giovedì 7 giugno 2018

REVIEW PARTY: COME UN FULMINE A CIEL SERENO - A.L. JACKSON






Titolo:Come un fulmine a Cielo sereno

Serie: Bleeding Stars #3

Autrice: A.L. Jackson

Prezzo ebook: 3,99 euro

Data uscita: 6 giugno 2018

Disponibile su tutti gli store

TRAMA:
Un nuovo romanzo auto-conclusivo di A.L. Jackson, autrice bestseller del NYT e USA Today.

Lei è un meraviglioso incubo e lui un perfido sogno...

Sai cosa si prova subito prima che un fulmine cada? Il modo in cui puoi sentire l'elettricità scorrerti nelle vene? I fremiti di avvertimento che crepitano nell'aria densa? Questa è un'emozione che Tamar King ha inseguito per tutta la  vita finché non è diventata proprio la cosa da cui è dovuta fuggire.

Negli ultimi quattro anni, Tamar si è nascosta in un mondo isolato creato da lei stessa. Era al sicuro. Nessuno poteva toccarla. Finché Lyrik West non è piombato nella sua vita.
Lui è il primo chitarrista dei Sunder e tutto ciò che lei non potrà mai avere. Tuttavia, l'oscuro e bellissimo rockettaro diventa l'unica cosa che Tamar desidera ardentemente.

Lyrik ha dedicato la sua vita alla band e il successo che ha raggiunto gli è costato caro. Amareggiato, duro e pieno di rimpianti, si rifiuta di lasciarsi andare di nuovo, ma dall'istante in cui vede Tamar King, non desidera altro che passare una notte di passione con lei.
La splendida barista si rivela essere molto più di quanto si aspettasse. La loro attrazione è irrefrenabile, il loro desiderio travolgente. Basta un solo tocco ed entrambi prendono fuoco.
Ma vale la pena essere bruciati?
Cosa Penso:



Era da tempo che aspettavo la pubblicazione di “Come un fulmine a ciel sereno”, il terzo capitolo della serie Bleeding Starsfirmata da A. L. Jackson. Lo aspettavo da quando ho letto i primi due romanzi – “Come un sasso nell’oceano” e “Annego in te” (Click sul titolo per la mia recensioni) – e mi sono completamente innamorata delle storie narrate e dello stile di scrittura poetico e magico dell’autrice che è capace di incantare i lettori con le sue storie, inoltre i personaggi descritti  sono così favolosi da conquistare e fare innamorare.
Se avete letto i primi due romanzi della serie Bleeding Stars sicuramente ricorderete che ruota attorno alle vicende dei famosissimi Sounder, un gruppo rock che ha sfondato nel panorama musicale americano. Ma il grande sogno di scalare le classifiche e arrivare in vetta, i componenti del gruppo lo hanno pagato a caro, carissimo, prezzo. Ciascuno di loro è, infatti, tormentato da demoni passati che non permettono di godersi a pieno il successo e la fama raggiunta. È stato così per Sebastian Stone, il frontman della band, che ha trovato un po’ di pace solo dopo che Shea Bently ha portato luce e luminosità nella sua vita. Ed è così anche per Lyrik West, il chitarrista del gruppo, ma lui la sua pace ancora non l’ha trovata ed è fermamente convinto di non meritarsela affatto.
Come un fulmine a ciel sereno” segue le vicende proprio di Lyryk West e Tamar King, personaggi che abbiamo già avuto il piacere di incontrare nei libri precedenti, ma che ora possiamo conoscere meglio tramite i pov alterni con cui narrano la loro storia.

 Lyrik non è solo il favoloso chitarrista del gruppo, ma è anche il componente della band più oscuro e tenebroso e non solo per i suoi capelli corvini e per i suoi meravigliosi occhi neri come l’ebano o per le fitte linee di inchiostro nero che si intrecciano sul suo corpo, ma anche la sua anima è coperta da un’ombra di tenebra spessa e avvolgente. Un ombra che non gli permette di essere felice e che lo rende un ragazzo chiuso in se stesso e intrappolato in un passato da cui non riesce a liberarsi. Un passato che lo ha segnato in maniera indelebile e che a distanza di anni ancora lo tormenta e lo condiziona, impedendogli di aprire il suo cuore. Proprio per questo Lyrik è il peggiore dei play boy! Un casanova impenitente famoso per non avere mai una sola compagna per notte, ma come dimostrano le riviste in cui viene immortalato ne ha sempre almeno due al fianco. 
Quello che Lyrik ancora non sa è che il suo destino sta per cambiare, perché l’arrivo nella sua vita di Tamar King sconvolge tutta la sua vita e come fulmine a ciel sereno porta la luce nel suo mondo tenebroso. 
Non era un segreto che adorassi le donne. Adoravo il loro odore. Adoravo il loro sapore. Soprattutto, adoravo la sensazione della loro pelle contro la mia.
Tuttavia, non amavo le donne.
Amare qualcuno equivaleva a sottoporsi volontariamente al dolore, alla tristezza e a una vita di cazzate.
Eppure, ne volevo una. Volevo lei.
Tamar King.
Avevamo una relazione di odio/amore.
Adoravo stuzzicarla e lei adorava odiarmi per questo.
Solo per una volta, volevo che lei si lasciasse andare. Volevo che venisse da me con la potenza di tutta quell’ostilità che irradiava dalla sua bianca e morbida pelle che si intravedeva dietro i graziosi tatuaggi dipinti sulle sue braccia. Tatuaggi che desideravo intensamente leccare.
Già.
Quella ragazza era il peccato perfetto.
Ma c’era qualcos’altro. Qualcosa di più oscuro. Trasudava una certa rabbia da lei. Una rabbia vera e non la finta angoscia che le ragazze che gironzolavano per il backstage fingevano di provare.
Per una notte, desideravo che la desse a me. Che la sfogasse su di me. Con mani, denti e corpo. Nel mio letto.

Tamar King è una delle amiche più care di Shea Bentley e lei con i suoi capelli rosso fuoco, i suoi occhi blu come il cielo più limpido e i suoi tatuaggi colorati che mascherano cicatrici legate a sofferenze intense e profonde, vive trincerata dietro una spessa cortina di mattoni. Una muraglia costruita quattro anni prima come protezione dalla sofferenza e dal dolore. Tamar è una ragazza sola che ha chiuso fuori il mondo intero, lascia avvicinare solo poche fidate persone, ma anche loro non sanno molto sul suo passato o sulla sua vera natura. Da quando si è trasferita a Savannah, in Georgia, ha cercato di costruirsi una nuova vita cancellando totalmente il passato e allontanandosi dalla sua famiglia. Ma anche per lei tutto cambia quando posa gli occhi sul chitarrista dei Sunder, Liryk West.
Lyrik&Tamar.
Tamar&Lyrik.
Un attrazione bruciante, che fa crepitare l’aria tutt’attorno a loro e fa sentire il fuoco scorrere nelle vene facendo battere fortissimo il cuore, ma Tamar rifugge da quelle sensazioni perché sa bene che se solo cedesse, Lyrik West, le farebbe provare emozioni che non può permettersi di sentire. Ma quando l’attrazione è così divorante e potentissima come quella che provano loro, resistere è semplicemente impossibile e cedere diventa la sola cosa sensata. Ma per evitare coinvolgimenti duraturi si danno un termine: due mesi. 
Due mesi di tempo è un periodo sufficiente per togliersi la voglia l’uno dell’altra, ma senza compromettere tutto con i sentimenti. Almeno, questo è quello che entrambi credeveno…
Perché in Due mesi, non solo Liryk cerca di far uscire Tamar dal tunnel di solitudine e dolore in cui si è arginata, ma sono anche sufficienti per far capitolare Tamar, che perde la testa per Lyrik e cerca disperatamente di entrare nel profondo del suo cuore, ma per quanto sia sulla strada giusta per riuscirci l’anima oscura e tormentata del sexy chitarrista cerca di respingere il nuovo sentimento che, giorno dopo giorno, diventa sempre più potente e che gli toglie fiato. 
Riusciranno i due a trovare la strada giusta per essere felici? 
 «Mi hai chiesto due mesi. Due mesi, Lyrik. E in questi due mesi hai cambiato ogni cosa. Ti sei introdotto con forza nella mia vita, hai stravolto tutto ciò che pensavo fosse giusto quando in realtà il modo in cui vivevo era completamente sbagliato. Hai ridato un senso alla mia vita. Pensavo che avessimo una data di scadenza. Una fine. Invece ho scoperto che eri il mio inizio.»

Anche questa volta la Jackson ha scritto un romanzo che mi ha conquistata fin dal primissimo istante, una storia intensa che mi ha emozionato profondamente. La storia di
Lyrik e Tamar non è affatto semplice, loro sono due personaggi che in passato hanno conosciuto la sofferenza, quella vera che dilania il cuore e rende tutto insignificante e fa perdere valore anche alle cose belle e gratificanti della vita. Sono due anime tormentate e corrotte  che hanno trovato il modo di arginare il dolore in due modi diametralmente opposti; Tamar si è isolata dal mondo intero non lasciando avvicinare troppo nessuno. Indossa costantemente una maschera che si è adattata perfettamente a lei, se l’ è cucita addosso in modo talmente perfetto che solo chi la conosce davvero bene può arrivare a scorgere il suo lato più profondo e sensibile. Ad uno sguardo poco attento potrebbe sembrare un autentica bad girl, con il trucco pesante che le copre gli occhi, gli abiti succinti che evidenziano le sue curve da pin-up e un caratterino sfrontato e impertinente con cui riesce a tenere in riga i ragazzi che ci provano costantemente con lei mentre lavora al pub. È proprio il suo carattere impertinente che ha attratto tanto Lyrik in un primo momento, ma lui è stato anche l’unico capace di scorgere il suo lato più profondo e sensibile. Ha abbattuto una ad una tutte le sue difese e dietro l’armatura si è presentata una versione di Tamar tutta nuova: una ragazza dolce ed estremamente sensibile che ha solo un gran bisogno di essere amata.
È impossibile non affezionarsi a lei e non provare empatia per quello che le è successo, avrete la tentazione di saltare nelle pagine e abbracciarla forte.  
Come adorerete la protagonista femminile, sono certa che anche il protagonista maschile non vi sarà affatto indifferente. Lyrik West anche se si mostra come il più classico dei ragazzacci, in realtà ha un cuore d’oro e lo dimostra in ogni singola pagina. Il suo passato è un segreto che non vuole condividere con nessuno e che tiene celato nel profondo del suo cuore. Un cuore che ha donato a qualcuno di estremamente importante e che non può più amare nessuno anche se Tamar riesce poco a poco a conquistarlo pezzo per pezzo.
La parte razionale di me sapeva che avrei dovuto allontanarla. Che dovevo mettere fine a questa pazzia prima che andasse troppo oltre.
Ma quella logica diventava un suono sordo e fastidioso in confronto al ruggito che urlava di abbracciarla e proteggerla. Di persuaderla a uscire da quel guscio. Di permettere a questa ragazza di risplendere perché era la cosa più vivida che avessi mai visto.
Un’ondata di vertigini mi fece girare la testa. Avevo bisogno di lei così maledettamente tanto.
Fottuto. Ero completamente, irrevocabilmente fottuto.

Come un fulmine a ciel sereno” è una storia che conquista e che colpisce diretta  e precisa, come un montate ben assestato, il centro dello stomaco del lettore. Leggendo questa storia mi sono emozionata profondamente, e ho provato una vastissima gamma di emozioni; le farfalle hanno svolazzato in maniera frenetica nel mio stomaco nelle scene più romantiche, nelle scene più sexy mi si sono arricciate le dita dei piedi, mentre in quelle più dolorose e colme di pahtos ho sofferto e mi sono ritrovata con lacrime calde e bagnate che mi solcavano il viso, del tutto incapace di fermarle.
Lo stile narrativo della Jackson, poetico e ammaliante, riesce ad amplificare tutte le sensazioni scatenando una sorta di terremoto interiore che rende, non solo questo romanzo, ma tutta la serie un autentico gioiello di cui sono certa vi innamorerete perdutamente.
Ora non ci resta che aspettare il capitolo successivo, quello sul fratello minore di Sebastian Stone e sono certa che ci spezzerà irrimediabilmente il cuore.
Il mio voto:




Nessun commento:

Posta un commento