martedì 7 febbraio 2017

RECENSIONE: SE MI LASCI TI LICENZIO - NOELLE AUGUST

Titolo: Se mi lasci ti licenzio

Serie: Boomrang#2

Autrice: Noelle August

Casa Editrice: Fabbri

Data di pubblicazione: 2 febbraio 2016

Pagine: 330

TRAMA:
Adam Blackwood ha tutto: è giovane, è sexy, ha una splendida villa a Malibu ed è capo e fondatore di Boomerang, una società di successo che gestisce un frequentatissimo sito di incontri. Il suo sogno, però, è diventare produttore cinematografico e per realizzarlo ha bisogno di un grosso finanziamento. A interessarsi al progetto è un ricco magnate, che manda la figlia, Alison, a lavorare a Boomerang con l’incarico di indagare su Adam e svelare i suoi scheletri nell’armadio. Lei, d’altronde, non desidera altro che dimostrare di essersi lasciata alle spalle un passato burrascoso e di meritare un posto al comando dell’impero di famiglia. Peccato che durante una festa in maschera, prima ancora che il loro rapporto professionale abbia inizio, tra Alison e Adam si accenda una potente attrazione che diventerà sempre più difficile ignorare… anche in ufficio. Ma la passione e – chissà – l’amore possono davvero vincere la sete di carriera, denaro e successo?


Cosa Penso: 

Era da tempo che aspettavo questo libro, esattamente da quando lo scorso anno ho terminato “Non vorrei però ti amo” (click sul titolo per la mia recensione), primo capitolo della serie Boomerang di Noelle August.
Noelle August non è altro che uno pseudonimo dietro il quale si nascondono due famose autrici di fama internazionale; Veronica Rossi (Under the never sky) e Lorin Oberwerger, e anche se io non sono un amante dei romanzi scritti a quattro mani devo, proprio, ammettere che questa serie mi sta conquistando romanzo dopo romanzo.
La serie Boomerang è una trilogia di romanzi new adult tutti auto-conclusivi, in quanto in ogni libro ci viene narrata la storia di protagonisti diversi, quindi ogni storia si conclude senza cliffangher terribili e attese stressanti, cosa sempre molto apprezzata da noi lettori.
In quanto new adult tra questi libri si trovano tutte le caratteristiche più tipiche di questo genere letterario; dolci storie d’amore e anche una buona dose di dramma che viene sempre trattata con estrema delicatezza e in modo abbastanza leggero, così da non rendere il libro troppo pesante.
E questo, fa della trilogia Boomerang una serie di dolcissimo romanzi di evasione capaci di distrarre e intrattenere piacevolmente per qualche ora il lettore. Questo secondo capitolo è una dolce storia romantica che sa come conquistare e incatenare tra le sue pagine, e lo fa in modo diretto grazie ad uno stile narrativo semplice ma allo stesso tempo estremamente accattivante e frizzantino, grazie a protagonisti che conquistano pagina dopo pagina e ad una storia d’amore proibita che nasce un po’ all’improvviso e senza chiedere il permesso. Se, quindi, siete alla ricerca di un romance leggero ma di impatto credo proprio che “Se mi lasci ti licenzio” possa fare al caso vostro.

 Attraverso il pov alternato dei due protagonisti conosciamo Adam Blackwood e Alison Quick.
Adam è il capo fondatore del famosissimo sito di incontri Boomerang. Ha solo ventidue anni e ha tutto ciò che un uomo può desiderare dalla vita – almeno apparentemente.
È un affermato uomo da affari con tanti soldi e potere. Ha un fascino incantatore ed è sexy come il peccato con il suo fisico muscoloso da surfista adorabilmente tatuato.
Il suo grande sogno nel cassetto è quello di diventare un produttore cinematografico, ma per realizzarlo non può farcela da solo e ha, infatti, bisogno di qualcuno che finanzi il suo progetto. Ed è proprio qui che entra in scena il Signor Quick – un ricco magnate che ha disposizione il denaro che ad Adam servirebbe per far partire la sua nuova attività.
Alison Quick è la figlia dell’uomo che potrebbe far realizzare ogni sogno di Adam, ed è alla disperata ricerca di riscatto, deve dimostrare a sua padre che è una donna matura capace di lavorare nel grande impero di famiglia e che non è più la ragazzina sbandata e viziata che era ai tempi del college.
Tutto quello che deve fare è indagare su Adam Blackwood lavorando a stretto contatto con lui e scoprire tutti i suoi scheletri nell’armadio.
Peccato che il suo piano rischi di fallire ancor prima di cominciare, perchè durante la sera di Halloween Adam e Alison si incontrano per la prima volta ad una festa in maschera, lui vestito da Zorro e lei da una sexy cat-woman, l’attrazione tra di loro è potentissima e impossibile da ignorare, e anche quando iniziano a lavorare fianco a fianco oltre l’attrazione iniziano ad entrare in gioco i sentimento rischiando di mandare all’aria l’affare che devono concludere.

La storia che ci viene narrata in “Se mi lasci ti licenzio” personalmente l’ho trovata molto carina. Mi sono affezionata all’istante ad entrambi i protagonisti e ho fatto un tifo sfegatato perché avessero l’happily ever after che meritano.
Ammetto che inizialmente nutrivo parecchi pregiudizi su Alison, se avete letto il primo capitolo della serie sono certa che la ricorderete. Ali è l’ex fidanzata di Ethan, quella che lo ha tradito al college e quella che cerca di sabotare la sua relazione con Mia e con questi presupposti non era di certo in alto sulla mia personale scala di gradimento, ma devo ammettere che si è riscattata immediatamente alla grandissima, perché fin dal primissimo capitolo l’ho adorata.
Mi è piaciuto vederla seriamente pentita per il comportamento che ha avuto al tempo del liceo e ce la sta mettendo tutta per dimostrare che non è più la ragazzina di un tempo, anche se suo padre deve costantemente metterla alla prova sfidandola in più occasioni e rischiando di farle rovinare il meraviglioso rapporto di fiducia che sta costruendo con Adam.
Adam è il book boy friend perfetto, e lo so che lo dico ogni volta, ma vi sfido a non innamoravi di lui. Come ho detto più su apparentemente ha tutto quello che un ragazzo della sua età potrebbe desiderare. Soldi a palate,macchine sportive da urlo, file di donne con cui divertirsi e un sogno nel cassetto che sta per realizzare, ma Adam non è affatto felice. Un tragico evento passato lo ha profondamente segnato impedendogli di trovare la vera felicità e proprio quando la felicità sembra essere a portata di mano rischia di farsela scivolare tra le dita.
Vorrei potervi di più, e analizzare più a fondo questo favoloso personaggio maschile, ma per farlo dovrei svelarvi dettagli che non possono essere svelati e che per godervi a pieno il libro dovete scoprire da soli.
Non mi resta che concludere questa recensione consigliando caldamente questo romanzo a quei lettori che amano quei new adult che sanno coniugare alla perfezione attimi spensierati e frizzanti con attimi di puro e reale romanticismo.
Il mio voto:


3 commenti:

  1. CIao Francy,
    anch'io ero curiosa di leggere questo libro e dopo la tua recensione finisce dritto il lista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, è una di quelle letture leggere ma l'ideale per passare qualche ora di puro e autentico svago ;)

      Elimina
  2. Ciao Frency! Questo secondo capitolo di serie non mi ha colpita quanto il primo. Mi aspettavo una storia più divertente come il primo, invece ho trovato qualche parte scollegata, come se da un momento all'altro si saltasse a due capitoli dopo di storia (non so se mi sono spiegata bene >.<). Su Alison nutrivo molti dubbi ma alla fine anche a me è piaciuta come protagonista. Peccato nel complesso perché mi aspettavo di più :/

    RispondiElimina