giovedì 30 aprile 2015

ANTEPRIME DEAGOSTINI




Buon pomeriggio lettori,
ultimamente alterno momenti di latitanza sul blog a momenti in cui sono, forse, fin troppo presente.
Oggi sono abbastanza libera, quindi eccomi qui con il secondo post della pomeriggio! Per il momento non ho nessuna recensione da postare, ma sono qui con delle interessantissime anteprima firmate DeAgostini.
La DeA quest’anno ha deciso di viziarci con titoli interessantissima. Dall’inizio dell’anno non mi sono persa nemmeno una loro uscita e fino ad ora non mi hanno mai delusa. Anzi, i romanzi che ho acquistato li ho trovati uno più bello dell’altro.
Okay, come al solito sto parlando troppo. Le anteprime che sto per presentarvi usciranno a  inizio maggio e sono due Young Adult, entrambi autoconclusivi – e sono certa che questa notizia vi riempirà di gioia date le innumerevole serie che popolano gli scaffali delle nostre librerie.  Ma veniamo alla presentazione:

 “Un romanzo imperdibile, a metà tra Gossip Girl e Il Grande Gatsby.”
Teen Vogue

 Titolo: Nemmeno in paradiso 

Autrice: Chelesy Philpot

Casa Editrice: DeAgostini

Data di pubblicazione: 5 maggio 2015

Prezzo: 14.90 euro 

Pagine: 352

Trama: 

Charlotte Ryder sa già tutto sul conto di Julia Buchanan prima ancora di conoscerla. Prima ancora di doverla ospitare una notte in camera sua, nel dormitorio del St. Anne College. I Buchanan sono il tipo di famiglia che non passa inosservata. Persino la preside Mulcaster è solita interrompere a metà un discorso per guardarli scendere, uno dopo l’altro, dalla loro lussuosa macchina nera. Per i Buchanan frequentare il St. Anne è come vivere in un acquario: tutti sanno tutto di loro. O almeno così crede Charlotte.  Quello che non si aspetta, però, arrivando al St. Anne dal lontano New Hampshire, è di poter diventare la migliore amica di Julia Buchanan. Di essere inghiottita nel suo mondo abbagliante, fatto di feste ininterrotte, fiumi di champagne, appuntamenti notturni e incontri segreti. Un mondo in cui all’improvviso anche l’amore sembra a portata di mano. Perché quando Charlotte incontra Sebastian, il fratello di Julia, crede finalmente di avere tutto ciò che ha sempre desiderato. Presto però l’idillio si spezza. E davanti agli occhi di Charlotte si spalanca una tragedia. Un terribile segreto annidato dietro lo sfarzo che illumina le esistenze dei magnifici Buchanan… 

“Lirico e avvincente allo stesso tempo”  – Publishers Weekly STARRED REVIEW

“Romantico come un romanzo d’amore, struggente come una tragedia classica.”
School Library Journal

Chelsey Philipot è cresciuta in una fattoria del New Hampshire e ha lavorato come editor e giornalista. Ha scritto per il «New York Times», il «Boston Globe» e numerose altre testate. È un’appassionata di libri e ama andare a caccia di librerie e musei. Quando non scrive, insegna alla Boston University. 


Il secondo romanzo non si tratta di un romanzo inedito ma di una riedizione con testi completamente rivisti e rivisitati. 

Dalla penna di una grande autrice una storia potente e indimenticabile in cui l’amore è l’unica arma che riesce a vincere il pregiudizio



Titolo: A piedi nudi a cuore aperto

Autrice: Paola Zannoner

Casa Editrice: DeAgostini

Data di pubblicazione: 12 maggio 2015
Prezzo: 14.90 euro 

Pagine: 304

Trama: 

Da quando Rachele ha incrociato lo sguardo di Taisir non riesce più a fare a meno di pensare a lui. Sarà colpa dei suoi occhi scuri e profondi, del suo sorriso ammaliante o del suo modo di muoversi, così disinvolto e sicuro ogni volta che sale sullo skateboard e se ne va in giro come se fosse solo al mondo… Sta di fatto che la ragazza ha completamente perso la testa. Ha deciso che vuole sapere tutto di lui: dove vive, cosa gli piace, come passa le giornate dopo la scuola.
C’è solo un piccolo problema di cui Rachele non ha tenuto conto e che per Taisir sembra insormontabile: lui è arabo-palestinese, lei è italiana. Lui ha conosciuto l’odio, il dolore e la diffidenza, lei solo l’amore e la speranza. Ma Rachele non ha alcuna intenzione di arrendersi. Perché, in fondo al cuore, sa che Taisir le somiglia più di quanto possa immaginare. Ed è pronta a fare qualsiasi cosa pur di conquistarlo… Anche a dimostrare che, quando c’è l’amore, le differenze sociali e culturali non hanno importanza.

Paola Zannoner vive a Firenze. Esperta di letteratura, è una delle più importanti scrittrici italiane per ragazzi. I suoi libri, tradotti in diversi Paesi, hanno ricevuto numerosi premi, tra i quali il Bancarellino, il Premio Cento e il Premio Sardegna. Per De Agostini ha pubblicato anche Voglio fare la scrittrice (2007), Voglio fare la giornalista (2011), Lasciatemi in pace! (2008), Rocco + Colomba (2011), Specchio Specchio (2012), La settima strega (2014) e Voglio fare l’innamorata (2014).

Anche per oggi è tutto. 
Cosa ne dite delle uscite del mese di maggio? Vi incuriosiscono? Io non vedo l'ora di leggerle. 


2 commenti:

  1. Non posso leggere GossipGirl è una ferita ancora aperta ahahah

    RispondiElimina