lunedì 8 luglio 2019

RECENSIONE: BATTITO DEL NOSTRO AMORE - CAISEY QUINN

Titolo: Il battito del nostro amore

Serie: Neon dreams #2

Autrice: Caisey Quinn

Casa editrice: Harper Collins

Data di pubblicazione 1 luglio 2019

Pagine: 269

TRAMA:
Mi chiamo Dallas Lark e sono a tanto così dal realizzare il mio sogno di sfondare nella musica country. Nelle ultime settimane ho vissuto tra un autobus e una minuscola stanza d'albergo a Nashville e ora sto partendo per un tour che mi cambierà la vita. Per cercare la fama ho sacrificato tutto: ho dovuto lasciare la mia band, mia sorella e il mio migliore amico, e ho perso Robyn, la mia musa, la ragazza che amavo.
Ma ho quello che volevo: le fan che mi si buttano tra le braccia, la chitarra e il palco, le mie canzoni cantate dal pubblico, arene con migliaia di persone. Condividere la mia musica con gli altri dà senso a ciò che faccio. È per questo che ho lottato? È davvero questo che voglio?
Ora la mia strada ha di nuovo incrociato quella di Robyn, pare che dovremo lavorare insieme. Sì, lavorare, insieme... io e lei...


Cosa Penso: 

È da tre anni che sto aspettando “Il battito del nostro amore” il secondo capitolo della serie Neon Dreams di Casey Quinn. 
Tre lunghissimi anni in cui avevo totalmente perso le speranze e bollato questa deliziosa serie come interrotta, ma l’Harper Collins ha riacceso le mie speranza quando, qualche mese fa, ha ripubblicato il primo romanzo, “Il ritmo del mio cuore” (Click sul titolo per la mia recensione), nella collana e-lit e proprio il primo luglio ha pubblicato il secondo capitolo, quindi incrociamo le dita e speriamo che la serie venga conclusa al più presto. 
Essendo passati parecchi anni dalla prima pubblicazione, forse, non tutti i ricordano la serie Neon Dreams, una trilogia che segue le vicende dei Living Amarillo, una band country formata da Dallas Lark, il frontman, da sua sorella Dixie leight al violino e dallo splendido Gavin alla batteria. 
Nel primo romanzo abbiamo seguito le vicende di Dixie che ci ha intrigati e conquistati con la sua love story proibita e tormentata con il batterista della band. Il romanzo era terminato con un cliffangher da urlo, che aveva lasciato i lettori con la bocca spalancata e la voglia di prendere a testate il muro per la divorante sete di sapere. Anche se l’attesa è finalmente finita e la serie è stata sbloccatai fan di Gavin e Dixie, però, non possono ancora tirare un sospiro di sollievo, perché quella cattivella dell’autrice ha deciso di mettere in stand-bye la loro storia e ha deciso di dedicarsi, nel suo secondo romanzo, a Dallas. Quindi ragazzi, siete avvertiti: se non avete letto la trama della storia rimarrete terribilmente delusi se vi aspettate di trovare tra queste pagine il romanzo narrato dal pov di Gavin, perché qui di lui non c’è traccia, ma solo piccole comparsate che ci preparano al grande finale del terzo ed ultimo libro della serie. 

Confesso che ho storto parecchio il naso quando sono venuta a conoscenza della scelta dell’autrice e confesso che avrei tanto voluto non leggerlo e attendere direttamente il terzo, ma la verità vera è che ai New Adult non so resistere e se poi aggiungiamo una storia ambientata nel mondo della musica, ecco che io sono irrimediabilmente conquistata e cliccare sul tastino giallo acquista con 1 click di amazon è stato necessario come respirare. Devo proprio ammettere che, nonostante lo scetticismo iniziale, Casey Quinn mi ha ancora una volta incantata e incatenata alle pagine con il suo stile di scrittura intrigante e le secen romantiche e piccanti che mi hanno fatto sciogliere il cuore nel petto e arricciare le dita dei piedi. 
 Sono stato dentro Robyn Breeland mentre veniva solo per me. Ho sentito le pulsazioni dell'estasi irradiarsi intorno al mio cazzo quando il suo corpo si contorceva sotto di me, perfettamente incastrato tra le mie braccia. 
La sua prima volta è stata con me. E anche la seconda, e la terza e dopo un anno abbiamo perso il conto.
Protagonisti e voci narranti a pov alterni di “Il battito del nostro amore” sono Dallas Lark e Robyn Breeland. 
Dallas e Robyn si conoscono da sempre e quando erano al liceo erano innamorati pazzi l’uno dell’altra, quando però si sono lasciati entrambi ne sono usciti con il cuore spezzato e ognuno ha intrapreso la sua strada. 
Dallas era il frontman dei Living Amarillo, ma ora si sta preparando a sfondare come solista ed è ad un passo per realizzare il suo sogno quando gli viene offerto di aprire i concerti del grande Jase Wade. Dallas si sta preparando ad affrontare, per la prima volta nella sua vita, un grande tour e a cantare per migliaia di persone, che non sono li per lui ma potranno conoscerlo e apprezzare la sua musica e le sue canzoni. Quello che Dallas non si aspetta, però, è di imbattersi in una sua conoscenza del passato: Robyn Breeland, la ragazza che gli ha spezzato il cuore parecchi anni prima e che ancora fa fatica a dimenticare. 
Robyn oggi è una donna di successo, fa la PR nell’entourage di Jase Wade ed è una ragazza con le palle, una di quelle che tutti i giorni si fanno in quattro per dimostrare quanto vale in un mondo prevalentemente maschile, ma il suo essere determinata crolla come un catello di sabbia quando si ritrova faccia a faccia con il suo ex ragazzo che non è mai riuscita a dimenticare. 
Robyn è più di una vecchia amica, più di una vecchia fiamma. È la donna che mi fa perdere la testa, che mi chiama a sé per sconvolgermi e che poi mi fa di nuovo volare. È la mia musa. Non posso darle quello che si meriterebbe, essere un fidanzato a tempo pieno e prometterle una vita perfetta, non senza rinunciare alla mia carriera.
Basta un solo incontro tra Dallas e Robyn per far riemergere con prepotenza tutti i sentimenti passati. 
Nonostante gli anni passati e le relazioni di poco conto che entrambi hanno avuto, Dallas e Robyn, sono ancora fortemente attratti l’uno dall’altra e quando sono a distanza ravvicinata faticano a tenere le mani a posto e il più delle volte i vestiti volano da tutte le parti. 
Anche se l’attrazione, forte e destabilizzante, che condividono nasconde, in realtà, dei sentimenti che hanno radici profonde e che provengono dal passato, le loro vite sembrano essere inconciliabili e soffrire per un'altra separazione sembra essere inevitabile. 
Che fare quindi: godersi la loro storia rischiando di farsi male ancora o cercare di stare a distanza per non ricommettere gli errori del passato?
Non sarò di certo io a svelarvi la fine del romanzo, ma se siete curiosi di scoprirlo tutto quello che dovete fare è leggere questo libro.

Proprio come il primo romanzo della serie anche questo mi è piaciuto tantissimo, mi sono bastate pochissime pagine per essere totalmente incantata da Dallas Walker, che pur non essendo affascinate come Gavin, anche lui ha un suo perché e ci sa davvero fare. 
Appena terminato il primo romanzo non nutrivo una gran simpatia per lui: non mi piaceva il suo essere eccessivamente protettivo nei confronti di Dixie e così tanto intransigente sulla possibilità che sua sorella e il suo migliore amico potessero piacersi ed amarsi. Inoltre una cosa che proprio non sono riuscita ad apprezzare era il fatto che avesse voltato le spalle alla sua band per intraprendere una carriera da solita. 
In parole povere ero certa al 100% che fosse uno stronzo di epiche proporzioni, ed ero assolutamente convinta che avrebbe dovuto faticare non poco per entrare nelle mie grazie, ma quanto mi sono sbagliata ragazzi. Perché la verità è che dopo appena dieci righe narrate dal suo punto di vista, Dallas Lark mi ha conquistata.
Non è il classico bad boy di cui di solito mi innamoro e anche se con il suo fascino da musicista fa strage di cuori e si è sempre divertito con le fan, lui ha un animo nobile e sensibile e mi ha decisamente conquistata.
Il suo amore per la musica è forte; una passione che ha radici profonde e che gli è stata trasmessa dai suoi famigliari e dal nonno che gli ha insegnato a suonare la chitarra. Sfondare e avere successo come cantante country è il suo grande sogno e per realizzarlo ha dovuto sacrificare la sua band, voltando le spalle alla sorellina che adora e al suo migliore amico. Il senso di colpa per averli lasciati indietro lo divora giorno e notte e deve davvero fare i conti con le sue scelte e le sue decisioni.   
La sua sorellina è la sola famiglia che gli è rimasta e vedere quanto le vuole bene mi ha fatto sciogliere il cuore nel petto, anche se devo confessare che le sue interferenze nella sua vita amorosa le ho trovate ancora decisamente fastidiose 
Robyn è stata la sua prima storia seria; la ragazza del liceo con cui ha avuto tutte le sue prime esperienze importanti e la sola ed unica ragazza che ha amato per davvero. Nonostante le numerose storie da una notte che ha avuto nel corso degli anni, la sua ex ragazza conserva ancora un posticino speciale nel suo cuore e prova ancora qualcosa per lei. 
Robyn Breeland è una protagonista femminile che mi è piaciuta tanto è una ragazza veramente cazzuta che sa come farsi rispettare in un mondo dominato principalmente da maschi.
Devo comunque ammettere che per quanto mi sia piaciuta alcune delle decisioni che ha preso in passato e che l’hanno portata ad allontanarsi da Dallas, non mi sono affatto piaciuto e avrei preferito se avesse gestito la situazione in maniera diversa, ovviamente non entro nel dettaglio per non rovinare la lettura a nessuno. 
Robyn è innamorata follemente di Dallas, ma sa anche che con lui non può esserci un futuro preferisce averlo per poco tempo piuttosto che non averlo affatto nella sua vita. 
 «Sì. Voglio amare ed essere amata e voglio sorridere, ridere ed essere grata di tutto quello che ho tutti i giorni della mia vita.» Non smette di guardarmi negli occhi mentre prosegue: «Ho capito che cosa intendevi quando hai detto di essere troppo preso dal tour, le interviste e i media. Capita spesso di inserire il pilota automatico e vivere le emozioni senza accorgersene. Ma io non voglio. Non voglio vivere senza accorgermene. Voglio vivere davvero e godermi la vita. Voglio vivere tutte le esperienze del mondo, finché posso».
I battiti del nostro amore” con la sua deliziosa love stroy tra Dallas e Robyn è un romanzo che parla di seconde occasionie io adoro follemente le storie come queste; vedere due personaggi che si sono amati in passato e che sono stati costretti a dividersi, per poi ritrovarsi nel futuro mi mandano letteralmente in brodo di giuggiolo e fatico a scollarmi dalle pagine e questo è proprio quello che è successo con questa storia. 
Dallas e Robyn insieme sono deliziosi e io vi sfido a non adorarli e a non fare un tifo sfegatato per loro. La portata dei loro sentimenti è chiara a tutti, ma loro sembrano gli unici ad esserne del tutto inconsapevoli, perché entrambi sono ancora terribilmente scottati dalla rottura che hanno avuto in passato e sono spaventati di quello che potrebbe accadere in futuro: avere una relazione seria ora potrebbe compromettere seriamente i loro sogni e per questo decidono in un primo momento di godersela e di divertirsi, ma senza impegno. Ma come può una storia essere senza impegno quando l’amore che provano l’uno per l’altro è ancora li che batte e palpita senza scampo? 

Ancora una volta sono riuscita a scrivere una recensione decisamente lunga, spero di non avervi annoiati con le mie chiacchiere deliranti su questa storia, ma quando un romanzo mi piace e mi conquista come ha saputo fare la Quinn difficilmente riesco a scrivere un pensiero di poche righe. 
Il battito del nostro amore” è un romanzo che per quanto leggero sa intrigare con una storia d’amore intensa e colma di angst che emoziona il lettore e proprio per questa ragione mi sento di consigliarvelo caldamente. 
Ora non ci resta che aspettare il terzo e ultimo capitolo e sperare che la nostra CE non ci faccia aspettare tropo perché tre anni per avere un finale su Dixie e Gavin sono decisamente troppi!!!
Il mio voto:

Nessun commento:

Posta un commento