Visualizzazione post con etichetta DeA Planeta. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta DeA Planeta. Mostra tutti i post

venerdì 29 giugno 2018

RECENSIONE: OGNI NOSTRO SEGRETO - KATIE MCGARRY


Titolo: Ogni nostro segreto

Serie: Pushing the limits #5

Autrice: Katie McGarry

Casa Editrice: DeAgostini

Data di pubblicazione: 26 giugno

Pagine: 418

TRAMA:
Per Abby e Logan la vita è una partita, e a entrambi piace giocare. Spesso con il fuoco. Ribelle e indipendente, Abby lascia entrare solo pochissime persone nella sua cerchia. Non si fida di nessuno. E non è disposta a cedere all’amore. Mai. Perché quello che fa per racimolare spiccioli è un lavoro troppo pericoloso. Un lavoro di cui non va fiera, ma che – per via di suo padre e del doloroso segreto che entrambi custodiscono – non può abbandonare. A Logan però non importa di quel che fa Abby per vivere; i suoi occhi sono solo per lei. Logan è bello, atletico, arrogante e imprevedibile. Ma è anche il ragazzo più gentile e leale che Abby conosca. Farebbe qualsiasi cosa per essere più di un amico per lei… Eppure, più i due si avvicinano, più il muro di segreti che li separa sembra farsi invalicabile. Ed è proprio quando la posta in gioco si alza che Abby e Logan dovranno decidere quale mossa fare per vincere la partita più importante di tutte. Quella per il loro amore. Una storia coinvolgente, emozionante e intensa, che solo la penna di Katie McGarry sa regalare.

Cosa Penso:

 Un diciottenne e una diciassettenne. Tutti e due con problemi da adulti. Tutti e due con le capacità emotive di un bambino. Desiderosi di appartenersi a vicenda, e insicuri su come gestire le emozioni. 

Ed eccoci qui arrivati alla conclusione della serie Pushing The Limits, una delle saghe di maggior successo di Katie McGarry, che ha appassionato un vastissimo numero di lettori sia giovanissimi, rispettando il traget a cui questi romanzi sono indirizzati, che i più grandicelli che non disdegnano romanzi young adult ben scritti. 
La McGarry quando si tratta di scrivere romanzi per giovani adulti è senza ombra di dubbio la numero uno, ho letto tutti i libri arrivati in Italia firmati dal suo nome e non mi ha mai delusa. Mai, nemmeno una volta. 
Certo, alcuni dei suoi libri mi sono piaciuti di più e altri un pochino meno, ma nessuno ha mai ricevuto da parte una mia una votazione inferiore alle quattro stelline e il tutto perché lei con estremo talento e maestria riesce a dipingere storie che sanno come emozionare il lettore colpendo le corde più profonde del cuore. Con la serie Pushing The Limits, per esempio, ci ha descritto le vite al limite di adolescenti americani. Ha portato su carta le falle del sistema americano quando si tratta di educazione giovanile, ci ha parlato dei problemi inerenti all’affidamento, di malattie psichiche, di perdite familiari e anche di droghe e malattie, riuscendo a scrivere di tali argomenti con estremo e tatto e delicatezza e al contempo riuscendo comunque a rendere i concetti espressi in maniera estremamente brutale. Talmente brutale che colpiscono il lettore in pieno petto, facendolo riflettere seriamente, perché le sue saranno solo storie inventate e che hanno il solo scopo di intrattenere il lettore, ma mostrano la crudezza di una realtà diversa e lontana da quella ordinaria, ed è impossibile restarne semplicemente indifferenti.

giovedì 24 maggio 2018

RECENSIONE: THE KISSING BOOTH - BETH REEKLES


Titolo:“The Kissing Booth”

Autrice: Beth Reekles

Casa Editrice: DeA Planeta 

Data di pubblicazione: 21 maggio 2018

Pagine: 

TRAMA:

*** Un’imperdibile storia d’amore nata dal web: un fenomeno di Wattpad, un libro che ha affascinato oltre 19 milioni di lettori nel mondo e ora un grande film su Netflix. ***

Rochelle ha diciassette anni, è bella, popolare, brillante. È circondata di amici, ma non è mai stata baciata. Non ha mai avuto un fidanzato, solo cotte per tipi sbagliati, bad boy di cui le era impossibile innamorarsi davvero. E Noah non fa eccezione. Anche lui è inaffidabile, tenebroso, irritante. E con le ragazze vuole solo divertirsi. Rochelle non ha alcuna intenzione di cedere al suo irresistibile fascino. Perché di una cosa è certa, Noah non è quello giusto. Glielo ripete di continuo anche Lee, il suo migliore amico, l’unica persona a cui Rochelle non potrebbe mai rinunciare. Ma il fatto che Lee sia il fratello di Noah complica ogni cosa. Soprattutto quando Lee scopre un segreto, un segreto inconfessabile che non può, o forse non vuole, condividere con Rochelle. Dalla penna di un’autrice giovanissima, il nuovo fenomeno letterario nato da Wattpad, vincitore del premio Watty. Un esordio sorprendente, una storia d’amore che si divora compulsivamente, come un film.



Cosa Penso: 

The Kissing Booth” romantico, spassoso e divertentissimo è solo uno degli ultimi romanzi sfornati dalla ormai notissima piattaforma di racconti online, Wattpad. So bene che moltissimi di voi alla dicitura Wattpad storcono il naso e scappano a gambe levate, ma fidatevi di me questa volta; non fatevi influenzare dai vostri pregiudizi negativi e date una possibilità a questa storia, perché sono assolutamente certa che se amate il genere young adult non ve ne pentirete. 

La storia che ci viene narrata tra queste pagine segue le vicende di Rochelle – Elle – Evans. 
Elle ha diciassette anni e frequenta il liceo. È bellissima, simpatica ed intelligente è una delle ragazze più popolari della scuola. 
Da quando è nata passa ogni singolo istante con il suo migliore amico, Lee Flyn. Lee è l’amico che tutti vorrebbero, la sua spalla e il suo confidente e hanno un rapporto fraterno decisamente invidiabile. Ed è l’unico ragazzo con cui lei si sente davvero a suo agio. Infatti, Elle pur essendo popolare e bellissima non ha mai avuto un ragazzo e non è mai stata baciata questo perché tende ad innamorarsi sempre dei ragazzi sbagliati, ovvero i più classici bad boy che dalle ragazze cercano una cosa soltanto… e anche Noah Flyn, il fratello maggiore di Lee, rappresenta alla perfezione il classico ragazzaccio di cui Elle è solita innamorarsi. 
Noah è un’autentica canaglia con l’attitudine a cacciarsi costantemente in qualche guaio e intrufolarsi costantemente in risse che finiscono a scazzottate e occhi pesti.  
È uno dei giocatori di football più popolari dell’intero liceo e i suoi bicipiti possenti e i sorrisi sfrontati lo rendono un casanova impenitente, sempre attorniato da stuoli di ragazze con cui ama divertirsi senza impegno. 

lunedì 13 novembre 2017

RECENSIONE: MILLE PEZZI DI TE E DI ME - SARAH WHITE

Titolo: Mille pezzi di te e di me

Autrice: Sarah White

Casa Editrice: DeAgostini

Data di pubblicazione: novembre 2017-11-12

Pagine:

TRAMA:
È l’ultimo anno di liceo quando la vita di Everly Morgan va in mille pezzi. Un idillio perfetto distrutto in un solo istante: quello in cui Everly scopre che Brady, il ragazzo che ama più di ogni altra cosa al mondo, la tradisce con la sua migliore amica. E lo fa nel modo peggiore possibile: nel parcheggio della scuola, davanti a tutti. Everly è disperata: si sente umiliata, ferita e abbandonata proprio dalle persone di cui si fidava di più. Il mondo le è crollato addosso, e lei si sente soffocare. Decisa a reagire, Everly chiede aiuto a uno psicoterapeuta. E proprio lì, nella sala d’attesa del dottore, succede qualcosa di inaspettato. Everly incontra Gabe. Lui è sexy, dolce, divertente. E soprattutto sembra l’unico al mondo in grado di capire quello che prova. Everly però non è pronta a innamorarsi di nuovo, non ora che il suo cuore spezzato ha appena ricominciato a battere.
MA SI PUÒ DAVVERO RESISTERE ALLA FELICITÀ QUANDO È FINALMENTE A PORTATA DI MANO?

Cosa Penso:


Mille pezzi di te e di me” di Sarah White è solo l’ultimo young adult pubblicato da DeAgostini, un romanzo che sono certa che ruberà il cuore a moltissime lettrici, sia alle giovanissime che a quelle un po’ più grandicelle che ricordano con piacere gli anni del liceo con il primo vero amore e le prime delusioni amorose.
Il romanzo di Sarah White nasce, come altri in questo periodo, dalla piattaforma wattpad e so che per molti lettori questo è un deterrente che spinge a non acquistare il libro e passare oltre, ma vi consiglio caldamente di mettere da parte i pregiudizi e dare una possibilità a questa storia, sono certa che non vi deluderà. L’autrice con una semplicità disarmante riesce a far emozionare con una storia dolcemente romantica e dalle tinte malinconiche e commoventi.

Protagonista e voce narrante è Everly Morgan.
Everly è all’ultimo anno di liceo e ha fatto mille progetti di quanto sarà fantastico e grandioso il suo ultimo anno, il college l’ha già accettata e ha un sacco di tempo da dedicare alle attività extrascolastiche che adora e per progettare il ballo con Brady, il ragazzo che da due anni ama pazzamente. Ma  il suo mondo le crolla sotto i piedi quando, nel parcheggio della scuola, trova Brady e la sua migliore amica che si baciano appassionatamente.
Un doppio tradimento che brucia come acido sulla pelle. E da quel momento la vita di Everly non è più stata la stessa. Del resto perdere in un colpo solo fidanzato e migliore amica manderebbe in crisi chiunque, e l’attesissimo ultimo anno si trasforma in una sorta di incubo.
«Una volta pensavo che questa sarebbe stata la parte migliore del liceo. Ero sicurissima che la fine del mio ultimo anno sarebbe stata memorabile. Che avrei avuto ottimi voti, sarei andata alle feste, che sarei uscita con le mie amiche e con il mio ragazzo. E pensare che avevo un po’ d’ansia all’idea di quanto sarei stata triste una volta passato il ballo e dopo il diploma.» Guardo nei suoi occhi solidali. «Adesso ho l’ansia perché non finirà mai troppo presto
Umiliata, ferita e delusa dalle persone che amava di più si chiude in se stessa, ma Everly è tenace e forte e desiderosa di reagire riprendendosi la sua vita, decide di rivolgersi ad uno psicoterapeuta. E proprio lì, tra le quattro mura della sala d’attesa, incontra Gabe.
Gabe frequenta la sua stessa scuola ed è un atleta di pallanuoto, non solo sexy da morire ma è anche dolce e  divertente, inoltre sembra capire Everly come nessuno  riesce a fare e dice sempre la cosa giusta al momento giusto.
Lei potrebbe quasi innamorasi di lui, ma il suo cuore infranto non è ancora pronto per mettersi in gioco, anche se quando è con Gabe il suo cuore batte furiosamente.