Pagine

giovedì 31 dicembre 2020

BEST BOOK BOYFRIENDS 2020

 


Buongiorno lettori splendidi,
ed eccomi qui con il mio post preferito dell’anno, quello con la top ten dei nostri ragazzi di carta.
Quegli esseri maschili tanto perfetti da far impallidire il principe azzurro presente nei cartoni animati della Disney e che posso esistere solo tra le pagine di un romanzo rosa.
Quest’anno, stando a Good Reads, ho letto 107 libri e credo di essermi innamorata almeno una 60 di volte, se non di più, ed è stata un impresa ardua riuscire a selezionarne solo una decina, ma alla fine ho deciso di selezionare i migliori dieci, ovvero quelli che mi hanno fatto sognare maggiormente e dei quali ogni tanto vado a rileggere le più belle citazioni, che mi fanno partire brividi bollenti che corrono lungo la colonna vertebrale. 
Quindi, bando alle ciance e via con la carrellata:

mercoledì 30 dicembre 2020

BEST BOOK OF 2020



Buongiorno lettori splendidi,
come sempre alla fine dell’anno è il momento del mio post preferito, ovvero quello della top ten delle mie letture dell’anno.
Quest’anno sono particolarmente felice di farlo perché significa che siamo finalmente arrivati in fondo a questo merdosissimo anno.
Con il 2021 mi auguro di non sentir più parlare di lock-down, mascherine, gel per le mani e distanziamento sociale e tutto ciò che riguarda questa cavolo di pandemia. Purtroppo credo che per la prima parte del 2021 queste parole faranno ancora parte del nostro vocabolario quotidiano, ma mi auguro ardentemente che nella seconda parte dell’anno si ritrovi quella normalità che manca tanto a tutti.
Ma ora tralasciamo le cose tristi e diamo il via alle frivolezze.
Negli anni passati ho barato senza ritegno perché non riuscivo a selezionare solo 10 romanzi tra tutti quelli letti e quindi avevo deciso di selezionarne 5 per ogni categoria di romance, ma quest’anno mi sono accorta che i libri a cui ho dato 5 stelle, quindi quelli che entrano nella categoria dei libri top del 2020, sono davvero pochi ed è stato semplice selezionarne solo 10.
Ho quindi messo 5 tra i miei romance preferiti pubblicati dalle case editrici e 5 tra i miei preferiti pubblicati dal self publishing.
Metterò poi il peggiore dell’anno e la miglior serie.
Pronti?
Via con la carrellata!!!

martedì 29 dicembre 2020

RECENSIONE: ALLA FINE... NOI - L.A COTTON

Titolo: Alla fine… noi 

Serie: Wicked Bay #2
 
Autrice: L.A. Cotton
 
Editore: Hope Edizioni
 
Data di pubblicazione: 15/12/2020
 
Pagine:  334
 
TRAMA: 
Lois Stone dovrebbe essersi ormai abituata ai cambiamenti. Sono stati la costante della sua vita nell’ultimo anno, ma quanto può sopportare una ragazza prima che le crepe inizino a mostrarsi?
Sapeva che una relazione con Maverick non sarebbe stata semplice, ma non si aspettava certo che la loro storia diventasse un gioco di inganni e bugie. La testa le impone di tirarsi indietro il più in fretta possibile, ma il cuore non ne vuole sapere di rinunciare a lui, non ora che sa cosa si prova ad averlo solo per sé.
Lo accetto. Accetto tutto. Ma non puoi lasciarmi, London. Hai promesso.
Maverick Prince ha rischiato tutto per Lois, ma ne è valsa la pena perché ha avuto in cambio il suo sorriso. Quando però le cose si complicano a causa di suo padre, Maverick decide di allontanare Lois. Non poterle stare accanto, quando vorrebbe solo stringerla forte, sembra un’impresa titanica, ma, per avere la possibilità di un futuro insieme, certi compromessi vanno accettati, nella speranza che l’oscurità non li travolga del tutto.
Proteggere Lois è l’unica opzione plausibile e per farlo dovrà accettare di giocare secondo le regole.
Anche se alcune regole sono fatte per essere infrante.
 
Cosa Penso:

Eravamo entrambi a pezzi, distrutti dai nostri passati del cazzo. Ma mentre io volevo solo ferire e provare dolore, lei voleva sistemare le cose e rendere tutto migliore.
Eccomi qui con quella che credo sarà l’ultima recensione del 2020, in realtà questo non è l’ultimo libro che ho letto, in questi ultimi giorni ho letto un sacco, tra le ferie dal lavoro e le festività passate in casa senza ciurme di parenti, sono riuscita a recuperare un bel po’ di letture arretrate e ho fatto anche alcune nuove scoperto di cui non vedo l’ora di parlarvi.
L’ultima recensione dell’anno è di un romanzo che ho amato e di una delle mie autrici preferite in questo strano 2020, sto parlando del secondo capitolo della serie Wicked Bay di L.A  Cotton; “Alla fine… noi”.
Quando a novembre dopo aver letto “L’inizio della mia fine”(Click sul titolo per la mia recensione), la Cotton mi aveva detto che il seguito sarebbe uscito presto, io non credevo così presto, mi aspettavo un uscita nei primi mesi del 2021, ma invece la Hope edizioni ha voluto sorprenderci facendo uscire il secondo romanzo dopo appena un mese dall’uscita del primo.
Devo confessare che mi ero ripromessa di aspettare il cartaceo per leggerlo, siccome i libri della Cotton sono tutti posizionati su uno scaffale della mia libreria, ma la mia curiosità doveva essere sfamata, per cui questo è uno di quei casi in cui acquisto il romanzo due volte – prima in e-book e, appena uscirà, in cartaceo.
Come al solito mi sto perdendo in chiacchiere futili, partiamo subito con la recensione.

martedì 22 dicembre 2020

RECENSIONE: NON FIDARTI DI ME - CHIARA CILLI

Dark Contemporaneo
Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene violente e rapporti sessuali di dubbio consenso o non consensuali. Non adatto a persone suscettibili ai temi trattati. Se ne raccomanda la lettura a un pubblico adulto e consapevole
 
Titolo: Non Fidarti di Me

Serie: Blood Bonds # 8

Genere: Dark Contemporaneo

Editore: Selfpublished

Pagine: 151

TRAMA:
Credevo che Katerina sarebbe stata colei che mi avrebbe salvato.
Credevo che sarebbe stata una missione semplice, rapida, pulita.
Poi l'ho trovata nei sotterranei, nella mia stanza.
Invece mi sono avvicinata troppo.
Ora siamo nelle grinfie del mio mostro.
Non avrei mai pensato che Armand Lamaze custodisse un segreto così tremendo.
E non importa quanto lotteremo per liberarci.
Ora devo sopravvivere a qualcosa che non avevo programmato.
Katerina non uscirà viva da qui.
Lo vedremo, Lamaze.


Cosa Penso:
Era da tempo che non leggevo un romanzo di Chiara Cilli, in genere i suoi libri li ho sempre letti in anteprima, partecipando ai suoi release blitz o review party, ma questa volta mi sono presa una piccola pausa e non perché le sue storie mi avessero stufata e non avessi più voglia di leggerla, niente affatto, ma semplicemente l’ottavo capitolo della serie Blood Bonds è uscito la scorsa primavera,
non ricordo esattamente quando e non so dire se eravamo ancora in lockdown o meno, ma era un periodo in cui avevo bisogno di positività e di letture allegre e spensierate, perchè anche se il covid non ha colpito direttamente la mia famiglia, l’intera situazione mi ha scossa parecchio e la mente del maggiore dei fratelli Lamaze, con le sue cruente e sanguinarie perversioni, non era per me ilposto adatto in cui approdare.
Ho quindi preferito prendermi una piccola pausetta e iniziare il romanzo in un momento migliore, come vedete non ho tardato poi tantissimo, perché qualche settimana fa ho recuperato l’e-book su amazon e mi sono dedicata a “Non fidarti di me” e mio Dio ragazzi, che lettura!!
Se non avete letto questo romanzo mi risulta davvero difficile spiegarlo a parole e senza fare spolier, per questa ragione la mia recensione sarà più breve rispetto ai miei soliti prolissi standard, ma non commettete l’errore di pensare che sia perché mi è piaciuto meno rispetto agli altri romanzi che compongono la serie, perché non è affatto così.

mercoledì 16 dicembre 2020

REVIEW PARTY: INDELEBILE E PERFETTO ABBI GLINES

 


Titolo: Indelebile e perfetto
Serie: Perfection # 2
Autrice:  Abbi Glines
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 10/12/2020
Pagine: 225
TRAMA:

Woods ha sempre saputo quale sarebbe stato il suo futuro: ereditare l’impero dei Kerrigton, sposare una donna approvata dai suoi genitori e vivere una vita basata su illusioni e apparenze.
Era consapevole che felicità e amore non sarebbero mai state parole presenti nel suo vocabolario. Ma poi il destino ha messo sulla sua strada Della, una ragazza dolce e irresistibile, e il mondo di Woods si è rovesciato.
Della ha conquistato il suo cuore, lo ha portato a scoprire un nuovo tipo di futuro che lui non pensava di poter mai ottenere: uno dove lui potrà inseguire i suoi sogni e condividere la vita con la donna che ama. Ora Woods è disposto a sacrificare tutto pur di rimanere con Della, anche a mettersi contro i propri genitori.
Ma la morte improvvisa del padre cambia di nuovo le carte in tavola. Woods è costretto a prendere in mano gli affari di famiglia ea dimostrare a sua madre e al resto del mondo di essere in grado di gestire tutte le responsabilità, e per riuscirci avrà bisogno di ogni aiuto possibile.
Della desidera davvero stare accanto a Woods e fornirgli il sostegno di cui ha bisogno, ma teme di non essere all’altezza del compito. Con la madre del ragazzo contro di lei e il suo passato che continua a tormentarla, alla fine Della sarà costretta a prendere la decisione più difficile della sua vita: rinunciare alla propria felicità pur di vedere felice l’uomo che ama. Il destino continua a tenerli separati, ma Della e Woods avranno davvero la forza di stare lontani?

 COPIA OMAGGIO DELL'EDITORE 

Cosa Penso:
Ho iniziato a leggere “Indelebile e perfetto” circa alle 9 di sera e ho terminato la lettura all’una di notte, era da una vita che non mi capitava di leggere un romanzo in una sola serata e con Abbi Glines per me è sempre stato così, le sue storie sono semplici, lineari e super scorrevoli e ti ritrovi a divorare una pagina dopo l’altra e a terminare il libro in un battibaleno e con una grosso sorrisone stampato sulle labbra e, soprattutto, un gran bisogno di avere altri libri scritti da lei. Infatti, spero davvero che l’Always Publishing non ci deluda in questo, perché sono troppo curiosa di leggere la storia di Grant, altro personaggio che mi ha incuriosito tantissimo nel corso della serie Rosemary Beach e soprattutto spero che arrivino a portarci anche la storia di Nanette, un personaggio odioso che abbiamo avuto modo di vedere in azione con tutta la sua stronzaggine nei romanzi dedicati a Rush e Blaire e credo che la Glines si debba dare un garn da fare per farmela amare, perché per Nan la strada è tutta in salita,  ma sto divagando e quello che voglio dire è: incrociate le dita e sperate insieme a me che la nostra casa editrice ci faccia il regalone di proseguire con la serie.

martedì 15 dicembre 2020

RECENSIONE: IL MIO TRAGUARDO SEI TU - L.A COTTON

Titolo: il mio traguardo sei tu

Serie: Rixon Raiders# 4 
 
Autrice: L.A Cotton 
 
Casa Editrice: Queen edizioni 
 
Data di pubblicazioni: Novembre 2020 
 
Pagine:
 
TRAMA
È arrivato il momento perché Cameron, Jason e Asher si tolgano la divisa dei Rixon Raiders e vadano al college con le ragazze che amano. Ma le loro relazioni supereranno gli ostacoli della vita universitaria, delle nuove amicizie e, soprattutto, del football?
Il mio traguardo sei tu segna l'epilogo della serie "Rixon Raiders" ed è necessario leggerlo dopo aver letto i tre volumi precedenti.
 



Cosa Penso:
Ormai lo sanno anche i muri L.A Cotton mi ha conquistata e di certo non potevo lasciarmi sfuggire l’epilogo di una delle mie serie preferite di questa autrice, sto parlando della serie Rixon Raiders (click sul titolo per le recensioni della serie)che se credevate finita con “La mia rovina sei tu” siete fuori strada perché è stato pubblicato l’epilogo definitivo, una sorta di conclusione alla generazione dei Rixon Raider che va a concludere la loro storia e ci anticipa cosa incontreremo in futuro con la next generation.
Il mio traguardo sei tu” il quarto volume della serie non è solo una semplice novella di una manciata di pagine, ma è un romanzo vero e proprio che è diviso in tre parti, una dedicata a ciascuna coppia che abbiamo incontrato nei libri precedenti, dove la Cotton ci mostra come è cambiata la loro vita dopo il liceo. Vediamo i nostri ragazzi, i tre amici per la pelle: Cameron Chase, Jason Ford e Asher Bennet, per la prima volta da quando sono bambini, lontani l’uno dall’altro e ciascuno di loro alle prese con la nuova vita al college. Tre ragazzi da soli con le tre ragazze che hanno rubato i loro cuori; Hailee Raine, Feicity Giles e Mya Hernanndez.

martedì 8 dicembre 2020

RECENSIONE: UNA DOLCE VENDETTA - KELSEY CLAYTON


Titolo: Una dolce vendetta  
 
Serie: Haven Grace prep series #1
 
Autore: Kelsey Clayton

Casa editrice: self publishing
 
Data di pubblicazione: 3 dicembre 2020
 
Pagine: 221
 
TRAMA:
Quando ero bambino, la mia migliore amica mi ha tradito nel peggior modo possibile, facendo a pezzi la mia famiglia. Mi ha rovinato la vita in un sol colpo e non ha nemmeno avuto il coraggio di avvertirmi.
Ora, quasi dieci anni dopo, sono tornato nella città in cui sono cresciuto, determinato a fargliela pagare.
Dicono che la vendetta sia un gioco pericoloso, ma non sono mai stato un tipo prudente. Non c'è niente al mondo che vorrei di più che scoprire la sua debolezza e usarla per distruggerla. La bugia che ha detto tanti anni fa sarà la sua rovina.
Savannah Montgomery potrà anche essere la regina di ricchi mocciosi privilegiati, ma sta per trovare pane per i suoi denti.
 
Cosa penso: 

Una dolce vendetta” è il primo capitolo della serie Haven Grace Prep di Kelsey Clayton arrivato in Italia grazie a Paola Ciccarelli, bravissima traduttrice, che ci sta permettendo di leggere romanzi meravigliosi di autrici che scelgono la strada dell’auto-pubblicazione anche qui da noi. 
Del resto negli Stati Uniti la strada del self pubblishing è molto battuta e sono pochi gli autori americani che si rivolgono a case editrici per pubblicare le loro storie e io sono davvero felice che questo fenomeno stia prendendo piede anche da noi.

Ora, però, bando alle ciance introduttive e partiamo subito con il parlare del romanzo, se amate le storie sull’onda della Fall Away series di Penelope Douglas sono certa che questo romanzo lo adorerete e non perché la storia che troviamo tra queste pagine si identifica a “Mai per amore” o ad altri mille romanzi che trattano tematiche simili, ma perché seguono lo stesso filo conduttore, quello di due ragazzi che da bambini erano amici per la pelle e che ora che frequentano il liceo e si odiano, ma che sotto, sotto, nascondono un sentimento del tutto diverso dall’odio.
Credo di aver letto decine su decine di romanzi con una trope come questa e fino ad ora non mi ha ancora stancato, anzi ne sono alla continua ricerca, perché è in assoluto tra le mie preferite. Del resto come potrei mai resistere a romanzi a metà strada tra il friend to lover e hate to love? Semplicemente impossibile non capitolare per me e infatti ho amato alla follia “Una dolce vendetta”, libro che ho letto in una manciate di ore.

giovedì 3 dicembre 2020

RECENSIONE: JARED - VERONICA SCALMAZZI

 


Titolo: Jared 

Serie: Morris Brothers #1  

Autore: Veronica Scalmazzi 

Data di pubblicazione: 17 novembre 2020
 
Pagine:
 
TRAMA:
Mi chiamo Jared Morris e sono il quarterback dei San Diego State Aztecs. 
Il football è da sempre la mia vita, ogni vittoria è un passo in più verso il mio grande sogno: la NFL. Quando scendo in campo sono implacabile, pronto a tutto e instancabile, proprio come fra le lenzuola. Mi basta schioccare le dita per ottenere ciò che voglio, o almeno era così finché non ho incontrato lei.
April O’Neill. 
La mia rovina.
La mia ossessione.
La mia Maleficent.
Non appena i suoi occhi chiari si sono posati su di me è diventata la mia meta, un match da vincere a tutti i costi. Peccato che lei non sia della mia stessa idea.
Ma c’è una cosa che April non sa. 
Quando un Morris mette piede sul terreno di gioco, nulla può fermarlo. Specialmente se il suo obiettivo è fare touchdown a un diavolo tentatore travestito da angelo biondo. 
E, poi, si sa… 
Giocare sporco è la nostra specialità e April se ne accorgerà molto presto.
 
Cosa penso:


Ho letto “Gioco d’amore” (click sul titolo per la mia recensione) di Veronica Scalmazzi durante il primo lockdown la scorsa primavera e da quando l’ho finito e scoperto che Veronica stava scrivendo una serie su i fratelli Morris non vedevo l’ora di leggere il primo capitolo dedicato proprio al più piccolo di loro, il gemello di quella terrorista di Piper. Finalmente  il giorno è arrivato e  il 17/11 il libri dedicato a Jared Morris è stato pubblicato e ovviamente io non potevo che abbandonare ogni cosa che stessi facendo e  acquistare “Jared”, primo capitolo della serie Morris Brothers.
 
Quella che troviamo tra queste pagine, narrata attraverso il pov alternato dei due protagonisti, è la storia di Jared Morris e la già conosciuta April O’Neill, la migliore amica di Piper.
Entrambi i protagonisti li abbiamo già visti in “Gioco d’amore” ed ero assolutamente certa che ne avremmo viste delle belle, perché l’attrazione tra di loro era palpabilissima fin dai loro primissimi scambi di battute e qui la Scalmazzi ci da la possibilità di assistere, per la prima volta in tutta la sua vita, a Jared che perde la testa per una ragazza. Quindi preparatevi ragazzi, perché la loro storia metterà a dura prova le vostre emozioni;  facendo fare gli straordinari ai vostri cuori.

sabato 21 novembre 2020

REVIEW PARTY: IMPREVEDIBILE E PERFETTO - ABBI GLINES

 
Titolo: Imprevedibile e perfetto 
Serie: Perfection #1 
Autrice:  Abbi Glines 
Editore: Always Publishing 
Data di pubblicazione: 
Pagine:  
TRAMA:
 
TORNA ABBI GLINES
L’autrice New Adult più attesa dalle lettrici italiane
Dopo aver trascorso l’adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo.
Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida.
È qui che arriva in suo soccorso l’affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un’unica notte d’amore.
Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani… e decide di riportarla a Rosemary Beach.
Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo.
Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l’illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d’affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio. Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l’uno dall’altra per non rovinare il loro fragile equilibrio.
Della è consapevole che l’unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare…
Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore. Una lettura carica di momenti che fanno sussultare il cuore.
 
Cosa Penso:



Ricordate la serie Rosemary Beach di Abbi Glines, arrivata in Italia con la prima sotto serie – Too Far che aveva come protagonisti Rush Finlay, bello e dannato, e la dolcissima Blair Wynn?
In effetti è passato parecchio tempo dalla loro pubblicazione, era il lontano 2014, se non ricordo male, e probabilmente in moltissimi avevate bollato la serie come interrotta, io lo avevo fatto lo confesso. E proprio per questo ero al settimo cielo quando ho scoperto che la Always Publishing avrebbe pubblicato la seconda parte della serie, per l’esattezza la duologia Perfection, che ha come protagonista uno dei personaggi più intriganti conosciuti nei romanzi precedenti: Woods Kerrington e la new entry Della Sloan. 

lunedì 16 novembre 2020

RECENSIONE: L'INIZIO DELLA MIA FINE - L.A COTTON

 
Titolo: L'inizio della mia fine
 
Serie: Wicked Bay #1
 
Autrice: L.A. Cotton
 
Editore: Hope Edizioni
 
Data di pubblicazione: 03/11/2020

Pagine:  302
 
TRAMA: 
Wicked Bay. Stati Uniti d’America. 
Eloise “Lois” Stone sapeva che il trasferimento a Wicked Bay avrebbe reso le cose difficili. Lasciare la piccola contea inglese in cui era cresciuta, i ricordi e buona parte della sua vita non era certo facile, soprattutto considerando le prove a cui era stata sottoposta nell’anno appena trascorso. 
Non aveva tuttavia preso in considerazione la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che, una notte dell’estate precedente, durante la sua vacanza di famiglia a Wicked Bay, l’aveva trascinata nel suo mondo, facendole provare delle emozioni sconosciute.
Maverick Prince, il Principe della scuola, la star della squadra di basket, il ragazzo di cui tutte bramano l’attenzione, si comporta però come se non la conoscesse e, da perfetto stronzo, la tratta come se fosse una fastidiosa sorella minore che è costretto a tenere d’occhio. Lui sembrerebbe intenzionato a ignorarla, a tenerla a distanza, a trattarla come se non esistesse. Almeno, il più delle volte.
Lois ha una sola certezza: Maverick non è pericoloso solo per la sua sanità mentale, ma lo è prima di tutto per il suo cuore.
Il trasferimento a Wicked Bay non è il suo problema più grande e, quando si troverà in balia degli eventi, capirà che quello era solo… l’inizio della sua fine.
 
Cosa Penso:

 Quando ho scoperto dell’uscita di questo romanzo io ero al settimo cielo, ho sclerato, urlato, insomma sono letteralmente impazzita e il mio entusiasmo era alle stelle, soprattutto dopo che Federica Alessi, blogger e una delle mie autrici italiane preferite, mi ha confermato che questo era un dei migliori romanzi della Cotton, perché l’autrice qui ricalca lo stile della serie Rixon Rayders, che ho tanto amato.  Inutile dire che il mio entusiasmo era alle stelle e le mie aspettative altissime e, come spesso accade in casi come questi, il rischio di una delusione era proprio dietro l’angolo, perché quando le mie aspettative sono così alte è molto probabile che la realtà sia del tutto diversa. Ma non questa volta, perché  “L’inizio della mia fine”, primo capitolo della serie Wicked Bay,  mi ha conquistata incatenandomi al libro e se non avessi fatto violenza su me stessa, per spegnere la luce e dormire, probabilmente, lo avrei finito in una notte soltanto. Se il giorno dopo non avessi dovuto lavorare lo avrei anche fatto, ma anche se da marzo lavoro prevalentemente in smart work la sveglia suona alle 7.30 e anche se nessuno vede le mie occhiaie devastanti e posso trascinarmi dal letto alla scrivania dello studio in pigiama, devo comunque avere la mente fresca, almeno un pochino.  Quindi ho fatto di tutto per fare durare la lettura più a lungo possibile.

sabato 14 novembre 2020

SEGNALAZIONE: RACING HEARTS - LADY D

 


OGNI PILOTA HA IL SUO LIMITE.

LEI È IL SUO LIMITE ASSOLUTO.

Una storia definita da blogger e lettrici

potente, passionale e indimenticabile.



TITOLO: Racing Hearts (Volume Unico)
AUTORE: Lady D.
GENERE: Sport Romance/New Adult
DATA DI USCITA: 14 Novembre 2020 
PREZZO: Ebook 2,99 € (disponibile su KOBO e GOOGLE PLAY) 
PAGINE: 718
DETTAGLI: Il volume è composto da ICEMAN e YOU ARE UNFORGETTABLE.

                      Disponibili in singoli volumi solo su AMAZON e KINDLE UNLIMITED.

TRAMA:

mercoledì 11 novembre 2020

REVIEW TOUR: TUTTI I SEGRETI TRA DI NOI - ADELIA MARINO




Titolo: Tutti i segreti tra di noi
 
Serie: The Ink Human #1
 
Autrice: Adelia Marino
 
Casa Editrice: self-p.
 
Data di pubblicazioni:10|11|2020
 
Pagine: 187
 
TRAMA:
 Può l’amore vincere su tutto?
Ryan Hale è il chitarrista degli Ink Human, la band Californiana in vetta alle classifiche. Una volta finita la tournée, però, l’ispirazione per scrivere i testi delle loro canzoni sembra svanire, così decide di tornare a casa, nell’Illinois, in cerca di pace per ritrovare la sua creatività. Sono passati cinque anni da quando è partito per la California portando con sé solo la sua chitarra e un vecchio borsone. Sono trascorsi cinque anni da quando è salito su un vecchio autobus senza di lei e se n’è andato senza più guardarsi indietro. Lei gli ha spezzato il cuore e l’ultima cosa che vuole è rivederla.
Peyton Evans ha preso una decisione difficile, che le ha cambiato la vita. Non avrebbe mai pensato che un giorno, a seguito di un guasto alla sua auto, il suo salvatore sarebbe stato il ragazzo che amava da sempre, ma che la odiava. Be’, il ragazzo è stato ormai sostituito da un uomo bellissimo, di successo, mentre lei è rimasta quella di sempre, con un enorme segreto che minaccia di essere svelato. Non si è mai davvero impegnata a nasconderlo, ma senza Ryan in città era stato tutto più semplice. Ora però è tornato e le loro vite rischiano d’intrecciarsi ancora e di cambiare per sempre.
Possono due persone che si sono amate a lungo e senza misura ritrovare il sentiero che porta a quel sentimento o rischieranno di venire schiacciati da mezze verità e segreti?
 
Cosa penso:
 
Adelia Marino sta diventando una delle protagoniste indiscusse del mio 2020 libresco e ne sono davvero felice, perché ad ogni romanzo che scrive mi conquista un po’ di più. È passato pochissimo tempo da quando ha pubblicato “Braxton” (click sul titolo per la mia recensione) primo capitolo della serie The Soul MC e ora la ritroviamo con una nuova pubblicazione, un romanzo che abbandona le tinte lievemente oscura e molto passionali della serie precedente e ritorna in quella che, forse, è un po’ più la confort zone di Adelia, ovvero un new adult. Uno di quei new adult che sono solita adorare che ci parla di seconde occasioni e di primi amori che sono impossibili da dimenticare, ricorderete del protagonista maschile di “Tutti i segreti tra di noi” primo capitolo della serie Ink Humans, siccome aveva già fatto una  piccola comparsata in uno dei romanzi precedenti dell’autrice. Lo confesso, io devo ancora recuperali tutti e quindi per me questa è una novità assoluta, ma potete stare tranquilli, perché questo è un romanzo perfettamente indipendente e non avete bisogno di leggere altro per comprendere la storia.
La storia che ci viene narrata tra queste pagine è quella di Ryan Hale e Peyton Evans, due protagonisti che hanno condiviso un passato importante; da bambini erano migliori amici inseparabile e crescendo sono diventati qualcosa di più e hanno condiviso tutte le tappe tipiche di due ragazzi alle prime esperienza amorose.

lunedì 9 novembre 2020

COVER REVEAL - IL MIO TRAGUARDO SEI TU - L.A COTTON

 


Buongiorno meraviglie, 
eccoci qui con una lettura che sto aspettando con impazienza e sto saltellando di gioia per l'arrivo imminente. 
siete pronte? 
continuate a leggere qui sotto 

giovedì 5 novembre 2020

COVER REVEAL: TUTTI I SEGRETI TRA DI NOI

 

TITOLO Tutti i segreti tra di noi
SERIE Ink Humans Series #1
AUTORE Adelia Marino
GENERE Contemporary romance/ Seconde possibilità
RELEASE DATE 10 novembre
PREZZO 2,99 ebook – 9,99 cartaceo
 
PROMO USCITA: 0,99 ebook – 5,99 cartaceo SOLO PER 24H
 
TRAMA
Ryan Hale è il chitarrista degli Ink Human, la band Californiana in vetta alle classifiche. Una volta finita la tournée, però, l’ispirazione per scrivere i testi delle loro canzoni sembra svanire, così decide di tornare a casa, nell’Illinois, in cerca di pace per ritrovare la sua creatività. Sono passati cinque anni da quando è partito per la California portando con sé solo la sua chitarra e un vecchio borsone. Sono trascorsi cinque anni da quando è salito su un vecchio autobus senza di lei e se n’è andato senza più guardarsi indietro. Lei gli ha spezzato il cuore e l’ultima cosa che vuole è rivederla.
Peyton Evans ha preso una decisione difficile, che le ha cambiato la vita. Non avrebbe mai pensato che un giorno, a seguito di un guasto alla sua auto, il suo salvatore sarebbe stato il ragazzo che amava da sempre, ma che la odiava. Be’, il ragazzo è stato ormai sostituito da un uomo bellissimo, di successo, mentre lei è rimasta quella di sempre, con un enorme segreto che minaccia di essere svelato. Non si è mai davvero impegnata a nasconderlo, ma senza Ryan in città era stato tutto più semplice. Ora però è tornato e le loro vite rischiano d’intrecciarsi ancora e di cambiare per sempre.
Possono due persone che si sono amate a lungo e senza misura ritrovare il sentiero che porta a quel sentimento o rischieranno di venire schiacciati da mezze verità e segreti?
 
ESTRATTO 
Ci sono dei dolori, dolori che ci cambiano, che ci segnano come cicatrici indelebili. Lo sentiamo, lo sappiamo, siamo consapevoli che dal momento in cui riapriremo gli occhi il giorno dopo non saremo più gli stessi. È profondo, intenso, il genere di dolore che non capisci da dove provenga. Non è lo stomaco, non è il petto, è più profondo, è l’anima, un’anima che si spezza. Ci sono dolori a cui il tempo non potrà porre rimedio, magari non ci sentiremo persi per sempre, ma una parte di noi l’avremo persa e non tornerà indietro. Io, in quel momento, mi sentivo così. Tutto era cambiato. Come avevo vissuto la mia vita fino a quel momento, ciò in cui credevo, come vedevo le cose. Le persone.
L'AUTRICE:
Adelia ha 25 anni e vive in Germania con il suo fidanzato e il loro cane Jack. La passione per la lettura le è stata tramandata dalla nonna. Ama scrivere, leggere, viaggiare e per ogni posto che visita compra qualche libro, così da custodirne il ricordo. DIMMI CHE CI SEI e IL MIO SEGRETO PIÙ DOLCE, inizialmente autopubblicati, sono stati ripubblicati con la casa editrice Newton Compton Editori.


martedì 3 novembre 2020

RECENSIONE: RE DI ANIME - L.A. COTTON


 

TITOLO: Re di anime 
SERIE: Verona Legacy #2 
AUTORE: L. A. Cotton 
EDITORE: Queen Edizioni 
GENERE: New Adult 
PAGINE: da definire 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Ottobre 2020 
TRAMA: 
Arianne Capizola sta vivendo una menzogna. Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato. Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito. Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo significa dover pagare con la sua vita. Mentre la verità che avvolge le loro famiglie inizia a rivelarsi, tutto quello che credono di sapere inizierà a vacillare. Ma Nicco farà qualsiasi cosa per proteggere la ragazza che gli ha insegnato ad amare, e lei rischierà tutto per salvare il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il tempo scorre, e nemici vecchi e nuovi si avvicinano. Solo che, questa volta, il loro amore potrebbe non essere sufficiente a salvarli.

 
Cosa Penso:
 
Nicco aveva sempre detto che sarebbe morto per me. Quello che non avevo mail capito era che io avrei fatto lo stesso. L’amore ci rendeva forti. Ci dava qualcosa da proteggere. Qualcosa per cui combattere. Ma, soprattutto, qualcosa per cui vivere.
L.A Cotton sta lentamente scalando le vette del mio cuore con i suoi romanzi e il suo nome ormai  è diventato una garanzia assoluta quando si tratta di new adult. Non è un caso se infatti aspetto e bramo le sue uscite come un drogato in astinenza della sua ultima dose e per fortuna la Queen Edizioni  mi ha reso super felice pubblicando in rapida successione entrambi i romanzi della serie Verona Legacy. Serie che ho avuto il piacere di leggere in anteprima e di partecipare al review party di entrambi i romanzi.
Dopo il finale di “Principe di cuori” (click sul titolo per la mia recensione) ero in fremente attesa del secondo capitolo – “Re di anime” e non solo perché i personaggi di questa serie mi sono entrati nel cuore e non vedevo l’ora di poter leggere ancora di loro, ma perché l’autrice ci ha lasciato, alla fine del primo romanzo, con un cliffangher da infarto e io avevo un bisogno dilaniante di sapere cosa sarebbe successo a Arianne Capizola e Niccolò Marchetti, anche se devo confessare che un po’ temevo questa uscita. 
Come spesso mi capita, in casi come questo, avevo il terrore che il secondo romanzo potesse essere una delusione e che tutte le congetture e le aspettative che avevo costruito in un mese di attesa dell’uscita del secondo capitolo non fossero all’altezza del romanzo, be è stato un errore.

giovedì 29 ottobre 2020

RECENSIONE SUL GHIACCIO - AMY AISLIN

 


TITOLO: Sul ghiaccio
SERIE: Stick Side #1 
AUTORE: Amy Aislin 
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Sport Romance M/M
PAGINE: da definire
FORMATO: Ebook
PREZZO: 3,99 Ebook
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Ottobre 2020
NB: Libro disponibile nei vari store.
TRAMA:
Per Mitch Greyson, studente al secondo anno di college, determinazione e perseveranza sono fondamentali per diventare un giocatore professionista di hockey. Le sue giornate sono piene di impegni, tra gli allenamenti, le partite, i corsi, i compiti, due lavori part-time, e adesso anche le ripetizioni che deve frequentare se non vuole perdere la borsa di studio. Tutto questo non dovrebbe lasciargli abbastanza tempo per flirtare con il giocatore professionista della NHL della sua città.
Eppure, niente lo ferma.
Da quando è stato messo sulla lista delle riserve che hanno subìto un infortunio, Alex Dean, difensore della NHL, sta usando il suo tempo libero per stare accanto al padrino malato e per cominciare il libro che gli è stato commissionato. Non si aspettava di venire incastrato a fare da tutor, specialmente non a Mitch, un ragazzo arrogante e saccente.
Ma Alex presto scopre che in Mitch c’è molto più di ciò che sembra… e quello che vede gli piace molto. Solo che Alex non ha intenzione di rischiare la sua carriera nella NHL facendo coming out, e una relazione metterebbe a rischio anche il futuro di Mitch.
Una vita insieme sembra impossibile. Ma, in fondo, le cose migliori lo sembrano sempre…
Sul ghiaccio è un romance contemporaneo m/m, con protagonisti un seducente giocatore di hockey che incontra la sua anima gemella in un giocatore demisessuale della NHL.  
 
Cosa Penso:

Quando la Queen edizioni mi ha proposto questa lettura ero davvero incuriosita, dalla storia, del resto  adoro gli sport romance e il genere M/M rappresenta una piacevole novità, siccome non ne ho letti tantissimi di libri di questo tipo, ma tutti quelli che ho letto mi hanno altamente soddisfatta e anche “Sul ghiaccio” primo capitolo della serie Stick side di Amy Aislin non mi è affatto dispiaciuto ed è stata una lettura molto, molto, carina.
La storia che ci racconta l’autrice è stata quella di Mitch Greyson e Alex Dean.
Mitch è uno studente del secondo anno ed è un atleta di hockey che sogna di diventare un campione della NHL e si sta impegnando duramente per realizzare il suo sogno, cercando nel frattempo di studiare, per avere una sorta di piano B nel caso non riuscisse ad avere il successo che desidera.
Mitch si fa in quattro con due lavori part-time, gli allenamenti intesi e sfiancanti e ovviamente lo studio, ma un corso di scrittura creativa lo sta mettendo in difficoltà e per questo gli viene assegnato un tutor di eccezione: Alex Dean.
Alex è un campione di hockey della NHL che si è infortunato e non potendo partecipare al campionato è tornato nella sua piccola cittadina e da una mano come può.
Mitch con i suoi mille impegni e con il rischio di perdere la borsa di studio l’ultima cosa che dovrebbe fare è flirtare con il suo tutor, ma lui è sfacciato, audace ed impertinente e ci prova senza ritegno, mostrandosi come un ragazzo superficiale e con poca sostanza.