mercoledì 11 settembre 2019

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: PER SEMPRE LA MIA RAGAZZA - HEIDI MCLAUGHLIN

Titolo: Per sempre la mia ragazza

Serie: Baumont #1

Autrice: Heidi McLaughlin

Casa Editrice: Triskell edizioni

Data di pubblicazione: 11settembre 2019

Pagine: 243

TRAMA:

Liam non aveva in programma di diventare una rockstar. 
La sua vita era stata tutta pianificata. Football al college. Entrare nella NFL. Sposare la sua ragazza, con la quale avrebbe passato il resto della vita.
Eppure le ha spezzato il cuore il giorno in cui le ha detto che se ne sarebbe andato. Era giovane e pensava di aver preso la decisione migliore per lui, ma era quella sbagliata per loro come coppia. 
Liam ha riversato tutta la sua anima nella musica, ma non ha mai dimenticato lei, la sua Josie. Né il suo odore, o il suo sorriso.
E ora Liam sta tornando a casa dopo dieci anni, per piangere la perdita di un amico comune.
Rivedrà Josie, rivedrà la sua ragazza. 
Sarà in grado di spiegarle ciò che l’ha portato a dividersi da lei e soprattutto sarà in grado di riprendersi l’amore della sua vita?

Cosa Penso:





«Non averti nella mia vita è stato difficile. Mi manca tutto di te, e mi sveglio la mattina e penso “che cazzo ho fatto?” Perché avevo la ragazza più bella del mondo al mio fianco e l’ho lasciata per… Questo?» 
Per sempre la mia ragazza” è il primo capitolo della serie Beaumont di Heidi McLaughlin, un libro in uscita proprio oggi che ho avuto il piacere di leggere in anteprima grazie alla Triskell che mi ha omaggiato di una copia Arc. 
Fin da quando ho letto la trama, questo libro, mi ha incuriosita tantissimo e posso davvero dire di avere adorato questa storia e che l’autrice scrive storie semplici in maniera davvero deliziosa e sono certa che l’adorerete.
Per sempre la mia ragazza” è uno di quei romanzi che mi piace definire da coccola. Avete presente quelle storie dolci che riempiono il cuore d’amore e scaldano come solo un caldo abbraccio sa fare? Quelle storie che sono l’ideale quando si ha voglia di dolcezza e romanticherie, magari perché si è appena usciti da una lettura forte e dura e si ha bisogno di qualcosa di soft e confortante. Ecco questa storia è proprio una di quelle storie. 

Attraverso il pov alternato dei due protagonisti conosciamo Liam, Westbury, Page e Josie Preston.
Liam e Josie ai tempi delle superiori stavano insieme, erano una di quelle coppie adorabili, che si amavano pazzamente e invidiate da tutti; lei cheerleader e lui il quarteback della squadra di football.
Avevano pianificato tutto il loro futuro; il college, la laurea, il loro matrimonio e una deliziosa casetta con la staccionata bianca, un cane che gioca in giardino e tanti deliziosi bambini che sono la loro riproduzione in miniatura.
Avevo un sogno, il sogno tutto americano, e Lo stavano vivendo: La Cheerleader che esce con il Quarterback il capitano della squadra di football. Eravamo praticamente ragazzi da poster che rappresentavano il romanticismo in tutta la città. Tutti sapevano che stavamo insieme e niente ci avrebbe divisi. Altre ragazze ci provavano, ma Liam le scaricava così rapidamente che mi dispiaceva per loro… A volte
Liam sarebbe stato un campione della NFL, perché il football era tutta la sua vita e mai avrebbe immaginato qualcosa di diverso dalla sua maglia con stampato il grosso numero 8 sulle spalle. Di certo non avrebbe mai immaginato di diventare Liam Page, una rockstar di fama internazionale, ma a volta il destino riserva un mucchio di sorprese e a lui è bastata una serata open mic, per gioco con degli amici, per essere notato da un talent scout e per ritrovarsi catapultato in un mondo tutto nuovo.
Liam ha lasciato il college, ha lasciato la sua ragazza, quella che era l’amore della sua vita, e tutti i loro sogni senza alcuna spiegazione, lo ha fatto per rincorre il successo.
Oggi, dieci anni dopo quel giorno, Liam è una star di fama internazionale: ha successo, soldi a palate e donne bellissime che cascano letteralmente ai suoi piedi grazie i suoi sorrisi strappa mutande. Ma Liam non è felice come dovrebbe essere, perché la sua ex fidanzata del liceo, la sua Jojo, gli manca come l’aria e lo dimostra costantemente quando scrive canzoni che sono un inno all’amore che ancora prova per lei.
Da dieci anni Liam Westbury è partito e non è mai più tornato, ha lasciato Josie senza alcuna spiegazione le ha, semplicemente, spezzato il cuore e le ci sono voluti anni per rimettersi in piedi, ma ora è finalmente serena e felice; ha ritrovato l’amore con un uomo che l’adora con cui sta progettando il matrimonio. Ma la sua stabilità viene letteralmente messa in crisi dal ritorno di Liam in città.
Mason Power, il migliore amico di entrambi, è morto in un terribile incidente e Liam è tornato per il assistere al funerale e quando i due protagonisti si ritrovano faccia a faccia, per la prima volta dopo dieci anni, la potenza dei loro sentimenti emerge con prepotenza e non lascia scampo.
A Liam basta guardarla negli occhi per rendersi conto che la rivuole nella sua vita ed è disposto a tutto per riprendersela, ma Josie è confusa e spaventata. Lei ama Nick, ma l’amore che prova per lui non potrà mai competere con quello che prova per il suo ex. Ma la paura di essere ferita è paralizzante e non sa cosa fare.
Quale sarà la scelta migliore per la nostra Josie?
Per saperlo dovete fare una cosa soltanto: acquistate il libro!! 

Sono moltissimi gli aspetti del romanzo che non ho menzionato nella mia recensione, questo per evitare qualsiasi possibile spoiler e anche se mi piacerebbe tanto parlarvi di ogni aspetto de romanzo, non posso farlo e quindi tutto quello che vi dirò è che questo libro mi ha davvero coinvolta, rapita ed emozionata e ho davvero adorato come l’autrice ha gestito tutta la love story. 
Fin dalle prime pagine ho avuto il cuore spezzato per Liam e Josie, perché loro sono meravigliosi e devono stare insieme, sono fatti l’uno per l’altra e non si può evitare di fare il tifo per loro e detestare un pochino Nick, il nuovo compagno di Josie, perché si mette in mezzo continuamente. 
Liam Westbury ha commesso un errore: un errore che lo ha portato alla fama, ma che gli ha fatto perdere l’amore della sua vita. Se da un lato lo farebbe altre mille volte, dall’altro non lascerebbe mai più la sua Jojo e forse gestirebbe tutto in modo diverso. 
Quando torna in città per il funerale del suo migliore amico, inizialmente, doveva essere solo una toccata e fuga, ma quando i suoi occhi si posano sulla sua ex, l’amore che prova per lei lo investe come un tornando distruttivo e lui non può semplicemente tornare alla sua vita come se niente fosse, ma deve riconquistarla. E così ha inizio il suo dolcissimo e serrato corteggiamento, che fa sciogliere il cuore e fa innamorare di lui all’istante perché Liam ha il fascino della rockstar e vi sfido a non sciogliervi al suo cospetto.
Josie è una protagonista adorabile, mi è piaciuta fin dal primo momento. 
Ha il cuore spezzato, ma nonostante questo cerca di andare avanti con la sua vita per ritrovare un minimo di serenità e con Nick, per qualche tempo la trova. Lui riesce a renderla felice e farle scordare per un po’ il suo ex ragazzo, ma ci sono certi amori che non si scordano mai, e quello tra Liam e Josie è così: un amore indimenticabile. 
Ho davvero apprezzato il modo in cui Josie si comporta dopo il ritorno di Liam, non si getta immediatamente tra le sue braccia, ma valuta attentamente cosa è meglio per lei e per la sua famiglia. Ragiona attentamente sul cosa fare e si scontra con la paura di soffrire nuovamente per il cuore spezzato.
Questa non è una storia di triangoli amorosi, se quindi siete preoccupati che qui possa esserci un triangolo, su questo vi voglio tranquillizzare; perché non c’è. Ma odierete Nick per alcuni suoi atteggiamenti, mentre in altri proverete solo una gran pena per lui, ma non è sufficiente per non volerlo vedere sparire dalla vita di Josie. 
La love story tra i due protagonisti mi ha fatto perdere diversi battiti del cuore, me lo ha spezzato in diverse occasioni, perché la sofferenza dei due personaggi trasuda dalle pagine e investe il lettore, e infine me lo ha fatto esplodere di gioia.

Lo stile di scrittura dell’autrice è stato molto coinvolgente, è semplice e diretto e intrappola tra le maglie della storia anche grazie i numerosi flash back sul passato dei due protagonisti che ci donano una visione completa di quella che è stata la loro relazione e questo permette al lettore di affezionarsi ancora di più a loro a due. 
Per sempre la mia ragazza” è un adorabile commedia romantica sulle seconde occasioni; quelle perse e ritrovate e se vi piacciono questi romanzi non potete assolutamente perdervelo. 

Concludo la mia recensioni aprendo una piccola parentesi, forse non tutti sanno che diversi anni fa, è stato fatto il film tratto da questo romanzo, un film uscito in Italia nel 2016 (se non sbaglio), io l’ho guardato solo dopo aver letto il libro e come ogni volta in casi come questo, il film mi ha deluso molto. La storia è stata stravolta totalmente, quindi se avete visto il film e non vi ha fatto impazzire vi coniglio di dare una possibilità al romanzo perché sono certa che vi piacerà molto, ma molto, di più.
Il mio voto:





2 commenti:

  1. ma io non ho affatto detestato Nick...anzi. Ho trovato profondamente ingiusto il loro punto di vista egoista. Inoltre dopo 10 anni si può veramente perdonare come niente fosse?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, il tuo punto di vista è sicuramente giusto, ma io sono stata fin da subito #TEAMLIAM e ho tifato da subito per lui, poi nella vita reale non so se potrei perdonare con altrettanta facilità... ma nei libri mi piace sognare ;)

      Elimina