giovedì 20 giugno 2019

REVIEW PARTY: RISING STAR - ALESSANDRA ANGELINI



Titolo: Rising Star 

Serie: yolo #2

Autrice: Alessandra Angelini  

Casa Editrice: Self Publishing 

Data di pubblicazione: Giugno 2019

 TRAMA:
Ci sono incontri inevitabili e persone destinate a cambiare la nostra esistenza. Ci sono situazioni che combattiamo con tutte le nostre forze, perché non possiamo arrenderci a perdere ciò che di buono ci è stato donato. Ci sono sentimenti che, non importa quanto li soffochi, continuano a riaffiorare.Aurora conduceva una vita tranquilla prima di conoscere Aiden Walker, il playboy impenitente della televisione inglese. Poi sono arrivate le minacce delle ammiratrici e la pressione dei tabloid, ma è stato il suo tradimento a mandarla in pezzi. Aurora si aggrappa ai libri, la sua unica certezza, anche se andare avanti sembra impossibile.Quando Aiden pensava di avere una possibilità di essere felice, un segreto del passato torna a chiedergli il conto. Sono trascorsi mesi da quando Aurora lo ha lasciato, il successo e la fama creati da YOLO non bastano a riempirgli il cuore. Aiden respira, lavora, vive ma è solo un guscio vuoto e si sta lentamente autodistruggendo. Se però le cose non fossero andate come sembra? Blackpool, il mare e un parco divertimenti sono il posto ideale per allontanarsi dalla realtà. O per ritrovarsi. Perché quando hai davanti l’amore della tua vita, credergli sarebbe fin troppo facile. Aiden è pronto a rischiare tutto per evitare che Aurora diventi il suo rimpianto più grande. Lei è determinata a non lasciarsi attrarre di nuovo dalla sua orbita gravitazionale. Ma si può davvero decidere chi amare? 

Cosa Penso: 

Ed eccoci qui, finalmente, con la recensione di “Rising Star” secondo capitolo della serie Yolo di Alessandra Angelini.
Lo abbiamo atteso pazientemente dopo il cliffangher con cui si era concluso il primo romanzo della serie; “Broken Star” (click sul titolo per la mia recensione)e, ora finalmente, l’attesa è terminata e possiamo tutti scoprire cosa Alessandra aveva in serbo per noi e per i nostri amati protagonisti. E, se posso darvi un consiglio ragazzi, preparatevi a vedre le vostre emozioni impennarsi sulle delle montagne russe impazzite, perché l’autrice non si è proprio risparmiata e il risultato finale è davvero grandioso, vi do la mia parola!
Avevo un po’ paura di iniziare questa storia, lo confesso!
Avevo paura perché come sempre quando mi trovo a leggere il seguito di un romanzo che ho tanto amato ho il terrore che possa deludermi, ho paura che lo storia non sia all’altezza della precedente e temo che l’autrice possa in qualche modo disattendere le mie aspettative, ma per fortuna non è stato questo il caso e non solo Alessandra Angelini non mi ha affatto delusa, ma ha anche tratteggiato una storia che contiene tutto ciò che sono solita cercare in un romance ed è stata capace, con una manciata di pagine, di calamitare la mia più totale attenzione.
 
La storia che troviamo tra queste pagine riprende, all’incirca, da dove l’avevamo lasciata.
Aiden Walker e Aurora – Rory – Murray sono due anime gemelle sfortunate.
Nel primo romanzo li abbiamo visti conoscersi ed innamorarsi, ma i loro mondi così diversi e distanti anni luce sono entrati in rotta di collisione dopo che sono tornati alla realtà, dopo che hanno abbandonato i panorami da favola Disney delle Highlands Scozzesi sono stati travolti dalla malignità dei tabloid e da una tempesta mediatica che non sono riusciti ad affrontare.
Quella favola romantica che tanto ci aveva fatto sognare, sembra essere un ricordo lontano anni luce.
Tra queste pagine, infatti, ritroviamo Aiden e Rory separati e distanti, ma nonostante la lontananza fisica i loro cuori non hanno mai smesso di battere all’unisono e quel sentimento che provano l’uno per l’altra è più forte delle bugie raccontate dai media per farli allontanare, più forte dei segreti celati per paura di non essere creduti. Il loro amore è un sentimento forte e potente, così come lo è la loro voglia di stare insieme e di superare quegli ostacoli che hanno trovato sul loro cammino, ma per poter superare le loro incomprensioni e fare finalmente chiarezza devono imparare a fidarsi l’uno dell’altra e a  lasciarsi andare perché separati semplicemente non possono essere felici…
 Una volta Rory mi ha detto che l' ho trascinata nel mio universo, ma ha torto.
Nel momento in cui l'ho incontrata  il mio mondo ha cominciato a ruotare attorno a lei, le nostre anime hanno iniziato a girare sulla stessa orbita.
Come al solito le mie parole non sono minimamente all’altezza di “Rising Star”, come tutte le volte quando vi racconto la sinossi di un libro finisco sempre per semplificarla e banalizzarla, ma non fatevi ingannare dalle mie parole e non pensate nemmeno per un istante che la storia narrata tra queste pagine sia banale o scontata, perché non lo è affatto. Ma al contrario è una storia d’amore intensa e profonda e fortemente tormentata perché tormentati sono Aiden e Rory. Loro pur amandosi alla follia devono trovare la strada giusta per poter stare insieme ed essere sereni, ma non è semplice quando tutto sembra remare contro.
Entrambi soffrono terribilmente per la loro separazione e la strada verso l’happily ever  after è tutta in salita e lastricata di ostacoli che devono riuscire a superare insieme.
Rory  all’inizio sapeva bene che si sarebbe ritrovata con il cuore spezzato se si fosse lasciata andare con Aiden, ma quel ragazzo tutto sorrisi sfrontati e battute spinte l’ha conquistata sotto tutti i fronti e ora nessun altro ragazzo può competere con lui e prendere il suo posto, anche se Rory ha scoperto alcune verità sul conto di quel ragazzo che l’hanno scossa nel profondo, sa bene di non poter vivere senza di lui e non può semplicemente lasciarlo andare senza concedergli una seconda possibilità.
La sofferenza di Rory per la separazione dall’uomo che ama è palpabile e il lettore la sente forte e chiara sulla sua pelle, proprio com'è estremamente palabile la sofferenza che anche Aiden Walker prova.
Lui è la classica star bella e dannata, il presentatore di un programma di successo che apparentemente ha tutto ciò che un uomo della sua età possa desiderare dalla vita: fama, soldi e donne a volontà, ma la realtà è molto diversa da come appare e lui è la dimostrazione palese e lampante che la ricchezza ed il successo non sono sinonimo di felicità. Il  successo che lo ha reso famoso e popolare lo sta poco a poco soffocando, ha perso la sua Rory per colpa di bugie della stampa e per colpa di un segreto che cela nella profondità del suo cuore e che non ha svelato per paura di essere respinto, ma ora senza Rory al suo fianco si è reso conto di quanto la sua vita senza il suo Raggio di Sole sia oscura e l’unica cosa che può fare è aprire il suo cuore e sperare che lei non gli volti le spalle.  
Rory e Aiden li ho adorati entrambi.
 Mi avevano già ampiamente conquistata in “Broken Star”,  ma tra queste pagine Alessandra è riuscita a renderli tridimensionali ed estremamente veri, mettendo nero su bianco le loro paure e il loro essere fragili e appaiono così dannatamente umani che è semplicemente impossibile non fare un tifo esagerato per loro.

Lo stile dell’autrice è sempre il solito; quello che mi conquista e appassiona ogni volta che mi trovo a leggere un romanzo scritto da lei. Alessandra è estremamente talentuosa e ho l’impressione che la sua penna maturi con ogni romanzo che pubblica e questo è proprio quello che mi invoglia a leggere tutte le sue storie, perché lei ha questa capacità di scrivere parole che colpiscono dritte al cuore come lame affilate. Le sue storie sono tutte così ricche di colpi di scena da tenermi con il fiato sospeso incatenandomi, al contempo, alle pagine. Ed inoltre un  altro  degli elementi che amo profondamente è l’angst tra i suoi personaggi, che è così potente da farmi attorcigliare lo stomaco su stesso ed è una sensazione adoro e anche questo romanzo ne è pieno zeppo.
Insomma, “Rising Star” è una  storia profonda che sono certa che vi farà provare sensazioni forti e intense. Io non so se con le mie parole sono riuscita a rendere l’idea di quanto mi è piaciuto questo libro, o più in generale tutta la serie, ma se ancora non lo avete fatto non perdete tempo e correte a leggere questi due libro. per quanto riguarda me, io resto in attesa del prossimo Alessandra!!   
Il mio voto:




Nessun commento:

Posta un commento