lunedì 25 giugno 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LOVE, NON SMETTERE DI AMARMI MAI - L.A. CASEY


Titolo: Love. Non smettere di amarmi mai

Serie Slater Brothers#5

Autrice: L.A. Casey

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: 26 giugno 2018

Pagine: 416

TRAMA:
Alannah Ryan ha cercato disperatamente l’avventura, qualcosa che le sconvolgesse la vita. E il suo desiderio è stato esaudito: è arrivato un affascinante ragazzo, uno di quelli che spezzano il cuore. Ma i suoi sogni sono stati distrutti a causa di un errore che l’ha perseguitata per oltre cinque anni. Damien Slater ha sempre rovinato la vita delle persone che ha amato. Una decisione presa quando aveva solo quindici anni ha distrutto le vite dei suoi fratelli. Per lui è stato ancora più insopportabile aver ferito l’unica donna che lo aveva voluto per più di una notte. Scappare
via lo ha aiutato a guarire, e il suo ritorno può causare solo dolore. L’unica speranza è convincere Alannah ad abbandonarsi alla passione. È una sfida che Damien non intende perdere.
Cosa Penso:
Cinque anni e mezzo prima avevo donato il mio cuore e il mio corpo al nuovo sciupa femmine della scuola: nel momento in cui lui aveva rifiutato categoricamente il cuore e aveva accettato solo il corpo, non avrebbe dovuto sorprendermi, e invece fu così. Rimasi sconvolta. Mi sentii defraudata della magia della mia prima volta perché Damien all’improvviso, dopo aver fatto sesso, era diventato un altro, non era più il ragazzo dolce che aveva promesso di stare con me per sempre. Le parole che mi aveva detto erano state bugie sfuggite in un momento di passione sfrenata.
Bugie. Bugie. Bugie.


Lo abbiamo aspettato quasi due anni, ma ora l’attesa è ormai finita e giovedì i fratelli Slater sbarcheranno in libreria proprio domani con quello che è il capitolo conclusivo della serie Slater Brothers di L.A. Casey – “Love. Non smettere di amarmi mai”.
La serie Slater Brothers in molti l’hanno amata e parecchi criticata, personalmente – tra alti e bassi – devo ammettere che non mi è affatto dispiaciuta, dopo un inizio un po’ in salita con “Love. Un nuovo destino” (click sul titolo per la mia recensione) che mi ha fatto un po’ storcere il naso, devo proprio ammettere che è stato un crescendo e romanzo dopo romanzo, ognuno dei cinque ragazzacci Slater mi ha conquistata.
Del resto, sono certa, che i miei cari e fedeli lettori sapranno benissimo che raramente so resistere al fascino del bad boy e, ovviamente, una serie che ha come protagonisti cinque di loro di certo non poteva lasciarmi indifferente, era del tutto inevitabile che mi conquistasse. Così, dopo aver letto la storia di Branna e Ryder – “Love,Fidati di me” (click sul titolo per la mia recensione), non vedevo l’ora di libro conoscere meglio l’ultimo fratello rimasto, Damien – il gemello di Nico – che mi aveva incuriosita fin dal primissimo romanzo.
Nonostante la mia morbosa curiosità di conoscere meglio l’ultimo dei cinque fratelli, devo ammettere che, l’ultimo libro, non è stato esattamente come me lo aspettavo, non che mi abbia totalmente delusa, perché è stata una lettura piacevole e carina, l’ideale per passare alcune ore di svago in questa calde giornate estiva,  tuttavia mi aspettavo qualcosina di più.
Mi aspettavo più emozioni violente e, in linea con i precedenti romanzi della serie mi aspettavo dei colpi di scena capaci di togliere il fiato, elementi questi che hanno caratterizzato tutti i romanzi della serie Slater Brothers e non posso proprio ignorare il fatto che ho trovato  il romanzo di Damien decisamente sottotono. Non so se questa sgradevole sensazione è dipesa dal fatto che aspettavo questo libro dal lontano 2016, ovvero da quando Damien e Alannah hanno fatto la loro comparsa la prima volta e se, quindi, le mie aspettative sono cresciute in maniera esponenziale negli anni, oppure se la ragione sta nel fatto che l’autrice non avesse molto da dire su questi personaggi e ha scritto questo libro solo per accontentare i lettori che lo richiedevano a gran voce. Ad ogni modo, ho trovato la love story  tra Damien e Alannah un po’ piatta, e mi è dispiaciuto davvero tantissimo perché  avrebbe avuto tutte le carte in regola per far scoppiare i fuochi d’artificio e per farmi scorrere brividi caldi lungo la colonna vertebrale.
«Sono terrorizzata al pensiero di rivivere un’esperienza negativa se lo facessi rientrare nella mia vita. L’ultima volta mi ha fatto soffrire molto, e non stavamo nemmeno insieme. Ho paura però che pur restandogli solo amica, alla fine, io possa soffrire comunque, se lo vedessi con un’altra… Ne morirei».
Loro sono due protagonisti che hanno un passato, Alannah è stata profondamente ferita da Damien, lui le ha spezzato il cuore e da allora, la ragazza nutre un profondo risentimento nei suoi confronti. E questa sarebbe stata un ottima base di partenza per una storia emozionate ed intensa, magari con un protagonista maschile che  fa di tutto per rimediare ai suoi errori e cerca di riconquistare la donzella con un atteggiamento sfrontato e un po’ arrogante tipico di un bad boy, ma così non è stato. Il riavvicinamento dei protagonisti l’ho trovato molto frettoloso e di conseguenza poco emozionante e d inutile dire che questo ha influito parecchio sulla votazione finale.
Un po’ insipida è stata anche la parte d’azione della storia, se avete letto i libri della serie sono certa che avrete notato che ad un certo punto, il passato burrascoso dei fratelli Slater torna a bussare  prepotentemente alle loro porte portando scompiglio e soprattutto mettendo in pericolo la sventurata protagonista femminile, ma tra queste pagine è mancata quella buona dose di suspense che inchioda il lettore alle pagine tenendolo con il fiato sospeso e anche in questo caso ho trovato il tutto piuttosto frettoloso.
Tuttavia devo ammettere che in questo romanzo ci sono state anche parti positive e che mi sono piaciute; ho adorato leggere le scene che coinvolgono la famiglia Slater al gran completo, soprattutto le parti in cui è coinvolto Alec, il più burlone dei fratelli, mi ha fatto ridere di gusto riconfermandosi il mio Slater preferito.
Ho apprezzato tantissimo lo stile di scrittura dell’autrice che l’ho trovato nettamente migliorato rispetto al  primissimo romanzo della serie, in cui le parolacce e il linguaggio troppo volgare mi avevano fatto storcere parecchio il naso rovinandomi la lettura, ma qui è tutto molto più misurato e le battute un po’ spinte o il linguaggio solo lievemente colorito non sono affatto volgari ma al contrario rendono la lettura piccante quel tanto che basta per stuzzicare il lettore.  Per cui anche se il romanzo è lievemente sottotono rispetto i suoi predecessori credo che, comunque, sia un romanzo da leggere se avete  amato questa famiglia un po’ sopra le righe  perché va a concludere una serie di successo e ad introdurre la nuova serie sui fratelli Collins, i fratelli di Aideen, che mi auguro davvero che la newton porti in Italia al più presto.
Il mio voto:




Nessun commento:

Posta un commento