martedì 22 settembre 2020

REVIEW PARTY: PRINCIPE DI CUORI - L.A. COTTON






TITOLO: Principe di cuori
SERIE: Verona Legacy #1
AUTORE: L. A. Cotton
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
PAGINE: da definire
FORMATO: Ebook - cartaceo PREZZO: 4,99 Ebook – 12,90 cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 settembre 2020
NB: Romanzo disponibile in ebook nei vari store e in libreria nella versione cartacea.
TRAMA:
Arianne Capizola è tale e quale a suo padre. Umile. Onesta. Diligente. Preferirebbe passare le sue giornate a fare volontariato, invece di stare spalla a spalla con i suoi compagni di classe superficiali e snob. Niccolò Marchetti è tale e quale a suo padre. Oscuro. Pericoloso. Subdolo. Preferirebbe passare le sue giornate sul ring a sporcarsi le mani di sangue, invece di frequentare le lezioni e mantenere le apparenze. Quando le loro strade si incontrano, alla Montague University, nessuno dei due è disposto ad abbassare le barriere che ha costruito nel corso del tempo. Ma lui non può resistere alla ragazza che sembra avere le stelle negli occhi, e lei non può dimenticare il ragazzo che quella notte l'ha salvata. C'è solo un problema. Per Arianne, Nicco non è un cavaliere dall'armatura splendente. Lui è il figlio del più grande nemico di suo padre. Lui stesso è il nemico. E le loro famiglie sono in guerra.
 
Cosa Penso: 


Io adoro L.A Cotton, la sua serie Rixon Raiders mi ha conquista e speravo davvero che la Queen portasse in Italia qualche altro suo romanzo e, per fortuna, mi ha accontentata con la pubblicazione della serie Verona Legacy, due romanzi che arriveranno sulle nostre librerie in rapida successione; il  primo “Principe di cuori” è uscito proprio la settimana scorsa, mentre per il sequel “Re di anime” dovremmo attendere Ottobre. Quando ho scoperto la pubblicazione di questa serie ero al settimo cielo e quando la Queen mi ha selezionata per il review party e mi ha recapitato il romanzo direttamente sul kindle, volavo tre metri sopra al cielo. Credo che sia superfluo dire che appena mi è arrivato l’e-book, ho mollato qualsiasi cosa stessi facendo per dedicarmi a “Principe di cuori”e mi sono innamorata perdutamente di questa storia.
 
Principe di cuori”è un retelling in chiave moderna della tragedia Shakespeariana Romeo&Giulietta, onestamente non so dirvi se il romanzo della Cotton ha un lieto fine o se il finale è quello che tutti conosciamo bene, ma anche se lo sapessi non condividerei questa notizia con voi, perché questa serie dovete scoprila da soli e innamorarvene perdutamente, proprio come ho fatto io, e per questa ragione cercherò di darvi pochissime informazioni.
 Protagonisti e voci narranti a pov alterni sono Arianne Capizola e Niccolò Marchetti.
Capizola e Marchetti sono due famiglie rivali che si contendono il dominio di Verona County, nel Road Island, ma se Roberto Capizola è un imprenditore ricco e un potente uomo d’affari ecco che il suo rivale,  Marchetti, agisce nell’ombra ed è il boss della mala vita.
Una faida famigliare che dura da anni quella tra Capizola e Marchetti, ma che è destinata a finire quando Arianna e Niccolò si incontrano al college ed iniziano a provare l’uno per l’altra sentimenti che mai avrebbero dovuto sentire.
«I nostri padri non ci permetteranno mai di stare insieme», sussurrò, concedendomi finalmente di rivedere i suoi occhi. «Non posso lasciarti andare.» Mi chinai in avanti, sfiorandole le labbra con le mie. «Non lo farò.»
Arianna ha vissuto per tutta la vita in una sorta di prigione dorata, nascosta tra le quattro lussuose mura della villa di famiglia; ha sempre studiato in casa e non ha mai fatto alcuna esperienza.
Ha solo un amica, Nora, che non solo è la sua amica più cara e sincera, ma è anche la figlia dell’autista di famiglia, ed è solo grazie a Nora se Arianne riesce a frequentare il college e ad iscriversi alla Montague University. Un college  abbastanza vicino a casa per far star tranquillo suo padre, ma al contempo abbastanza lontano per vivere liberamente tutte le esperienze che una ragazza del college dovrebbe fare. Le feste, i primi baci, le prime volte e purtroppo anche un ragazzo un po’ troppo  insistente che non capisce la parola no, la prima vera situazione di pericolo che Ari deve affrontare da sola, anche se in realtà non  è sola perché a salvarla, come un cavaliere dall’armatura scintillante, interviene Niccolò Marchetti.
Tra i due si instaura immediatamente un rapporto speciale, un legame intenso ed unico. Quando è con lui Arianne si sente protetta come non si è mai sentita, anche se l’aspetto di Nicco non è affatto rassicurante e tutto di lui sembra gridare pericolo.
La volevo in un modo in cui non avevo mai voluto nessun’altra ragazza. Ma non potevo darle cuori e fiori e romanticismo. Non potevo essere il principe che meritava, perché la mia vita non era una favola. La mia vita era fatta della stessa sostanza di cui erano fatti gli incubi
Anche Nicco sente per quella ragazza uno strano istinto protettivo, vorrebbe proteggerla anche da se stesso standole alla larga, ma l’attrazione e il desiderio che prova per lei gli impediscono di farlo, perché sono troppo forti e del tutto ricambiati da Ari.
La loro storia però non è una storia semplice di amore e  di cuori, ma al contrario è una storia proibita  colma di ostacoli, una 
storia che deve restare segreta o rischia di fare scoppiare la guerra tra due famiglie che si pestano i piedi da troppi anni. 

Come sempre vorrei potervi dire molto di più su questo libro, ma credetemi vi ho già detto molto e quindi sulla trama mi tocca fermarmi, per lasciarvi il piacere di scoprire tutto il resto, perché la storia della Cotton è così ricca di colpi di scena e momenti colmi di suspense, che vi lasceranno con il fiato sospeso e non potrete far altro che assecondare il bisogno di leggere ad ogni momento libero della giornata.
Personalmente ho adorato ogni cosa di questo romanzo. In primis mi sono innamorata della cover italiana, appena la Queen mi ha inviato l’immagine via mail, io sapevo che avrei voluto il cartaceo esposto in libreria, perché un cover così si merita un posto speciale su uno scaffale,  ma ovviamente un romanzo non si giudica dalla copertina e anche la storia mi è piaciuta da matti, anche se credo che questo lo abbiate già capito dalle parole che ho speso fino ad ora.

Lo stile della Cotton è sempre quello che mi aveva conquistata nella sua serie precedente, brillante, scorrevole e accattivante e con un insta-love da cardiopalma che intrappola tra le pagine fa emozionare intensamente, facendo traballare il cuore nel petto. 
Ho ovviamente amato i personaggi, i due principali in primis, perché sono meravigliosi e mi hanno conquistato senza possibilità di appello. 
Arianne è una ragazza che ha una disperata voglia di libertà, di vivere le sue esperienze senza essere controllata a vista da suo padre e ora che frequenta il college è divisa a metà tra il bisogno di fare la cosa giusta, comportandosi da figlia modello, e la voglia di recuperare il tempo perduto, ma quando Niccolò Marchetti entra nella sua vita tutto quello che vuole è vivere la sua storia d’amore.
È una ragazza, forse, un po’ ingenua per colpa del modo in cui è cresciuta, ma nel corso del romanzo a causa degli eventi che la travolgono è costretta a crescere in fretta e tira fuori un caratterino d’acciaio che nessuno si aspettava da lei.


Niccolò Marchetti è un Bad Boy con entrambe le B maiuscole e credo sia inutile dire che mi ha conquistata e mi ha fatto totalmente capitolare al suo cospetto. Mi ha ricordato vagamente Travis Maddox, con il cipiglio incazzoso, stuoli di ragazze che gli fanno il filo e la tendenza a menare le mani per scaricare la tensione accumulata. 
Tutti lo temono, hanno paura di lui e lo rispettano come una sorta di divinità, ma quando è con Arianne mostra un lato di se tutto nuovo: è dolce, premuroso e meraviglioso e ve ne innamorerete all’istante, avete la mia parola.
Anche alcuni dei personaggi secondari vi piaceranno da matti, come per esempio i cugini di Niccò e Nora, di cui desidererete di poter legge una storia tutta loro, mentre altri li odierete mortalmente.
 
Ancora una volta mi sono dilungata molto nel parlavi di una storia che mi ha colpita, emozionata e che ho amato tanto.
La Cotton ancora una volta intrappola il lettore tra le pagine e lo fa con un racconto serrato e colmo di colpi di scena che si susseguono uno dietro l’altro che tengono il lettore in uno stato di tensione costante  e tutto ciò fa sì che una volta iniziato, questo romanzo, sia impossibile da posare.
Il finale è un cliffangher da urlo e vi farà impazzire, ma ne vale la pena ragazzi, anche perché il seguito sarà qui tra pochissimo e quindi ve lo consiglio a gran voce!!
Il mio voto:


 

1 commento:

  1. Mi ispira tantissimo questo libro e dopo la tua recensione ancora di più

    RispondiElimina