giovedì 29 agosto 2019

RECENSIONE: UN BACIO PROIBITO - LINDA KAGE


Titolo: Un bacio proibito

Serie: Forbidden men#1

Autrice: Linda Kage

Casa editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: 7 agosto

Pagine: 373

TRAMA:
Sono la regina delle relazioni sbagliate. Il mio ultimo ragazzo ha tentato di uccidermi, così sono dovuta scappare dall'altra parte del paese con un nome falso. Per una matricola del college, ho accumulato un numero impressionante di pessime scelte in amore. E così adesso mi tengo a distanza da qualunque coinvolgimento sentimentale. Chi potrebbe darmi torto? Il problema è che Mason Lowe è entrato nella mia vita. Ed è bello da non sembrare nemmeno reale. Stare in sua compagnia mi fa sentire viva come non mi sia capitato da mesi. Sembrerebbe proprio quello giusto. Invece è un gigolò. L'ennesima conferma del fatto che sono una calamita per gli uomini sbagliati.


Cosa Penso:

Dio, ero così patetica, con una cotta per uno stramaledetto gigolò con cui flirtavo senza pietà. Voglio dire, più proibito di quel ragazzo, cos'avrei potuto trovare? Avrei potuto ripetermi per un milione di volte che volevo restare sua amica e basta, ma sarebbe stata una bugia... detta un milione di volte. 
Dopo settimane e settimane in cui non sono riuscita a leggere nulla, riesco finalmente a vedere la luce in fondo al tunnel del mio micidiale blocco del lettore, faccio piccoli passetti avanti e sono riuscita a terminare ben due libri senza abbandonarli, il primo è stato “Ingannata” di Jayy Crownover (click sul titolo per la mia recensione) il secondo invece è stato “Un bacio proibito” primo capitolo della serie New Adult Forbidden Man di Linda Kage.  Questa lettura mi è stata consigliata su instagram da una ragazza, che tra l’altro non ho ancora ringraziato, e quindi ne approfitto per farlo ora: grazie, perché se non fosse stato per te non avrei mai letto questo romanzo e mi sarei persa questa deliziosa commedia romantica che coniuga dolcezza che fa sciogliere il cuore, passione che fa arricciare le dita dei piedi e ironia che fa sorridere a profusione. Insomma una lettura estremamente piacevole che è stata una scoperta meravigliosa e di certo non d’ora in avanti non mi lascerò sfuggire altri romanzi di questa autrice che ha uno stile di scrittura davvero molto coinvolgente. 

Un bacio proibito”, attraverso il pov della sola protagonista femminile, ci racconta la storia di Reese Randal e Mason Lowe.
Reese è la regina delle reazioni amorose sbagliate e a giudicare da com’è finita con il suo ex ragazzo – Jeremy – ha anche gusti orribili in fatto di uomini. Infatti, Jeremy, non solo le ha slogato la mandibola con un forte schiaffo, l’ha fatta cadere dalle scale rompendole un braccio, ma dopo che lei ha rotto con lui, si è trasformato in uno stalker e ha, addirittura, cercato di ucciderla. La fortuna di Jeremy è quella di avere un padre avvocato che riesce a tirarlo fuori dalla prigione, anche se dovrebbe marcirci dentro, e così Reese è stata costretta a cambiare vita. 
Ha abbandonato i suoi sogni e la sua famiglia per andare a vivere in Florida a casa di sua cugina Eva, dove ora è una matricola in virologia al college. 
Tutto quello che Reese deve fare è mantenere un basso profilo, studiare sodo e stare lontana dai ragazzi. 
Sembra facile, vero? 

Be, sbagliato. Perché un suo compagno di college ha la capacità di mandarle in combustione gli ormoni con un solo semplice sguardo. Lui è Mason Lowe è bello come il peccato, ha un fisico da urlo ed è sexy da morire, ma su di lui circolano strane voci… e sembra proprio che Mason sia un gigolò di alto bordo, che si fa pagare somme da capogiro per portarsi a letto ricche signore annoiate. E tutto ciò conferma il fatto che Reese ha pessimi gusti in fatto di uomini perché tutto in Mason grida PESSIMO ELEMENTO!
Non potevo avvicinarmi troppo a un ragazzo che conduceva uno stile di vita cosi intollerabile. Era stato Jeremy a insegnarmi quella lezione, e non l’avrei mai più dimenticata
C’è, però, un problema: quel ragazzo sexy morire a cui lei dovrebbe stare alla larga, le fa sentire cose che nessuno le ha mai fatto provare; la fa sentire viva e felice e così tra di loro si instaura inizialmente un amicizia sincera e meravigliosa, che però è messa a dura prova dall’attrazione bruciante che provano l’uno per l’altra… cederanno alla passione o la professione di Mason è un limite troppo grosso da superare per Reese?
Non sarò di certo io a rispondere questa domanda, ma dovete leggere la storia e scoprirlo da soli. 


Un bacio proibito” è stata una scoperta piacevole da matti, soprattutto in un periodo in cui non
riuscivo a trovare niente di coinvolgente da leggere. La storia che ci viene narrata tra le pagine è super intrigante e calamita totalmente l’attenzione del lettore.
Quello che ho davvero apprezzato è che Linda Kage con estrema semplicità e leggerezza, tocca tematiche attuali e importanti, come per esempio: la violenza sulle donne e il bullismo riuscendo, tramite i due protagonisti, a dire moltissimo su questi argomenti senza, però, appesantire troppo l’atmosfera del romanzo, che resta una lettura divertente e romantica e di evasione.
I due protagonisti si fanno amare dal lettore con una semplicità disarmante.
Reese, la protagonista femminile, è un vero portento ha forza d’animo da vendere e una simpatia travolgente. 
Era solo una ragazzina quando un esperienza amorosa con un ragazzo, si è trasformata in un incubo con una bestia che pretendeva di comandarla a bacchetta, impedendole di vivere la sua vita liberamente e che non si faceva scrupoli ad alzare le mani per metterla in riga. Reese sapeva bene che il comportamento di Jeremy non era sano e che quello non era amore ma ossessione, ma prima di trovare la forza per rompere con lui ci ha messo un po’, era più facile credere alle sue scuse o quando giurava che sarebbe stata l’ultima volta. Scene purtroppo molto comuni e frequenti nella realtà odierna. 
Probabilmente la terribile esperienza di Reese segnerebbe negativamente qualsiasi persona, credo che tutte noi dopo aver vissuto un esperienza simile saremmo moralmente a pezzi e terrorizzate dal genere maschile, almeno io lo sarei, ma non Reese. Perché Reese ha una forza d’animo senza precedenti, lei è una Donna con la D maiuscola e due palle quadrate, perché la sua esperienza passata non l’ha cambiata, non l’ha resa fragile e insicura, certo a volte il terrore le serra ancora la gola e la paralizza, ma ha superato il tutto talmente bene da riuscire addirittura a farne dell’ironia. 
Dentro di se Reese sa bene che dovrebbe stare alla larga dagli uomini, soprattutto quelli che sulla carta sono delle terribili scelte, ma è più che aperta a fare nuove esperienze per dimostrare a se stessa che non tutti gli uomini sono delle merde senza cuore. 
Mason Lowe sulla carta rappresenta tutto ciò da cui Reese dovrebbe stare alla larga, perché lui è davvero un pessimo elemento. Insomma, fa sesso per denaro e si fa pagare somme da capogiro per una sveltina. 
Tutti al college sono a conoscenza delle sue attività extracurriculari e tutti lo evitano, lo trattano come un appestato e sussurrano la parola “puttana” ogni volta che si aggira per il campus. 
Tutti lo giudicano, ma nessuno si è mai fermato a parlare con lui per capire come mai fa un mestiere così deprecabile, perché è molto più semplice giudicarlo e attaccarlo, fregandosene altamente di ferire i suoi sentimenti. 
Solo Reese si avvicina a lui, parla con lui e gli diventa amica e così scopre un ragazzo d’oro. Un uomo con un animo sensibile e al contempo tormentato, che viene bullizzato dai suoi compagni e umiliato e usato dalle clienti. 
Mason non è un maiale depravato che fa il gigolò per puro piacere, ma lo fa per necessità e soffre tantissimo per questo.
Lui vorrebbe solo una vita normale e vorrebbe solo sentirsi amato.
Mason ha un bisogno disperato di un contatto umano che sia pulito, che non abbia secondi fini e che non sia totalmente incentrato sul sesso e, così, quando Reese entra nella sua vita per lui è un sogno che si avvera, perché quella ragazza gli dona un amore così puro che lui non credeva esistesse e innamorarsi di lei, tra una lettura di Harry Potter  e un caffè macchiato, è facile come respirare.
«Ti amo e voglio dimostrarti quanto. Voglio che tu possa divertirti come non hai mai fatto prima. Voglio coccolarti e viziarti come nessun altro al mondo ha mai fatto». O farà mai. «E voglio cancellare tutte le loro regole e le restrizioni, finché non ti sentirai libero di fare quello che ti pare con me». 
La love story tra Mason e Reese è così dolce che fa sciogliere il cuore nel petto e fa arricciare le dita dei piedi nelle scene più romantiche, è impossibile non tifare per loro perché i due protagonisti devono avere un per sempre felici e contenti, perché semplicemente se lo meritano. 

Come al solito mi sono dilungata tantissimo, ma è sempre così quando un libro mi prende così tanto. Spero, quindi, di non avervi annoiato.
Concludo la mia recensione dicendo che prima di iniziare “Un bacio proibito” non conoscevo linda Kage, ma sono bastate una manciata di pagine per farmi innamorare del suo stile di scrittura, questa storia è un new adult delizioso che mi ha totalmente conquistata, se amate questo genere di libri dovete assolutamente dargli una possibilità e correre a leggerlo! Per quanto riguarda me, ora non posso far altro che attendere il seguito con ansia e trepidazione, con la speranza che venga pubblicato prestissimo!!!
Il mio voto:

1 commento:

  1. Wow questo si che sembra interessante, bellissima recensione Frency

    RispondiElimina