titolo: Un bacio per dimenticarti
Autrice: Anna B. Doe
Pagine: 330
Qualcosa di lei lo ha colpito fin dall’inizio.
Yasmin Hernandez è una studentessa, lavora sodo per raggiungere i propri obiettivi e ama fare volontariato. Frequentare la Blairwood University è la sua occasione per un nuovo inizio. Non importa che sia tutta una bugia, giusto?
Nixon Cole è il sogno di ogni ragazza, complice il suo fascino indiscusso e la vittoria del campionato nazionale di football. Ma dietro il suo sorriso affascinante si nasconde molto più di quanto lasci intendere.
Finché non scopre il segreto che lei cerca di nascondere.
Nixon ha un debole per Yasmin dal momento in cui si sono incontrati, ma lei non ha intenzione di permettere che un altro giocatore si avvicini al suo cuore. Quando un incontro casuale rivela il suo segreto, Yasmin si renderà conto che hanno più cose in comune di quanto entrambi pensassero.
Bacio dopo bacio, dimenticheranno la realtà.
Sarà sufficiente per salvarli o sarà la causa di un cuore spezzato?
Cosa Penso:
Generalmente quando inizio una serie formata da romanzi
stand alone, il primo capitolo è sempre il mio preferito, quello che si trova
sempre sul gradino più alto del podio, ma questa volta Anna. B. Doe, mi ha
davvero stupita con effetti speciali, perché questo secondo romanzo della
serie mi é forse piaciuto di più del precedente e "Un bacio per conquistarti"
(click sul titolo per la mia recensione) lo avevo inserito nelle letture top
dello scorso anno con un voto di 5 stelline. Quindi forse potete immaginare la
sorpresa quando ho trovato questo secondo capitolo molto ma molto più bello, un
libro che per me rasenta quasi la perfezione, perché contiene tutto ciò che
amo in un romanzo: una storia tra due personaggi che non vanno troppo d'accordo
e che finiscono per innamorarsi, donando alla storia quel pizzico di angst che
non guasta mai. Ma soprattutto tra queste pagine c’è tanto dramma che strazia
il cuore, lo fa dolorosamente a brandelli, in un modo che a noi lettori di
romance vagamente masochisti piace tanto, perché si sa, sono i libri più
dolorosi che fanno provare le emozioni più forti. Per queste ragioni per me
questo romanzo è una delle letture top dell'anno e Anna B. Doe fa due su due,
in quanto entrambi i suoi libri sono finiti nella lista dei best of. Protagonisti e narratori a pov alterni sono Yasmin Hernandez
e Nixon Cole, li abbiamo già conosciuti entrambi nel romanzo precedente, e già
li mi avevano incuriosita, ma ora mi hanno
conquistata del tutto.
Yasmin detesta gli sportivi, in modo particolare i giocatori di football, e Nixon facendo ponte della categoria non è da meno, inoltre per divertimento continua a stuzzicarla.
Tuttavia Yas e Nix sono molto più simili di quello che si potrebbe pensare, entrambi nascondo dei segreti che non vogliono condividere con nessuno, ma sono proprio quei segreti che li fanno avvicinare ed entrare in intimità. I due iniziano a passare sempre più tempo insieme imparano a conoscersi.
In mezzo alla tempesta che infuria intorno a me, lei è la mia àncora, mi tiene insieme e mi offre una comprensione silenziosa che non sono sicuro di meritare, ma che accetterò comunque.
Yasmin Hernandez è una stacanovista, la sua vita è scandita perfettamente dalle lezioni, sezioni di studio in biblioteca, il lavoro alla caffetteria in cui lavora e l'impegno top secret del martedì sera. Ha poco tempo per altro, si concede giusto qualche serata in compagnia di Callie, la sua migliore amica che l'ha invita sempre a passare parecchie serate con la squadra di Football e anche se Yasmin non sopporta gli sportivi con la sola eccezione di Hayden, il fidanzato di Calli, passa parecchie serate con loro, dove le discussioni con Nixon sono un lungo preliminare che invoglia da matti il lettore a vederli finalmente insieme.
Nixon non solo è il quarterback della squadra, ma è anche un amico sincero, che ha un bellissimo rapporto con i suoi compagni. Ed è anche uno dei ragazzi più popolari e corteggiati del campus, ma a lui sembra interessare parecchio la sola ragazza che lo guarda con disprezzo: Yasmin Hernandez ed è proprio mentre cerca di corteggiarla che Yas scopre un segreto che tormenta il nostro ragazzone.
E ora che i rispettivi segreti sono svelati da tutto tra di loro cambia. Yas mette da parte i suoi pregiudizi nei confronti degli sportivi e scopre in Nix un ragazzo speciale che sta soffrendo terribilmente e per questo diventa per lui un punto di riferimento importante.
E così Yasmin e Nixon nel giro di pochissimo tempo imparano a conoscersi profondamente e diventano importantissimi l'uno per l'altra.
Il loro è un amore potente che li aiuta ad affrontare nel migliore dei modi la loro vita incasinata. Diventano la forza l’uno dell’altra e fa sciogliere il cuore nel petto.
Stare con Nixon è anche meglio di quanto ricordassi. Quando siamo insieme in questo modo, tutto sembra andare al suo posto e non c’è niente che possa scalfirci.
Probabilmente si potrebbe pensare che quella descritta da Anna B. Doe sia una storia leggera tra un ragazzo e una ragazza che pur non andando d accordo finiscono per innamorarsi e già questo basterebbe per rendere questa storia una delle mie preferite, ma in realtà non è solo questo perché
tra queste pagine c'è moltissimo di più: perdita, dolore e abbandono. Queste sono le tematiche che affronta l’autrice tramite i suoi personaggi. “Un bacio per dimenticarti” è una di quelle storie che colpiscono duro lo stomaco, che fanno male un male del diavolo, ma di cui ci si innamora
follemente, perché fanno provare emozioni, vere intense ed indimenticabili.
Anna B. Doe mi aveva ampiamente convinta con il primo romanzo della serie e ora non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo, perché sono troppo curiosa di scoprire quale
I altre sorprese ci riserverà l’autrice, io ormai credo che questa sia un crescendo di emozioni e sono davvero curiosa di scoprire se questa serie è un crescendo di emozioni, personalmente non credo che Anna possa fare meglio di quanto ha già fatto con questi due romanzi, ma sono prontissima a lasciarmi sorprendere. Forza Anna, ti sfido a fare di meglio!
Il mio voto:
Nessun commento:
Posta un commento