venerdì 19 novembre 2021

REVIEW PARTY: DERA AVA Il mio cuore sa che è per sempre - ILSA MADDEN MILS




Titolo: Dear Ava - Il mio cuore sa che è per sempre
Autrice: Ilsa Madden Mils
Casa Eidtrice: Always publishing
data di pubblicazione: 11/11/2021
Pagine: 344
TRAMA
Quando Ava mette per la prima volta piede alla Camden Prep, uno dei migliori licei del Tennessee, ha solo un pensiero in mente: tenere un profilo basso.
Sa che è meglio stare alla larga dai famigerati Squali, i ragazzi più ricchi di tutto lo Stato. Intoccabili, sprezzanti e popolari, sono loro a tenere in pugno la scuola. L’unico studente a dimostrare un po’ di gentilezza nei suoi confronti è Chance, che la guarda come non aveva mai fatto nessuno…
Ma Ava è terrorizzata che il suo passato doloroso venga alla luce. Perché lei proviene da un mondo diverso da quello dei suoi compagni di scuola. Un mondo di affidi sbagliati, violenza e povertà. Un mondo che nessuno deve conoscere. E così fa del suo meglio per confondersi tra gli studenti, non dare nell’occhio. Arriva persino a sperare di esserci riuscita, finché una notte è proprio uno degli Squali a distruggerla.
Da allora tutto cambia.
 
Ogni singolo studente che incrocia nei corridoi adesso conosce il suo nome, molti di loro mirano a intimidirla…  quasi tutti la credono una bugiarda. E un misterioso ammiratore segreto le ha lasciato una lettera d’amore dentro l’armadietto. Non un ragazzo qualunque. Uno Squalo.
Ma di chi si tratta?
Knox, il quarterback con la cicatrice che con un solo sguardo riesce a raggelarla sul posto, Dane, il suo gemello, così uguale e così diverso dal fratello con i suoi sorrisi sprezzanti, o Chance, il ragazzo che credeva di poter amare?
Una cosa è certa: Ava è determinata a scoprirlo.
Non è più la timida ragazzina che si è iscritta sperando di essere accettata.
Adesso intende giocare secondo le sue regole. Anche se significa dover imparare a nuotare in un mare di Squali.
La storia di riscatto di una vittima di bullismo, il racconto di un amore inaspettato che vive in romantiche lettere anonime.
** COPIA ARC FORNITA DALLA CASA EDITRICE**

Cosa Penso:

 "Dear Ava" di Ilsa Madden Mils è una di quelle letture che striscia sotto pelle e si insinua nel cuore di chi legge, dove conserverà per sempre un posticino speciale. Mi avevano avvertita che sarebbe stata una lettura da 10 e lode! Io, però, testarda come un mulo, non mi sono fidata di quelle amiche che lo avevano letto in lingua e un pò per pigrizia e un pò perchè non mi fidavo del loro giudizio libroso, ho sempre ignorato il loro consiglio... che stupida che sono stata, ma per fortuna a coprire questa mia lacuna letteraria é intervenuta la Always Publishing, che ha deciso di tradurlo in italiano.  É non ringrazierò mai abbastanza la casa editrice per avermi omaggiato di una copia ARC. 
Devo confessare che quando la Always mi ha inoltrato l'ebook in anteprima è stato con un pò di paura che ho iniziato la lettura. Le mie aspettative su questa storia erano alle stelle e talmente alte che la delusione era praticamente dietro l'angolo. 

Fortunatamente, però, le mie paure sono state del tutto infondate, perché non solo "Dear Ava" non mi ha minimamente delusa, ma al contrario, mi ha conquistata talmente tanto da meritarsi un posticino nelle mie letture top dell'anno e del cuore. Ma del resto i bully romance sono la mia più grande passione e se anche per voi è così e "Mai per amore "di Penelope Douglas è uno dei vostri libri preferiti sono certa che "Dear Ava" potrebbe diventare anche una delle vostre letture migliori.

La storia che troviamo tra queste pagine è quella di Ava Harris e Knox Grayson.

Ava e Knox sono agli antipodi della piramide sociale della scuola. 

Knox è uno squalo, il quarterback della squadra di football e il ragazzo più desiderato dalle compagne, perché Knox è sexy come il peccato, ricco sfondato, siccome suo padre è uno degli uomini più potente della città. 

Sulla carta Knox Grayson sembra essere un autentico stronzo, anche perché questa è l'immagine che vuole dare di se, ma in realtà è un ragazzo di una sensibilità rara, un cuore grande che batte come un pazzo per le persone a cui tiene é con una cotta stratosferica per Ava Harris, Tulipano come é solito  chiamarla.

Lui la vuole ma non può averla. 

«Voglio sapere tutto di te. Cosa mangi, pomodori a parte, Dio, odio i pomodori. Voglio sapere cosa sogni, quali canzoni ascolti, cosa ti fa ridere, cosa ti rende felice, cosa provi quando ti scopo. Voglio che respiri per me. Voglio che mi supplichi di farlo ancora e ancora. Voglio che mi baci. Voglio che baci me e nessun altro. Ti voglio Tulipano, voglio te, te, te, te…»

E non può averla non perché vengono da due mondi opposti, ma perché Ava stava insieme al suo migliore amico, che ha incasinato tutto ma l'ama ancora.

Perché mesi prima ad una festa della scuola, Ava è stata violentata.

Perché suo fratello gemello, una delle persone che ama di più al mondo è vicino al crollo nervoso.

Tutte motivazioni valide, che però non bastano a starle lontano, perché quando Ava torna a scuola dopo la violenza subita, lui non riesce a non provocarla, sfidarla e punzecchiarla solo per avere l'attenzione di quella ragazza che gli ha rubato il cuore.

Ava Harrys non ha nulla in comune ai suoi compagni.

Lei è nata e cresciuta in una famiglia povera con una madre tossicodipendente, che pensa solo a come procurarsi una dose per sballare in modo semplice, e un fratellino minore che soffre di sindrome fetale alcolica e che ha cresciuto come se fosse figlio suo. 

Ava frequenta la Camden Prep grazie ad una borsa di studio, è l'ultimo anello della scala sociale del liceo e la maggior parte dei suoi compagni la tollera a malapena.

Bullizzata. 

Abusata.

Violata.

Ava Harris è una guerriera.

Dopo la violenza subita torna a scuola perché non può permettere a dei figli di papà viziati e capricciosi di rovinarle il futuro.

Al suo ritorno, però, non ha nessuna intenzione di stringere rapporti sociali con i suoi compagni, soprattutto con gli squali.

Se non sei uno Squalo e hai un po’ di sale in zucca, la cosa migliore che puoi fare è tenerti alla larga da loro. Non guardare. Non toccare. Fare finta che non esistano. Sono queste le linee guida che mi hanno permesso di sopravvivere ai primi due anni di liceo.

Di certo non si aspetta che dietro lo sguardo arrogante e presuntuoso di Knox Grayson si nascondw quello che potrebbe diventare l'amore della sua vita.


 Dio ragazzi, questo libro!

Questo libro é una droga che da dipendenza. 

Questo libro è un gioiello meraviglioso di cui io sono perdutamente innamorata e non solo perché sono una fan dei romanzi enemies to lover con forti connotazioni Bully Romance, ma perché la Madden-Mills ha reso questa storia davvero originale ed unica.

Nel corso degli anni ho letto diversi romanzi Bully Romance e in genere nella storia succede sempre che il protagonista maschile odia la protagonista

femminile senza alcun valido motivo apparente o sensato, e poi ad un tratto, prende consapevolezza dei suoi sentimenti e capisce di amarla e di non poter vivere senza di lei, ma qui non è cosi.

Knox Grayson non odia affatto Ava, non le fa cose atroci solo per farla star male. Lui è da subito ben consapevole dei sentimenti che prova per lei, sa da sempre di esserne innamorato e sa benissimo che la desidera ardentemente, ma sa anche altrettanto bene di non poterla avere e l'unico modo che ha per

avere con lei una qualche interazione è provocarla e sfidarla, ma non lo fa mai con deliberata cattiveria per farla soffrire, lui vuole scaturire in lei una qualche reazione. Ma questa è un arma a doppio taglio, perché più la stuzzica e più se ne innamora e anche Ava, che ne è sempre stata attratta, finisce per perdere la testa per lui, anche se è uno squalo!

Ava Harris è una vera e propria eroina, e vi affezionerete a lei tantissimo. 

Ne ha passate tante nella sua vita, ma niente e nessuno è riuscito mai a spezzarla. Non lo ha fatto sua madre, che le ha reso la vita un inferno, e non lo hanno fatto i suoi compagni di scuola e io l'ho ammirata tantissimo per questo. 

Lei possiede una grandissima forza d'animo e lo dimostra in ogni istante. Appena torna a scuola, dopo il terribe episodio che l'ha vista vittima, cammina a testa alta per i corridoio della scuola e non si lascia scoraggiare dai pettegolezzi che girano sul suo conto o dai numerosi sussuri che sente alle sue spalle ogni volta che attraversa un corridoio. 

Knox il capo degli squali ed è da sempre il suo punto debole, ma è più che detminata ad ignorarlo, ma è davvero difficile farlo quando lui fa di tutto per attirare la sua attenzione e anche se cerca di tenerlo a distanza, rispondendo per le rime alle provocazioni e davvero difficile non capitolare. 

Il rapporto che si instura tra Knox e Ava mi ha fatto sognare e perdere numerosi batti al cuore e sono certa sarà così anche per voi.


Ilsa Madden Mils sa bene come conquistare il lettore e lo fa narrando una storia che tocca diversi argomenti delicati, forti e intesi come il bullismo, la violenza sessuale, abbandoni familiari e problemi mentali. Un sacco di argomenti "pesanti", che potrebbero rendere "Dear Ava'' uno di quei drammoni intensi, ma non è questo il caso perché l'autrice riesce a dosare e bilanciare ogni argomento, senza esagerare e il risultato e di certo una storia intensa, dolorosa e che fa un po’ sanguinare il cuore, ma non in maniera eccessiva e sono certa che l'amerete.

Amerete il modo in cui descrive i personaggi. 

Amerete la love story che tratteggia tra le pagine.

Amerete follemente Knox Grayson. 

Perché Ilsa Madden Mils sa creare emozioni potenti che fa. O battere forte il cuore. 

Io non conoscevo questa autrice e non avevo mai letto nulla di scritto da lei, ma mi è entrata nel cuore e non vedo l'ora di poter leggere altri romanzi scritti da lei é. I auguri che il suo nome diventi un nome sempre più presente nel catalogo della Always, quindi incrociamo le dita. 

Il mio voto: 



Nessun commento:

Posta un commento