lunedì 16 agosto 2021

RECENSIONE: UNA DOLCE RESA - KELSEY CLAYTON

 

Titolo: Una dolce resa

Serie: Haven Grace Prep #3


Autrice: Kelsey Clayton


Data di pubblicazione: 3 agosto


Pagine:


Trama:

Non gioco secondo le regole.

Non l'ho mai fatto e mai lo farò.

Nell'istante in cui i nostri occhi si sono incontrati in quel club, ho sentito un cambiamento nell'aria, un'attrazione irresistibile.

Quello che è successo tra di noi è stata solo una cosa di una notte, o almeno così pensavo.

Ripetere l'ultimo anno di liceo non era nei miei piani, ma scoprire che la mia strabiliante avventura di una notte è il mio nuovo insegnante è qualcosa che non mi sarei mai aspettata.

Il suo sguardo mi trafigge con intensità.

Quel corpo, quelle mani... Ricordo ogni carezza.

Dovrei stargli lontano, ma non voglio farlo.

Stavolta, tutto può succedere.

Gli lascerò credere di avere il controllo, finché non lo metterò in ginocchio.

Passione e fuoco.

Proibito e sbagliato.

Come ho detto, non gioco secondo le regole.



Cosa penso:



Quando ho scoperto della pubblicazione di questo libro ero felicissima, perché non mi aspettavo proprio che arrivasse cosi presto, del resto il secondo libro della sera Haven Grace Prep era uscito questa primavera e io mi ero convinta che il terzo capitolo, “Una dolce resa” sarebbe arrivato per l'autunno, ma invece Paola Ceccarelli è stata velocissima nel tradurlo e ora  possiamo finalmente conoscere meglio Tessa Callahnn, la sorella gemella di Delany - la protagonista di "Una dolce conquista", e Asher Hawthorne, la new entry di questo nuovo romanzo.

Una cosa che apprezzo tantissimo di questa serie è che ogni romanzo è diverso dall'altro, ma al contempo tutti i libri sono in qualche modo strettamente collegati l’uno all’altro, infatti è assolutamente consigliato leggerli seguendo l'ordine di uscita, perché anche se ci presentano tutti coppie diverse e di fatto sono tutti stand alone, gli eventi che fanno da contorno alla Love Story sono strettamente collegati.

Personalmente non vedevo l’ora di leggere questo terzo capitolo, perché quella che troviamo tra queste pagine è una storia Forbidden romance e anche age gap - siccome i due protagonisti hanno una piccola differenza di età, e questi due generi del rosa, insieme agli hate to lover e i friends to lovers, sono una delle mie ossessioni libresche. Infatti, questa storia non mi ha minimamente delusa, ma al contrario mi é piaciuta da impazzire. 

Tessa Callahn è molto diversa da sua sorella gemella Delany, se Leny era calma, tranquilla ed introversa ecco che Tessa é l’esatto opposto; è esplosiva come un carico di dinamite, non a caso Ash la chiama affettuosamente Cherry Bomb, che significa petardo. 

Tessa é spigliata, ama divertirsi senza limiti e infatti per lei è perfettamente normale entrare in un locale con un documento falso e rimorchiare un tipo sexy per passare una focosa notte di passione. Come quella con Asher Hawthorne, il quarterback dei 49niner’s, che si è infortunato mettendo fine alla sua strabiliante carriera troppo presto. 

Quella notte doveva essere un episodio isolato, di certo Tessa non si aspetta di trovarlo seduto dietro la cattedra della classe di inglese, proprio quando è costretta a ripetere l'ultimo anno di scuola. E proprio come Tessa anche Asher non si aspetta di trovare la ragazza, che non riesce a dimenticare, seduta insieme ai suoi studenti. 

Entrambi sono super sorpresi di ritrovarsi in quella situazione: e passata la rabbia iniziale bisogna riuscire a tenere a bada l'attrazione esplosiva che entrambi provano l’uno per l’altra ed  è un impresa dannatamente difficile.

Ash deve mantenere il rapporto il più distaccato possibile ed essere professionale. Anche se ora è un insegnante di inglese è pur sempre un campione della NFL e la stampa è alla costante ricerca di uno scoop. Inutile dire che lo scandalo dell’insegnante e dell’allieva per lui sarebbe un suicidio sociale. Però  non ha tenuto conto di Tessa, lei è abituata ad ottenere sempre quello che vuole e ora vuole Ash. 

Una parte di me sa che ha ragione. Dovrei stargli alla larga. Avere una relazione con lui potrebbe causare problemi. È completamente contro le regole, eppure sono sempre stata una ribelle. Più è proibito, più lo bramo. Sono sicura che ci saranno conseguenze, ma non mi importa. Non mi fermerò finché non avrò ottenuto ciò che voglio.


Riuscirà a farlo capitolare oppure lui con una forza di volontà di ferro riuscirà a resistere alle continue provocazioni della sua Cherry Bomb?


La serie Haven Grace Prep per me è straordinaria, ogni romanzo mi conquista un pò di più di quello prima e questa è una novità, perché solitamente in una serie c'è sempre il libro che ho preferito, quello che seppur per poco, si trova su un gradino un pelo più alto, ma questa serie sembra essere l’eccezione che conferma la regola, perché ho amato, allo stesso modo tutti e tre i libri e tutti mi hanno lasciato qualcosa e mi hanno conquistata, coinvolta fino ad incatenarmi alle pagine.

Tessa Callahnn, dai romanzi precedenti, l'avevo inquadrata male e infatti, confesso che non nutrivo grandi aspettative in lei. Credevo fosse superficiale, arrogante e una ragazzina viziata ed egoista, ma la mia analisi del personaggio non poteva essere più lontana dalla realtà. Perché sí, Tessa può sembrare una ragazza capricciosa, con una dedizione speciale a cacciarsi  nei guai, con un atteggiamento perennemente arrogante e sfrontato, ma in realtà la sua é una maschera che indossa per attirare l'attenzione, soprattutto quella di suo padre, che per tutta la vita l’ha fatta sentire come se fosse la figlia più sgradita.

Tessa è una ragazza estremamente fragile e lo è ancora di più dopo quello che è accaduto alla fine di "Una dolce conquista". Il suo atteggiamento non è altro  che un fortissimo e disperato grido d'aiuto e solo Ash sembra riuscire a sentirlo. Solo Asher sembra vedere oltre l'apparenza, oltre le battute sfrontate e la finta sicurezza che ostenta. Lui riesce ad interpretare i bisogni di quella ragazza e fa di tutto per aiutarla. 


Tess tra queste pagine mi é piaciuta tantissimo e credo che sia la mia preferita tra le tre protagoniste che abbiamo incontrato nei romanzi della serie. La sua fragilità, le sue paure mi hanno fatto venire voglia di stringerla in  un forte abbraccio. 


Asher è uno sportivo, con il classico fascino degli sportivi, ma non è il classico puttaniere. Non ama lo sport per la fama che comporta e per avere un mucchio di donne, il ruolo di scopatore seriale aspetta al suo migliore amico, che vorrei davvero conoscere meglio, perché é un portento. 

Certo, anche lui ha le sue relazioni da una notte soltanto e se trova una bella ragazza non fatica a rimorchiarla, del resto è proprio cosi che hai conosciuto Tess, ma non vive per il sesso occasionale ed è in grado di impegnarsi con una ragazza sola, anche se il suo cuore spezzato gli impedisce di impegnarsi con una sola persona. 

Anche se Asher non è il classico bad boy che mi fa perdere la testa, mi ha totalmente conquistata e sono certa che fará altrettanto con voi. Perché lui è il classico uomo un po' cavernicolo, quello che diventa geloso e insensato quando si tratta della donna che gli piace, ma il tutto senza risultare eccessivo, perché insomma l'uomo cavernicolo è ok quando rimane dentro certi limiti, se va oltre sfocia nello stalker e inizia a spaventarmi. 

 Asher é dolce e protettivo nei confronti di Tessa e lo è fin dall'inizio, fin da quando cerca di mantenere la loro relazione su un piano platonico, anche se con poco successo perché si vede che gli piace, ma non é solo questo perché é anche un amante focoso e passionale e quando si trasforma nell’uomo tutto sesso e parole dolci vi sfido a non capitolare. 

La Love Story tratteggiata dall’autrice  è di quelle che mi fanno emozionare un sacco, dopo una prima notte di fuoco dove Tessa e Asher fanno scintille, anche se l'attrazione che provano é irresistibile, fanno un passo indietro e cercano di mantenere la relazione platonica, per lo meno lui fa in modo che sia cosi, mentre Tess fa di tutto per farlo capitolare: lo provoca, lo fa ingelosire e questa è stata una piacevole novità, perché in genere è il lui del rapporto che si comporta cosi e vedere i ruoli invertiti è stato davvero bello e interessante é una ventata di aria fresca che in un libro rosa é sempre molto piacevole. 

Non avevo alcun interesse a sistemarmi e tutto l’interesse a divertirmi e basta. Solo quando Asher è entrato nella mia vita e me l’ha fatta sudare, rovinandomi per tutti gli altri, ho capito cos’è tutto questo clamore intorno all’amore.

Come al solito mi sono fatta prendere la mano e ho scritto una recensione super lunga, spero di non avervi annoiato, ma quando amo tanto un libro le parole escono dalla penna senza che possa fare nulla per fermarla.

Ora aspetto il prossimo, curiosissima di conoscere la storia di Lennon.

Il mio voto:



Nessun commento:

Posta un commento