martedì 7 agosto 2018

RECENSIONE: LO SCOOP DEL CUORE - LEXIE NICHOLLS

TITOLO: Lo Scoop del Cuore
TITOLO: Lo Scoop del cuore

SERIE: Al cuore... si comanda#3

AUTORE: Lexie Nicholls

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE24 luglio 2018

NUMERO PAGINE: 320 circa.

PREZZO: 2,99 euro

TRAMA:
Amo il mio lavoro di giornalista e non rinuncio mai alla mia preziosa autonomia.
Ma soprattutto vado fiera della mia capacità di tenere le emozioni a distanza, prendendo la vita alla leggera senza mai oltrepassare la pericolosa soglia del coinvolgimento personale.
Mi chiamo Tara Reynolds e questi sono stati per anni i punti fermi della mia esistenza.
Almeno fino a quando un uomo insolente e maledettamente tenace non ha preso a spallate la mia armatura di piombo, aprendosi un varco con quel suo atteggiamento politicamente scorretto che mi esaspera da morire.
Un individuo capace di farmi saltare i nervi e accendere i sensi in egual misura.
Un nemico le cui armi di seduzione risultano irresistibili persino per la sottoscritta.
Cedere una sola volta è stato un errore umano e una debolezza giustificabile, perché non siamo degli automi e il nostro corpo è fatto di carne. Viva. Calda. Vibrante.
La vera sfida, invece, è un’altra.
La vera sfida… è impedirsi di capitolare ancora.


Cosa Penso:
Eccomi qui, con un imperdonabile ritardo, per parlarvi del terzo e ultimo romanzo della serie Al cuore… si comanda di Lexie Nicholls; “Lo scoop del cuore”.
Questo libro avrebbe dovuto essere una lettura in anteprima e avrei dovuto pubblicare la mia recensione a ridosso dell’uscita dell’e-book negli store online, ma purtroppo il lavoro è stato massacrante in queste ultime settimane e ha catalizzato tutto il mio tempo e le letture ovviamente ne hanno risentito tanto, purtroppo.
Ma ora sono qui carica di entusiasmo per parlarvi di un romanzo che non solo mi ha tenuto compagnia alcune ore in queste bollenti giornate estive, ma che ho anche adorato e amato pazzamente.
Lo stile di Lexie Niccholls lo avevo già ampiamente apprezzato e gradito in “Al cuore… si comanda. Parte I e Parte II” (click sul titolo per le mie recensioni) e dopo essermi lasciata conquistare dall’adorabile Natalie Parker e dal suo bel Marine Logan Matthew non vedevo l’ora di conoscere meglio due dei personaggi secondari che abbiamo già avuto il piacere di incontrare nei primi due libri della serie e sto parlando di Tara Reynolds e il super sexy e bollente agente federale Nick Stainer.

 
Tara Reynolds, la migliore amica di Natalie, è la protagonista e voce narrante di “Lo scoop del cuore”.
Giornalista di professione Tara Raynold è un adorabile impicciona, ma non è solo questo è anche una ragazza moderna che ama follemente la sua indipendenza e ha la straordinaria capacità di prendere la vita alla leggera, godendosi ogni singolo istante, soprattutto con gli uomini. Tara, infatti, è una donna allergica alle relazioni amorose, ma non disdegna del buon sesso senza impegno.
Tara adora divertirsi con gli uomini in focose e bollenti sedute di sesso che iniziano e si concludono in una notte di passione. Ma tutto cambia nel mondo di Tara quando si imbatte nel super sexy agente federale Nick Stainer.
Uno come Nick Stainer è deleterio per la mente di una donna tanto quanto può essere micidiale per il suo corpo. Perché è capace di comandare entrambi a bacchetta, senza lasciar loro la minima capacità decisionale. E la mia pelle che ancora scalpita ne è la prova lampante. Perciò non posso permettermi di rivederlo. Nel modo più assoluto.
Nick è un concentrato di muscoli e testosterone, è bello come il peccato e Tara non lo sopporta, peccato però che l’attrazione che prova per lui è talmente forte e incontenibile che nel giro di pochissime ore dal loro primo incontro, si ritrovano a darci dentro nell’ufficio del bell’agente.
Per entrambi è il sesso migliore mai fatto, ma se Tara è pronta a voltare pagina e dimenticarsi per sempre dell’agente Stainer, ecco che i piani di Nick sono molto diversi: lui vuole Tara e non solo per una seduta di sesso occasionale.
«Ci sono tantissime donne con cui scopare, Nick. È ora che allarghi i tuoi orizzonti e lasci in pace me.»
«Non credere che non ci abbia provato, tesoro» si scosta lievemente di lato, strofinando il naso sulla mia guancia. Mentre le sue braccia restano piantate sulla parete. «In questi mesi mi sono dato parecchio da fare, ma non era la stessa cosa. Non era mai la stessa cosa. Non è più scattata con nessuna quella dannata scintilla che scatta ogni volta che io e te ci guardiamo. Ci provochiamo. O ci mettiamo le mani addosso.»
Dio come lo capisco. É successo anche a me.
E così il nostro protagonista maschile che è il più classico dei maschi alfa e ottiene sempre quello che vuole con il suo caratteraccio insolentente, sfacciato e terribilmente tenace, riesce ad abbattere una ad una tutte le difese che Tara ha eretto attorno a se per non lasciare avvicinare nessuno e la fa capitolare tra le sue braccia possenti e muscolose.

 Ancora una volta Lexie Nicholls ha conquistato il mio cuore di lettrice aggiudicandosi un posticino speciale nella top ten delle mia autrici italiane preferite, forse questo lo avevo già detto nelle mie recensioni dei romanzi precedenti, ma lo sottoscrivo e lo riconfermo a gran voce perché questa donna ha un gran talento e una bravura straordinaria nel confezionare romanzi che sanno come coinvolgere il lettore con storie che sono un autentico spasso.
Il suo stile di scrittura frizzante, divertente ma anche decisamente hot e passionale è l’ideale per passare alcune ore di svago insieme a personaggi meravigliosi che conquistano il cuore del lettore. Ma siete avvertiti; le già più che più che bollenti temperature estiva saliranno in picchiata quando i due protagonisti si trovano a distanza ravvicinata nella stessa stanza e sentirete  il bisogno impellente di rinfrescare i bollenti spiriti con una bella doccia ghiacciata.
i Suoi libri precedenti mi hanno totalmente conquistata e mi avevano ampiamente convinta  Natalie e Logan, prprio come mi hanno pienamente convinta, conquistata e affascinata Tara Reynolds e Nick Stainer con la loro storia e la loro relazione fatta di continui battibecchi e bollenti provocazioni a sfondo sessuale.
I protagonisti li ho adorati entrambi e sono certa che anche voi non potrete far altro che affezionarvi a loro.
Tara, la protagonista femminile e la nostra voce narrante, è una protagonista che sa come farsi amare.
Ho amato il modo in cui l’autrice l’ha descritta, una donna che ama le relazioni da una botta e via è decisamente una gradita novità in un romanzo rosa, dove solitamente sono gli uomini che non credono nell’amore e che amano divertirsi con compagne diverse ogni notte, ma tra queste pagine l’autrice capovolge le carte in tavola mettendo al centro della scena una donna che è un autentica tigre. Una donna delusa dall’amore, che ha smesso di credere in questo sentimento e che per proteggere il suo cuore preferisce divertirsi senza impegno.
Tara è una sorta di esilarante casanova impenitente in gonnella che vede capovolgere tutto il suo mondo quando incontra Nick, un umo capace di domarla.
Nick Stainer è il classico uomo che mi fa perdere la testa in un romanzo, il tipico book boyfriend che mi fa innamorare. Lui il più  tipico dei  maschi alfa che non deve chiedere mai e che ottiene sempre quello che vuole, perde la testa per Tara e fa di tutto per conquistarla e per abbattere le sue barriere. Ho adorato il modo in cui cerca di conquistarla, con gesti che riempiono il cuore e che fanno capire quanto sia innamorato. Vi sfido a non perdere la testa per lui. 
Il legame che si instaura tra i due protagonisti  è il genere di rapporto che sono solita amare nei romance.
Tara e Nick non si sopportano e non fanno niente per celare i loro sentimenti e quando si ritrovano faccia a faccia  non fanno altro che battibeccare, ma l’attrazione che provano l’uno per l’alta è chiara e lampante e divampa come un incendio ogni volta che sono soli.
Il loro rapporto di amore e odio è proprio quello che rende “Lo scoop del cuore” uno di quei romanzi super coinvolgenti  in cui la tensione sessuale è alle stelle e investe anche il lettore che non può far altro che tiare per i due protagonisti e sperare che quella tigre graffiante di Tara Reynold rinfoderi gli artigli e si lasci conquistare.

Ancora una volta ho scritto una recensione interminabile facendomi trasportare dalle sensazioni che ho provato durante la lettura e, ora, non mi resta che concludere la mia recensione consigliandovi questo romanzo perchè "Lo Scoop del cuore" è la lettura ideale per queste vacanze estive, un libro divertente e al contempo bollente capace di rendere focosa un estate già bollente. Quindi che state aspettando? Andate ad acquistarlo!! 


Il mio voto:




Nessun commento:

Posta un commento