martedì 3 ottobre 2017

TOP TEN TUESDAY #6



Buon pomeriggio meraviglie del mio
Eccomi qui con il secondo post della giornata… essendo martedì è il giorno dedicato alle top 10 con la  TOP TEN TUESDAY, rubrica libresca inventata dal blog The Broke and the bookish.
Il tema di oggi mi piace davvero tanto, perché è dedicato ai book boy friends o bookgirlfriends che ci hanno conquistato.
Come sapete, se mi seguite da un po’, io ho una lunghissima lista di book-boyfriends – anche perché mi innamoro ogni volta che apro un libro quindi è davvero difficile scegliere solo pochi eletti e inoltre ho deciso di complicarmi ulteriormente la vita indicando:
5 BOOK BOY-FRIENDS – ovvero i fidanzati di carta che vorrei tanto prendessero vita dalle pagine dei libri.
5 BOOK GIRL-FRIENDS – ovvero cinque erosine che vorrei tanto come migliori amiche
 Pronti?
Bando alle ciance e partiamo:

 BOOK BOY-FRIENDS

Siccome è durissima scgleirne solo 5, ho deciso di indicare gli storici – ovvero quelli che da più tempèo hanno conquistato il mio cuore.

TRAVIS MADDOX:
Il primo bad boy di cui mi sono innamorata. Il casanova impenitente che si innamora perdutamente di una stronza che non lo merita e non lo apprezza… quel piccione starnazzante di Abby Abernathy!

JESSE WARD:
Jesse il Lord del Maniero, che si dire su di lui se non Christian Grey scansate!

JACE HERNODALE:
Jace è un Herndoale devo aggiungere altro? Lo amo.

DAEMON BLACK: 
Daemon è l’alieno del mio cuore. Strafottente, arrogante e adorabile.


BOOK GIRL-FRIENDS

Questa è un impresa ardua. Fatico a trovare personaggi femminili che adoro, sono molto di più quelle che disprezzo, ma alcune che ammiro per la loro forza e il coraggio che dimostrano ci sono e sono proprio quelle che vorrei come amiche.

NADYA VOLKOV
Nadya è super-cazzuta ragazzi. E vorrei avere solo un decimo della sua forza.

ELLA HARPER:
Ella è criticata e odiata perché ha soli diciassette anni ha fatto lavori tremendi per mantenere un tetto sopra alla testa alla madre malata. Io l’ammiro, anche perché ha conquistato e domanto Reed Royal.

JULIETTE FERRARS:
Il cambiamento di Juliette nel corso della serie è strabiliante da fragile e insicura di trasforma in una splendida donna sicura di se e inarrestabile. È stata fantastica.

LILY BLOOM:
Lily ha attraversato l’inferno e non si è mai abbattuta, avrei tanto voluto abbracciarla forte.

OLIVIA KASPEN
Olivia è attiva, spietata, meschina e profondamente egoista, ma anche brutalmente sincera e io non posso fare a ameno di apprezzarla.


Per oggi è tutto, Ora a voi la parola con i vostri book boy/girl- fiends. Sono curiosa di sbirciare le vostre liste!!  
Se vi va di leggere le recensioni dei libri che hanno ispirato questa top ten vi basta fare click sulla cover per il link diretto alla recensione. 

6 commenti:

  1. Ciao Frency!
    Volevo fare anche io cinque e cinque! Solo che durante la ricerca delle mie 5 fidanzate di carta preferite ho scoperto che non sarei mai riuscita ad arrivare al numero e ho lasciato perdere XD
    Comunque, abbiamo in comune Jace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lee, è stata dura scegliere 5 ragazze, in genere detesto le protagoniste femminili e avrei voluto mollare e scegliere 10 maschietti. Vengo subito a sbirciare il tuo!

      Elimina
  2. Ciao Frency abbiamo molti bookfriends in comune ihihi
    Io ho messo solo gli uomini però ;-)
    Se ti va di passare questo è il link per il mio TOP TEN TUESDAY…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, passo subito da te. Io ho deciso di rendere la sfida più complessa scegliendo anche 5 femminucce anche se avrei voluto mettere molti più maschietti;)

      Elimina
  3. i maschietti sono solo quattro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio hai ragione! Ne ho dimenticato uno... volevo inserie Cole Holland!

      Elimina