lunedì 17 luglio 2017

RECENSIONE: UN SASSO NELL'OCEANO - A.L. JACKSON

TITOLO: Un Sasso nell’Oceano 

SERIE: Bleeding Stars#1 

AUTRICE: A.L. Jackson 

TRADUTTRICE: Paola Ciccarelli 

CASA EDITRICE: Self-Publishing 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 LUGLIO 2017 

PAGINE: 380 

TRAMA:
Lui non voleva niente...
Finché non ha scoperto che lei aveva tutto da offrire.

Sebastian Stone, frontman dei Sunder, si caccia sempre nei guai. I problemi lo seguono ovunque vada.
Con i suoi precedenti, avrebbe dovuto sapere che Shea Bently sarebbe stata un problema. Ma la dolce e innocente ragazza del Sud era l'unica cosa che riusciva a vedere. L'unica cosa che voleva vedere.
Adesso annegano entrambi in un mare di desiderio, affondando irrimediabilmente in un mondo di lussuria, e la loro passione si rifiuta di lasciarli risalire a galla per respirare.
Per quanto lui voglia che le cose tra di loro funzionino, Shea ha un tormentato passato alle spalle, uno da cui è intenzionata a fuggire a tutti i costi. Tuttavia, alcuni segreti non muoiono mai.
Se il passato di Shea venisse riportato alla luce, potrebbe distruggere il mondo di Sebastian. Quest'ultimo deve decidere se vale la pena sfidare la corrente per lei o se dovrebbero  Semplicemente affondare come un sasso nell'oceano.



Cosa Penso: 

Il 10 Luglio uscito in tutti gli store online il primo capitolo della serie Bleeding Stars – “Un Sasso nell’Oceano” – di A. L. Jackson.
Vi ho parlato di questo libro il 30 Giugno nel cover reveal (qui), un libro che ho avuto il piacere di leggere in anteprima e di cui non vedevo l’ora di parlarvi. Sono stata in vacanza per due settimane e ho, quindi, dovuto aspettare fino ad oggi per condividere la mia recensione, ma ora sono qui e finalmente posso parlarvi di questo attesissimo romanzo!

Era da parecchio tempo che sbavavo su questo libro; la trama, le mille recensioni lette in rete e anche la cover accattivante mi intrigavano da morire e lo avrei sicuramente letto in lingua originale se l’autrice non avesse deciso di auto pubblicarsi in Italia. Data la mia smania di buttarmi tra le pagine di questa storia, quando la traduttrice mi ha contattata chiedendo una collaborazione proprio non potevo tirarmi indietro... Dovevo leggerlo quanto prima!
Appena l’ho iniziato ero preoccupatissima che non mi sarebbe piaciuto, avevo il terrore che le mie altissime aspettative potessero essere disattese, del resto capita di frequente quando si aspetta da tanto di leggere un romanzo, ma anche questa volta non è stato così!
Ho adorato questo libro!
Fin dalle primissime pagine mi sono sentita super intrigata dalla storia e dei personaggi e non sono più riuscita a staccarmi dal mio kindle fino a che non sono arrivata alla fine.
L’ho letto tutto d’un fiato in un pomeriggio e una notte. Il giorno dopo ero uno zombie, con gli occhi rossi e delle occhiaie tremende e ho bevuto litri di caffè per non addormentarmi alla scrivania, ma ne è valsa la pena.

Scrivere il mio pensiero su questo libro è davvero difficilissimo, prima di tutto per la trama ricca di colpi di scena che non voglio e non vi posso svelare per nessuna ragione al mondo, ma soprattutto per la scarica di emozioni così tanto intense e totalizzanti che mi è letteralmente impossibile descriverle a parole e posso solo augurarmi che le proviate anche voi leggendo questa storia.
Dopo questa piccola introduzione posso entrare nel vivo della recensione.

Se amate le Rock Star che hanno venduto l’anima al diavolo pur di sfondare e affermarsi nel panorama musicale americano questo romanzo fa per voi.
Sebastian – Baz – Stone,  il frontman dei Sunders, una rock band di successo, per arrivare in vetta alle classifiche musicali ne ha combinate di tutti i colori, cacciandosi spesso e volentieri anche nei guai con la legge.
Quello che lo costringe ad annullare il tour che aveva fatto il tutto esaurito e nascondersi nella ridente cittadina di Savannah, in Georgia, è solo il suo ennesimo errore.
Uno sbaglio che rischia di mandare alle ortiche tutti i sacrifici che ha fatto per arrivare lì e che metterebbe in difficoltà anche i suoi amici fraterni e componenti della band. Per questo è di vitale importanza che stia fuori dai guai.  Deve stare tranquillo, attendere pazientemente che il suo manager trovi una soluzione.
Niente donne.
Niente risse.
Mantenere un basso profilo.
Semplice no? Peccato, però, che i casini attirino Baz come una calamita, e quando una sera, in un piccolo bar del luogo, posa gli occhi sulla bellissima cameriera capisce all’istante di essere nei guai. Di nuovo!
Ma Shea? La ragazza che mi stava fissando con gli occhi spalancati? Volevo rifugiarmi nei suoi tanti strati, sfiorare la superficie e perdermi nella sua bellezza. Sentire la sua timidezza. Immergermi più a fondo in quell’oscurità e confusione repressa. Percepire la sua tempesta.
Solo per poco.
Shea Bently capelli chiari e tempestosi occhi color miele è perennemente avvolta da un aurea di mistero che le aleggia intorno e attrae Baz irresistibilmente, e anche lei non è affatto immune al fascino oscuro e  tatuato di quel ragazzo dallo sguardo penetrante.
La scelta più saggia per entrambi sarebbe quella di stare lontani, ma l’attrazione che provano l’uno per l’altra è divorante ed è impossibile da ignorare.
Era inarrestabile, l’innegabile attrazione che quest’uomo esercitava su di me come una sorta di coercizione. Come se ogni parte di me fosse ammaliata da lui, accecata dalla bugia che in qualche modo potevamo stare bene insieme. 
Il desiderio che provano l’uno per l’altra è così forte che rischia di sommergerli e di lasciarli entrambi senza respiro e una sola notte insieme potrebbe essere l’inizio della fine perché entrambi potrebbero desiderare cose che non possono avere.
La passione incontenibile si accende come un incendio fuori controllo che rischia di distruggere completamente il mondo di entrambi, basta una sola notte per far provare un sentimento intenso e totalizzante che non lascia scampo. Un sentimento che dovrebbe essere vietato perché Baz con la sua oscurità rischia di spezzare il cuore a Shea e di oscurare la luce che quella ragazza irradia. Dall’altra parte però, anche Shea non deve farsi trasportare dai sentimenti perché nasconde un segreto che deve essere protetto e le distrazioni rischiano di far affondare tutto il suo mondo come un sasso lanciato nell’oceano. 
A. L. Jackson mi ha conquistata senza possibilità di appello
Il suo stile di scrittura molto introspettivo, e poco dialogato, mi ha inchiodato alle pagine del kindle ammaliandomi con due personaggi che nel giro di pochissime pagine mi sono scivolati sotto la pelle guadagnandosi un posticino d’onore nel mio cuore.
Sebastian – Baz – Stone ha ventisei anni ed è meraviglioso con i suoi occhi penetranti e il suo fisico muscoloso e solcato da linee scure di inchiostro. È spavaldo, arrogante e potente, apparentemente ha tutto quello che una persona potrebbe desiderare dalla vita: soldi, fama e successo, ma è anche  la dimostrazione palese e lampante che realizzare i proprio sogni non sempre rende felici.
Baz è un uomo corrotto.
Corrotto da un passato che lo tormenta.
Corrotto da innumerevoli scelte sbagliate che hanno regalato solo tormento e dolore alle persone che ama.
Corrotto per aver pagato un prezzo troppo alto per  il suo successo.
Baz sta annegando nei rimpianti e nelle scelte sbagliate ed è fermamente convinto di meritare il dolore e il tormento che lo affligge. L’oscurità lo avvolge come una calda coperta e lui non ha alcuna intenzione di fare entrare la luce.
Tutto, però, cambia quando il suo mondo entra in rotta di collisione con quello di Shea Bentley.
Shea Bentley nonostante i segreti che nasconde sprigiona una luce luminosa e accecante che ha il potere di illuminare tutto il mondo di Baz e di portare la luce nella sua perenne oscurità.
La storia che ci racconta l’autrice tra le pagine di questo libro è una storia che regala emozioni totalizzanti capaci di colpire con la forza di una granata esplosiva. Una prosa brillante che conquista, incatena e ammalia con una storia d’amore, quello vero, che fa tremare le ginocchia e fa sentire i brividi che corrono lungo la colonna vertebrale. La passione che divampa e si accende come fuoco ardente tra Baz e Shea fa svolazzare le farfalle nello stomaco e arricciare le dita dei piedi. Ma “Un Sasso nell’Oceano” non è solo questo perché oltre l’amore c’è molto altro; c’è dramma e dolore. Il tormento dei protagonisti che emerge in ogni riga scritta, in ogni riflessione condivisa, è devastante e allo stesso tempo emozionate. Le  paure e le sofferenze dei protagonisti grazie al loro racconto diventano anche quelle del lettore che non può fare nulla se non rimanerne completamente schiacciato e con un peso gigante sul cuore.
A rendere il più interessante il tutto ci pensano, inoltre, un alone di mistero che ci accompagna per tutta la lettura e colpi di scena che lasciano senza fiato soprattutto sul finale. La fine del romanzo è, infatti, un grande e grosso cliffangher che sconvolge e investe il lettore come una doccia ghiacciata lasciando una questione dolorosa sospesa che con tutte le probabilità vi lascerà a bocca spalancata e vi farà desiderare ardentemente di avere il seguito tra le mani.


Non mi resta che concludere la mia recensione consigliandovi “Un Sasso nell’Oceano”una storia davvero avvincente che non potrete far altro che amare soprattutto se adorate le rock star dalle vite difficili che regalano attimi di brucianti emozioni.
Il mio voto:

Nessun commento:

Posta un commento