioso.

Gianna Gabriela ancora una volta ha tratteggiato una storia davvero tanto carina. Una love story tra due personaggi che in comune non hanno proprio nulla, ma che insieme sono così perfetti da essere complementari.
Zack è davvero adorabile e sono certa che vi conquisterà con il suo spirito da sportivo, con un ego adorabilmente smisurato. Ma non fatevi trarre in inganno da lui, perché non  è affatto superficiale, come spesso i giocatori di football appaiono, ma al contrario è il più classico dei bravi ragazzi, quelli con il cuore di panna che quando amano lo fanno davvero e lo dimostra costantemente, soprattutto con la sua famiglia.
Al momento non vuole nessuna relazione, è troppo impegnato con il lavoro, lo studio e lo sport, ma quando nella sua vita entra la bellissima Emma, che legge libri spinti, indossa occhiali da nerd e strane magliette di Harry Potter, scatena in lui sensazioni mai provate e forti istinti protettivi. 
Emma è anche lei una protagonista deliziosa, non solo ama leggere e io adoro ogni protagonista che ha la passione della lettura perché anch’io passerei ogni istante con il naso immerso nel kindle e boicotterei ogni evento sociale per stare con il libro del momento, ma non è solo una ragazza nerd è anche una ragazza che soffre immensamente per il rapporto conflittuale con suo padre, cerca in tutti i modi di assecondarlo e di renderlo felice anche a scapito della sua stessa serenità.
Quando conosce Zack all’inizio  è circospetta, fredda e distaccata, ma più impara a  conoscerlo e e meno riesce a tenerlo lontano dalla sua vita e si lascia conquistare totalmente.
Insieme Zack ed Emma sono adorabili e mi è piaciuto tantissimo il loro rapporto che cresce poco a poco, anche se confesso che  mi sarebbe piaciuto vedere la storia andare oltre al bacio, ma Gianna Gabriella scrive romanzi molto casti e le scene erotiche, anche quelle non troppo spinte, tra le pagine dei suoi libri si trovano difficilmente. Nonostante questo, il romanzo mi è piaciuto, è stata una lettura davvero adorabile che grazie alla prosa scorrevole e incalzante ho terminato in pochissime ore. Un romanzo non troppo impegnativo, ma che sa come emozionare il lettore che si perde tra le pagine della storia. Un libro che è l’ideale per queste giornate estive.
altamente consigliato!
 
Il mio voto:



Nessun commento:

Posta un commento