Titolo: Sulle note di noi due
Autrice: Tille Cole
Casa Editrice: Always Publishing
Data di Pubblicazione:
14 maggio 2020
Pagine: 388
TRAMA:
A soli diciannove anni Cromwell Dean è
l'astro nascente della musica dance. I locali di tutto il mondo cercano di
accaparrarselo per una serata e per migliaia di fan lui è una sorta di divinità
alla consolle. Ma la verità è che nessuno lo conosce veramente, nessuno vede
tutti i colori che si nascondono nel suo cuore. Tranne una ragazza che, sotto
il grigio cielo inglese, riconosce il prodigio della musica classica che
Cromwell era stato e scorge le mura che lui ha eretto per difendersi
dall'oscurità che lo inghiottisce. Quando Cromwell si trasferisce nella
Carolina del Sud per studiare musica, non si aspetta certo di rivedere la
ragazza con il vestito viola. Né tantomeno che lei s'insinui nella sua testa
come una melodia che continua a ripetersi senza fine. Bonnie Farraday vive per
la musica e permette a ogni nota di penetrare nel suo cuore e nella sua anima.
Per lei è incomprensibile che qualcuno con un talento simile a quello di
Cromwell non riesca a fare lo stesso. Così Bonnie cerca di tenersi lontana da lui,
ma è inutile perché qualcosa in Cromwell la attrae, eppure è chiaro che lui
scappa con tutte le sue forze dal suo misterioso passato. Quando un'ombra,
però, si allunga sui colori di Bonnie, sarà Cromwell a dover diventare la sua
luce. Dovrà aiutarla a ritrovare la melodia perduta del suo fragile cuore.
Dovrà far sì che lei sia forte, grazie a una sinfonia che solo lui può
comporre.
Cosa Penso:
È da fine agosto, se non sbaglio, che devo pubblicare questa
recensione e solo oggi mi sono decisa a parlarvi di uno dei libri più belli e
meravigliosi del 2020, sto parlando di “Sulle note di noi due” di Tillie
Cole. Confesso che quando è uscito questo libro io non avevo nessuna intenzione
di leggero, la verità è che io credevo
di non amare particolarmente Tillie Cole e la colpa era tutta di “Dammi
mille baci”, io non amo particolarmente libri che trattano la tematica
che l’autrice ha trattato in quel libro ed ero abbastanza arrabbiata con lei
per la sofferenza che mi aveva regalato e per paura che mi facesse stare ancora
così tanto male avevo messo una bella X rossa sopra il suo nome. Ora lasciatemi
dire che è stato un errore madornale e per fortuna me ne sono accorta.
Tuttavia
come mi sia ritrovata “Sulle note di noi due” sul kindle
resta un mistero, non so perché l’ho comprato, ma so che quando ho visto la
cover colma di colori su amazon non ho resistito, c’era qualcosa che mi
attraeva in maniera irresistibile e ora che l’ho letto non posso che
ringraziare la divina provvidenza librosa per avermelo fatto acquistare, perché questo romanzo è un capolavoro di
eccezionale bellezza, quindi se ancora non lo avete letto, fatelo!
Vi giuro che non ve ne pentirete affatto.



