mercoledì 9 settembre 2020

REVIEW PARTY: PER UN BACIO E (MOLTO) PIU' - MONICA BRIZZI





Titolo: Per un bacio e (molto) più 
Autore: Monica Brizzi 
Genere: contemporary romance – autoconclusivo 
Editore: self publishing 
Formato: e-book  € 2,99 
Pagine: 240 
TRAMA:
Lei è vergine. Lui un gigolò. 
E insieme si incastrano alla perfezione.  

Laila è una pasticciera e content creator, e anche se in molti la definirebbero un’influencer, lei preferisce parlare di sé stessa come di una ragazza che sa cucinare dolci e dispensare consigli per vivere una vita sana ma senza privazioni. 
Marco è un imprenditore immobiliare che affitta case per eventi e soggiorni con un passato che non ama e un futuro di cui non sa niente.  
Entrambi solari, Laila e Marco sembrano avere un sacco di cose in comune. Se non fosse che lei è una femminista (vergine) e lui un gigolò PENTITO. E dovranno lavorare insieme. 

Cosa Penso: 

Era da diverso tempo che aspettavo di leggere un nuovo romanzo di Monica Brizzi, un autrice italiana che ho scoperto qualche anno fa con “Ogni singola cosa” (click sul titolo per la mia recensione) e che mi ha conquistata con  “E’ qua che volevo stare”. Era da tempo che non leggevo nulla di scritto da lei perché nell'ultimo periodo, Monica, si è concentrata su una serie distopica – La Principessa dei mondi – che non ho letto perché non sono un amante di quel genere di libri e aspettavo da tempo che si dedicasse ad una scrittura che fosse più nelle mie corde, qualcosa di più adatto ad una inguaribile romantica come me. Be, direi proprio che ora sono stata accontentata, perché l’autrice ha scritto un delizioso contemporary romance e new adult, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima e che mi ha tenuto compagnia durante un piovosissimo week end di fine agosto.
È difficile per me parlavi di questo libro, perché non voglio svelarvi troppi dettagli, ma voglio darvi solo poche informazioni, per non rovinarvi la lettura.

La storia che ci racconta Monica Brizzi attraverso il punto di vista alternato dei due protagonisti è quella di Laila e Marco.
Laila è una pasticcera che prepara dolcetti deliziosi, è anche un po’ influnecer con tutte le foto meravigliose delle sue delizie che posta sui social, dove è seguita a un sacco di followers.
Marco, invece, è un imprenditore immobiliare, lui affitta casa per eventi importanti.
Laila e Marco però non sono solo questo, ma sono anche una femminista convinta e vergine e un ex gigolò pentito e vi garantisco che insieme, questi due, ce ne fanno vedere delle belle.
Si conosco per lavoro e instaurano immediatamente un rapporto così speciale che è impossibile per il lettore non fare il tifo per loro e sperare che la loro relazione poco alla volta si trasformi in una fiaba romantica che fa tremare le ginocchia e saltare battiti al cuore.

Per un bacio e molto più” è un romanzo che si legge in un soffio, circa 250 pagine che intrappolano e incastrano senza scampo nel mondo dei due protagonisti, che sono certa che vi conquisteranno a colpi di dialoghi brillanti e una meravigliosa sintonia. Perché è impossibile non restare colpiti da Laila, con i suoi capelli color malva e gli abiti dai colori sgargianti, che travolge con la sua simpatia dirompente e con i suoi discorsi da convinta femminista, che condivido tutti pienamente.
Laila è una ventiquattrenne vergine, ma scordatevi quelle protagoniste un po’ ingenue che non hanno avuto alcun esperienza con l’altro sesso, che incontriamo solitamente tra le pagine dei libri, lei non è affatto così! Non è vergine perché le sono mancate le occasioni, non lo è perché è un po’ sfigatella e del tutto inconsapevole del suo fascino e sex appeal. Laila sa bene cosa vuole e non vuole essere tratta come un oggetto dal primo ragazzo che capita, ma vuole essere amata e rispettata. E Marco pur essendo un ex gigolò, sembra essere creato apposta per lei. Perché Marco è proprio il genere di ragazzo che dice sempre la cosa giusta al momento giusto e che è di un dolcezza disarmante e Laila perde la testa immediatamente per lui.
Marco è bravo in questo gioco, altrimenti non sarebbe famoso per chi ha bisogno di un supporto. Esce con le donne per soldi e ciò che fa, il modo in cui lo fa, è studiato e regolato da leggi che ha fatto sue nel tempo.
Nonostante tale consapevolezza, mi sono presa una cotta per lui.
Marco sa fingere che sia lo stesso, tuttavia Marco lavora, è il nostro patto.
Quindi azzero tutto e lo guardo. Lo guardo e un po’, solo un po’, mi sento persa.
Poi lui allunga le dita e mi pulisce il naso, rimanendo lì. E io mi perdo ancora un po’.
Probabilmente Marco potrebbe essere scambiato per un ragazzo superficiale, del resto è un gigolò che esce con le donne per soldi, ma lui non è affatto così. Ha sempre odiato fare il gigolò, anche se è stata una suo scelta farlo e nessuno lo ha obbligato, ma ora che ha smesso è ben felice di essersi lasciato alle spalle quella vita. vorrei dirvi di più su di lui, ma lascio a voi il piacere di scoprirlo, ma fidatevi di me, è impossibile non perdere la testa per lui!
Marco&Laila.
Laila&Marco.
Sono una di quelle coppie che nei romanzi rosa adoro trovare, perché fanno sognare ad occhi aperti! Insieme sono meravigliosi ed è bellissimo vederli interagire tra di loro, perché sono terribilmente spontanei e naturali e si capisce subito quanto sono perfetti insieme e infatti il lettore non può far altro che tifare per Marco e Laila e attendere il primo bacio che colpisce come un spettacolo di luci e colori.
«Posso baciarti davvero?»
Deglutisce, apre la bocca, si morde il labbro.
L’attesa mi uccide, ma aspetto, e aspetto, e aspetto.
«Non riesco a pensare a altro», confessa. Mi scompongo in milioni di frammenti, milioni di luci, milioni di pulsazioni.
La avvicino a me, le labbra morbide e rosa che mi chiamano. Laila respira velocemente, io respiro velocemente. Un istante prima che succeda ossigeno e anidride carbonica si fondono e.. bum.
Labbra. Le sue labbra. Le mie labbra. LABBRA.
Le muovo appena. Non perché non lo desideri. Direi più che ho dimenticato come fare, che ho paura che scappi o che non capisco se ha deciso di farmi perdere in questo momento per non ritrovarmi più da nessuna parte.
Ho il respiro che fatica. Sento il suo respiro che fatica.
Poi la sua mano si appoggia sulla mia ed è visibilio. Un fuoco d’artificio.
La lingua, dannata lingua, non resiste un secondo di più e esplora le sue labbra, il suo sapore. Scivolo appena, carezzo la sua e mi sembra di volare tanto sto bene e sono felice. 
Con “Per un bacio e molto più”, Monica Brizzi, ha voluto scrivere una storia leggere e frizzante, con uno stile fresco ed estremamente fluido e con una storia d’amore capace di fare sognare il lettore ad occhi aperti. Ora che ho ultimato la lettura devo proprio dire; missione compiuta! Perché questa è una deliziosa love story dove i due protagonisti sono al centro della scena e ci fanno vivere profonde emozioni, senza drammi, ma a colpi si sferzante ironia e dialoghi brillanti.
Un romanzo super promosso!! Spero di poter leggere presto altri romance di questa autrice.
Il mio voto:




1 commento:

  1. Frency ciao.
    Anche a me è piaciuto tanto questo libro e sono felice che abbiamo avuto lo stesso parere su questa storia leggera e dolcissima

    RispondiElimina