martedì 26 settembre 2017

TOP TEN TUESDAY #5


Buongiorno lettori splendidi,
ultimamente faccio fatica ad essere presente sul blog e mi dispiace davvero tantissimo, ma sono super impegnata e purtroppo riesco a leggere poco e a recensire ancora meno, ma non voglio che il mio blog venga abbandonato a se stesso, non mi sembra giusto neanche nei vostri confronti e quindi ho deciso per queste settimane di tenervi compagnia con qualche rubrica. Dopo la pausa estiva ho deciso di riprendere la  TOP TEN TUESDAY inventata dal blog The Broke and the bookish.
Per chi non la conoscesse spiego rapidamente di cosa si tratta; è una rubrica a cadenza settimanale, esce ogni martedì, in cui bisogna stilare una top 10 a tema libresco, le tematiche sono tutte stabilite dal blog inventore della rubrica.
Il tema della settimana mi piace parecchio è un tema aperto, e viene richiesto di stilare una top 10 che hanno come personaggi….
-         Bad boy?
-         Sportivi?
-         Protagonisti con famiglie problematiche?
-         Rock star?
Chi più ne ha più ne metta. Insomma possiamo sbizzarrirci.
Io però sono un eterna indecisa e non sapevo proprio che tipo di protagonisti scegliere e così ho deciso di stilare due top five di libri che hanno come protagonisti le mie categorie preferite di personaggi.
La prima riguarda LIBRI CHE HANNO COME PROTAGONISTI ROCKSTAR e la seconda LIBRI CHE HANNO COME PROTAGONISTI SPORTIVI.

Ma ora bando alle ciance e partiamo subito.

TOP FIVE DI LIBRI CHE HANNO COME PROTAGONISTI ROCKSTAR:


Al primo posto abbiamo "Il frutto proibito" con Kellan Kyle, il casanova per eccellenza. seguito a ruota da "The Bad Boy" con l'altrettanto intrigante Jake Wathers. Al terzo posto, anche se per la simpatia forse andrebbe al primo troviamo "E' stato solo un gioco" con il batterista più dolce che abbia mai calcato i palchi internazionali: Malcom Ericson. Subito dopo "Il ritmo del mio cuore" con Gavin Garrison. Ultimo ma non per importanza è stata la prima rock star in assoluto ad avermi conquistata Micha Scott protagonista di "Non lasciarmi andare".

TOP FIVE DI LIBRI CHE HANNO COME PROTAGONISTI SPORTIVI:
Gli sportivi subito dopo le rock star sono decisamente i protagonisti che preferisco. I libri che ho adorato maggiormente sono:
Al primo posto “Il contratto” di Elle Kennedy con il suo dolcissimo Garrett Graham, subito dopo non potevo inserire uno dei quarterback che mi ha fatto sognare per tutta l’estate, ovvero Reed Royal con “Paper Princess”. Al terzo posto; la storia dolcissima che ci viene narrata in “MoreThan This” con il nostro Jacke che mi ha riempito il cuore d’amore. Al quarto posto aggiungo nuovamente Elle Kennedy con “Il tradimento” è il meraviglioso Dean Di Laurentis, all'ultimo posto metto il romanzo di Katie Evans con "Sei tu il mio per sempre" con il problematico e turbolento Remington Tate.
Come potete notare Elle Kennedy è la protagonista indiscussa degli Sport Romance. 

**cliccando sui titoli in rosso potete trovare tutte le mie recensioni**

Dalla regia per oggi è tutto. Ora aspetto con ansia le vostre top ten... sbizzarritevi e fatemi sapere qual è la vostra top 10 di libri che hanno come personaggi….







5 commenti:

  1. Ciao! Tra i romanzi che hai consigliato, mi piacerebbe leggere "Non lasciarmi andare"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, Non lasciarmi andare della serie The secret mi è piaciuto tanto. Sul blog non ho mai scritto e recensioni ma è una serie che consiglio anche se la Sorensen ha il difetto di creare serie infinite.

      Elimina
  2. Frency, posso perdonarti il secondo posto dell'unico e inimitabile Jake Wethers... ma non ti perdono l'aver messo Remington "Riptide" Tate all'ultimo °_° no no no noooooooooooooooooo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara Ciao!
      L'ho messo all'ultimo posto ma non perchè non mi abbia fatta impazzire quanto gli altri. Il suo essere un pò animalesco mi ha intrigata parecchio in realtà :D

      Elimina
  3. I libri con protagonisti dei sportivi non sono i miei preferiti e infatti ne ho letti davvero pochi. Dei titoli che hai citato ho letto solo "Paper Princess" e direi che Reed Royal rientra in pieno in questa lista. E anche in tante altre xD

    RispondiElimina