Cosa Penso:
Fortunatamente, però, le mie paure sono state del tutto infondate, perché non solo "Dear Ava" non mi ha minimamente delusa, ma al contrario, mi ha conquistata talmente tanto da meritarsi un posticino nelle mie letture top dell'anno e del cuore. Ma del resto i bully romance sono la mia più grande passione e se anche per voi è così e "Mai per amore "di Penelope Douglas è uno dei vostri libri preferiti sono certa che "Dear Ava" potrebbe diventare anche una delle vostre letture migliori.
La storia che troviamo tra queste pagine è quella di Ava Harris e Knox Grayson.
Ava e Knox sono agli antipodi della piramide sociale della scuola.
Knox è uno squalo, il quarterback della squadra di football e il ragazzo più desiderato dalle compagne, perché Knox è sexy come il peccato, ricco sfondato, siccome suo padre è uno degli uomini più potente della città.
Sulla carta Knox Grayson sembra essere un autentico stronzo, anche perché questa è l'immagine che vuole dare di se, ma in realtà è un ragazzo di una sensibilità rara, un cuore grande che batte come un pazzo per le persone a cui tiene é con una cotta stratosferica per Ava Harris, Tulipano come é solito chiamarla.
Lui la vuole ma non può averla.
«Voglio sapere tutto di te. Cosa mangi, pomodori a parte, Dio, odio i pomodori. Voglio sapere cosa sogni, quali canzoni ascolti, cosa ti fa ridere, cosa ti rende felice, cosa provi quando ti scopo. Voglio che respiri per me. Voglio che mi supplichi di farlo ancora e ancora. Voglio che mi baci. Voglio che baci me e nessun altro. Ti voglio Tulipano, voglio te, te, te, te…»
E non può averla non perché vengono da due mondi opposti, ma perché Ava stava insieme al suo migliore amico, che ha incasinato tutto ma l'ama ancora.
Perché mesi prima ad una festa della scuola, Ava è stata violentata.
Perché suo fratello gemello, una delle persone che ama di più al mondo è vicino al crollo nervoso.
Tutte motivazioni valide, che però non bastano a starle lontano, perché quando Ava torna a scuola dopo la violenza subita, lui non riesce a non provocarla, sfidarla e punzecchiarla solo per avere l'attenzione di quella ragazza che gli ha rubato il cuore.
Ava Harrys non ha nulla in comune ai suoi compagni.
Lei è nata e cresciuta in una famiglia povera con una madre tossicodipendente, che pensa solo a come procurarsi una dose per sballare in modo semplice, e un fratellino minore che soffre di sindrome fetale alcolica e che ha cresciuto come se fosse figlio suo.
Ava frequenta la Camden Prep grazie ad una borsa di studio, è l'ultimo anello della scala sociale del liceo e la maggior parte dei suoi compagni la tollera a malapena.
Bullizzata.
Abusata.
Violata.
Ava Harris è una guerriera.
Dopo la violenza subita torna a scuola perché non può permettere a dei figli di papà viziati e capricciosi di rovinarle il futuro.
Al suo ritorno, però, non ha nessuna intenzione di stringere rapporti sociali con i suoi compagni, soprattutto con gli squali.
Se non sei uno Squalo e hai un po’ di sale in zucca, la cosa migliore che puoi fare è tenerti alla larga da loro. Non guardare. Non toccare. Fare finta che non esistano. Sono queste le linee guida che mi hanno permesso di sopravvivere ai primi due anni di liceo.
Di certo non si aspetta che dietro lo sguardo arrogante e presuntuoso di Knox Grayson si nascondw quello che potrebbe diventare l'amore della sua vita.
Dio ragazzi, questo libro!
Questo libro é una droga che da dipendenza.
Questo libro è un gioiello meraviglioso di cui io sono perdutamente innamorata e non solo perché sono una fan dei romanzi enemies to lover con forti connotazioni Bully Romance, ma perché la Madden-Mills ha reso questa storia davvero originale ed unica.
Nel corso degli anni ho letto diversi romanzi Bully Romance e in genere nella storia succede sempre che il protagonista maschile odia la protagonista
femminile senza alcun valido motivo apparente o sensato, e poi ad un tratto, prende consapevolezza dei suoi sentimenti e capisce di amarla e di non poter vivere senza di lei, ma qui non è cosi.
Knox Grayson non odia affatto Ava, non le fa cose atroci solo per farla star male. Lui è da subito ben consapevole dei sentimenti che prova per lei, sa da sempre di esserne innamorato e sa benissimo che la desidera ardentemente, ma sa anche altrettanto bene di non poterla avere e l'unico modo che ha per
avere con lei una qualche interazione è provocarla e sfidarla, ma non lo fa mai con deliberata cattiveria per farla soffrire, lui vuole scaturire in lei una qualche reazione. Ma questa è un arma a doppio taglio, perché più la stuzzica e più se ne innamora e anche Ava, che ne è sempre stata attratta, finisce per perdere la testa per lui, anche se è uno squalo!
Ava Harris è una vera e propria eroina, e vi affezionerete a lei tantissimo.
Ne ha passate tante nella sua vita, ma niente e nessuno è riuscito mai a spezzarla. Non lo ha fatto sua madre, che le ha reso la vita un inferno, e non lo hanno fatto i suoi compagni di scuola e io l'ho ammirata tantissimo per questo.
Lei possiede una grandissima forza d'animo e lo dimostra in ogni istante. Appena torna a scuola, dopo il terribe episodio che l'ha vista vittima, cammina a testa alta per i corridoio della scuola e non si lascia scoraggiare dai pettegolezzi che girano sul suo conto o dai numerosi sussuri che sente alle sue spalle ogni volta che attraversa un corridoio.
Knox il capo degli squali ed è da sempre il suo punto debole, ma è più che detminata ad ignorarlo, ma è davvero difficile farlo quando lui fa di tutto per attirare la sua attenzione e anche se cerca di tenerlo a distanza, rispondendo per le rime alle provocazioni e davvero difficile non capitolare.
Il rapporto che si instura tra Knox e Ava mi ha fatto sognare e perdere numerosi batti al cuore e sono certa sarà così anche per voi.
Ilsa Madden Mils sa bene come conquistare il lettore e lo fa narrando una storia che tocca diversi argomenti delicati, forti e intesi come il bullismo, la violenza sessuale, abbandoni familiari e problemi mentali. Un sacco di argomenti "pesanti", che potrebbero rendere "Dear Ava'' uno di quei drammoni intensi, ma non è questo il caso perché l'autrice riesce a dosare e bilanciare ogni argomento, senza esagerare e il risultato e di certo una storia intensa, dolorosa e che fa un po’ sanguinare il cuore, ma non in maniera eccessiva e sono certa che l'amerete.
Amerete il modo in cui descrive i personaggi.
Amerete la love story che tratteggia tra le pagine.
Amerete follemente Knox Grayson.
Perché Ilsa Madden Mils sa creare emozioni potenti che fa. O battere forte il cuore.
Io non conoscevo questa autrice e non avevo mai letto nulla di scritto da lei, ma mi è entrata nel cuore e non vedo l'ora di poter leggere altri romanzi scritti da lei é. I auguri che il suo nome diventi un nome sempre più presente nel catalogo della Always, quindi incrociamo le dita.
Il mio voto:
Nessun commento:
Posta un commento