martedì 3 febbraio 2015

RUBRICA: TEASER TUESDAY #2




Buonasera lettori, 
è un pò tardi rispetto ai miei soliti standard ma oggi ho avuto pochissimo tempo quindi eccomi qui a quest'ora insolita per l'appuntamento del martedì: Teaser Tuesday. La rubrica a cadenza settimanale inventata da blog Should be reading.

Vi ricordo che potete partecipare tutti postando i vostri teaser, la cosa importante è non fare spoiler!
Ecco come come fare per partecipare:
Prendete il libro che state leggendo
Apritelo in una pagina qualunque
Condividete un teaser – un piccolo pezzetto – di quella pagina.
Riportate il titolo, l’autore e la pagina del romanzo in modo che tutti possano aggiungere il romanzo alle loro Wishlist.


Il Teaser di oggi è tratto da un romanzo nuovissimo uscito in libreria proprio oggi. Sto parlando di "Il primo bacio a Parigi" di Stephanie Perkins.

Titolo: Il primo bacio a Parigi
Serie: Anna and the French kiss #1
Autrice: Stephanie Perkins
Casa Editrice: DeAgostini
Genre: Young Adult
Anno di pubblicazione: gennaio 2015 
Pagine: 428


"Sono così eccitata che scappo fuori dalla stanza e vado a battere contro un muro.
Ooops. Non è un muro. È un ragazzo.  
«Ahia!» barcolla all’indietro.
«Scusa! Mi dispiace tantissimo, non ti avevo visto.» Lui scuote la testa un po’ stordito. La prima cosa che noto i suoi capelli: è la prima cosa che noto di tutti. Sono castano scuro arruffati, e – non so come – lunghi e corti allo stesso tempo. Mi vengono in mente i Beatles, dato che li ho appena visti in camera di Meredith. Sono capelli da musicista. Capelli del tipo faccio-finta-che-non-mi-interessi-ma-in-realtà-non-è-così.
Bei capelli.
«Figurati non ti ho vista nemmeno io. Stai bene?»
Oddio. È inglese!
«Ehm. È la stanza di Mer, questa?» domanda.
Dico sul serio non conosco nessuna ragazza americana che riesca resistere a un accento inglese. Il ragazzo si schiarisce la voce: «Meredith Chevalier? Alta? Spalle larghe? Capelli ricci?» Poi mi guarda come se fossi pazza o sorda, come Nonna Oliphant. Ogni volta che le chiedo: “Che condimento vuoi sull’insalata?” o “Dove hai messo la dentiera del nonno?” lei sorride e scuote la testa.
«Scusa.» Si allontana impercettibilmente da me «Stavi andando a dormire.»
«Sì, è la stanza di Meredith. Sono stata due ore con lei» Lo annuncio orgogliosa come mio fratello Seany ogni volta che trova qualcosa di disgustoso in giardino.
«Io sono Anna! Sono nuova qui»
Oddio. Cos’è. Questo. Terrificante. Entusiasmo? Le mie guance prendono fuoco e la situazione è davvero imbarazzante.
Il bel ragazzo fa un sorriso divertito. Ha dei denti deliziosi: dritti sopra e leggermente in dentro sotto, con l’arcata inferiore appena arretrata. Ho un debole per quel tipo di sorriso, non avendo mai fatto cure odontoiatriche. Tra i denti davanti ho una fessura grande come un chicco d’uva passa.
« Ètienne » si presenta.«Sto al piano di sopra.»
«Io sto qui.» indico inebetita la mia stanza, e nella mente mi frulla: Nome francese, accento inglese, scuola americana.
Anna confusa.
E-Tienne pronuncia il mio nome cosi: Ah-na
Il cuore mi martella bum bum bum nel petto."

Tratto da "Il primo bacio a Parigi" di Stephanie perkins.
Pagina:20 

E quali sono i vostri Teaser di oggi??

Nessun commento:

Posta un commento