lunedì 9 agosto 2021

RECENSIONE: OLTRE LE BUGIE - L.A COTTON

Titolo: Oltre le bugie

Serie: Wicked Bay#3


Autrice: L. A. Cotton


Casa editrice: Hope edizioni


Data di pubblicazione: 27 luglio


Pagine 249


TRAMA

Agli occhi del mondo, Kyle Stone ha tutto ciò che un ragazzo di diciassette anni potrebbe desiderare: un futuro nello sport che ama, un elevato status sociale e una ragazza di cui è profondamente innamorato. Kyle, però, è bravo a fingere e a nascondere ciò che non vuole che gli altri vedano. Perché lui ha dei segreti, di quelli che possono stravolgere tutto.

Bella, popolare e fidanzata con una delle stelle nascenti del football della Wicked Bay High, Laurie Davison ha la vita che la maggior parte delle ragazze sogna soltanto. In segreto, però, si sente un’imbrogliona: mantenere le apparenze è estenuante e l’unica persona a cui vorrebbe rivolgersi è quella che la respinge.

L’amore vince su tutto, o almeno così si dice, ma le bugie distruggono ogni cosa. E, quando la verità verrà a galla, non saranno solo i cuori a farsi male.


Cosa Penso:

Ed eccomi qui con la recensione di un libro che aspettavo da tantissimo tempo, sto parlando di "oltre le bugie" il terzo capitolo della serie Wicked Bay di L.A. Cotton. Chi mi conosce sa bene quanto adori questa autrice, che scrive deliziosi new adult sport romance, spesso con connotazioni hate to lover, che tanto amo, e io sono sempre in attesa delle sue storie. Sempre. In particolare modo aspettavo questo libro, perché la serie Wicked Bay mi ha conquistata quanto aveva fatto con la Rixon Rayder e  non vedevo l'ora di conoscere meglio questi due protagonisti, che  erano già stati presentati nei due libri precedenti.


Prima di iniziare con la mia recensione, però, ci tengo a fare alcune  precisazioni su questa serie, perché c'è molta confusione. La serie Wicked Bay è una serie lunga, formata da 8 romanzi più un paio di novelle, se non erro, e non tutti i libri che compongono la serie sono stand alone. I primi due libri, il quarto e l'ultimo, per un totale di quattro romanzi, hanno come protagonisti Maverick Prince e Lois Stone, mentre gli altri quattro ci presentano i vari membri della famiglia Stone - Prince. Se quindi sentite nostalgia di Maverick, come me, niente paura, perché potremmo leggere altri episodi della relazione che ha con la sua London. 

Inoltre, la serie Stainback U, di cui  è uscito il prim romanzo (Non spezzarmi il cuore - qui la mia recensione) quanlche settimana fa con Queen edizioni, è uno spinn-off di questa serie, ambientata alla fine della Wicked Bay, quindi il rischio spoilerini è alto. 

Ma ora entriamo nel vivo della recensione e parliamo di "Oltre le bugie".

Protagonisti e voci narranti a pov alterni sono Kyle Stone e la sua dolce metà Laurie Davison, sicuramente vi ricorderete di loro. 

Kyle è il fratellastro di Magerick e cugino di Lois, mentre Laurie è la migliore amica di Lois Stone.

Come ho già detto poco più su ero in fremente attesa per questo libro e non posso dire che abbia deluso le mie aspettative perché non lo ha fatto, ma devo ammettere che immaginavo una storia un po' diversa e soprattutto, nella mia immaginazione, Kyle era molto diverso.

Sulla trama di questo romanzo non vi voglio svelare nulla, non vorrei rischiare di fare qualche spoiler sgradito e questa volta nella mia recensione mi concentrerò sui personaggi e su quello che la loro storia mi ha trasmesso.

Come vi ho accennato immaginavo Kyle Stone un po' diverso.

Kyle è sicuramente un privilegiato; nato in una famiglia Ricca di Wicked Bay, frequenta una scuola privata e ha una carriera spianata che lo porterà ad essere un campione di football, ha la NFL in tasca.

 Kyle potrebbe essere  il più classico dei bad boy, il ragazzo popolare e sportivo conteso dalle ragazze della scuola, quello che fa strage di cuori e che potrebbe perfettamente essere anche un po’ stronzo. Insomma mi aspettavo di trovare la versione, più giovane di un anno, del suo fratellastro; Maverick, che mi aveva tantoconquistato nei primi due romanzi. Non so perché mi fossi fatta questa idea nella mia immaginazione, in realtà abbiamo già conosciuto Kyle nei romanzi precedenti e ci aveva già dato un assaggio di com’è fatto e io non potevo essermi sbagliata più, perché Kyle non è affatto cosi. Sì, è popolare, è uno sportivo, ma del bad boy non ha nulla, perché lui è un ragazzo d'oro. 

lui è il simpaticone della combriccola, il pagliaccio della famiglia che riesce sempre a portare il buonumore con il saper smorzare la tensione con battute, spesso inadeguate, sempre pronte. Ma in realtà il suo essere l'adorabile pagliaccio della famiglia non è altro che una maschera indossata per celare al mondo intero il suo essere fragile e le sue paure. 

perchè Kyle il ragazzo burlone e divertente in realtà è un ragazzo super sensibile, che soffre tantissmo,  soprattutto quando un episodio indesiderato rischia di distruggere gli equilibri che la sua famiglia ha raggiunto con tanta fatica. Anche il rapporto con la ragazza che ama da sempre è a rischio, perché Laurie Davison anche se si fida di lui sa bene che Kyle le sta nascondendo qualcosa e questo potrebbe segnare l'inizio di una crisi tra di loro.

Laurie Davison ama Kyle, tantissimo. E le altre ragazze della Wicked Bay high vorrebbero tutte essere lei, perché la vita di Laurie sembra quella di una favola, ma l'apparenza a volte ingannano, perché Laurie deve fare conti con dei genitori poco presenti, che pretendono che lei si comporti come una figlia

modello e che non metta in ridicolo la famiglia uscendo con un ragazzo che aspira a diventare campione di football nella vita. 

Laurie soffre tantissimo perché i suoi genitori non la capiscono e varrebbe una famiglia diversa, inoltre a farla soffrire è anche Kyle, l'amore della sua vita, che le sta nascondendo qualcosa e si sa, in amore i segreti non sono mai una buona idea.

Onestamente su Laurie non ho molto da dirvi, ma non perché non mi sia piaciuta come personaggio, non mi ha lasciato sensazioni negative, ma la verità è che non mi sono ancora fatta un idea precisa su di lei. Ho compreso la sua sofferenza, ho capito la sua gelosia nei confronti di Kyle, quando temeva di essere tradita, ma mi ha un po’ infastidito il modo in cui ha gestito l’intera situazione, quindi la giuria é ancora in fase di deliberazione su di lei. 

La love story descritta tra queste pagine non è di quelle che sono solita adorare, perchè non sono una gran amante dei segreti e delle bugie e dal punto di vista romance, questa lettura non è stata esattamente quello che mi aspettavo, ma non intendo in senso negativo. Fino ad ora la Cotton ha scritto romanzi intensi, con storie hate to Lover, o comunque storie di amori tormentati, non so se anche con  "Oltre le bugie" aveva quell’intenzione, ma a me é parso che l'autrice abbia voluto abbandonare per un attimo quella che è la sua comfort zone, scrivendo la storia di un amore già sbocciato e perfettamente avviato,

tra due personaggi che si amano follemente e li mette davanti ad un ostacolo: segreti e bugie che rischiano di compromettere il loro amore.

Come dicevo la storia mi è piaciuta moltissimo, ma non mi ha regalato le solite emozioni travolgenti che mi fa sentire questa autrice, per questo il mio voto é un pochino più basso anche se sempre molto positivo. 

Il romanzo per me è dunque pienamente promosso e ora aspetto il prossimo dove il protagonista sarà ancora Maverick e dove spero di ritrovare la Cotton in tutta la sua splendida gloria da romanzo a cinque stelle. 

Il mio voto:




Nessun commento:

Posta un commento