Visualizzazione post con etichetta Tra due mondi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Tra due mondi. Mostra tutti i post

sabato 17 dicembre 2016

RECENSIONE: CUORE PURO - J.L. ARMENTROUT

Titolo: Cuore puro

Serie: Covennat#1

Autrice: J.L. Armentrout

Casa Editrice: Harper collins

Pubblicazione: Novembre 2016

Pagine: 336

Trama:

Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo. 
Cosa Penso: 

Sono passate due settimane dalla lettura di “Cuore puro” secondo capitolo della serie Covenant di J.L. Armentrout, e solo oggi sono riuscita a ritagliarmi qualche attimo di tempo per scrivere il mio parere, ma finalmente eccomi qui pronta a condividere con voi il mio delirante pensiero, quindi partiamo subito con la recensione siccome siccome le cose che ho da dire sono numerose.
Prima di cominciare dico subito che sconsiglio caldamente la lettura della recensione a qui lettori che non hanno ancora letto Tra due mondi”, potreste rovinarvi la lettura del primo libro e sarebbe davvero un peccato.

Sulla trama vi svelo proprio i tratti salienti perchè non voglio per alcun motivo rovinare la lettura a nessuno, e tutte le informazioni necessari per gustarvi il libro fino in fondo le potete tranquillamente trovare nella trama. 

Cuore puro” inizia all’incirca da dove si era interrotto il primo libro.
La mezzosangue Alex non ha vita facile al Covenant dopo gli avvenimenti accaduti nel primo capitolo della serie. La maggior parte dei suoi compagni mezzosangue la ritengono responsabile per quello che è successo e la guardano con freddo distacco.
Come se non bastasse continui incubi le danno il tormento durante la notte togliendole il sonno, e l’unica persona che riesce a calmarla è la sola che lei disprezza di più al mondo; Seth – l’Apollyon. Grazie allo speciale legame che condividono, Seth ha la capacità di infonderle una pace e una tranquillità che Alex non ha mai provato. Certo è terribilmente irritante, la segue ovunque facendola impazzire, ci prova con lei in ogni occasione e inizia a provare una fastidiosa attrazione nei suoi confronti, ma quando è con Seth riesce a sentirsi bene come non si è mai sentita. Il forte legame che condividono, però, non ha alcuna influenza sui sentimenti che Alex prova per Aiden, il puro con cui è costretta ad allenarsi ogni giorno.
E questo è un male. Aiden è un puro e le relazione sentimentali tra Puri e Mezzosangue sono vitatissime dal consiglio e dagli Dei, e hanno conseguenza devastanti per i Mezzosangue. Infatti i mezzosangue che si innamorano dei puri vengono puniti con pene esemplari, ridotti in schiavitù nelle ipotisi migliori e nelle peggiori puniti con la morte.
I problemi sentimentali di Alex passano in secondo piano quando i Daimon – mostri assetati dell’etere dei puri – attaccano il Covenant. Tutti gli studenti sono in pericolo e l’unico modo per proteggerli è tramite le Furie – divinità minori – determinate a rimuovere ogni elemento che potrebbe mettere in pericolo la scuola… e anche L’Apollyon e Alex sono considerati potenziali minacce da neutralizzare.