giovedì 11 gennaio 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: AL CUORE... SI COMANDA 2 - LEXIE NICHOLLS

Titolo: Al cuore… si comanda

Serie: Al cuore… si comanda#2

Autrice: Lexie Nicholls

Casa Editrice: Self

Data di pubblicazione: 10 gennaio 2018

Prezzo: 1.99 (AMAZON)

Pagine: 316

TRAMA
Se pensate che innamorarsi di un soldato burbero e arrogante come il tenente Matthews sia un’impresa semplice, vi correggo subito. Siete completamente fuori strada.
E il fatto che l’uomo che amo sia tornato da me non implica necessariamente che non possa più fuggire a gambe levate per colpa di un gatto prepotente, di un gruppetto di amici strampalati e di una manciata di parenti un po’ fuori di testa. Perché volente o nolente, il “pacchetto-Natalie Parker” include anche loro.
Ma non finisce qui, perché in agguato c’è sempre l’esercito.
Gran brutta bestia l’esercito...
Perché contro di lui è difficile gareggiare e ancor più difficile vincere.
E così, il sentiero che conduce alla felicità diventa un saliscendi di cadute imbarazzanti e di conquiste coraggiose, di amare sconfitte e di sudate vittorie.
Ma sapete cosa vi dico? Che con gli alleati più folli, con un pizzico di sano ottimismo e una valanga di sesso più rovente di una fornace, si arriva sempre dove si vuole.
Sempre.
Parola di Natalie Parker.

  
cosa penso: 
SCONSIGLIO LA LETTURA DELLA RECENSIONE A CHI ANCORA NON HA LETTO IL PRIMO LIBRO DELLA SERIE


Uno degli ultimi romanzi che mi hanno tenuto compagnia alla fine del 2017 è “Al cuore…si comanda” la seconda parte della duologia di Lexie Nicholls. 
Ad ottobre avevo letto la prima parte - trovate qui la mia recensione - e dopo il cliffhanger finale ero davvero ansiosa di leggere il secondo capitolo della serie. Proprio per questa ragione non appena mi è stata offerta la lettura in anteprima ho mollato tutto per ritrovare Natalie Parker e Logan Matthews e scoprire cosa l’autrice avesse in serbo per loro. 
Credo sia superfluo dire che dopo una manciata di pagine ero già così tanto immersa nella storia da non riuscire a staccarmi dal mio amato Kindle per un solo istante. 
 «Quando te ne sei andata, giovedì sera, mi hai colto alla sprovvista. Mi hai letteralmente spiazzato, non sapevo cosa dire.»
«Me ne sono accorta, ma non capisco ancora cosa ci fai qui. Ricorda che io e te vogliamo due cose differenti.»
«Forse. Cioè, è quello che credevo anch’io fino a un paio di giorni fa» chiude gli occhi e inspira con forza.
Dove diavolo vuole arrivare?
«… ho riflettuto sull’intera situazione e mi sono reso conto che c’era qualcosa che non quadrava. Insieme a te sono stato veramente bene, perciò sapevo che mi sarebbe dispiaciuto non vederti più, ma non così tanto.»
Scuote la testa con aria incredula. «Cristo santo, non faccio che pensare a te da tre giorni, ogni cazzo di minuto. E non è normale, credimi.» 
La storia che ci narra l’autrice riprende esattamente da dove si era interrotta, Natalie deve ancora riprendersi dalla fresca rottura con il suo burbero marine e per quanto sia dura è sicuramente una rottura temporanea, perché  Logan Matthews ha capito presto di aver fatto una cavolata pazzesca lasciando uscire dalla sua vita quella frizzante biondina tutto pepe, ed è intenzionato a darsi da fare per riconquistarla. 
Anche se lui di relazioni non ne sa niente, sa benissimo che se vuole Natalie nella sua vita deve avere a che fare con il pacchetto completo; ovvero un gattone obeso e ruffiano che con ogni probabilità fare una montagna di cacca dentro i suoi anfibi neri, con delle amiche decisamente fuori di testa che sono una presenza stabile nella vita della sua ragazza  e con dei parenti adorabilmente ingombranti che non voglio vedere Natalie soffrire e che sono pronti a dargli filo da torcere. 

Pur non sapendo nulla di relazioni, Logan Matthews è pur sempre un dongiovanni impenitente e sa bene come conquistare una donna, inoltre lui è un uomo che ottiene sempre quello che vuole e non ci mette molto a fare capitolare la dolce Natalie, che da donna innamorata non riesce a resistere alle persuasive tecniche di corteggiamento del bel tenente. 
Ma non commettete l’errore di credere che per Natalie e Logan sia tutto rose e fiori e la felicità a portata di mano, perché Logan è pur sempre un soldato in congedo, un uomo in servizio per la patria e quando la patria chiama, si sa un soldato risponde sempre. 
E saranno pronti i nostri protagonisti ad affrontare una nuova sfida? 
«Quando ti ho incontrato la prima volta, quel giorno a casa mia, lo sai cos’è che mi ha fatto impazzire di te?»
Si infila le dita tra i capelli, con un’aria ancora più afflitta. «I tuoi occhi, così luminosi, così solari, così pieni di vita. E quando poi mi hai sorriso, ero già fottuto. Solo che ancora non lo sapevo.»
Scuote la testa rassegnato. «Quel sorriso, Natalie… non posso oscurarti quel sorriso. Sei come una dannatissima sfumatura di colore quando intorno è tutto nero.»
Mi rivolge lo sguardo più dolce che gli abbia mai visto fare.
«E non un colore qualsiasi, perché tu sei un rosa così sgargiante da far male agli occhi. Uno di quelli che all’inizio fai fatica a guardare perché non ci sei abituato e perché stona troppo con i colori che lo circondano. Ma poi, una volta che ti abitui ad averlo vicino ogni giorno, diventa una cazzo di droga.» 
Come al solito dalla mia boccuccia non usciranno più informazioni di quelle che vi ho dato per quanto riguarda la trama, ho cercato di attenermi il più possibile alla sinossi dell'autrice, e il resto dovete scoprirlo da soli. Quindi, se vi ho incuriositi solo un pochino, dovete fare una cosa soltanto: acquistare il romanzo e immergervi immediatamente nella lettura e lasciarvi così trasportare dalla magia che Lexie Nicholls sa fare con le parole. 
L’autrice ha davvero del talento, lo aveva già ampiamente dimostrato con il suo primo romanzo, ma ora lo ha riconfermato alla grande, guadagnandosi un posticino speciale non solo nel mio cuore, ma anche nelle mia personalissima top ten delle mie autrici italiane preferite. In Italia abbiamo davvero bisogno di più autrici come lei e posso dire a gran voce che mi dichiaro disponibilissima a leggere qualsiasi altro romanzo lei decida di scrivere, perché sarebbe un peccato mortale se sprecasse il tuo talento senza scrivere nient’altro. 
Sono diversi gli elementi che ho adorato in questo romanzo. Primo fra tutti i personaggi che sono meravigliosi, e mi sono entrati tutti nel cuore e sono certa che rimarranno con me per molto tempo. 
Ovviamente Logan Matthews, il burbero tenente, mi aveva già ampiamente conquistata nel primo romanzo della serie anche se sul gran finale lo averi volentieri preso a calci in quel suo scultoreo culo sodo. Ma fa presto a farsi perdonare, non solo con i suoi sorrisi sfrontati e peccaminosi e un atteggiamento talmente sexy da diventare persino indecente per il modo in cui riesce a far bagnare le mutandine della protagonista tramite poche parole, ma anche perché sa essere un uomo davvero romantico grazie a dichiarazioni che mi hanno fatto sciogliere il cuore nel petto.
Anche se Logan Matthews non ha mai avuto una relazione stabile e non sa nulla di rapporti duraturi e più che deciso ad avere Natalie solo per se ed è disposto a sfoderare l’artiglieria pesante pur di farla capitolare tra le sua braccia e Natalie non ci mette molto a dargli quello che vuole, perché anche lei ha un disperato bisogno di lui, ma avrei voluto batterle il cinque per il modo in cui lo tiene lievemente sulle spine facendolo ingelosire. 
Natalie è fantastica e non posso che riconfermare il mio pensiero su di lei. È un inguaribile romantica, proprio come me e non ho potuto fare altro che sentirmi in sintonia con lei. Vederla star male nel finale del primo romanzo e all’inizio di questo mi ha spezzato un pò il cuore, ma è stato bello vedere che non ha perso il sorriso restando sempre un adorabile mattacchiona, mi ha strappato sorrisi a profusione con le sue battute sagaci ed estremamente brillanti.
Oltre i due protagonisti anche quelli secondari mi hanno conquistata senza possibilità di appello, le amiche di Natalie, un pò folli e sopra le righe, formano un gruppo meravigliosamente affiatato e non ho potuto far altro che adorare Tara, quella che con Nat condivide l’appartamento. Lei che ha un atteggiamento disincantato e libertino con l’altro sesso mi ha strappato più di una risata durante i suoi accesi scambi di battute con Logan.
Oltre le amiche di Natalie, qui ci viene data la possibilità di conoscere anche la famiglia Parker, e sono assolutamente certa che adorerete la nonna, un adorabile vecchietta che non si tira indietro quando si tratta di dover fare apprezzamenti pesanti su Logan, riuscendo forse per la prima volta a mettere in imbarazzo il bel soldato. Vi giuro che quando lei era la protagonista della scena avevo le lacrime agli occhi per le risate. 

Ancora una volta Lexie Nicholls mi ha appassionato a 360 gradi, perchè “Al cuore…si comanda”è uno di quei romanzi che ha tutto quello che serve per rendere una storia  appassionante e coinvolgente, possiede tutti gli elementi che generalmente cerco in un buon libro e che mi fanno innamorare inesorabilmente e perdutamente. 
Questa è una storia d'amore che tramite la love story tra Logan e Natalie fa innamorare i lettori più romantici, ma è anche decisamente bollente perché se al mondo esiste un amante focoso quello è il tenete Matthews, che sa come far arricciare le dite dei piedi di una donna tramite del sesso rovente. Ma questo non è un romanzo erotico e il sesso non è il  protagonista della storia, anche se presente. L'indiscusso protagonista, nonchè uno degli elementi migliori della narrazione, è senza ombra di dubbio l’ironia. Il divertimento che proverete leggendo il romanzo sono certa che lascerà il segno, perchè le battute frizzanti che riempiono le pagine rendono questo libro una commedia spassosa e divertentissima che strappa sorrisi a profusione. 
Vi do la mia parola, lo amerete pazzamente. Quindi, che aspettate correte ad acquistarlo!  
Il mio voto:




2 commenti:

  1. Bella recensione!certo la love story tra Logan e Natalie tiene con il fiato sospeso e appassiona le più romanticone come me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicca, ah sì le inguaribili romantiche non posso che lasciarsi trascinare da Logan Matthews❤

      Elimina