mercoledì 6 ottobre 2021

REVIEW PARTY: SEI SOLO TU - MONICA BRIZZI




Titolo: Sei solo tu 

Autore: Monica Brizzi 

Serie: Social Series #3 

Editore: self publishing  

Pagine:   

 TRAMA:
«Ho lasciato la borsa in uno studio medico qui vicino, non so come accidenti ho fatto ma è tutto lì! Per favore! Rallenta! Se mi cerchi sui social mi trovi, sono una content creator, anche se atipica, e, dai, per favore! Mi serve solo un telefono per contattare qualcuno!»  
Parla a una velocità angosciante e mi stupisco che qualcuno non si sia ancora affacciato, considerato quanto urla.   
Me ne frego. Cioè, potrebbe essere una stalker che ha saputo in che zona vivo e si inventa una storia per intrappolarmi. Perché poi, chi è che lascerebbe la borsa in uno studio medico?   
Me ne frego. Me. Ne. Frego.     
Quasi opposti, eppure non così diversi, Mira e Sebastian si conoscono nel peggior modo possibile e non possono immaginare che uno scambio di parole, battute e sguardi infuriati sotto la pioggia, sarà l’inizio di un cambiamento epocale.    
Attore bello e famoso lui, content creator spontanea e attenta all’ambiente lei. Che la storia abbia inizio. Romantica, simpatica, ma anche un po’ sofferta.   
Parla a una velocità angosciante e mi stupisco che qualcuno non si sia ancora affacciato, considerato quanto urla.   
Me ne frego. Cioè, potrebbe essere una stalker che ha saputo in che zona vivo e si inventa una storia per intrappolarmi. Perché poi, chi è che lascerebbe la borsa in uno studio medico?   
Me ne frego. Me. Ne. Frego.     
Quasi opposti, eppure non così diversi, Mira e Sebastian si conoscono nel peggior modo possibile e non possono immaginare che uno scambio di parole, battute e sguardi infuriati sotto la pioggia, sarà l’inizio di un cambiamento epocale.    
Attore bello e famoso lui, content creator spontanea e attenta all’ambiente lei. Che la storia abbia inizio. Romantica, simpatica, ma anche un po’ sofferta.   
 **COPIA ARC FORNITA DALL'AUTORE**
Cosa Penso:
 


"Sei solo tu" è il terzo ed ultimo capitolo della serie social di Monica Brizzi.
 Ho avuto il piacere di leggere in anteprima questo romanzo e ringrazio di cuore l'autrice per la copia omaggio e anche perchè per un paio di giorni è riuscita, con la sua storia, a tirarmi fuori dal
tunnel buio e desolato che é il mio blocco del lettore, dove ormai sono intrappolata da agosto.

Purtroppo sono in un momento nero per le letture e sta diventando davvero difficile riuscire a trovare un libro soddisfacente e, confesso che, quando l'autrice mi ha invitato al review party del suo nuovo romanzo ero un pò preoccupata, perché temevo che per colpa del mio blocco non sarei riuscita a farmi
intrappolare dalla storia. Per fortuna le mie paure sono state  tutte senza fondamento, perché sono bastate una manciata di pagine per appassionarmi alla storia che troviamo tra le pagine e non avrei mai dovuto dubitare di Monica Brizzi e della sua capacità di coinvolgere il lettore.
La storia che troviamo tra queste pagine è quella di Mira e Sebastian, due personaggi che più diversi e distanti l'uno dall'altra non potrebbero essere e come spesso accade in storie come questa, si attraggono come due calamite di poli opposti.
Non vi voglio svelare troppo sulla trama, perché voglio che possiate scoprirla da soli e amarla, proprio come ho fatto io. Tutto quello che dovete sapere é che Mira è una Content Creator, o influencer per dirlo in modo più semplice, lei ha un buon seguito di persone che guardano i video che condivide sui suoi canali social e che seguono i suoi consigli makeupposi realizzati con prodotti naturali e bio.
Mira è allegra, spensierata, frizzante e divertente e sa sempre come strappare un sorriso o rendere una brutta giornata migliore.
Lei é una ventata di aria fresca che contagia tutto e tutti con il suo ottimismo dirompente e la sua sfrenata allegria. È davvero facile prenderla in simpatia e affezionarsi a lei, perché é solare, genuina ed è la classica persona che si vorrebbe al proprio fianco come migliore amica.
L’adorerete fidatevi  di me.
Ma se la protagonista femminile è semplicemente fantastica non possiamo dire altrettanto del protagonista maschile, che prima di conquistarmi – lo ammetto – mi ha messo a dura prova. Ma passati gli attimi iniziali devo proprio dire che mi ha conquistata del tutto.
Lui é Sebastian, proprio come Mira, anche lui è famoso; è un attore di successo e ha un buon seguito di fan, soprattutto donne, che non solo amano i ruoli che riveste nei suoi film, ma che sono del tutto affascinate del suo essere ombroso e sempre sulle sue. Ma questo aspetto del suo carattere  non è un ruolo che ricopre per essere più affascinate, non é una maschera che indossa per calarsi meglio nel suo personaggio. Lui è proprio così: un uomo decisamente belloccio, con una buona dose di arroganza e presunzione che spesso lo rendono odioso. E proprio per questo vorrete prenderlo a calci, in un primo momento.
 Mira e Sebastian hanno davvero poco in comune, forse la sola cosa che condividono é dover affrontare alcune difficoltà a cui la vita li ha messi davanti, ma affrontano i problemi in modo molto diverso, se lei li affronta con un esplosivo carico di ottimismo, ecco che lui si chiude in se stesso e preferisce affogare i suoi problemi in vino, sigarette e gocce di tranquillanti che butta giù come se fossero una bibita gassata.
Mira e Sebastian si conoscono per puro caso; un incontro strano e fortuito, ma da cui tutto cambia.

Perché se in un primissimo momento Sebastian è infastidito dallo spumeggiante carattere di Mira, all'improvviso ne è del tutto affascinato, perché quella ragazza sempre allegra e sorridente, riesce con un ottimismo contagioso ad inondare di luce i momenti più bui della vita ed è proprio quello di cui Seb ha un disperato bisogno. E con una semplicità disarmante e quasi senza rendersene conto si innamora di lei ed è disposto a tutto pur di tenerla nella sua vita per sempre…
Da quando Mira è entrata nella mia vita sono cambiate un sacco di cose. Lo fanno giorno dopo giorno, a partire da me. Sono io che sto cambiando, sono io che voglio una nuova quotidianità in cui lei è al mio fianco, pubblicamente, e me ne sbatto di lavoro e paure. Ma non ce la faccio, perché dal primo dipende la fama, dalle seconde tutto il mio sistema vitale.

Questa volta Monica Brizzi ci ha regalato un delizioso instalove, uno dei sottogeneri del romance che amo follemente.
La storia d'amore tra Mira e Sebastian nasce e si sviluppa in fretta, tuttavia non è affatto semplice scrivere storie come questa, perchè gli instalove possono essere un arma a doppio taglio per l’autore, perché é facile cadere nell’assurdo e nell’irreale quando si scrive di amori istantanei, ma non questa volta. L’autrice, infatti, ha gestito la parte romance benissimo e ho davvero adorato come ha strutturato la nascita dell’amore tra Mira e Sebastian. Non solo mi ha coinvolta, ma mi ha emozionato e mi ha fatto battere forte il cuore.
 
Lo stile di scrittura di Monica Brizzi mi piace sempre moltissimo, non solo perché con le sue storie mi incatena al Kindle senza che riesca a staccarmi dalle pagine per un solo istante, ma anche perché trova sempre il modo di rendere i suoi scritti unici e speciali. Per esempio tra queste pagine ho davvero adorato il modo in cui ha collegato i vari capitoli tra di loro. 
Non so se riesco a spiegare per bene quello che ha fatto, ma è come se l discorso iniziato in una capitolo da Mira continuasse nel capitolo successivo dove il narratore è Sebastian. Non so se sono stata chiara, ma  capirete a cosa mi riferisco leggendo il romanzo. Ma devo proprio dire che questa scelta stilistica é stata davvero una novità piacevolissima.

Purtroppo con questo romanzo siamo arrivati alla fine della serie Social, una serie che ho davvero apprezzato tanto e mi complimento davvero con l’autrice per aver scritto un simile gioiellino, di cui consiglio caldamente la lettura.
Ora non mi resta che aspettare il prossimo romanzo che Monica deciderà di condividere con no
i. 
Il mio voto:



1 commento:

  1. Leggo le tue parole e, al solito, mi riempio di gioia. Hai visto e sentito tutto quello che speravo di trasmettere, e non so dirti quanto sono felice che sia successo. Grazie! 💛

    RispondiElimina