Visualizzazione post con etichetta Slater Brothers. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Slater Brothers. Mostra tutti i post

lunedì 25 giugno 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LOVE, NON SMETTERE DI AMARMI MAI - L.A. CASEY


Titolo: Love. Non smettere di amarmi mai

Serie Slater Brothers#5

Autrice: L.A. Casey

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: 26 giugno 2018

Pagine: 416

TRAMA:
Alannah Ryan ha cercato disperatamente l’avventura, qualcosa che le sconvolgesse la vita. E il suo desiderio è stato esaudito: è arrivato un affascinante ragazzo, uno di quelli che spezzano il cuore. Ma i suoi sogni sono stati distrutti a causa di un errore che l’ha perseguitata per oltre cinque anni. Damien Slater ha sempre rovinato la vita delle persone che ha amato. Una decisione presa quando aveva solo quindici anni ha distrutto le vite dei suoi fratelli. Per lui è stato ancora più insopportabile aver ferito l’unica donna che lo aveva voluto per più di una notte. Scappare
via lo ha aiutato a guarire, e il suo ritorno può causare solo dolore. L’unica speranza è convincere Alannah ad abbandonarsi alla passione. È una sfida che Damien non intende perdere.
Cosa Penso:
Cinque anni e mezzo prima avevo donato il mio cuore e il mio corpo al nuovo sciupa femmine della scuola: nel momento in cui lui aveva rifiutato categoricamente il cuore e aveva accettato solo il corpo, non avrebbe dovuto sorprendermi, e invece fu così. Rimasi sconvolta. Mi sentii defraudata della magia della mia prima volta perché Damien all’improvviso, dopo aver fatto sesso, era diventato un altro, non era più il ragazzo dolce che aveva promesso di stare con me per sempre. Le parole che mi aveva detto erano state bugie sfuggite in un momento di passione sfrenata.
Bugie. Bugie. Bugie.


Lo abbiamo aspettato quasi due anni, ma ora l’attesa è ormai finita e giovedì i fratelli Slater sbarcheranno in libreria proprio domani con quello che è il capitolo conclusivo della serie Slater Brothers di L.A. Casey – “Love. Non smettere di amarmi mai”.
La serie Slater Brothers in molti l’hanno amata e parecchi criticata, personalmente – tra alti e bassi – devo ammettere che non mi è affatto dispiaciuta, dopo un inizio un po’ in salita con “Love. Un nuovo destino” (click sul titolo per la mia recensione) che mi ha fatto un po’ storcere il naso, devo proprio ammettere che è stato un crescendo e romanzo dopo romanzo, ognuno dei cinque ragazzacci Slater mi ha conquistata.
Del resto, sono certa, che i miei cari e fedeli lettori sapranno benissimo che raramente so resistere al fascino del bad boy e, ovviamente, una serie che ha come protagonisti cinque di loro di certo non poteva lasciarmi indifferente, era del tutto inevitabile che mi conquistasse. Così, dopo aver letto la storia di Branna e Ryder – “Love,Fidati di me” (click sul titolo per la mia recensione), non vedevo l’ora di libro conoscere meglio l’ultimo fratello rimasto, Damien – il gemello di Nico – che mi aveva incuriosita fin dal primissimo romanzo.
Nonostante la mia morbosa curiosità di conoscere meglio l’ultimo dei cinque fratelli, devo ammettere che, l’ultimo libro, non è stato esattamente come me lo aspettavo, non che mi abbia totalmente delusa, perché è stata una lettura piacevole e carina, l’ideale per passare alcune ore di svago in questa calde giornate estiva,  tuttavia mi aspettavo qualcosina di più.
Mi aspettavo più emozioni violente e, in linea con i precedenti romanzi della serie mi aspettavo dei colpi di scena capaci di togliere il fiato, elementi questi che hanno caratterizzato tutti i romanzi della serie Slater Brothers e non posso proprio ignorare il fatto che ho trovato  il romanzo di Damien decisamente sottotono. Non so se questa sgradevole sensazione è dipesa dal fatto che aspettavo questo libro dal lontano 2016, ovvero da quando Damien e Alannah hanno fatto la loro comparsa la prima volta e se, quindi, le mie aspettative sono cresciute in maniera esponenziale negli anni, oppure se la ragione sta nel fatto che l’autrice non avesse molto da dire su questi personaggi e ha scritto questo libro solo per accontentare i lettori che lo richiedevano a gran voce. Ad ogni modo, ho trovato la love story  tra Damien e Alannah un po’ piatta, e mi è dispiaciuto davvero tantissimo perché  avrebbe avuto tutte le carte in regola per far scoppiare i fuochi d’artificio e per farmi scorrere brividi caldi lungo la colonna vertebrale.
«Sono terrorizzata al pensiero di rivivere un’esperienza negativa se lo facessi rientrare nella mia vita. L’ultima volta mi ha fatto soffrire molto, e non stavamo nemmeno insieme. Ho paura però che pur restandogli solo amica, alla fine, io possa soffrire comunque, se lo vedessi con un’altra… Ne morirei».
Loro sono due protagonisti che hanno un passato, Alannah è stata profondamente ferita da Damien, lui le ha spezzato il cuore e da allora, la ragazza nutre un profondo risentimento nei suoi confronti. E questa sarebbe stata un ottima base di partenza per una storia emozionate ed intensa, magari con un protagonista maschile che  fa di tutto per rimediare ai suoi errori e cerca di riconquistare la donzella con un atteggiamento sfrontato e un po’ arrogante tipico di un bad boy, ma così non è stato. Il riavvicinamento dei protagonisti l’ho trovato molto frettoloso e di conseguenza poco emozionante e d inutile dire che questo ha influito parecchio sulla votazione finale.
Un po’ insipida è stata anche la parte d’azione della storia, se avete letto i libri della serie sono certa che avrete notato che ad un certo punto, il passato burrascoso dei fratelli Slater torna a bussare  prepotentemente alle loro porte portando scompiglio e soprattutto mettendo in pericolo la sventurata protagonista femminile, ma tra queste pagine è mancata quella buona dose di suspense che inchioda il lettore alle pagine tenendolo con il fiato sospeso e anche in questo caso ho trovato il tutto piuttosto frettoloso.
Tuttavia devo ammettere che in questo romanzo ci sono state anche parti positive e che mi sono piaciute; ho adorato leggere le scene che coinvolgono la famiglia Slater al gran completo, soprattutto le parti in cui è coinvolto Alec, il più burlone dei fratelli, mi ha fatto ridere di gusto riconfermandosi il mio Slater preferito.
Ho apprezzato tantissimo lo stile di scrittura dell’autrice che l’ho trovato nettamente migliorato rispetto al  primissimo romanzo della serie, in cui le parolacce e il linguaggio troppo volgare mi avevano fatto storcere parecchio il naso rovinandomi la lettura, ma qui è tutto molto più misurato e le battute un po’ spinte o il linguaggio solo lievemente colorito non sono affatto volgari ma al contrario rendono la lettura piccante quel tanto che basta per stuzzicare il lettore.  Per cui anche se il romanzo è lievemente sottotono rispetto i suoi predecessori credo che, comunque, sia un romanzo da leggere se avete  amato questa famiglia un po’ sopra le righe  perché va a concludere una serie di successo e ad introdurre la nuova serie sui fratelli Collins, i fratelli di Aideen, che mi auguro davvero che la newton porti in Italia al più presto.
Il mio voto:




martedì 8 novembre 2016

RECENSIONE: LOVE - FIDATI DI ME - L.A. CASEY

Titolo: Love – idati di me

Serie: Slater Brothers #4

Autrice: L.A. Casey

Casa editrice: Newton Compton

Pubblicazione: 3 novembre 2016-11-07

Pagine: 350

Trama:

Branna Murphy si sente sconfitta. Sapeva di essere innamorata persa, di amare quell’uomo più della sua stessa vita e di aver fortemente desiderato quella relazione. Ha sperato fino all’ultimo in un cambiamento, un segnale che le facesse capire di essere desiderata, amata. Ma il miracolo non è arrivato. Parlare, gridare non ha funzionato, piangere non ha funzionato. Il dolore non ha funzionato. Ryder Slater è furioso. Per mesi ha mentito alla donna per cui si farebbe uccidere, ma non può rivelarle i propri sentimenti. È coinvolto in qualcosa di pericoloso e la gente intorno a lui sta iniziando a morire. Non poteva parlare. Le cose tra Ryder e Branna sono arrivate a un punto di non ritorno, ma lui non ha altra scelta che lottare con le unghie e con i denti per salvare la sua famiglia e l’amore della sua vita. Ma è davvero dura riuscire a mantenere il sangue freddo...


Cosa Penso:

 Aspettavo da tempo “Love – fidati di me” – quarto capitolo della serie Slater Brother di L.A. Casey, e giovedì scorso è finalmente approdato in tutte le librerie e store online italiani.
So che molti non apprezzano questa serie, ma io faccio parte del gruppo di lettori a cui piace e che aspettano con impazienza la pubblicazione dei vari volumi. Ammetto che il mio rapporto con i fratelli Slater è partito un po’ in salita, infatti il primo romanzo Love – un nuovo destino” (click sul titolo per la mia recensione) non mi aveva fatto propriamente impazzire a causa di un linguaggio un po’ troppo scurrile che non mi aveva permesso di entrare in sintonia con i protagonisti, ma siccome non so resistere al rude fascino di un bad boy ho deciso di dare una seconda possibilità all’autrice leggendo il secondo capitolo, e alla fine mi sono lasciata conquistare dai fratelli Slater e ho atteso con impazienza la pubblicazione di ogni romanzo.
 “Love – fidati di me” mi è piaciuto e l’ho divorato in tempo record, ma devo ammettere che il maggiore della banda degli Slater non ha potuto competere con i suoi fratelli minori. Ryder è senza dubbio sexy e bollente come l’inferno, ma i miei preferiti rimangono sempre Alec  di  “Love – Un incredibile incontro” (click sul titolo per la mia recensione) – che mi ha totalmente conquistato con la sua spassosa ironia e il suo ego adorabilmente smisurato, e Kane di Love – Un pensiero infinto” (click sul titolo per la mia recensione) – che mi ha intenerito e fatta sciogliere come neve al sole.

martedì 2 agosto 2016

RECENSIONE: LOVE - UN PENSIERO INFINITO - L.A. CASEY

Titolo: Love – Un Pensiero infinito

Serie: Slater Brothers#3

Autrice: L. A Casey

Casa editrice: Newton Compton

Pagine: 376

Data di pubblicazione: Luglio 2016

Trama:


Aideen Collins è uno spirito libero. È cresciuta in una casa piena di uomini, e questo le ha insegnato a essere fredda e diretta. Kane Slater è un’anima tormentata. La gente si tiene alla larga da lui, a causa delle cicatrici che gli deturpano viso e corpo. Ma Kane ha imparato a usare a suo favore la paura che suscita negli altri, perché non vale la pena circondarsi di persone che non vedono oltre le apparenze. Si accontenta del piccolo giro di amicizie dei suoi fratelli e delle loro ragazze, almeno fino a quando un’irlandese di nome Aideen Collins non compare nella sua vita. Aideen è l’unica donna che osa dirgli in faccia quello che pensa di lui, senza timore di fargli male. E Kane è l’unico uomo che riesce a vedere oltre la dura scorza di Aideen. Non riescono a sopportarsi, eppure si desiderano…

Cosa Penso:
Ed eccomi qui con la recensione del terzo capitolo della serie Slater Brothers: “Love – Un Pensiero Infinito”.
Qualche mese fa dopo aver letto il primo libro della serie;  “Love – Un Nuovo Destino” (click sul titolo per la mia recensione) non avrei mai pensato di poter essere così coinvolta da questa serie. La storia di Bronagh e Nico l’avevo sì trovata carina, ma niente di più e se ho letto il secondo capitolo “Love – Un Incredibile incontro” (click sul titolo per la mia recensione) è stato più per noia che per reale interesse ed è stata un autentica sorpresa scoprirmi talmente coinvolta da divorare un libro di quasi quattrocento pagine in pochissime ore, e una volta terminato ne volevo ancora. Non vedevo l’ora di immergermi nella storia di Kane, ed è per questo che sono corsa a comprarlo appena uscito.
Sono, quindi, giunta alla conclusione che dopo un inizio un po’ in salita questa serie mi sta conquistando romanzo dopo romanzo perché i fratelli Slater sono un po’ come le ciliegie: uno tira l’altro. Inoltre questa banda di fratelli bad boy sono uno meglio dell’altro e io non posso più fare a meno di loro.
In Love – Un Pensiero Infinito”tocca al terzo dei cinque fratelli raccontarci la sua storia, e sono più che certa che se avete amato i romanzi precedenti, novelle comprese, non potrete far altro che adorarlo perché Kane non ha assolutamente nulla da invidiare alla banda degli Slater.
Il romanzo riprende esattamente da dove si era interrotta la seconda novella - “Love – Amori Perduti”; Kane dopo essere svenuto in un centro commerciale è diretto all’ospedale e le ragazze – Bronagh, Branna e Aideen – stanno impazzendo perché hanno fatto per gioco un test di gravidanza, uno dei test è positivo e loro non sanno chi delle tre è in dolce attesa.
Così è come li abbiamo lasciati e così è come li ritroviamo  all’inizio del terzo capitolo della serie e se volete sapere cosa accade dopo non dovrete far altro che aprire il libro e iniziare a leggere perché sulla trama non vi svelerò nulla, il rischio di spoiler è davvero altissimo e non sarò di certo io a rovinarvi la sorpresa svelandovi qualche dettaglio.
Tutto quello che vi dirò ora riguarda i due protagonisti che conosceremo meglio tra le pagine della loro storia.

lunedì 27 giugno 2016

RECENSIONE: LOVE, UN INCREDIBILE INCONTRO - L.A. CASEY

Titolo: Love – Un incredibile incontro

Serie: Slater Brothers#2

Autrice: L. A Casey

Casa editrice: Newton Compton

Pagine: 442

Data di pubblicazione: giugno 2016

Trama:

Keela Daley è la pecora nera della famiglia. È sempre venuta dopo sua cugina, Micah. Anche sua madre aveva occhi solo per la splendida Micah, mentre Keela passava inosservata. Ora sono cresciute, Micah sta per sposarsi e ancora una volta i riflettori sono tutti puntati su di lei. Alec Slater è scapolo, nessuna donna resta nel suo letto per più di una notte. Fa quello che vuole e non deve rispondere a nessuno. Almeno finché non incontra un’irlandese dai capelli rossi come il fuoco. Che lo mette a dura prova. Keela odia ammetterlo, ma ha bisogno di un favore da quell’uomo arrogante. Ha bisogno che lui la accompagni al matrimonio di Micah e finga di essere il suo fidanzato. Alec accetta di aiutarla, ma ad alcune condizioni… 

Cosa Penso: 

Oggi sono qui con la recensione del secondo romanzo della serie Slater Brothers; “Love – Un incredibile incontro”. Chi mi segue saprà sicuramente che dopo aver letto il primo romanzo; ”Love – un nuovo destino”  avevo giurato e spergiurato che i seguiti li averi letti in inglese a causa di alcune scelte di traduzione che io avevo reputato pessime.
Non voglio dilungarmi eccessivamente a tal proposito in questa sede, ma in breve: l’uso eccessivo e smodato delle parolacce mi aveva davvero rovinato la lettura, e anche le scene più romantiche ne avevano risentito parecchio con tutti quei “cazzo!” e “merda!” che volavano a destra e manca. So che penserete che la colpa non è di  certo della traduttrice, siccome il suo compito è quello di tradurre un testo e non di personalizzarlo a proprio piacimento. Giusta osservazione, senza dubbio, ma come ho già spiegato, anche, nella recensione del primo romanzo, alcune parolacce inglesi tradotte in italiano semplicemente non funzionano e finiscono solo per rovinare il libro. Potevano quindi esserci risparmiate e sostituite con sinonimi. Comunque per capire bene a cosa mi riferisco vi invito a leggere la recensione – qui.

martedì 3 maggio 2016

RECENSIONE: LOVE, UN NUOVO DESTINO - L.A. CASEY

 Titolo: Love – un nuovo destino

Serie: Slater Brothers #1

Autrice: L. A. Casey

Casa editrice: Newton Compton

Pubblicazione: Aprile 2016

Pagine: 315

Trama:

Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…

Cosa penso:

 Love – Un nuovo destino” è il primo romanzo della serie Slater Brothers di L. A. Casey arrivata in Italia grazie alla Newton Compton.
Ero impaziente di leggere questo libro. Ero impaziente e convinta che lo avrei amato pazzamente perché dalla trama e dalle numerose recensioni di lettrici d’oltreoceano questo romanzo aveva tutte le carte in regola per rapirmi e conquistarmi: protagonisti con passati dolorosi e un bad boy casanova e immischiato in affari loschi.
Del resto non è un segreto per nessuno che adoro queste caratteristiche nei new adult.
Non è un segreto il mio amore sfrenato per i bad boy, da quando ho conosciuto Travis Maddox sono completamente pazza per i cattivi ragazzi.

La serie Slater Brothers ha come protagonisti cinque fratelli di età compresa tra i diciotto e i ventotto anni e ciascuno di loro risponde alle classiche caratteristiche tipiche dei bad boy: muscoli possenti, sorrisi sfrontati, caratteri forti il tutto irresistibilmente confezionato in un adorabile pacchetto tatuato. Per dirla in parole povere ero letteralmente in brodo di giuggiole ancor prima di iniziare la lettura della serie, e aspettavo con talmente tanta impazienza la pubblicazione che ho ordinato l’e-book di questo libro appena amazon lo ha reso possibile e ho iniziato la lettura appena mi è stato recapitato.
Ma purtroppo devo ammettere che questa lettura non mi ha soddisfatta come pensavo. Non mi ha totalmente delusa, sia chiaro. La storia l’ho trovata carina, i personaggi mi sono piaciuti abbastanza, per lo meno la maggior parte di loro, ma quello che mi ha fatto davvero storcere il naso e che ha inciso parecchio sul giudizio finale sono state le troppe parolacce e il linguaggio troppo scurrile. Chi ha seguito i miei aggiornamento di stato su GR sono certa che questa cose le saprà già perché le ho scritte anche lì, ma qui sul blog posso spiegare bene cosa mi ha realmente infastidito.
Premetto che non sono pudica o bigotta, ammetto senza vergogna che il mio linguaggio è abbastanza colorito, quotidianamente uso parole come “ca**o” e “m**da” e a volte ci scappa anche un “porca pu***na” (ora mi immagino mia nonna che mi dice: “Che linguaggio Francesca!”) ma un uso eccessivo e smodato di queste parole in un libro, mi fa storcere il naso, e non poco!
Per farvi capire che non sono esagerata io, ma che questo libro è davvero un piccolo concentrato di volgarità, ho fatto una piccola ricerca nel mio kindle e mi sono accorta che in un libro di circa 315 pagine la parola “cazzo” compare circa 195 volte, la parola “merda” 34 volte, “puttana” 42 e una ventina di volta la parole “fottere/ fottuto”.
Ora ditemi voi, non è eccessivo? Io credo proprio di sì.