martedì 10 febbraio 2015

ANTEPRIMA: STAI CON ME IN OGNI RESPIRO - JAY MCLEAN

Buonasera cari lettori,
sono qui questa sera con un anteprima davvero succosa.  L’anteprima di un romanzo che aspetto da tempo perché scritto da un autrice che adoro.
Febbraio è un mese davvero ricco di uscite e sono una più interessante dell’altra e quella che vi presento stasera è per me in cima alla lista dei libri più attesi del mese.
Sto parlando di “Where the roads takes me” in italiano “Stai con me in ogni respiro” New Adult auto-conclusivo di Jay McLean, che arriverà in Italia il 26 febbraio (lettori segnatevi questa dati a caratteri cubitali)  grazie alla Casa Editrice Fabbri.

Non potete capire la mia gioia quando ho saputo che questo libro sarebbe arrivato sugli scaffali delle nostre librerie. Sappiate solo che ho iniziato a saltellare per la casa come un invasata!
Perché sono così felice per questa uscita? Be semplice:
1. prima di tutto è un new adult – e chi mi segue sa quanto io ami questo genere.
2. è uno stand alone – quindi un libro auto-conclusivo e non dobbiamo aspettare mesi, anni, secoli per la pubblicazione del secondo
3. è un romanzo che parla di viaggi on the road – e io amo follemente questo genere!
4. l’autrice è Jay McLean!!
So che probabilmente ai lettori italiani questo nome non dirà molto, perché non è mai arrivato nel nostro paese un romanzo firmato dalla sua penna. Ma sappiate che è un autrice straordinaria. Una autrice dotata di un talento immenso. Un autrice capace di emozionare e di colpire dritto al cuore del lettore  facendogli provare una girandola di emozioni contrastanti.
Jay McLean è una scrittrice australiana molto nota all’estero per aver scritto la serie “More”  - serie composta da cinque romanzi in totale, quattro già pubblicati e uno in fase di completamento.
Poco tempo fa ho letto e recensito il primo romanzo della serie More than This (Click sul titolo per la mia recensione) – e con il suo stile di scrittura giovane, fresco e semplice mi ha fatto innamorare della sua penna. E sono certa che farà innamorare anche tutti voi con il romanzo che sta per arrivare.

Dopo questa premessa passiamo alle cose serie. Cioè alla presentazione del romanzo.


Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio:
il cuore.
Da una delle autrici di New Adult più seguite, la
storia di un amore on the road che supera
malattia e dolore.


Titolo: Stai con me in ogni respiro

Autrice: Jay McLean

Casa Editrice: Fabbri

Data di pubblicazione: 26/02/2015

Prezzo: 15.90 euro

Pagine: 350 


Trama: 

Chloe e Blake si incontrano, anzi, si scontrano, per caso, una notte. Lui sta fuggendo dalla solitudine e dai propri pensieri. Lei da un tipo che non sembra avere buone intenzioni. Blake la salva e da subito si sente attratto da questa ragazza strana, affamata di vita ma abituata a tenere chiunque a distanza. Eppure, quando sei giovane dovresti afferrare tutto quello che il destino ti offre. Correre incontro al domani, bruciare tappe e traguardi, ubriacarti di emozioni e sogni a occhi aperti. Scoprire e sperimentare ogni cosa che ti circonda, o che hai anche solo sentito nominare. Senza mai fermarti, senza mai smettere di sperare, di desiderare, di crederci.
Ma c’è un motivo per cui Chloe non permette a nessuno di avvicinarsi: sulla sua vita c’è un’ombra, una malattia che non lascia scampo. E lei, quando se ne andrà, vuole farlo in punta di piedi, per non ferire nessuno… Il giorno in cui incontra Blake non ha la minima idea che quella sarà la loro svolta, l’attimo capace di sconvolgere le loro esistenze e ribaltare le loro prospettive, per sempre. A mano a mano che lo conosce, però, non riesce più a fare a meno di lui. Per Chloe è il momento di trovare la risposta a una domanda pesantissima: esiste un amore capace di dare senso al dolore più grande?

JAY McLEAN, australiana, è autrice di una serie best seller, More, e di due romanzi. Scrive ciò che adora leggere, cioè storie che fanno ridere, piangere, soffrire, sorridere. In poche parole, vivere. Questo è il suo primo libro tradotto in Italia.

Cover originale:





4 commenti:

  1. Awwwwww non vedo l'ora di leggere questo libro anche se non amo particolarmente questo genere :-/
    Mi fido del tuo parere è appena ne avrò l'occasione lo leggerò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho ancora letto, è uscito solo oggi in lingua originale, ma non vedo l'ora che esca qui da noi. Ho avuto il piacere di leggere il primo romanzo della serie "More" e lo stile di questa autrice mi ha incantato!!! Su amazon e goodreads ha già una valutazione molto alta e io ho delle aspettative altissime!!!

      Elimina
    2. *_* lo so, ;) intendevo il tuo parere Sull' autrice ^^

      Elimina