mercoledì 20 febbraio 2019

W...W...W...WEDNESDAY #204



Sono un pessima blogger!
Pessima. Sono settimane che non pubblico la mia rubrica preferita, il  W…W…W… WEDNESDAY, e settimane che sono presente a singhiozzi, infatti il blog ne sta risentendo moltissimo e anche le mie letture purtroppo vanno un po’ a rilento… è un periodaccio purtroppo e il lavoro assorbe tutto il mio tempo, mi auguro davvero di riuscire in tempi brevi ad essere presente come prima.
Oggi peò sono qui e sono pronta per mostrarvi le mie letture della settimana, che dati gli ultimi periodi sono tantine, ma ora bando alle ciance e via con la carrellata.
Vi ricordo, come sempre, che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Ho quasi finito il primo capitolo della serie Revve di Samantha Towle L’ultima notte” e lo sto amando pazzamente. Non vi dico nulla, perché spero di lasciarvi presto la mia recensione adorante.

lunedì 18 febbraio 2019

RECENSIONE: SALVATORE - NATASHA KNIGHT


Titolo: Salvatore

Serie: Benedetti Brothers#1

Autore: Natasha Knight

Casa Editrice: Quixote edizioni

Data di pubblicazione: 7 febbraio 2019

Pagine: 330
TRAMA
Lucia
Tutto ha avuto inizio con un contratto firmato prima da lui e poi da me, sotto lo sguardo delle nostre famiglie. Con mio padre che, seduto in silenzio, sconfitto, dava sua figlia ai mostri della famiglia Benedetti.
Ho obbedito. Ho recitato la mia parte. Ho firmato e ho regalato la mia vita. Sono diventata un trofeo in carne e ossa, un simbolo costante del loro potere su di noi.
Tutto questo è successo cinque anni fa.
Poi è arrivato il momento in cui mi ha reclamato. È arrivato il momento per Salvatore Benedetti di possedermi.
Ho giurato vendetta. Ho imparato cos’è l’odio, eppure niente avrebbe potuto prepararmi per l’uomo che avrebbe controllato la mia vita.
Mi ero aspettata un mostro, uno che avrei voluto distruggere. Ma nulla è mai bianco o nero. Nessuno è mai santo o diavolo. Nonostante i suoi lati oscuri, ho visto la sua luce. Per ogni sua azione negativa, ne ho vista una positiva. Anche se lui aveva fatto di tutto per farsi odiare da me, una passione più calda dell’inferno ha iniziato a bruciare dentro di me.
Ero sua, e lui era mio.
Il mio mostro. Solo mio.

Salvatore
Possedevo la principessa della famiglia mafiosa DeMarco. Apparteneva a me. Avevamo vinto, e loro perso. E quale modo migliore potevamo trovare per dare loro una lezione, se non quello di togliere loro ciò che avevano di più prezioso? Di più caro?
Io sarei diventato il re. Ero il primo in linea di successione per governare la famiglia Benedetti. Lucia DeMarco era il bottino di guerra. Il mio bottino di guerra e potevo farci quello che volevo.
Il mio dovere era spezzarla. Trasformare la sua vita in un inferno. La mia anima era oscura ed ero legato all’inferno. Non avevo via d’uscita, non c’era per nessuno di noi due. Perché la famiglia Benedetti non perde mai, e ovunque siamo passati, abbiamo solo lasciato una scia di distruzione. Era sempre stato così. E così credevo sarebbe sempre stato.

Cosa Penso:

Voglio vivere una vita tranquilla. Non voglio dovermi guardare sempre alle spalle. Non voglio vedere un nemico in ogni paio di occhi che incontro, in ogni mano che stringo. Voglio che le persone che amo siano al sicuro. Voglio che siano felici. 

 “Salvatore” è il primo capitolo della serie Benedetti’s Brothers  di Natasha Knight, un romanzo uscito da inizio febbraio e di cui avrei dovuto parlarvi giorni fa, ma purtroppo ho latitato sulla blogosfera e solo oggi sono riuscita a ritagliarmi un pochino di tempo per scrivere il  mio pensiero.
Quando ho iniziato questa lettura non sapevo bene cosa aspettarmi da questo romanzo, questo è il primo Mafia Romance che leggo e non sapevo se mi sarebbe piaciuto o se invece lo avrei odiato. Credo che il mafia romance sia un genere che si piazza circa a metà strada tra il romance classico e puro e i romanzi dark, ma credo di amare maggiormente quest’ultima categoria, anche se odio profondamente la violenza in tutte le sue forme, quest’ultimi romanzi mi fanno provare emozioni intense e fortissime e risvegliano un lato di me totalmente nuovo e che non mi aspettavo di avere.
In “Salvatore”  non si trova una storia tutta cuori e fiori, ma nemmeno la violenza tipica dei romanzi Dark e credo possa essere il giusto compromesso per quelle lettrici che vogliono osare un po’ di più, senza però sconfinare eccessivamente nel torbido e proibito. Devo ammettere che il mio battesimo con questo genere non mi è affatto dispiaciuto, “Salvatore” è stato una lettura davvero carina che mi ha tenuto compagnia per un paio di giorni e spero di poter leggere presto gli altri romanzi della serie.

Quella che ci racconta l’autrice tra queste pagine è la storia di Lucia DeMarco e Salvatore Benedetti.
DeMarco e Benedetti sono due famiglie italo-americane in guerra tra di loro, vogliono entrambe il predominio della vita malavitosa americana; si provocano, lottano e si sfidano da sempre, ma tutto cambia quando il Boss della famiglia DeMarco subisce una bruciante sconfitta che lo costringe a pagare un prezzo molto, forse troppo, alto. L’errore che ha commesso gli costa la sua figlia più piccola; Lucia.

giovedì 7 febbraio 2019

RECENSIONE: HOT STUFF - AVA LOHAN


Titolo: Hot Stuff

Autrice: Ava Lohan

Casa Editrice: Self-Publishing

Data di Pubblicazione: 19 gennaio 2019

Pagine: 659

Il mio voto: 

TRAMA:
Malcolm Hill è il temporale.
Porta il caos nella mia università, nella mia squadra, nella mia vita.
È la stella dei Chicago Thunderstorms, e ha sempre i riflettori puntati addosso.
Lo odio.
Perché mi sta rovinando l’esistenza.
Perché non crede in me e nella mia squadra e mi tratta come una bambina.
Perché è troppo attraente e mi distrae.
Mi fa desiderare di infilarmi nel suo letto.
Mi fa pensare che tutte le regole, alla fine, vanno infrante.
Ma sarebbe molto stupido.
Io ho diciannove anni.
Lui ventotto.
Io sono solo una studentessa.
Lui è Hot Stuff. Fama, soldi e sesso sono la sua routine.
Io sono il capitano della squadra femminile di basket.
E Malcolm è il mio nuovo coach. 


Cosa penso:


 Hot Stuff, è così che lo chiamano. Perché è carismatico, attraente, e ha fascino a palate. Perché gli piace il sesso e non lo nasconde, perché è lui stesso a emanare sesso da ogni centimetro di pelle, a incominciare dagli ideogrammi tatuati sul suo braccio destro, circondati da tribali che si estendono fino alla mano, avvolgendogli le dita. Per non parlare dei segni tatuati sul suo polpaccio destro, che su di lui risultano più sensuali e virili che mai.
Quella che troviamo tra queste pagine è la storia di Samara Stone e Malcom Hill, diciannove anni lei e ventotto lui, la sola cosa che hanno in comune è la passione per il basket. Samara sogna di poter sfondare e diventare un nome importante nella pallacanestro femminile, per questo prende molto sul serio i suoi allenamenti e vive la sua vita al college in funzione del basket, senza perdere tempo alle feste e con i ragazzi. 
Malcom, invece, nel basket ha già sfondato da un pezzo, è il capitano dei Chicago Thunderstorms e tutti i riflettori sono puntati su di lui, perché lui è il giocatore migliore nella sua categoria e ha la possibilità di far vincere alla sua squadra il campionato di Stato e ci sarebbe anche riuscito, se non fosse che Malcom Hill è un cazzone patentato. Arrogante e presuntuoso è super convinto di avere il titolo in tasca, ha organizzato un festino a base di sballi facili e donne proprio la sera prima della partita più importante della sua carriera, una sorta di festeggiamento anticipato, il problema è che ancora sotto l’effetto di alcol e droghe, Malcom, gioca da cani e perde. 
Perde lui e perdono i Chicago Thunderstorms.  
Una figuraccia di epiche proporzioni e per questo il suo allenatore decide di dargli una punizione esemplare; deve tornare a Providence, la sua città, ed allenare e, soprattutto, portare alla vittoria le Warriors – la squadra femminile di quello che è stato il college che ha frequentato e in caso di fallimento, Malcom, è fuori dai giochi, costretto a stare in panchina senza la possibilità di riscattare la vittoria che si sarebbe tanto meritato.
Ed è così che le vite di Malcom e Samara entrano in rotta di collisione, ma tra di loro non saranno subito cuori e fiori, perchè proprio come lui non tollera il suo ruolo di allenatore e odia allenare le bambine – come è solito definirle lui, Samara non sopporta il suo nuovo allenatore e detesta le sue tecniche di allenamento. 

lunedì 4 febbraio 2019

REVIEW PARTY: KIM SWAN - SAGARA LUX


Titolo: Kim Swan
Autore: Sagara Lux
Serie: Broken Souls #0
Data di uscita: 23 gennaio 2019
Disponibile in DIGITALE e CARTACEO.
Anche con kindle unlimited.

TRAMA

Kim Swan non è quello che sembra.
Lo chiamano “faccia d’angelo” per il suo bell’aspetto. Ha un sorriso e una buona parola per tutti, ma non è un bravo ragazzo. Lavora con persone pericolose. La sua vita cammina sull’orlo di un baratro e non è disposto a sentirsi dire “no”.

Darren Swan è molto peggio di quello che sembra.
Oltre a mettere una fottuta paura è un ladro e un bugiardo. Preferisce agire piuttosto che pensare e, quando vuole qualcosa, è disposto a usare qualsiasi mezzo pur di ottenerla.

Non potrebbero essere più diversi, ma hanno qualcosa in comune.
Un padre. Una madre. L’attitudine a stravolgere le vite degli altri.
me.

Cosa Penso:

Kim Swan” è il prequel della serie Broken Souls di Sagara Lux, è ambientato alcuni anni prima rispetto a “Di carne e di piombo” (click sul titolo per la mia recensione) e ora a distanza di qualche anno dalla pubblicazione del primo romanzo, ci viene data l’occasione di conoscere per bene tutti i retroscena della storia di Darren Swan, una storia che è legata in maniera inscindibile con quella di suo fratello – Kim – e con quella di Meredith Hale. 
Se avete letto il primo romanzo della serie molto probabilmente saprete già o potrete facilmente intuire come finisce questo romanzo, ma se vi posso dare un consiglio; cercate di svuotare la mente e di non farvi condizionare da quello che già sapete della storia di questi personaggi, perché solo così potrete godervi fino in fondo la lettura e far si che la storia della nostra Sagara Lux possa compere, ancora una volta la sua magia, e incantare i lettori.  

sabato 2 febbraio 2019

SUMMARY MONTH #35 - GENNAIO 2019



Buongiorno meraviglie e buon fine settimana,
oggi sono qui con la tradizionale rubrica mensile, il Summery Month, quella rubrica in cui vi mostro il mio mese libresco e vi faccio vedere tutte le letture che mi hanno accompagnata nei trentuno giorni appena passati. Ho letto abbastanza, ma devo proprio dire che questo 2019 libresco non è iniziato con il botto come lo scorso anno, Fortunatamente alcune letture positive che si sono guadagnate un bel punteggio nella mia recensione ci sono state, ma nel 2018 già a gennaio avevo trovato letture indimenticabili che avevo inserito nel mio best books of the year e purtroppo questa cosa ora non è successa, ma non disperiamo l’anno è ancora molto lungo e c’è ampio margine di miglioramento.
Ora, non perdiamoci in chiacchiere e partiamo con la carrellata.

STO LEGGENDO:
"Un maledetto lieto fine" è una lettura in anteprima della favolosa Bianca Marconero. Sono solo ad inizio lettura e non mi svoglio bilanciare troppo, ma ho aspettative altissime... so cross your finger perchè ho il terrore possa deludermi. 

giovedì 31 gennaio 2019

RECENSIONE: LA'MORE CHE MI PORTA A TE - CARMEN BRUNI


Titolo: L’amore che mi porta a te

Serie: Le distanze dell'amore #1 

Autrice: Carmen Bruni

Casa Editrice: Amazon Publishing

Data di pubblicazione: 8 Gennaio 2019 

Pagine: 316

TRAMA:
Un amore irresistibile può sconfiggere anche l’incubo più spaventoso

Juliette è una ragazza con un atroce segreto, fatto di violenza e dolore. Un mostro l’ha tenuta segregata dentro un lunghissimo incubo, ma ora è finalmente riuscita a scappare. Quando i tre fratelli Astori – proprietari del Paradise Resort di Miami – la trovano coperta di sangue nelle scuderie del loro albergo, decidono di accoglierla e curarla senza pretendere spiegazioni. Leah, la più giovane, aiuta Juliette a ristabilirsi. Cole, il fratello più inquieto, invece non si fida. E poi c’è il bellissimo e misterioso Damian. Anche lui ha un pesante segreto: è stampato sul suo petto, in una serie di orribili e profonde cicatrici, che si estendono fin dentro il suo cuore.

Fra Damian e Juliette nasce subito un’attrazione intensa e irresistibile, che li spinge a cercarsi continuamente e a trovare calore e conforto l’uno nell’altra. Juliette scorge finalmente la speranza di riuscire ad affrontare i propri incubi. Damian trova in Juliette il risveglio dei propri sentimenti.

Due anime tormentate che l’amore renderà capaci di fare i conti con il passato e con quegli oscuri segreti che allungano la propria ombra sul presente.
Cosa Penso: 

 Sento la sua risata e penso che è il suono più bello che abbia mai ascoltato in vita mia. Sa di cose belle, di felicità e di amore.
Credevo che il mio cuore non funzionasse più, che fosse ormai spento, un inutile pezzo di carne piantato al centro del petto. Ma quanto mi sbagliavo. Le radici nella profondità della terra non gelano, c’è sempre il giorno dopo la notte e qualsiasi tipo di morte tu abbia affrontato, che sia nel corpo, che sia nello spirito, dopo c’è sempre la rinascita. C’è sempre la vita. 
Non ho ancora letto tutti i romanzi pubblicati da Carmen Bruni, devo ancora recuperare quelli che appartengono alla serie All’Improvviso Noi, ma è un autrice che apprezzo tantissimo e che riesce sempre a coinvolgermi con storie che mi incatenano alle pagine facendomi emozionare e anche questa volta con “L’amore che mi porta a te” - il primo romanzo stand alone della serie Le distanze dell'amore - l’ultimo romanzo pubblicato che porta il suo nome, non si è affatto smentita e ci ha regalato un romanzo molto più intenso e profondo rispetto a quello a cui ci ha abituati.

La storia che troviamo tra queste pagine è quella di Juliette Marie Benson e Damien Astori, due personaggi dai passati difficili e complicati, entrambi in fuga dai mostri che abitano i loro sogni peggiori. 
Juliette non ha mai conosciuto l’amore, nemmeno quello pure ed incondizionato che solo un genitore amorevole sa donare. Da sempre ha vissuto in un mondo fatto di violenze, dolore, lacrime silenziose e ossa spezzate. L’uomo che avrebbe dovuto amarla e proteggerla dalle brutture del mondo, il suo papà, è stato il suo carnefice ed aguzzino e lei ha sempre sopportato in silenzio, troppo fragile spaventata per ribellarsi e convinta che quella che era costretta a vivere fosse la normalità. 
I soprusi e le violenze si consumano incessantemente fino a quando decide di fuggire lontano e la sua fuga la conduce a cercare riparo in una scuderia, nascosta tra i cavalli e le balle di fieno, ed è proprio li che la trova Damien Astori; nella scuderia del suo hotel di lusso. 

mercoledì 30 gennaio 2019

W...W...W...WEDNESDAY #203


Buon pomeriggio meraviglie,
come va dalle vostre parti? Qui da me nevica da questa mattina e tutto è avvolto in un freddo e umido manto bianco, le strade sono bloccate e io sto iniziando ad odiare tutto questo... se potessi passare le giornate in casa con una cioccolata calda e fumante e un bel libro con cui sognare, sotto una montagne di coperte, questa stagione potrebbe essere la mia preferita, ma purtroppo non è così e quindi sto rimpiangendo l'afa e il caldo afoso tipico della bassa emiliana. 
 Ma ora bando alle chiacchiere, non sono cui per parlarvi del freddo e del tempo, ma sono qui per mostravi le mie letture della settimana, quindi parto subito con il W…W…W… WEDNESDAY . 
Vi ricordo, come sempre, che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Inizierò tra pochissimo Nessun altro posto” di Veronica Pigozzo, il terzo capitolo della serie Star Wounds e lo sto amando pazzamente. 

mercoledì 23 gennaio 2019

W...W...W...WEDNESDAY #202



Buon pomeriggio meraviglie,
Sono in ritardassimo rispetto al mio solito orario, quindi, non mi perdo in chiacchiere  parto subito con il W…W…W… WEDNESDAY . Vi ricordo, come sempre, che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Inizierò tra pochissimo Hot Stuff” di Ava Lohan, dalla trama mi sembrava parecchio intrigante e mi ha incuriosita parecchio… vi farò sapere!!!

RELEASE BLITZ: KIM SWAN - SAGARA LUX

Cover Reveal Kim Swan


Cover Kim Swan

Titolo: Kim Swan
Autore: Sagara Lux
Serie: Broken Souls #0
Data di uscita: 23 gennaio 2019

Disponibile in DIGITALE e CARTACEO.
Anche con kindle unlimited.



TRAMA

Kim Swan non è quello che sembra.
Lo chiamano “faccia d’angelo” per il suo bell’aspetto. Ha un sorriso e una buona parola per tutti, ma non è un bravo ragazzo. Lavora con persone pericolose. La sua vita cammina sull’orlo di un baratro e non è disposto a sentirsi dire “no”.

Darren Swan è molto peggio di quello che sembra.
Oltre a mettere una fottuta paura è un ladro e un bugiardo. Preferisce agire piuttosto che pensare e, quando vuole qualcosa, è disposto a usare qualsiasi mezzo pur di ottenerla.

Non potrebbero essere più diversi, ma hanno qualcosa in comune.
Un padre. Una madre. L’attitudine a stravolgere le vite degli altri.
E me.

venerdì 18 gennaio 2019

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: UNSPOKEN - SARAH REES BRENNAN


Titolo: Unspoke

Serie The Lynburn Legacy

Autrice: Sarah Rees Brennan

Casa Editrice: Triskell edizioni

Data di pubblicazione: 18/01/2019

Pagine: 352

TRAMA:
Kami Glass è innamorata di qualcuno che non ha mai incontrato, un ragazzo con cui parla nella sua testa dal giorno in cui è nata. Questo le ha impedito di integrarsi nella sonnolenta cittadina inglese di Mestavalle, ma Kami ha fatto in modo di sfruttare la situazione a proprio vantaggio, e la sua vita sembra scorrere tranquilla, almeno finché non comincia a verificarsi una serie di eventi inquietanti. 
Sinistre grida giungono dai boschi e la villa padronale che domina il villaggio torna a illuminarsi. 

La famiglia Lynburn, che aveva governato la città sino alla generazione precedente per poi svanire nel nulla, è tornata. Così, all’improvviso, Kami si rende conto che il luogo che ha conosciuto e amato per tutta la vita nasconde un’infinità di segreti… e un assassino. E che la chiave di tutto potrebbe essere il ragazzo nella sua testa. Il ragazzo che è tutt’altro che immaginario e senza ombra di dubbio deliziosamente pericoloso



Cosa Penso:
Campane silenti, foreste profonde
C’è un segreto che nessuno diffonde
Valle quieta, acque immote
I Lynburn guardano da colline remote
Mele rosse, grano dorato
Quasi ogni uomo alla vecchiaia è destinato

Sarah Rees Brennan è un nome parecchio noto nel mondo della letteratura young adult ed era parecchio tempo che attendevo di leggere un suo romanzo. Da grande fan di Cassandra Clare quale sono, il nome della Brennan non mi era affatto nuovo e non solo perché lei è una carissima amica della nostra Cassie, ma anche perché ha collaborato nella scrittura di“Le Cronache di Magnus Bane”, le novelle della serie Shadowhunters che hanno come protagonista il Sommo e Glitterato Stregone di Brooklyn. Ero, quindi, quasi del tutto certa che anche da sola questa autrice non mi avrebbe affatto delusa e ne ho avuto la conferma dopo che, grazie alla Triskell edizioni, ho avuto il piacere di leggere in anteprima “Unspoken” il primo capitolo della serie Lynburn Legacy che proprio oggi approda in Italia.
Un romanzo che aspettavo di leggere da tantissimo tempo, del resto le recensioni delle lettrici che lo hanno letto in lingua originale erano così entusiastiche che mi avevano fatto intuire che non avrei potuto far altro che adorarlo. Le mie aspettative erano, quindi, stellari e il rischio di una delusione altissima, ma mi sono bastate una manciate di pagine per essere totalmente conquistata, incantata e intrappolata dentro le maglie della storia. Una storia dalle tinte gotiche e magiche che immerge il lettore in un mondo oscuro e affascinante e a tratti dolcemente inquietante.

mercoledì 16 gennaio 2019

W...W...W...WEDNESDAY #201



Buon pomeriggio meraviglie,
sono quasi scomparsa dalla blogosfera e sto pubblicando davvero pochissimo, la verità è che avrei bisogno di giornata di almeno 48 ore.
L’anno è iniziato in maniera pesante, il lavoro assorbe tutta la mia giornata e il tempo per leggere è pressoché nullo, per questa ragione ho pubblicato solo una recensione  e ho letto davvero molto poco. Ora dopo questa premessa, possiamo partire con il W…W…W… WEDNESDAY . Vi ricordo, come sempre, che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Sto leggendo  Invidia” primo capitolo della serie Deadley Sin di Jennifer Miller.

giovedì 10 gennaio 2019

COVER REVEAL: KIM SWAN - SAGARA LUX

Cover Reveal Kim Swan


Cover Kim Swan

Titolo: Kim Swan
Autore: Sagara Lux
Cover Design: Angelice Graphics
Data di uscita: 23 gennaio 2019

TRAMA

Kim Swan non è quello che sembra.
Lo chiamano “faccia d’angelo” per il suo bell’aspetto. Ha un sorriso e una buona parola per tutti, ma non è un bravo ragazzo. Lavora con persone pericolose. La sua vita cammina sull’orlo di un baratro e non è disposto a sentirsi dire “no”.

Darren Swan è molto peggio di quello che sembra.
Oltre a mettere una fottuta paura è un ladro e un bugiardo. Preferisce agire piuttosto che pensare e, quando vuole qualcosa, è disposto a usare qualsiasi mezzo pur di ottenerla.

Non potrebbero essere più diversi, ma hanno qualcosa in comune.
Un padre. Una madre. L’attitudine a stravolgere le vite degli altri.
E me.

lunedì 7 gennaio 2019

RECENSIONE: UN CATTIVO RAGAZZO COME TE - L.A. CASEY


Titolo: Un cattivo ragazzo come te

Autrice: L.A Casey

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: 03/01/2019

Pagine:

TRAMA:
Tornare a casa è molto doloroso per Lane. Il suo adorato zio Harry, infatti, è morto improvvisamente. E fare i conti con la sua scomparsa significa accettare l’idea di incontrare di nuovo qualcuno che fa parte del suo passato. Kale Hunt è stato il migliore amico di Lane sin da quando erano bambini. Ma è stato anche il motivo per cui Lane ha deciso di trasferirsi a New York. Vedere Kale con un’altra non avrebbe dovuto ferirla, erano amici dopotutto. Ma la sofferenza con cui Lane si è trovata a convivere era così autentica e profonda da spingerla a un taglio drastico: raccattare le sue cose e chiudere il passato dietro una porta per sempre… Adesso che è tornata, anche i sentimenti sono gli stessi di sempre. Come se non se ne fosse mai andata. Le tragedie hanno un modo bizzarro di far riavvicinare le persone. E Lane non è l’unica a dover fare i conti con il passato. Perché gli anni trascorsi, forse, non sono bastati a cancellare l’amicizia con Kale…

Cosa Penso:

«Siamo stati accanto dal giorno in cui sono nata. Sei stato il primo uomo, oltre a mio padre, che mi ha abbracciata. So che anche tu eri piccolo, e che all’epoca eravamo semplicemente amici, ma poi le cose sono cambiate per me, Kale. Ti amo da quando ho dieci anni, da quella notte in cui hai dormito accanto all’armadio con una mazza da baseball per tenere lontani i mostri. Non avevo capito che tenendoli lontani ne avresti risvegliati altri dentro di me».
L.A Casey è un nome molto noto nel panorama romance d’oltreoceano, famosa per la sua serie Slater Brothers; amata da tanti e criticata da molti è senza dubbio una serie chiacchieratissima, io personalmente mi piazzo un po’ nel mezzo: dopo un inizio tutto in salita con “Love.Un nuovo destino” (Click sul titolo per la mia recensione) mi sono affezionata ed appassionata alle avventure dei ragazzacci Slater. La serie della Casey si caratterizzava per un linguaggio un po’ rude e un dirty talking molto marcato, che ha fatto storcere il naso a moltissimi lettori. Io stessa, pur avendo apprezzato la serie, ho fatto un po’ fatica a scendere a patti con il linguaggio colorito e molto volgare dei fratelli Slater, pur essendo una persona che, lo confesso, di parolacce ne dice parecchie, leggerle in un libro mi ha sempre dato parecchia noia, se quindi per questa ragione avete messo una bella X rossa sul nome dell’autrice, vi consiglio caldamente di riconsiderare la cosa perché con “Un cattivo ragazzo come te” sono certa che vi stupirà con effetti speciali, perché quella che troviamo tra queste pagine è una Casey del tutto inedita e quasi irriconoscibile, fidatevi di me!

mercoledì 2 gennaio 2019

W...W...W...WEDNESDAY #200




Buongiorno meraviglie e buon anno nuovo,
come sono andate le feste? Le mie bene, mi sono strafogata di cibo e mi sono riposata tanto, oggi purtroppo sono finite le mie ferie e sono rientrata in ufficio ed è stato pesantissimo.
Ma ora che sono a casa sono qui con il primo W…W…W… WEDNESDAY dell’anno, nochè il duecentesimo episodio della mia rubrica preferita qui sul blog!!
Ma non perdiamoci troppo in chiacchiere e partiamo subito.
Vi ricordo, come sempre, che potete partecipare tutti rispondendo alle tre domandine che trovate qui sotto, quindi bando alle ciance e partiamo.

·         What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·         What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito?)

·         What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)
Sto leggendo  The First” di Dora L. Anne, un autrice che ho scoperto per caso durante uno dei miei giretti esplorativi su amazon. Ho letto giusto qualche paginetta e quindi non mi sbilancio ancora, ma i parere trovati sul web sono incoraggianti, vi farò sapere.