sabato 1 ottobre 2016

SUMMARY MONTH #16 - SETTEMBRE 2016

Buongiorno a tutti splendidi lettori,
come tutte le volte quando finisce un mese sono qui con il Summary Month, la rubrica a cadenza mensile che riassume il mio mese libresco.
Settembre è finito ed è iniziato ottobre e anche se io sono nata ad ottobre questo mese mi mette sempre un po’ di tristezza, le giornate bigie e nebbiose tipiche dell’autunno stanno arrivando, le foglie si staccano dagli alberi, le giornate si accorciano e tutto ciò mi mette una profonda tristezza.  Io amo l’estate con le sue giornate lunghe e afose e mal sopporto il grigiore invernale che mi spinge a mettermi in letargo e rintanarmi sotto la mia copertina di pile con un buon libro e una tazza di te caldo stretta tra le mani… ecco, forse questa è la sola cosa che adoro di questa stagione!

Settembre, come molti sapranno, è stato un mese di cambiamenti radicali nella mia vita! Ho iniziato a lavorare abbandonando il mio status di studentessa universitaria, ed è stato un bel cambiamento. Ho iniziato all’inizio del mese e solo ora sto iniziando ad abituarmi ai nuovi orari e i nuovi ritmi, ma il blog è ancora un pochino rallentato, ho mille recensioni arretrate da scrivere e devo ancora organizzare il Give Away di compleanno, ma non temete arriverà perché ci tengo molto, quindi abbiate pazienza e state sintonizzati.
Anche se il blog ha subito un rallentamento per quanto riguarda le recensioni,  posso dire con orgoglio che le mie letture non ne hanno risentito più di tanto, ho letto 9 libri e sono super soddisfatta del risultato, non ho perso neanche troppe ore di sonno, il che è positivo e le mie perenni occhiaie sono meno accentuate del solito.
Ma bando alle ciance e partiamo con la carrellata dei romanzi:

STO LEGGENDO:


"A causa tua" di Samantha M. Swatt, Dio mio ragazzi, questo libro è stupendo! Lo sto adorando è un new adult 100% made in italy che uscirà n tutti gli store on line il 3 ottobre e parteciperò al blog tour con una tappa il 6 ottobre. 
Non vedo l'ora di parlarvene nella mia recensione che arriverà dopo il blog tour, ma sappiate solo che se amate i new adult, DOVETE leggere questo libro. 


LIBRI LETTI
(9 libri letti questo mese)

L'andamento del mese libresco non è anadato affatto male, tra tutte le letture solo una non mi ha soddisfatto pienamente, le altre invece hanno tutte recensioni positive tra le tre e le cinque stelline.

RECENSIONI SCRITTE:
(cinque recensioni scritte questo mese)
TVB - Ti voglio bene - K. Keplinger 
Lo scontro dei protetti - La guerra degli Dei #4 - Chiara Cilli 
L'amore ha i tuoi occhi - Viciuous Cycle#1 - K. Ashley 
Beauty and the Cyborg - Beauty and the Cyborg#1 - M. Ciraolo 
Ogni tuo battito - Pound of flesh#3 - S. Jackson 1/2
Odiami come io ti amo - Fall Away #4 - P. Douglas 
(Recensione scritta a maggio)

RECENSIONI IN ARRIVO PROSSIMAMENTE:
Il club delle seconde occasioni - D. Reinhart
Tieni il mio cuore per mano - Kick Push - J. McLean
Alice From Wonderland - A. Coppola 

LIBRO DEL MESE:
Il libro che più ho amato questo mese è "odiami come io ti amo" di Penelope Douglas - romanzo che avevo già letto in lingua originale, ma che ho riletto molto volentieri in italiano! 

BLOG TOUR A CUI HO PARTECIPATO:

Blog Tour conclusi:




Blog Tour ancora aperti:

 Potete trovare tutte le info QUI, seguite le tappe perchè i premi sono davvero interessanti!



Ora veniamo alla TBR list dei libri che vorrei leggere ad ottobre. Le uscite che mi interessano sono numerose, non so se riuscirò a leggerle tutte, ma non mi voglio assolutamente perdere.

A questi si aggiunge "Oblivion III - Opal attraverso gli occhi di Daemon" la cui cover ancora non è disponibile)

E per oggi è tutto adorati lettori, quali sono state le vostre letture del mese e come è andato il vostro mese libresco? fatemelo sapere con un commentino qui sotto o lasciandomi il link del vostro monthly Recap.
Buon week end a tutti!






6 commenti:

  1. Ciaooo!!
    Sono contenta che "A causa tua" ti stia piacendo, lo inizierò anch'io penso settimana prossima ;)
    Ho adorato "Ogni tuo battito" e avrei tanto voluto leggere anche quello della McLean, ma non ce l'ho fatta, spero di recuperarlo questo mese :D
    Fangirl è molto carino, e anch'io non vedo l'ora di leggere quello della McGarry <3
    Se ti va, qui c'è il mio: http://wefoundwonderlandinbooks.blogspot.it/2016/10/wrap-up-di-settembre-tbr-di-ottobre-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo!
      A causa tua mi sta piacendo moltissimo, conoscendo i tuoi gusti sono certa che lo adorerai anche tu ;)
      La McLean mi è piaciuta moltissimo, ma sono dell'idea che la serie More Than sia dieci volte meglio, credo che abbiano acquistato i diritti anche per quella ma è devo chiedere conferma.
      Passo subito da te!

      Elimina
  2. Ciaooo adoro leggere le letture del mese, io a settembre non ho letto tantissimo a ottobre dovrò assolutamente recuperare. Complimenti per il blog e soprattutto per le letture, mi sono unita ai tuoi "lettori fissi" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta tra i miei lettori! Ti ringrazio per i complimenti *arrossisce*

      Elimina
  3. Ciao Frency! Anch'io non vedo l'ora di leggere sia Fangirl che Per sempre con te *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao jess, la McGarry la aspetto da un sacco e non vedo l'ora di leggerla. Fangirl mi incuriosisce tanto e poi voglio vedere se il mio rapporto con l'autrice migliora, ho letto il suo primo libro ma purtroppo non mi è piaciuto. Sì, credo di essere l'unica al mondo a non aver amato Eleonor e Park, ma proprio non mi ha preso!

      Elimina