giovedì 2 aprile 2015

SEGNALAZIONI MADE IN ITALY # 6 - UNA RAGAZZA COME ME - SARA TRICOLI


Buongiorno a tutti, 
sono qui oggi con un altra segnalazione 100% made in Italy.
Chi mi segue sa quanto amo segnalare e pubblicizzare gli autori italiani, trovo importantissimo dare anche a loro il giusto spazio che meritano. Non ho ancora letto questo romanzo, ma l'ho già aggiunto alla mia personale WL e spero di riuscire a farlo presto.

Ma ora non divaghiamo, andiamo subito a scoprire il romanzo di Sara Tricoli "Una ragazza come me"  



Titolo: Una ragazza come me

Autore: Sara Tricoli

Casa Editrice: Triskell

Dove è possibile acquistarlo:  direttamente sul sito della Triskell oppure su Amazon 

Genere:  Young Adult

Prezzo: ebook 3,99 - copertina flessibile 6,42


Trama: 

Clara ha 14 anni, è svogliata nello studio e chiusa in un mondo tutto suo, in conflitto con sua madre e ormai rassegnata a non avere nessun dialogo con suo padre.
Costretta a passare tutta l’estate in una scuola sperduta tra le montagne, si ritrova con il cugino Moreno che non vede dall’età di 5 anni, ma che diventerà per lei un vero amico, quasi un fratello. Li accomuna il fatto di avere entrambi dei genitori troppo impegnati così come i brutti voti che prendono a scuola. Ma le cose possono cambiare, se si conosce la verità.
Troverà l’amore, inaspettato e innocente. Troverà un professore, un po’ speciale, che non la giudicherà e saprà scorgere in lei qualcosa di più di una ragazzina svogliata. Troverà la sua collocazione nel mondo. E troverà anche se stessa.

L’autrice:

Tricoli Sara è nata a Monza il 26 novembre 1974.
Felicemente sposata e mamma di due bambini di 9 anni, ha svolto vari lavori tra cui: commessa, impiegata, cassiera, promotrice.
È diplomata in ragioneria, ma non ha nulla della contabile.
Ama la lettura, ma non ha un vero e proprio genere preferito. La scelta dipende dai periodi della sua vita.
Ha scoperto solo in età adulta di essere dislessica. Forse è grazie a questo che riesce a inventare storie senza troppa fatica; le basta immaginarle come un film nella mente e scriverle.
Ha tanti sogni, come tutti, ma sarebbe veramente felice se riuscisse ad avere una minima soddisfazione personale, magari pubblicando un suo lavoro riscuotendo un discreto successo. 

Nota d’autore:

Vorrei che questo breve racconto potesse essere d’aiuto a chi ha conosciuto un dislessico, magari quando non si sapeva ancora bene cosa fosse la dislessia, perché possa comprendere…
Vorrei che questo breve racconto potesse essere d’aiuto a chi si è sempre sentito stupido e invece, come me, scopre di essere semplicemente dislessico.
Due mondi che possono coesistere e arricchirsi reciprocamente. ”

Per saperne di più su questo romanzo potete visitare la pagina Facebook di Sara Tricoli:


Oppure visitare il blog a questo indirizzo:




Per oggi è tutto ragazzi.
Allora cosa ne pensate, siete curiosi di leggere questo romanzo? fatemi sapere se lo leggerete o se lo avete già letto. Con un commento qui sotto! 





3 commenti:

  1. Anch'io sono una lettrice compulsiva e leggo diversi generi, anche per questa affinità spero di avere presto una tua recensione ^_^
    Per ora grazie ancora per la segnalazione, sei stata molto gentile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Sara, appena alleggerisco un pò il carico da leggere, lo leggo molto volentieri!

      Elimina