domenica 2 novembre 2014

RECENSIONE: STAI QUI CON ME - J. LYNN



Titolo: Stai qui con me


Serie: Wait for you #2

Autrice: J. Lynn

Casa editrice: Nord

Anno di pubblicazione: Ottobre 2014

Pagine: 397

Trama:

La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e… il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea…
Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all’istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla. Ma l’amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?


Cosa Penso:

«In realtà è solo questione di esperienza. Succedono continuamente cose che uno non si aspetta, Tess, credimi. Cose che ti cambiano la vita. Cose che ti spingono a rivalutare tutto quanto, e anche se all’inizio ti sembra di stare peggio...» Fece spallucce e guardò Tuono. «In realtà spesso va a finire meglio di come t’immaginavi.»

 “Stai qui con me” è il secondo romanzo della serie “Wait for you” di J. Lynn. Aspettavo la pubblicazione di questo romanzo da questa primavera – quando la casa editrice Nord ha rilasciato la data di uscita. Ho contato i mesi, le settimane e  infine i giorni che ci separavano dall’uscita e giovedì mi sono precipitata in libreria per acquistarlo.
Mi sono immersa nella lettura immediatamente e mi sono lasciata trasportare dalla storia di Teresa e Jase.



In “Stai qui con me” i protagonisti non sono più la dolce Avery e il super figo Cameron Hamilton che abbiamo conosciuto nel primo romanzo della serie “Ti aspettavo” e nella novella “Tifidi di me?” (Click sui titolo per leggere le mie recensioni). Qui abbiamo la possibilità di conoscere meglio due personaggi che ci erano già stati presentati nei primi due romanzi: Teresa e Jase – rispettivamente sorellina e migliore amico di Cam.

Teresa Hamilton ha sempre vissuto per la danza, almeno fino a quando un infortunio al ginocchio ha messo fine al suo sogno di diventare una ballerina e si è trovata all’improvviso costretta ad reinventarsi un futuro. Ora Teresa frequenta il college, lo stesso college di suo fratello Cameron… e di Jase. Il ragazzo di cui è segretamente innamorata da anni.  
Lei e Jase in un passato non troppo lontano si sono scambiati un tenero bacio, peccato che da allora Jase non ha più dimostrato il minimo interesse nei confronti di Teresa…
Chinò la testa e le sue labbra premettero sulle mie prima che capissi cosa stava succedendo. Il mio cervello elaborava le informazioni in netto ritardo rispetto all’evolversi della situazione, ma lui... mi stava baciando. E in quel bacio non c’era nulla di dolce o di tenero. In pochi secondi venni marchiata a fuoco. Continuò a muovere la bocca mentre con le mani mi prendeva le guance, spingendomi la testa all’indietro. Mi alzai in punta di piedi e gli posai le mani sul petto. Il suo cuore batteva veloce quanto il mio. Le sue dita fremettero, e credo che smisi di respirare.
Tre anni di cotta per lui, un anno dall’ultimo bacio, e Jase... oddio, finalmente mi stava baciando di nuovo.Tremavo, con la mente in subbuglio, mentre lui mi mordicchiava il labbro inferiore come aveva fatto la volta prima sul collo, e poi faceva scorrere la punta della lingua tra le mie labbra per indurmi ad aprirle. Il suo bacio si fece più profondo, mi assaporò, mi rivendicò per sé, e allo stesso tempo miliberò. Non somigliava per niente al bacio rubato di un anno prima. Non c’era paragone. Un ruggito quasi primordiale gli risalì dal centro del petto.Si abbeverava di me. 

Jase Winstead non è solo il frutto proibito di Teresa, è probabilmente uno dei ragazzi più affascinanti di tutto il college (dopo Cam, chiaramente), con la sua pelle lievemente abbronzata per tutto l’anno, il fisico perfettamente muscoloso con le spalle larghe e i pettorali scolpiti, i suoi profondi occhi incorniciati da una nuvola di capelli castani sempre perfettamente scompigliati, gli zigomi pronunciati, il naso dritto e le labbra irresistibilmente carnose e da baciare lo rendono un ragazzo splendidamente irresistibile. E la piccola Teresa Hamilton non è affatto immune al suo fascino.
Ma Jase non ha tempo da dedicare ad una relazione duratura con una ragazza. Jase nasconde un grosso segreto. Un segreto che lo preoccupa e non gli permette di guardare al futuro in modo spensierato e sa che non può permettere di coinvolgere una ragazza nel casino della sua esistenza.
 E di certo non può rivolgere le sue attenzioni sull’unica ragazza che dovrebbe assolutamente ignorare… cioè la sorellina del suo migliore amico.
Cameron estremamente protettivo nei confronti di Teresa gli spaccherebbe la faccia se solo provasse a respirarle troppo vicino…
Eppure tutte le volte che Teresa e Jase si trovano a distanza ravvicinata l’attrazione tra di loro è innegabile. Non solo non possono fare a meno di mettersi le mani addosso. Ma entrambi riescono a dimenticare tutti i loro problemi e guardare ad un nuovo futuro.
Ma purtroppo le cose non sono sempre facili, nella vita non è tutto rose e fiori e le complicazioni, i dubbi e le paure  sono dietro l’angolo. Ma l’amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?



J. Lynn/ Jennifer Armentrout è una garanzia.
I romanzi firmati dalla sua penna fino ad ora non mi hanno mai delusa. Ha una capacità straordinaria nel tessere storie favolose con personaggi incredibili che prendono vita all’interno delle pagine. I ragazzi disegnati dalla sua penna sono tutti dannatamente irresistibili sia che siano normali ragazzi che frequentano il college o sexy alieni con occhi verdi smeraldo o demoni con una lingua malandrina. Irresistibili tutti.
Persino le protagoniste femminili sono incredibili. In genere faccio fatica ad entrare in sintonia con i personaggi femminili di un romanzo, mi capita sempre più spesso di trovare protagoniste odiose con caratteri privi di personalità. Ma non quelle descritte dalla Armentrout è impossibile non affezionarsi a loro e adorarle dalle primissime pagine.

Se in “Ti aspettavo” l’autrice aveva trattato il tema delicato della violenza sessuale, anche qui affronta tematiche dure, ma purtroppo reali. La tematica predominante nel libro è il tema della violenza sulle donne – violenza intesa non come abuso sessuale ma come violenza fisica. E anche in questo caso l’autrice riesce a trattarlo in modo estremamente delicato intenso e profondo. In oltre altre tematiche importanti vengono trattate dall’autrice, ma tutte descritte con estremo tatto e delicatezza.
In questo romanzo c’è tutto quello che generalmente desidero trovare in un libro: Personaggi veri e incredibilmente reali, che si trovano alla prese con la vita che non è sempre semplice e felice, ma spesso dolorosa e crudele e ti mostra il suo lato peggiore. Il giusto mix di romanticismo e scene hot che alzano decisamente la temperatura di qualche grado durante la lettura, inoltre possiamo trovare tanto divertimento e colpi di scena che mi hanno lasciata letteralmente a bocca aperta e con il fiato sospeso!

Generalmente quando leggo romanzi di una serie caratterizzata per aver personaggi diversi in ogni volume, mi capita di affezionarmi molto di più ai personaggi del primo libro e sentire la loro mancanza nei libri successivi, in questo caso non mi è capitato. J. Lynn mi ha fatto affezionare a Teresa e Jase tanto quanto mi sono affezionata ad Avery e Cameron e avrei difficoltà a scegliere quale libro della serie mi è piaciuto di più. La verità è che li ho amati entrambi allo stesso modo ed entrambi si sono guadagnati un posticino speciale nel  mio cuore.

Ora non ci resta che aspettare il terzo romanzo della serie. E pare proprio che non dovremmo aspettare troppo a lungo. Abbiamo già una data di uscita 12 febbraio 2015, potete prenotarlo da QUI.

Cosa Penso:
Imperdibile.
Livello Sensualità:
 hot.

Se vuoi leggere le recensioni degli altri romanzi della serie fate click sul titolo qui sotto:


Ti Aspettavo.
Ti fidi di me?








Nessun commento:

Posta un commento