giovedì 9 aprile 2020

RECENSIONE: HOUSE OF LOVE - NAIKE ROR

Titolo: house of love

Serie: AMrican’s Creed in Love #1

Autrice: Naike Ror

Casa Editrice: self Publishing

Data di pubblicazione: 27/03/2020

Pagine: 415

TRAMA:

Mi chiamo Essie Wilson e quando avevo sedici anni vivevo a Shelbyville, Kentucky.
Avevo una grande passione: l’equitazione.
Thunder, il mio cavallo, e io eravamo due campioni, vincevamo tutte le gare del circuito.
La mia vita era perfetta e io ero felice.
Finché non è arrivato lui, Cruz Sanders.
Lui ha rubato le attenzioni della mia istruttrice, ha rubato le mie vittorie, ha rubato la mia felicità.
Dovevo considerarlo il nemico, invece ho abbassato la guardia e mi sono innamorata di lui.

Cosa Penso: 


Naike Ror è un autrice molto nota nel panorama del romance italiano, ha scritto parecchi romanzi, sia come self publishing che sotto la guida della casa editrice di amazon e so che tra il pubblico riscuote parecchi consensi, nonostante ciò io non avevo mai letto nulla di scritto da lei. Anche se nel mio kindle c’è un intera cartella dedicata a lei, dove ho inserito tutti i suoi libriche ho acquistato negli anni con le varie offerte a novantanove centesimi. Onestamente non so bene perché non ho mai letto uno dei suoi libri, ma una cosa è certa: se sono tutti meravigliosi come “House of Love” allora io sono stata veramente una sciocca a non leggerli prima e state certi che in tempi molto brevi li leggerò tutti
Ho scoperto “House of Love” primo capitolo della serie American’s Creed in Love per puro caso, su instagram – una blogger che seguo diceva, nelle sue stories, che quel romanzo era una droga da cui non riusciva a staccarsi e, quindi, incuriosita mi sono andata ad informare e quando ho scoperto che si trattava di un new adutl e per giunta un hate and love, mi è stato chiarissimo che quel libro avrebbe dovuto essere mio. E così l’ho acquistato alla cieca, senza nemmeno dare una sbirciata veloce alle recensioni di altri lettori e di altri blogger. Dico solo che l’ho iniziato al volo e dopo appena una manciata di pagine ero totalmente immersa nella storia e del tutto incapace di staccarmi dal mio kindle. 
House of Love” è quel genere di lettura che io cerco continuamente e il libro di cui avevo un disperato bisogno in queste giornate di quarantena, in cui per me trovare una lettura capace di distrarmi da quello che sta accadendo nel nostro paese è particolarmente difficile, ma Naike Ror ci è riuscita! Mi ha regalato momenti di distrazione, facendomi provare emozioni intense e forti e soprattutto mi ha intrappolato dentro la sua storia facendomi innamorare completamente del suo stile di scrittura. 
Questo romanzo attraverso il pov alternato dei due protagonisti e un salto temporale tra passato e presente ci narra le vicende di Cruz Sanders e Essie Wilson.
Cruz e Essie si conoscono da quando hanno sedici anni e ad unirli e avvicinarli è stata la passione per i cavalli e l’equitazione. Erano solo due ragazzini quando si sono innamorati e spezzati reciprocamente il cuore. Da allora non hanno più avuto alcun contatto, oggi sono entrambi alla soglia dell’età adulta, frequentano prestigiosi college dell’Ivy League – Cruz e a Yale, mentre Essie ad Harvard – e stanno ponendo le basi per crearsi un brillanti e radioso futuro, ma se Cruz sembra essere andato avanti con la sua vita, concentrato solo su i suoi ambiziosi obiettivi, ecco che Essie progetta nei suoi confronti una spietata vendetta, per farla pagare al ragazzo che le ha spezzato irrimediabilmente il cuore e ha distrutto tutti i suoi sogni di ragazzina. 
La vena competitiva, il bisogno di vendetta batteva forte e avevo raffinato la mia pazienza in quegli anni: avrei distrutto la vita di Cruz Sanders e lo avrei cancellato proprio come avevo cancellato i miei genitori.
Ed è così che ha inizio una guerra all’ultimo sangue dove entrambi cercano di prevalere sull’altro, dimostrando di essere i migliori. Il problema è che nessuno dei due ha fatto i conti con i sentimenti e l’attrazione, che a distanza di anni, continuano a provare l’uno per l’altra e che sono rimasti nascosti, come polvere sotto al tappeto, e che riemergono con prepotenza non appena sono a distanza ravvicinata.
Non vi voglio svelare troppi segreti di questo romanzo tutto da scoprire e amare, tutto quello che dovete sapere è che Naike Ror è stata meravigliosa nel raccontarci questa storia, che non è una storia banale tutta cuori e fiori, ma al contrario è una storia travolgente che conquista e appassiona con una miscela perfetta di odio e amore. Infatti, tra queste pagine troviamo l’odio, quello vero, potente e viscerale che ti fa commettere azioni spregevoli che hanno l’unico scopo di far soffrire l’obiettivo a cui sono indirizzate. Ma questa è anche una storia d’amore, di un amore che risorge dalle ceneri del passato, come una sorta di fenice, diventando rapidamente travolgente, totalizzante e così esplosivo da regalare al lettore uno spettacolo in technicolor. 
Anche se a modo suo. Sapevo che non sarebbe stato facile, che comunque avevamo tempo da recuperare, rancore da seppellire e fiducia da riconquistare, però lei era stata con me. 
Come ho già detto all’inizio della mia recensione conoscevo questa autrice solo di nome e scoprire i suoi romanzi; leggerli e lasciarmi travolgere dalle sue storie è stata una piacevolissima scoperta. Lei scrive in modo estremamente brillante, fluido e scorrevole e tra queste pagine in particolare riesce a calamitare totalmente l’attenzione del lettore aggiungendo anche quel pizzico di mistero che rende tutto più interessante e di fatti è facile per chi legge questa storia lasciarsi intrappolare nelle maglie della stessa. 
Sono diverse le cose che ho apprezzato di questo libro, prima di tutto, sicuramente, il fatto che l’autrice è riuscita a rendere originalissimo un new adutl ad ambientazione collegiale che tratta la tematica dell’odio e amore, se siete amanti di questo genere di libri sicuramente saprete quante storie di questo tipo son state scritte e, devo ammettere con onesta sincerità, che fino ad ora quella della Ror è una delle più originali in assoluto e per questo si merita un posticino nei libri migliori dell’anno. 
Altro elemento che rende questa storia estremamente originale è il modo in cui Naike Ror ha tratteggiato e dipinto la vita del college, per la prima volta in un libro l’autrice non si è concentrata sulle parti belle, divertenti e spensierate della vita universitaria, ma al contrario ci ha mostrato uno spaccato di vita vera. I college dell’Ivy League sono luoghi estremamente competitivi, frequentati da studenti che non solo sborsano rette da capogiro, ma che pongono le basi per il loro futuro radioso. Gli studenti di queste prestigiose università formeranno quella che sarà la classe dirigente americana e si devono preparare al meglio per farlo, ed ecco che lo sportivo dell’ivy league non è un cazzone qualsiasi il cui unico obiettivo e portarsi a letto le ragazze più carine, il presidente di una confraternita non si preoccupa solo di organizzare le feste più goliardiche, ma tutto è un modo per dimostrarsi migliori agli occhi esterni di chi guarda, osserva e muove le fila del potere. E tutto questo è stato estremamente piacevole da leggere in un romanzo. 


Ma il punto di forza di questa storia sono senza dubbio i personaggi sia quelli secondari che i principali. I due protagonisti sono tratteggiati così bene da sembrare reali, ed entrambi mi sono strisciati sotto pelle, senza chiedere il permesso, e hanno conquistato un pezzettino del mio cuore. Li ho amati davvero!
Cruz e Essie sono molto più simili di quello che si potrebbe pensare. Entrambi si stanno per laureare in legge a pieno voti, entrambi sono sportivi talentuosi ed entrambi presidenti delle confraternite e sorellanze più influenti dei loro rispettivi campus. 
Tutti e due hanno sudato duramente per arrivare dove sono oggi, Cruz è un manipolatore nato e ha sfruttato ogni occasione a suo vantaggio. Mentre Essie ha imparato a farsi valere e ad essere una donna indipendente. 
Nonostante la forza e la determinazione che tutti e due dimostrano hanno un unico punto debole che è capace di mettere entrambi in ginocchio… ovvero quella parte del loro cuore che batte l’uno per l’altra, ma che hanno seppellito sotto strati di rancore e odio.
La sua lingua s’impossessò subito della mia bocca senza darmi tempo di sollevare alcuna difesa. Riaffiorò ogni singolo ricordo: il bisogno di essere stretta a lui, la sensazione di essere posseduta dalle sue labbra, la necessità di sentirlo dentro di me. Non mi accorsi nemmeno del perché le mie braccia si strinsero attorno a lui, di quando le mie mani si insinuarono tra i suoi capelli, di come i miei denti morsero con forza le sue labbra. Non capivo più niente: volevo colpirlo più forte, fargli del male eppure non riuscivo a fermarmi.
Sono certa che li adorerete e tiferete per loro.
Oltre i personaggi principali, anche i secondari vi conquisteranno e non vedrete l’ora di conoscerli meglio nei romanzi a loro dedicati, che speriamo escano presto perché davvero non vedo l’ora. 

Questa mia recensione sta come al solito diventando interminabile, purtroppo è sempre così quando amo tanto un libro e questo mi ha davvero colpita, conquistata ed emozionata e quindi prima di concludere non posso far altro che consigliarvelo a gran voce: LEGGETELO, LO ADORERTE!!!
Il Mio Voto:


2 commenti:

  1. Frency ciao!
    Questo libro ce l'ho in lista mi ispira tantissimo e quest'autrice vorrei proprio conoscerla. Dopo le tue parole ne sono convinta ancora di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, come stai?
      Spero davvero che ti piaccia questo libro, a me ha fatto impazzire ;)

      Elimina