sabato 13 giugno 2020

LA FINE DI OGNI BRAVA RAGAZZA - HOLLY REENE

Titolo: La Fine Di Ogni Brava Ragazza     

serie: Good Girls #1

Autrice: Holly Reene

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 13/06/2020

Pagine: 211

TRAMA:
Era stata una pessima idea fin dall’inizio.
Lui era il migliore amico di mio fratello, perciò INAVVICINABILE per definizione.
Ma io me ne sono fregata. Perché sono innamorata di lui da che ho dei ricordi.
Mi sono detta che valeva il rischio. Valeva tutto per lui.
E ho finito per bruciarmi…
Tanto facilmente come io mi ero innamorata, lui mi ha spezzato il cuore.
Fino all’ultimo ho sperato che mi salvasse, che mi porgesse una mano, e invece mi ha lasciata cadere.
Così non mi è rimasto che correre. Scappare. Mettere una grande distanza tra noi.
E sono passati quattro anni, e mai più mi sarei aspettata di rivederlo.
Era sempre il migliore amico di mio fratello, ed era più off-limits che mai.
Tatuaggi e sorrisetto storto, aveva ancora quell’aria da cattivo ragazzo che mi aveva fatto perdere la testa.
Perciò dovevo stare attenta. Molto attenta.
Perché Parker James era la fine di ogni brava ragazza.

Ma, purtroppo per lui, io non ero più una brava ragazza.


Cosa Penso:
Le persone entrano nella nostra vita per varie ragioni. Alcune ci restano solo per periodi passeggeri, altre per sempre, e poi ci sono quelle persone che non importa per quanto tempo facciano parte della tua vita. Hanno un impatto così forte che un solo istante insieme a loro è più intenso di una vita intera con qualcun altro.
Delizioso. Questo è l’aggettivo con cui descriverei questo romanzo se mi venisse chiesto di descriverlo usando una parola soltanto.
Una lettura deliziosissima sulle secondo opportunità che tiene compagnia alcune ore e alla fine lascia il lettore con un sorrisone stampato sul viso e con gli occhi a forma di cuore come una piccola emoticons e con la voglia di leggere il secondo capitolo della serie Good Girls, perché non si vede l’ora di conoscere meglio i personaggi secondari.
Holly Reene, l’autrice, ha uno stile di scrittura davvero fluido e accattivante e ci conquista con la dolcissima storia d’amore tra Parker James e Olivia.
Parker e Olivia si conoscono da sempre, siccome lui è il migliore amico del fratello di lei, e da sempre sono irrimediabilmente cotti l’uno dell’altro, ma Parker ha il terrore che avvicinarsi ad Olivia possa rovinare il rapporto con il suo migliore amico e così l’ammira da lontano e la protegge da tutti i ragazzi che ci provano con lei,  fino a quando la ragazza compie sedici anni ed è allora che Parker fa la sua mossa e ha inizio una relazione segreta, che però finisce male e porta Olivia al college, lontana da casa.
Ed entrambi cercano di  andare avanti con la loro vita e dimenticarsi l’uno dell’altra.
«Avevi diciotto anni. La tua vita era appena all’inizio. Cosa volevi che facessi?
 Che ti tenessi bloccata qui con me?»
Finalmente si voltò verso di me. «Non sarei stata bloccata. Ti avrei scelto.»
Ora sono passati quattro anni da quando si sono visti per l’ultima volta.
Quattro anni di lontananza.
Quattro anni in cui Parker è diventato un tatuatore di successo.
Quattro anni in cui Olivia ha lasciato il college e lavora in uno streepclub per pagarsi le bollette.
Entrambi sono andati avanti con le loro vite, ma quando si rincontrano inaspettatamente si rendono conto che i quattro anni passati non sono affatto serviti per celare la profonda attrazione, che provano l‘uno per l’altra e anche i sentimenti, che sono stati nascosti come polvere sotto un tappeto, sono ancora lì sepolti sotto anni di silenzi e lì devono restare, perché ora Parker è più inaccessibile che mai e Olivia ha arginato il suo cuore dietro una spessa cortina di filo spinato per evitare che venga nuovamente spezzato.
Ma quando sentimenti e l’attrazione sono così forti da resistere negli anni e nel tempo è difficile non cedere, soprattutto quando si è costretti a stare a distanza ravvicinata…
Sicuramente questo romanzo non è dei più originali, ma del resto nel mondo del romance, dove è stato descritto qualsiasi scenario possibili ed immaginabile, è davvero difficile raccontare qualcosa di mai letto o sentito, ma Holly Reene è riuscita comunque a rendere questa storia interessante e coinvolgente e lo ha fatto tramite due personaggi meravigliosi, anche se devo ammettere che li ho trovati entrambi non così badass come lascia intuire la sinossi.
Olivia è una protagonista femminile dolcissima e devo ammettere che nonostante continui a descriversi come cattiva ragazza, io in lei non ho visto affatto una bad girl, forse solo per qualche istante all’inizio della storia, quando lavora in un locale di streptease, ma per il resto è a tutti gli effetti una brava ragazza con il cuore spezzato, che si vorrebbe solo abbracciare forte.
Parker è indubbiamente un super fico, con i suoi tatuaggi che gli solcano le braccia, gli occhi di ghiaccio e l’espressione impenetrabile, ma devo confessare che mi aspettavo di trovare un cazzone scontroso e tenebroso, ma in realtà lui è il più classico bad boy dal cuore di panna.
Lo amerete ne sono certa, anche se forse ci si aspettava un personaggi maschile un po’ più rude e scontroso.
 La Reene mi ha incatenato alle pagine della storia anche con una magistrale narrazione che alterna il passato e il presente, in modo da darci una visione completa e dettagliata, di quella che è la relazione di Parker ed Olivia.
Quando i due protagonisti ci parlano del passato il mio cuore si è sciolto nel petto per la dolcezza della loro storia segreta; le loro prime volte e i baci rubati di nascosto mi hanno fatta emozionare terribilmente, riportandomi con la mente alle mie di prime volte.
Quando invece la narrazione è al presente ho tifato ardentemente perché i due protagonisti potessero ritrovare il loro per sempre felici e contenti. E proprio quando la narrazione ci racconta dell’oggi che l’autrice mi ha fatto provare quelle emozioni che amo maggiormente quando leggo un romanzo, il cuore che perde dei battiti e si spezza ripetutamente, la paura che le cose non  vadano come vorremmo e lo stomaco che brucia per l’ansia e la trepidazione. Sensazioni bellissime e di cui vado alla costante e continua ricerca.

Come al solito ho detto moltissimo in questa recensione e se non voglio spoilerare l’intero romanzo è il caso che mi fermi e che vi consiglio questa lettura deliziosa .
Il mio voto:




Nessun commento:

Posta un commento