martedì 21 novembre 2017

RECENSIONE: ANNEGO IN TE - A.L. JACKSON

Titolo: Annego in te

Serie: Bleeding Stars #2

Prezzo ebook: 3,99 euro

Data uscita: 20 novembre 2017

Pagine: 420
 A
TRAMA:

Annego in te è la straordinaria conclusione della storia di Shea e Sebastian iniziata con Un sasso nell'oceano.
Sebastian Stone, frontman e chitarrista dei Sunder con una fedina penale lunga un chilometro, è fuggito a Savannah, Georgia, per allontanarsi dai guai che ha causato. Non per trovarne altri. Nell'istante in cui ha visto Shea Bentley, ha scorto in lei qualcosa di molto più profondo della sua dolcezza e innocenza. Qualcosa di più oscuro. La loro relazione è stata costruita sui segreti, il loro amore sulle bugie. Ma Sebastian non immaginava neanche lontanamente quanto grandi fossero i suoi segreti. Quando il passato e il presente si scontrano, Sebastian e Shea si ritrovano a lottare per un futuro che nessuno di loro credeva di meritare. La loro passione è intensa, e il bisogno che provano l'uno per l'altra è infinito. Adesso che la verità è nelle sue mani, Sebastian deve decidere se è pronto a sacrificare tutto ciò a cui tiene per proteggere Shea e la propria famiglia. Due passati che si intrecciano. Due vite che si legano. Shea e Sebastian annegheranno nei loro demoni o impareranno finalmente a vivere?

Cosa Penso: 
L’amore era crudele.
Un mostro.
Un salvatore.
Sia angoscia che estasi.
Perché in quel momento mi resi conto che questa vita non valeva la pena di essere vissuta se non la vivevo per loro.
Nell’oscurità, la mia possessività crebbe.
E, simile a una coperta, avvolse entrambe con la mia promessa.
Le circostanze o le conseguenze non avevano importanza.
Il risultato era sempre lo stesso.
Avrei fatto di tutto, rinunciato a ogni cosa, fatto qualsiasi sacrificio per tenerle al sicuro.
Per renderle felici.
Per farle restare insieme.
A qualunque costo.


Annego in te” è il secondo capitolo della serie Bleeding Stars di A.L. Jackson approdata in Italia grazie al self pubblishing proprio la scorsa estate. Il primo romanzo della serie – “Un sasso nell’oceano” (click sul tiolo per la mia recensione) mi era entrato con prepotenza nel cuore facendomi innamorare irrimediabilmente, il gran cliffangher finale mi aveva lasciata con una bruciante curiosità e un viscerale bisogno di stringere il seguito tra le mani. Onestamente non credevo che sarebbe arrivato tanto presto, ma del tutto inaspettatamente,  proprio qualche giorno fa mi ha contattata la traduttrice dicendomi che “Annego in te” sarebbe presto approdato su amazon. È stata una graditissima sorpresa, potete immaginare la mia gioia? Ero al settimo cielo e quando mi è stata proposta la lettura in anteprima secondo voi potevo tirarmi indietro? Certo che no, ero talmente smaniosa di sapere come sarebbe finita la storia tra la dolce e misteriosa Shea Bentley e il turbolento rocker Sebastian Stone, che ho messo in stand bye tutte le mie letture per dare la precedenza al romanzo della Jackson. E indovinate? L’ho adorato.
Devo ammettere che ancora una volta mi trovo in difficoltà a scrivere una recensione, è da diverso tempo che  fisso la pagina bianca di word, butto giù qualche parola e poi la cancello del tutto insoddisfatta. Vorrei scrivere una recensione all’altezza della storia, ma è difficile quando un libro ti fa provare le più svariate emozioni e tu non sei tanto brava a descriverle. Ma ho deciso di provarci per farvi capire quanto è intensa e profonda questa storia.
Nel capitolo precedente,  “Un sasso nell’oceano”, abbiamo conosciuto Shea e Sebastian, stiamo stati spettatori della loro love story, abbiamo visto la bruciante attrazione che condividevano crescere a dismisura fino a trasformarsi in un sentimento profondo e intenso. Li abbiamo visti innamorarsi anche se, forse, avrebbero dovuto stare lontani l’uno dall’altra. Entrambi hanno vite troppo complicate, Bax ha una serie infinta di problemi con la legge e Shea sempre avvolta dietro un alone di mistero nasconde talmente tanti segreti che i suoi scheletri non starebbero dentro un solo armadio. In  “Annego in te”, proprio durante quella che è la notte più spaventosa nella vita di Shea - quella che le strappa dalle braccia ciò a cui lei tiene di più al mondo - Bax si rende conto che il loro amore è costruito su una grande e grossa bugia. Si rende conto che quella dolce ragazza con gli occhi del colore del miele ha un passato ingombrante, un passato che se si scontra con i suoi guai del presente potrebbe causare un disastro di epiche proporzioni. 
Il loro amore, però, è troppo intenso e non si può far altro che lottare per lasciarsi il passato alle spalle e costruire disperatamente le basi per un solido  futuro ricco d’amore.
«Sono successe un sacco di cose brutte nella nostra vita.»
Le sue parole echeggiarono le mie. C'è tanta merda nella mia vita, Shea. 
« E adesso, finalmente, hai trovato qualcosa di buono. non mi interessa chi lei sia o quali bugie ti abbia detto. Non significa che quello che ti ha ricondotto qui in primo luogo conti di meno. Shea ha bisogno di te. Cazzo... ha bisogno di te, Baz,» 


Devo ammettere che nonostante la mia curiosità divorante nei confronti di questo romanzo all’inizio ero davvero preoccupata e temevo che “Annego in te” potesse non essere all’altezza di “Un sasso nell’oceano” che per me è stato semplicemente meraviglioso. Avevo paura che l’autrice non giocasse bene le sue carte e rendesse il secondo libro noioso, deludente e banale, fortunatamente le mie paure erano totalmente infondate e sono state rapidamente dissipate dalla magia che la Jackson ha compiuto con le sue parole. Avevo già elogiato, nella recensione del primo romanzo, le doti stilistiche dell’autrice e non posso che riconfermarle.
Le sue parole tratteggiano emozioni che scavano voragini nell’anima e nel cuore del lettore. Ogni scena, ogni momento, ogni emozioni che provano i personaggi sono descritte in maniera talmente profonda e intensa che non possono lasciare  indifferenti, ma al contrario lacerano il cuore come lame affilate. E proprio tutto ciò è la carta vincente del romanzo, perché la trama probabilmente non è la più originale soprattutto per lettori di romance accaniti che hanno ormai letto ogni possibile scenario tra le pagine di un romanzo, ma l'autrice fa la differenza e
coinvolge talmente tanto che la passione, il dolore e il tormento dei protagonisti diventano quelli del lettore.
L’amore e la passione, il dramma e il turbamento e una buona dose di angst fanno di “Annego in te” un romanzo decisamente indimenticabile, di quelli che sono solita amare e che rileggo decine di volte.
I personaggi bucano le pagine e prendono vita danzando davanti agli occhi del lettore e io li adoro.
Shea Bentley non è solo l’adorabile barista del sud con gli occhi del colore del miele che avevamo conosciuto nel primo romanzo, ma dietro al suo sguardo dolce si nasconde molto altro. Si nascondono  un oceano di ombre e oscurità che lasciano senza fiato. In questo secondo capitolo della serie abbiamo la possibilità di conoscere la sua storia, quella vera che Shea tiene nascosta nel profondo della sua anima per proteggere chi ama più della sua stessa vita. Una storia fatta di dolore e tormento che ci viene svelata poco per volta, parola per parola, pagina dopo pagina e il lettore è così disperatamente bisognoso di sapere cosa nasconde che le pagine scorrono rapide sotto i suoi occhi.

«Vedo una donna che merita tantissima felicità.»
Feci un altro passo in avanti, e Shea scivolò verso il lato del letto. Sollevò una gamba contro il petto, aggrappandosi ad essa come se potesse proteggerla da altro dolore. Tutte le sue emozioni, desideri e paure erano evidenti nell’espressione sul suo viso.
Mi fermai al bordo del letto e mi misi in ginocchio.
Un gridolino le sfuggì dalla bocca.
Allungai le braccia e le presi il volto tra le mani, affondando le dita nei suoi morbidissimi capelli.
«Vedo una donna che desidero con tutto me stesso, anche se so benissimo che non sarò mai abbastanza degno di averla… abbastanza degno di abbracciarla. Vedo una donna che voglio proteggere e amare, una per cui vale la pena combattere.»
Le lacrime cominciarono a scorrere lungo le guance di Shea, che fece scivolare le gambe oltre il bordo del letto.
Mi sistemai tra le sue ginocchia e incrociai il suo sguardo tempestoso.
«Vedo bellezza e luce.»


Ammetto che un po’ mi hanno fatto arrabbiare le sue bugie e le sue omissioni , ma la mia rabbia ne i suoi confronti non è durata a lungo e ho tifato per lei e Baz fin da principio, perché entrambi meritano di essere finalmente felici.
Il sexy  Baz Stone  lo abbiamo conosciuto  come un uomo corrotto da un passato che lo tormenta, schiavo degli errori che ha commesso in passato per raggiungere la vetta del successo.
Per tutta la vita si è crogiolato nella sua oscurità convinto di meritare il dolore che il destino gli metteva davanti, fermamente convinto di non essere degno di essere amato e a volte cade ancora nei vecchi schemi, Shea ha il potere di cambaire ogni cosa, soprattutto ora che un disperato bisogno del suo appoggio e della sua forza. La luce di Shea lo investe e lo trasforma nell’uomo adorabile che mi ha fatto palpitare il cuore durante la lettura. 
Aveva ridefinito ciò che ero e ciò che volevo essere.
Mi aveva spogliato di ogni controllo e lasciato nudo.
Aveva trovato un modo di insinuarsi attraverso le crepe del mio cuore ferito e in qualche modo l’aveva risanato.


Personalmente ho adorato la nuova versione di Sebastian Stone, l’uomo che pur essendo una rock star viziosa e tatuata sa anche essere un amorevole compagno di vita; quello che cucina una deliziosa cenetta mentre la sua donna è ancora a lavoro o quello che si strugge per la malinconia della sua dolce metà mentre in tourne dovrebbe solo divertirsi con le groupies.

Annego in te è una storia che fa battere il cuore per l’amore tra i protagonisti, che fa arricciare le dita dei piedi nei momento più hot e bollenti perché Bax è un amante davvero focoso, ma soprattutto è una storia che fa trattenere il fiato fino alla fine quando la conclusione perfetta permette al lettore di rilassarsi e gioire per il finale che è un favoloso Happily ever After, proprio quello che i due protagonisti meritano.
Ora resto in sognante attesa di conoscere meglio gli altri componenti dei Sunders che spero davvero escano presto.
Il mio voto:







4 commenti:

  1. Bellissima recensione, Frency! Non vedo l'ora di leggerlo *-* Avevo letto il primo in inglese, ma purtroppo in un periodo poco felice e l'avevo trovato un po' troppo pesante come stile. Però la curiosità di scoprire come sarebbe continuata la storia tra Baz e Shea c'è - dopo quel cliffhanger, poi, vorrei ben vedere! -e niente, aspetto solo il periodo perfetto per prenderlo in mano. E comunque adoro le cover e sono felice che siano rimaste quelle originali ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, grazie ♥
      Ricordo la tua recensione del primo romanzo della serie, ti ha in parte delusa e ti aspettavi qualcosina di più. Lo stile della Jackson è molto introspettivo e poco dialogato, effettivamente se letto in un periodo poco sereno può risultare forse un pò noioso. Personalmente a me è piaciuto tanto e anche questo secondo capitolo mi ha fatto impazzire.
      ora aspetto ci conoscere gli altri personaggi XD
      Verro sicuramente a leggere la tua recensione se deciderai di leggerlo ;)

      Elimina