giovedì 2 settembre 2021

RECENSIONE: RIPICCA D'AMORE - HELENA HUNTING


Titolo: Ripicca d’amore


Serie: Pucked#3


Autrice: Helena Hunting


Casa ditrice: Always Publishing


Data di pubblicazione: 21 agosto 2021


pagine:319


Trama:

Randy Ballistic è un giocatore di hockey professionista dal fascino assolutamente irresistibile. Tra la sua carriera luminosa e il suo aspetto attraente, è una vera calamita per la schiera di tifose disponibili che lui è sempre ben lieto di soddisfare.
Da autentico donnaiolo impenitente, allergico all’impegno, si lascia dietro una scia di cuori infranti al punto che c’è persino un gruppo di sostegno su Facebook in cui le tifose che lui scarica si consolano a vicenda!

Lily LeBlanc ha appena rotto col suo fidanzato storico, buono solo a farla sentire inadeguata. Dopo uno scontro-incontro tragicomico in un bagno, finisce per lanciarsi in un’avventura proprio con il famigerato giocatore di hockey seduttore.
In effetti, Lily si rende conto che un amico di letto potrebbe essere esattamente ciò che le serve per ritornare in pista con gli uomini. Così lei e Randy stringono un patto: i loro incontri bollenti continueranno senza alcun tipo di legame, ma entrambi troncheranno non appena si accorgeranno di potersi affezionare.
Rendez-vous dopo rendez-vous, però, Randy incomincia a provare sentimenti che non aveva sperimentato con nessuna mentre Lily è sempre meno certa di riuscire a tenere separati emozioni e divertimento.
Riusciranno a trovare il coraggio di trasformare il loro accordo in un patto lungo tutto la vita?

**COPIA ARC FORNITA DALL'EDITORE**


Cosa penso:



Agosto per me è stato un periodo no con le letture. Un periodo di blocco totale del lettore in cui non riuscivo a trovare nulla che mi piacesse davvero e "Ripicca d'amore", terzo capitolo della serie Pucked di Elena Hunting é arrivato del tutto a sorpresa e mi ha salvato, sbloccandomi dopo settimane di letture del tutto insoddisfacenti.  

Ho adorato i primi due romanzi "Penalità d'amore" ed "Equivoci d'amore" (click sui titoli per le mie recensioni) e quando ho scoperto della pubblicazione del terzo capitolo, arrivato del tutto a sorpresa,  non ho saputo resistere dall'offrirmi per leggerlo in anteprima.

Quella che troviamo tra queste pagine è la storia di due personaggi che abbiamo già incontrato nel romanzo precedente: Randy Ballistic e Lily LeBlanc, rispettivamente i migliori amici di Miller e Sunny e dopo i fatti accaduti in "Equivoci d'amore" non vedevo l'ora di conoscerti meglio. 

E ora che finalmente li ho potuti conosce bene, posso dire che non hanno per niente deluso le mie aspettative, forse addirittura, Randy e Lily mi sono piaciuti un pelo di più delle altre due coppie.

Randy Ballistic è il più classico degli sportivi, è un giocatore di hockey professionista. É super talentuoso e super amato dalle conigliette dell'hockey e lui da amante focoso e passionale le soddisfa tutte, lasciandosi alle spalle una schiera di cuori infranti. 

Randy, come molti sportivi, è totalmente allergico alle relazioni, ma le sue intenzioni sono buone, perché è convinto di essere geneticamente incapace di tenere l'uccello nei pantaloni, proprio come suo padre, e non vuole far soffrire una donna come suo padre ha fatto soffrire la sua mamma.

Questo significa solo una cosa: c’è una buona probabilità che io freghi qualcuno proprio come lui ha fregato mia madre. Magari non lo farò in maniera calcolata, ma so che accadrà. Perciò non mi impegno con nessuno.

Lily LeBlanc, però, gli piace un sacco soprattutto dopo quei preliminari bollenti che hanno avuto insieme e fa davvero fatica a levarsela dalla testa.  Lily è una ragazza normale, non è una coniglietta dell'hockey e in genere sta lontana dai giocatori, ma ha appena rotto con il suo storico fidanzato con cui stava da sette anni, uno stronzetto che non faceva altro che disprezzarla, facendola sentire del tutto inadeguata. 

Dopo una storia duratura ed impegnativa tutto quello di cui ha bisogno è proprio una storia spensierata e senza impegno con dell’ottimo sesso bollente, con un il super sexy campione di hockey che le riesce a procurare orgasmi spontanei, addirittura senza toglierle tutti i vestiti di dosso.

Quella di Lucy e Randy è una storia semplice e senza impegno, hanno solo una regola:  troncare all'istante, appena i sentimenti entrano in gioco. Tuttavia, i sentimenti entrano in gioco molto presto ed entrambi sono molto più coinvolti di quello che vorrebbero. 

Abbiamo un legame, quando siamo nudi e quando non lo siamo. Non si tratta solo di godere. Mi sto innamorando di lui. E non solo quando è nudo; è il suo senso dell’umorismo, la sua dolcezza, la sua generosità. Tutto. Ma è solo questione di tempo prima che si comporti con me allo stesso modo in cui si è comportato con tutte le altre ragazze che mi hanno preceduta. Si scoccerà e taglierà i ponti. So che accadrà. Ci stiamo avvicinando troppo, la nostra relazione sta diventando troppo reale. Deve essersene accorto anche lui.

 Riusciranno a trasformare una storia nata per essere leggera in un impegno duraturo?

O la paura prende il sopravvento e sono destinati a soffrire entrambi?

Come ho detto poco più ne ho davvero adorato questa storia,  più delle precedenti, e il merito è sicuramente dei personaggi.

Randy Ballistic mi ha conquistata.

Lui convinto di essere un puttaniere senza speranza, in realtà non è affatto così e lo dimostra per tutto il tempo con la sua Lily.

Terrorizzato all'idea di comportarsi come suo padre con la ragazza che sta poco a poco rubando il suo cuore, si comporta con lei in maniera impeccabile, non solo è dolcissimo, ma ha anche costantemente voglia di vederla e per passare del tempo con lei e le fa dalle sorprese splendide.

Lily mi è piaciuta moltissimo anche lei. È una stacanovista, sempre impegnatissima con i due lavori che le occupano un sacco di ore della giornata.

È anche una ragazza un po' insicura e le sue in sicurezza sono frutto di un padre che l'ha abbandonata e un ex ragazzo che l'ha sempre fatta sentire sbagliata.

Forse proprio per le sue insicurezze con Randy cerca di andarci piano e soprattutto cerca di non illudersi, perché é convinta di non essere abbastanza per lui. 

La love story tratteggiata da Helena Hunting mi è piaciuta tantissimo, adoro quando le love story nascono da rapporti di amicizia con benefici e anche se nella vita vera storia di questo tipo non finiscono mai bene, perché qualcuno finisce sempre con il cuore spezzato, ecco che nei

libri abbiamo sempre un lieto fine.


Ripicca d'amore è stata proprio la lettura che mi serviva, arrivata all'improvviso in un momento di blocco del lettore, io ne avevo un disperato bisogno. Una storia frizzante, romantica e divertente e spumeggiante.

Helena Hunting ha una porsa super scorrevole e incatena alle pagine senza possibilità di scampo. ho adorato "Ripicca d'amore" ed è stato bellissimo anche ritrovare i personaggi dei romanzi precedenti, soprattutto Violet che con la sua boccaccia da scaricatore di porto, mi ha fatto davvero divertire.

Ora aspetto il prossimo. Sono proprio curiosa di vedere capitolare Lance, il casanova e scopatore seriale della squadra.    

il mio voto:



2 commenti:

  1. Penso di avere un problema (positivo *^*) con le storie che vedono giocatori di hockey ahahah.
    Mi sono segnata tutta la serie e penso che ci darò un'occhiata ;).
    Grazie per il post! <3

    RispondiElimina
  2. io ho un problema con gli sportivi in generale, che siano giocatori di football, basket e hockey mi conquistano ogni volta :D
    Per me è una serie delziosa, leggera e frizzantina, l'autrice usa un dirty talkink un pò accentuato, se non ti infastidiscono le parolacce potrebbe piacerti ;)

    RispondiElimina