giovedì 14 settembre 2023

RECENSIONE: ASH FLOWER - DEBORA C. TEPES


Titolo: Ash Flower Autrice: Debora C. Tepes 
Casa editrice: Self Publishing
Pagine:
Data di pubblicazione
TRAMA:
RYKER

Maggie May Harmon è la ragazza nuova arrivata nella mia scuola con una massa di capelli rossi svolazzanti e dei ridicoli vestiti colorati.
È timida, gentile, insicura, probabilmente vergine, un fiore dai petali bianchi e delicati.
È tutto ciò che odio e rifiuto.
Voglio sporcare la sua anima immacolata e ridurla in cenere tra le mie mani.
Voglio fare di lei il mio passatempo preferito.
Ma non ho messo in conto che questo gioco sarebbe stato la mia dannata rovina.
Perché la luce di Maggie allontana da me l’oscurità e mi fa desiderare di vivere dentro di lei.
Se lascio che diventi il mio tutto nel mio mondo fatto di niente, a pagarne le conseguenze potrebbe
essere lei.
Eppure il mio cuore sporco e disonesto ha già scelto.

Lei la prima, lei l’ultima.

MAGGIE

Ryker Ash è un bullo, un delinquente, che ha deciso di rendere il mio ultimo anno delle superiori un inferno.
È come un bellissimo demone: mi fa paura e mi tenta allo stesso tempo.
È un concentrato di rabbia che sfoga sugli altri, ma mi fa anche provare cose che non avevo mai sentito.
Dietro la collera e la prepotenza, riesco a scorgere la sofferenza, quella di un’anima ammaccata in un
universo andato in cenere.
Vedo le ferite sotto l’inchiostro nero dei suoi tatuaggi.
Vedo i cocci che compongono il suo cuore crepato.
Vorrei provare a rimetterli insieme, ma corro il rischio di farmi trascinare giù nel baratro con lui.
Tutto sta cambiando, tutto ci porterà a un punto di non ritorno.
Eppure il mio cuore ingenuo e innamorato ha già scelto.

Lui il primo, lui l’ultimo.
Cosa Penso


 Lo stile di scrittura della Tepes mi piace parecchio, tuttavia non ho letto moltissimi dei suoi libri perché in genere scrive di generi letterari che non amo troppo, come per esempio i mafia romance, ma ogni volta che scrive romanzi che rientrano nella mia comfort zone libresca non posso assolutamente tirarmi indietro e devo leggere quello che scrive. L’ultimo romanzo che ho letto scritto da lei è Ash Flower, un romanzo enemies to lover e bully romance che mi ha totalmente incatenato alle pagine per qualche giorno.
Sì, l’ho adorato!
Chi mi conosce sa bene che i bully romance e le storie di odio e amore sono in assoluto le mie preferite, e anche se spesso le trame sono molto simili tra di loro a me non hanno ancora stufato e di fatti sono alla continua ricerca di storie di questa tipologia.
Non appena ho scoperto dell’uscita di Ash Flower l’ho acquistato alla cieca, senza nemmeno leggere la trama e me ne sono completamente innamorata anche perché la Tepes è stata pazzesca nel rendere del tutto unico il suo libro. Sì, perché in genere non solo nei bully romance, ma nei romanzi rosa in generale, le storie narrate sono tutte abbastanza simili e quello che fa la differenza, oltre lo stile di scrittura è il modo in cui i personaggi vengo descritti e tratteggiati, e credo che la Tepes in questo sia riuscita a fare la differenza alla grande.
Infatti, il protagonista maschile che troviamo tra le pagine, Ryker Ash, non è il classico bad boy dal cuore di panna che incontriamo generalmente nei romanzi di questo tipo. Niente affatto, perché lui cattivo lo è per davvero e la Tepes non indora la pillola, ma al contrario ce lo presenta in tutta la sua brutale oscurità.
Lui, con la pelle coperta di inchiostro nero, proprio come la sua anima e il suo cuore, è cresciuto in un ambiente familiare ostile e difficile.
Lui non sa cos’è l’amore o la forza di un abbraccio sincero, ma al contrario conosce molto bene i pugni, gli schiaffi e le botte.
Lui è avvolto nelle tenebre e tutto questo lo ha reso un ragazzo rancoroso e rabbioso con il modo intero.
Odia tutti, tranne i suoi amici e la sua piccola sorellina, e odia anche la nuova arrivata nella sua scuola; Maggie May Harmon.
Maggie con la pelle candida coperta di efelidi, svolazzanti capelli rossi e gli abiti dai colori pastello è la più classica delle brave ragazze.
Si è appena trasferita in una nuova città; lontana dal suo ragazzo e dalle sue amiche a causa della morte improvvisa del padre, che adorava.
Ora si trova a vivere in una grande città, Miami.
È costretta a frequentare una nuova scuola.
E odia la sua nuova vita.
Odia la nuova scuola, perché i bulli l’hanno presa di mira, o meglio Ryker Ash l’ha presa di mira e gliene fa di tutti i colori.
 
Maggie e Ryker.
Ryker e Maggie.
Così diversi e così distanti anni luce l’uno dall’altro che è semplicemente impossibile pensare che tra di loro possa scoppiare un sentimento ben diverso dall’odio e il disprezzo, ma invece le cose vanno in un modo ben diverso da come entrambi si aspettavano.
Maggie per quanto spaventata da Ryker e dal suo atteggiamento da despota crudele ne è anche fortemente attratta, perché riesce a vedere dietro al dolore, alle cicatrici nascoste dall’inchiostro. E dietro alla sua anima oscura riesce ad intravedere piccoli sprazzi di luce, che con amore e dolcezza, che Ryker non ha mai conosciuto, possono emergere dalle tenebre.
Noi donne, spesso affette dalla sindrome della croce rossina, non riusciamo a resistere difronte ad un caso come quello di Ryker, e così Maggie e il suo cuore hanno scelto di salvarlo, con la speranza di non essere trascinati a fondo con lui.
E anche quel ragazzaccio scontroso sembra aver già scelto, perché la purezza e la luce di Maggie lo inondano ogni volta che sono a distanza ravvicinata e sente il desiderio di essere una persona migliore per lei e non può assolutamente starle lontano anche se rischia di trascinarla a fondo con lui.
 
Della trama vi ho svelato fin troppi dettagli e ora lascio a voi il piacere di scoprire le emozioni che la Tepes ha deciso di farci provare con questo libro, che vi anticipo saranno numerose e altalenanti, al punto che vi sembrerà di essere su delle altissime montagne russe emozionali.
Personalmente tutto mi ha fatto provare emozioni intense.
La storia familiare di Maggie e anche quella di Ryker, mi hanno fatto sprofondare il cuore.
La parte in cui Ryker bullizza Maggie, anche quella è stata intensa. Perché lui la colpisce proprio dove fa più male e non è possibile non provare dolore per lei e arrabbiarsi con lui tantissimo per il suo modo di comportarsi e perché sembra non provare un minimo rimorso con i suo gesti meschini e assolutamente gratuiti. Confesso che sarei voluta entrare nelle pagine del libro e schiaffeggiarlo sonoramente per il suo atteggiamento. Al contempo, però, non ho potuto far altro che innamorarmi di lui insieme a Maggie, perchè oltre tutto lo schifo che ha caratterizzato la vita di Ryker, oltre l'oscutità che ha sempre caratterizzato la sua vita, si intravede un ragazzo speciale. Certo, la strada per passare da bad boy a bravo ragazzo è lunga, tortuosa e piena di dolore e sofferenza che colpisce Maggie May Harmon con la forza di un onda anomala e che colpisce anche il lettore.
Se ancora non avete letto questo romanzo, non lasciatevelo sfuggire, perchè sono certa che lo adorerete. 
Il mio voto:















Nessun commento:

Posta un commento