lunedì 19 novembre 2018

RECENSIONE: THE GOLDEN BOY - ELISA GIOIA


Titolo: The Golden Boy

Serie: Broken Star#1

Autrice: Elisa Gioia

Casa Editrice: Self

Data di pubblicazione: 2018

Pagine: 340

TRAMA:

Mi ci era voluto solo un secondo per notarlo. Mi era bastato meno di un mese per innamorarmi di lui.”

Lo chiamano The Golden Boy per un motivo.
Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi.

Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter.

Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza.
Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo.

Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto…

Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore.
Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui.

I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare.

The Golden Boy è un romanzo che racconta come un semplice incontro possa cambiare ogni cosa, un imprevisto rivelarsi l’occasione di una vita. 

Cosa Penso:
Troverai qualcuno che riuscirà a vederti, mentre il resto del mondo non si accorgerà di te. 

Elisa Gioia è un nome molto noto nel panorama libresco italiano, ha scritto diversi libri e ha sempre riscosso parecchio successo e anche se io conservo tutti i suoi romanzi nel kindle non ammetto con un pò di vergogna di non averli mai letti, sono lì nel mio e-reader che aspettano con pazienza di essere iniziati, non so dirvi come mai ho temporeggiato tanto ma è chiarissimo che se sono tutti meravigliosi come questo ho commesso un errore madornale. o “The Golden Boy” non è solo il primo capitolo della serie Broken Star, ma è anche il primissimo romanzo che ho letto di questa autrice e quello che mi ha fatto scoprire che Elisa Gioia sa scrivere in una maniera meravigliosa, quindi ho tutte le intenzione di cominciare a leggere tutti i suoi romanzi, sperando che mi coinvolgano  come ha saputo fare questa storia perché “The Golden Boy mi ha rapita talmente tanto che mi sono trovata a divorarlo in una manciata di ore, quando l'ho iniziato mi ero presa una giornata di ferie dal lavor, avevo progettato di fare mille lavori di casa, quelle pulizie grosse che faccio un paio di volte l’anno, ma non ho fatto niente. 
Il nulla!
Sono stata buttata parecchie ore della mia giornata sul divano con un pannetto sopra le gambe e il kindle stretto tra le dita, totalmente rapita dalla deliziosa storia tra  Summer Davis e Chad Hart, i due protagonisti e narratori a pov alterni.

Lui è Chad Hart, un divo di Hollywood, un attore amato e venerato da milioni di fan in tutte il mondo. Apparentemente ha tutto quello che un ragazzo della sua età potrebbe desiderare: fama, successo, soldi a palate e donne a volontà che gli cascano letteralmente ai piedi, ma nella realtà Chad Hart non è poi così felice come si potrebbe pensare e la colpa è tutta dei problemi famigliari che riempiono i suoi armadi di scheletri. Scheletri che lo fanno stare tanto male e lo obbligano a stordirsi con festini a base di  alcol e droghe. Chad Hart è un autentico casinista, sempre sbattuto in prima pagina, e all’ennesimo guaio che rischia di mettere in imbarazzo tutta la sua famiglia, viene spedito a New York in modo che possa disintossicarsi e rimettersi in riga del resto sua madre sta concorrendo alla carica di Governatore della California e non può di certo farsi rovinare le elezioni dalle marachelle di suo figlio.
Proprio a New York s’imbatte in Summer Davis. Lei è una normalissima ragazza alla soglia dei vent’anni; non è famosa e non è ricca, ma al contrario naviga nei debiti per cercare di salvare una casa famiglia newyorkese e per evitare che i bambini che ci vivono non abbiamo più un tetto sopra la testa. Si divide tra mille lavori, le lezioni di teatro alla Tish e ora sta anche cercando di organizzare uno spettacolo teatrale il cui ricavato sarà evoluto interamente  in beneficenza, ma purtroppo non ha più l’attore protagonista e lo spettacolo rischia di saltare, ma è l’incontro inaspettato con Chard Hart, più noto come il Golden Boy, a salvare la sua serata con una prestazione degna di un Oscar.
Anche se Chad ha salvato lo spettacolo di Summer, la ragazza non si lascia affatto impressionare da lui, perché il Golden Boy in realtà non è altro che uno sbruffone arrogante con un ego talmente smisurato da riuscire ad irritare Summer in pochi secondi, e la nostra protagonista non perde l’occasione per rimetterlo al suo posto rispondendo per le rime ad ogni sua battuta, ma l’attrazione che li lega è palpabile ed innegabile e provoca scintille ogni volta che i due sono a distanza ravvicinata e quando la passione, finalmente, scoppia è come un incendio incontrollato che distrugge ogni cosa.
Mi avvinghiai al suo corpo solamente con le gambe, le nostre mani erano sempre intrecciate sopra le nostre teste. Avevamo una chimica speciale, i nostri corpi si muovevano e si cercavano come se si conoscessero da sempre. E mi ritrovai a chiedermi per un attimo infinitesimale se una notte mi sarebbe mai bastata.

Summer pensava di essere solo una comparsa nella vita di Chad, del resto lui glielo ha detto chiaramente.
“Non chiedermi un futuro, raggio di sole. Il mio corpo è tutto quello che avrai per questa notte. È tutto quello che posso darti.”
Ma, poi,  improvvisamente si ritrova catapultata al centro della scena, in un mondo lontano anni luce a quello a cui è abituata.
Il Golden Boy ha stravolto tutta la sua vita e quando i sentimenti ci mettono lo zampino, Summer deve imparare a sopravvivere nel mondo patinato di Lala Land. 
Riusciranno i due a sopravvivere come coppia anche se qualcuno fa di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote?
Se siete curiosi di scoprirlo non perdete altro tempo, ma procuratevi il romanzo e iniziate questa storia.

Per onestà di cronaca devo ammettere che “The Golden Boy” probabilmente non è  il romanzo più originale del mondo, solo nel 2018 ho letto diverse storie che hanno un plot simile a questo, ma come ho già detto almeno un centinaio di volte, nei romance a rendere originale la storia narrata deve essere l’autore ad avere il talento e le capacità di rendere il suo scritto speciale e memorabile rispetto a tutti gli altri già scritti  in precedenza e, lasciatemi dire che, Elisa Gioia questa capacità la possiede!
Lei è riuscita a rendere intrigante una storia che di originale non ha molto e lo ha fatto con uno stile narrativo capace di intrigare il lettore. Lo ha fatto aggiungendo alla sua storia una serie di elementi che sono stati capaci di rendere il suo libro un qualcosa di unico e speciale e ha saputo creare una deliziosa esperienza di lettura. Elisa Gioia, possiede il talento di saper scrive in maniera frizzante gli eventi che narra, i dialoghi dei suoi protagonisti sono super-brillanti e con i loro battibecchi continui strappano risate e sorrisi a profusione.
Inoltre, è stata capace di scrivere una commedia deliziosamente sexy e se siete inguaribili romantici, come me, il vostro cuore perderà numerosi battiti nelle scene più dolci che condividono Chad e Summer e vi scioglierete come neve al sole per quanto sono carini insieme, perché i due protagonisti sono così adorabili che è impossibile non innamorarsi di entrambi e restare totalmente affascinati dalla loro storia.
A tutto questo, inoltre, si dove poi aggiungere un pizzico di azione che movimenta la scena  e aggiunge al racconto quel pizzico di giallo che non guasta mai, ma che al contrario rende un romance ancora più coinvolgente.
Le emozioni che investono leggendo “The Golden Boy” sono quelle che provano i due protagonisti, perché l’autrice è bravissima a far si che il lettore entri talmente in sintonia con loro e riesce a far provare sulla pelle del lettore tutte le loro sensazioni. Quindi siete avvisati: questo romanzo vi porterà sulle delle vere e proprie montagne russe emozionali; se un istante prima il vostro cuore tamburella come un pazzo nel petto quello subito successivo lo sentirete  precipitare nello stomaco e non potrete evitare di fare il tifo per i due protagonisti perché Chad, Summer e la loro storia vi conquisterà anima e corpo, vi do la mia parola.
 Il mio consiglio è quindi di leggere questo libro che sono certa che non deluderà per niente gli amanti di questo genere.
Il mio voto:

2 commenti:

  1. Anch'io sono curiosa di leggere quest'autrice che vedo sempre ovunque e mi devo proprio decidere perchè la tua recensione mi fa ben sperare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy,
      buttati e leggila perchè ne vale davvero la pena, questo è bellissimo ma è ancora più bello il secondo libro della serie, la recensione sarà online giovedì se riesco ad ultimarla. Io, comunque, la coniglio ;)

      Elimina