martedì 22 settembre 2020

REVIEW TOUR: BRAXTON - ADELIA MARINO

 



TITOLO Braxton
SERIE: The Souls MC#1
AUTORE Adelia Marino
RELEASE DATE 18 settembre
PREZZO: 2,99 ebook – 7,99 cartaceo
 
PROMO USCITA: 1,99 ebook – 5,99 cartaceo SOLO PER 24H
TRAMA:
Braxton decide e il resto del mondo ubbidisce.
April ha sempre saputo che frequentare un biker potesse essere pericoloso, e ne ha avuta la conferma quando ha interrotto la relazione con Silence, il Vicepresidente del Club Cobras. L’uomo non solo l’ha minacciata, ma le ha anche rubato ciò che ha di più prezioso: i ricordi di una persona importante e di un dolore indimenticabile che l’ha marchiata come fuoco sulla pelle e nel cuore.
 
Braxton è il Vicepresidente dei Souls, l’MC Club rivale. Ha sempre voluto mantenere la pace ed evitare il più possibile di avere a che fare con i Cobras, ma poi è arrivata lei e ogni cosa è stata messa in discussione. Una notte, Braxton accorre in aiuto di April e giura di aiutarla. Si ripete che lo fa solo perché è così che agisce il Club, ma la passione è un fuoco che divampa e, se da un lato può scaldare, dall’altro può anche distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino. E l’amore, con la sua forza incontrollabile, spesso offre un conto salato da pagare.
 
Una storia travolgente di coraggio e passione, speranza e dolore, ruggente come il rombo di un motore e il palpitare di due cuori che battono all’unisono, nonostante tutto. 
 
Cosa Penso:

 Da quando ho scoperto Sons of Anarchy ho un debole per i bikers e i motor club e i libri ambientati in questo ambiente sono una calamita a cui difficilmente so resistere. 
Quello dei bikers è un mondo che mi incuriosisce moltissimo e quando mi viene offerta la lettura di un libro che tratta di questo argomento non mi so proprio tirare indietro e se poi il libro in questione è scritto da un autrice che adoro, ecco che per me leggerlo è una sorta di obbligo. Infatti, quando Adelia Marino mi ha invitato al review party di “Braxton” primo capitolo della serie The Souls Mc ho atteso pazientemente che mi arrivasse il romanzo e confesso di aver aperto la casella mail circa cinquecento volte al giorno per vedere se me lo avesse mandato e quando, per magia, è comparso nella mia posta, l’ho immediatamente caricato sul kindle e ho iniziato a leggere senza sosta e l’ho adorato!!! 

La storia che ci racconta l’autrice è quella di Braxton Marshall, il vice presidente dei Souls, un moto club che vive nella legalità e i cui membri si comportano in modo onesto, e April – un infermiera sexy di ventiquattro anni con un passato complicato alle spalle.
April è la donna di Silence, il vice presidente dei Cobras – un club rivale dei Souls che non agisce in nome della legge. 
Silence sembra faticare a capire il significato della parola “No!” e non si rassegna al fatto che la sua storia con April sia finita e così la maltratta fuori da un locale davanti allo sguardo furioso di Braxton Marshall, che non può di certo restare fermo a guardare e ignorare l’accaduto, lasciando che una donna venga picchiata, e così si mette in mezzo. 
Una vera sfida per i Cobras che danno inizio ad una guerra tra club, ma non è tutto perchè ora anche April è al centro dell’occhio del ciclone. Silence, infatti, non si limita più a minacciarla verbalmente e fisicamente, ma si introduce nel suo appartamento portandole via qualcosa di molto importante per lei.
Brax vuole solo proteggerla anche se non la conosce affatto, perché è proprio così che agisce il club di fronte ad una donna in difficoltà e non lo fa, di certo, perché  è ferocemente attratto da lei, giusto?
Be inizialmente le ragioni possono anche essere quelle,  ma più il tempo passa e  più aumenta la connessione con lei e sente sempre più forte  un attrazione bruciante verso quella ragazza.
Così, tra un battibecco, una risposta per le rime e una battutaccia al vetriolo ecco che tra i due esplode una passione travolgente che infiamma ogni cosa. 
La storia descritta dall’autrice si legge in un soffio, il romanzo è composta da circa centocinquanta paginette che terminerete in una manciata di ore e che sono certa adorerete, perché Adelia Marino sa come coinvolgere il lettore anima e corpo e lo fa con dei personaggi meravigliosi che sanno farsi amare.
Braxton è il classico bad boy capace di farmi perdere la testa ad ogni romanzo, infatti,  ha tutte le caratteristiche che sono solita adorare in un romance. Insomma, probabilmente avrete la tentazione di prendere a calci il suo culo marmoreo fasciato dentro ai jeans scuri, ma vi garantisco che senza nemmeno che ve ne accorgiate vi conquisterà, proprio come ha fatto con April e vi ritroverete con gli occhi a forma di cuore, del tutto intrappolate nella sua rete.
Lui è cocciuto come un mulo, fastidiosamente arrogante, adorabilmente presuntuoso e detta regole ridicole che tutti devono rispettare, in modo particolare April. Del resto, Brax è il vicepresidente di un club di motociclisti, dove i membri obbediscono ad ogni ordine che impartisce e si aspetta che anche April faccia altrettanto, ma quella ragazza è un autentico peperino e non pende, di certo, dalle sue labbra, ma al contrario mette in discussione tutto quello che dice e lo sfida di continuo, mettendo in mostra un carattere decisamente infiammabile.
April, però, non è solo una ragazza tutto pepe, è anche una ragazza che soffre per colpa di un passato ingombrante che le ha regalato tanto dolore. E anche se devo ammettere che su questo punto in particolare mi sarebbe piaciuto saperne di più e avrei preferito un maggior approfondimento, devo dire che quello che ci viene raccontato è comunque sufficiente per farcela adorare e per volerla stringere in un abbraccio consolatore.
Ho amato moltissimo anche la love story tra Brax e April, che mi ha fatto emozionare e perdere numerosi battiti al cuore. Non so dire se il loro amore può essere catalogato tra gli insta-love, perché ci mettono un pochino ad arrivare al fatidico bacio, ma è comunque una passione che brucia in fretta e che fa tremare lo stomaco attorcigliare le dita dei piedi.

Lo stile di Adelia Marino è sempre il solito e se avete già letto altri romanzi scritti da lei di certo ve lo ricorderete, lei scrive in modo estremamente semplice, ma di impatto e il risultato finale è fluido e scorrevole e intrappola il lettore nella storia senza che ce ne si accorga.
Usa dialoghi brillanti ed irriverenti che tengono alta l’attenzione del lettore e i colpi di scena lasciano con il fiato sospeso.
Personalmente adoro il suo stile di scrittura e riesce sempre a coinvolgermi, sia che scriva da sola o che lo faccia a quattro mani con Federica Alessi. Questa volta ha scritto un romanzo di un genere un pò diverso rispetto ai suoi soliti libri, una storia che abbandona le ambientazioni collegiali e ci trascina in un club di motociclisti tatuati e vestiti di pelle nera.
 E' la prima volta che leggo di un ambientazione di questo tipo scritto da un italiana, in genere sono le straniere che trattano tematiche di questo tipo, ma Adelia si è destreggiata benissimo in un mondo che non è troppo vicino alla cultura italiana, almeno da quel che ne so io, ma sono davvero curiosa cosa ci aspetta nei prossimi libri e, quindi, non mi resta che attendere il prossimo capitolo della serie, per conoscere meglio un nuovo personaggi e speriamo davvero che arrivi presto.
Il mio voto:


 
 

Nessun commento:

Posta un commento