lunedì 9 marzo 2015

MINI-RECENSIONE: INFINITO AMORE - JESSICA SORENSEN

Titolo: Infinito amore

Serie: The secret #5

Autrice: Jessica Sorensen

Casa editrice: Newton Compton

Anno di pubblicazione: gennaio 2015

Pagine:215

Trama:

Tutto era iniziato con un patto: restare per sempre insieme e avere cura uno dell’altra. Ma come è nata la loro tenera e profonda amicizia? Cosa è stata capace di superare, e come si è trasformata in puro amore? È passato molto tempo da allora e adesso, dopo cinque anni di matrimonio, Ella non potrebbe essere più felice. Il lavoro va alla grande, e la storia con Micha è fantastica. Ma la notizia che sta per ricevere capovolgerà il suo mondo per sempre. Micha, intanto, trova sempre più difficile stare tanti mesi in tournée lontano da lei e inizia a pensare a una scelta che potrebbe cambiare la loro vita insieme. Proprio quando è pronto a parlargliene, scopre che anche lei ha qualcosa da dirgli. Quale segreto nasconde Ella?


Cosa Penso:

Era da tempo che avevo “Infinito amore” appoggiato sul comodino e ne continuavo a rimandare la lettura.
Ero molto prevenuta su questo romanzo.
Ho amato la serie “The Secret” di Jessica Sorensen, mi sono affezionata ai protagonisti, ma questa serie nata inizialmente come trilogia sta diventando sempre più lunga – continuano a spuntare nuove libri – e ormai siamo a quota 5 romanzi più varie novelle stampate esclusivamente in digitale. E Non sapevo cosa la Sorensen avesse da raccontarci ancora su suoi personaggi. E Temevo che Ella potesse farmi impazzire, ancora una volta, con i suoi dubbi e le sue paure.


Non fraintendetemi, ho adorato Ella e Micha e mi è piaciuta tantissimo la loro storia ma  hanno avuto il loro per sempre felici e contenti nel quarto libro e quindi credevo sia ora lasciarli andare - cosa di cui sono ancora convinta anche dopo aver letto questo quinto romanzo. Che si mi è piaciuto, si l'ho promosso ma spero sia l'ultimo della serie.
Fortunatamente quando ho avuto il coraggio di leggere questo romanzo ne sono stata piacevolmente sorpresa. Non mi ha delusa come credevo, è stata una lettura carina e piacevole che mi ha tenuto compagnia per alcune ore e secondo il mio modesto parere si merita la sufficienza piena.

Il romanzo è diviso in due parti – due brevi novelle per lì esattezza. Le prime 100 pagine ci raccontano della vita di Ella e Micha cinque anni dopo il loro matrimonio. Li ritroviamo più innamorati che mai e vediamo che finalmente sono riusciti a trovare il loro equilibrio.
Ella è diventata un artista e gestisce una galleria d’arte, Micha è ormai un affermata rockstar sempre in giro per il mondo a fare tournee. E la continua distanza dalla sua dolce mogliettina lo sta mettendo in crisi e mentre lui pensa un modo per essere un marito più presente e stare a casa più a lungo, Ella si prepara a dargli una notizia che potrebbe cambiare ogni cosa…

Il secondo racconto riprende il passato di Ella e Micha.
Ripercorriamo ancora eventi della loro adolescenza che sono stati fondamentali per farli arrivare al punto in cui si trovano oggi.
Questa seconda parte è stata molto interessante: è stato bello vedere in che modo Micha si è scoperto innamorato della sua migliore amica, e di come Ella avesse bisogno di averlo accanto sempre. Possiamo leggere nero su bianco quello che accade la notte che ha cambiato tutto nella loro vita e cosa ha fatto scattare in Ella la decisione di andare a Las Vegas lasciando il suo migliore amico prima di leggere  “Non lasciarmi andare”.
Davvero interessante poter leggere alcuni avvenimenti di cui abbiamo sentito parlare nei primi romanzi.

In “Infinito amore” troviamo due novelle che non aggiungono molto alla storia ma è stata comunque una piacevole lettura. Lo stile della Sorensen mi piace sempre moltissimo. Scrive in modo semplice e i suoi racconti si leggono in un soffio.
Il mio voto è 3.5 stelline. Se non ho dato una votazione maggiore è solo perché si tratta di novelle e non di un romanzo vero proprio.


Il mio voto 
1/2
Romanzo piacevole -
consigliato.

Livello sensualità:
Hot
Questa non è propriamente una recensione, ma più che altro un commento veloce al romanzo solo per farvi sapere che nonostante i miei dubbi iniziali alla fine mi è piaciuto. Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? fatemelo sapere con un commento qui sotto! 


2 commenti: